Opinione su Fastweb: Attenzione a sottoscrivere un abbonamento fastweb

Attenzione a sottoscrivere un abbonamento fastweb

14/05/2015

Vantaggi

Nessuno Rispetto Alla Concorrenza

Svantaggi

Vedi I Dettagli


Cliente voce+dati Fastweb da 10 anni.
Servizio call center da incubo.
Assistenza principalmente basata su argomenti a risposta standard. Per argomenti lamentele più particolari non ti rispondono o si rimpallano la soluzione tra un operatore e l'altro.
Per avere una riduzione da 60 euro a circa 37 dopo 4 anni ho dovuto scrivere una lettera di disdetta. Se non l'avessi fatto pagherei ancora 60 euro.
Subdolamente hanno ridotto la banda massima dagli iniziali 6 Mb/s man mano a meno di 3 Mb/s. Solo dopo una quindicina di telefonate e minacce di disdetta si sono degnati di ridarmi almeno i 6 Mb/s ( meno di 4 MB/s effettivi) senza nessuna garanzia di non rifarmi lo scherzetto di una riduzione. Di 10 o 20 Mb/s neanche a parlarne.
Solo quando si è rotto mi hanno cambiato il router in dotazione con uno WiFi che fa solo schifo: a malapena si si ha un segnale accettabile nella stessa stanza.
Questo router (come il precedente) è fatto in modo che quando manca la corrente elettrica non si ha neanche la connessione telefonica (quindi se non hai il portatile sei completamente isolato).
Stanco di queste angherie, sono passato a infostrada. Ciliegina sulla torta mi hanno staccato la linea senza uno straccio di preavviso e senza potere avere una spiegazione dal call center che non mi riconosceva più come cliente per cui sono stato 10 gg isolato telefonicamente fin quando non mi è arrivato il router infostrada.
Naturalmente ad oggi non si sono sognati di darmi uno staccio di spiegazioni di come scollegare quel cesso di router in dotazione né di come ridarglielo. Non so ancora se pretenderanno una somma per il recesso disattendendo la legge Bersani. La faccia tosta non gli manca.
Conclusione: questi di Fastweb dopo che ti hanno accalappiato non solo ti forniscono un servizio scadente ma ti considerano un cliente di serie B cui mollare fregature a volontà.



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-aldotamburrano

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma
  • cdeiulio
    opinione inserita da cdeiulio il 11/09/2023
    Cliente Fastweb da diversi anni e mi sono trovato abbastanza bene, da qualche mese sono caduto nel vortice della SCORRETTEZZA E INCOMPETENZA di questa società : in seguito a una loro, ho variato il co...
    Continua a leggere >
    velocita e stabilità
    costi e rispetto cliente