Opinione su Fastweb: Da evitare!

Da evitare!

01/05/2016

Vantaggi

Nessun vantaggio in assoluto

Svantaggi

Servizio non funzionante, servizio clienti inesistente, servizio tecnico assente


Cliente da marzo 2015, purtroppo, ho subito segnalato che il servizio promesso (20 Mbps) non funzionava, il download oscilla fra 0,10 e 0,50 Mbps mentre upload da 0,00 a 0,10. Chiaramente non utilizzabile! Pago mensilmente 33 euro e mi sento truffato ogni giorno. Ho chiamato e scritto al servizio clienti almeno 200 volte in molte un anno. Mi hanno fatto tantissime belle promesse arrivando a dirmi che per il mio problema stavano sostituendo tutti i cavi presenti nella centrale di smistamento che dista circa 4 chilometri da casa mia. Assurdo! nessuno ha mai fatto nulla. Un solo operatore mi ha confermato che il mio problema non era risolvibile a causa dell'intasamento della centrale ove ero collegato. Ho chiesto di avere una risposta scritta alle mie lamentele ma non è mai arrivato nulla. Ho minacciato la rescissione contrattuale per fatto colpa grave di Fastweb senza addebito di penali e con richiesta danni. Mi hanno detto che mi riconoscevano 50 (miseri) euro, dei quali peraltro non ho mai visto nulla. Ritengo Fastweb la peggiore compagnia internet che ho mai conosciuto. Servizio tecnico inesistente, operatori impreparati a gestire realmente le problematiche del cliente (bravi solo a parole). Mai nessun contatto con persone preparate che mi possano spiegare il problema in termini accettabili. Ad oggi il servizio non funziona e, nonostante abbia una segnalazione aperta dal 3 gennaio, nessuno mi ha ancora detto quando faranno qualcosa. 13 mesi di assoluta insoddisfazione, perdita inutile di ore ed ore al telefono con operatori assolutamente senza facoltà di risolvere nulla! Nessuna comunicazione efficace. Ho deciso di non pagare più le fatture e di affidare incarico al mio legale di tutelarmi. NON fate il mio errore, non pensate neppure di contattare Fastweb, sono una banda di incapaci e promettono servizi che non possono mantenere. Alla larga. Spero di evitarvi quello che sto passando io. Credetemi NON attivate contratti con aziende incapaci come Fastweb.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

giolat

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma