Opinione su Fastweb: fastweb, pessima navigazione internet

fastweb, pessima navigazione internet

23/01/2017

Vantaggi

nessuno, costa come le altre e vale nulla

Svantaggi

navigazione lenta e instabile. voip, quindi il telefono funziona solo a modem acceso, il fax non va, non funziona con normali modem


Pessima!!! In fase di contratto ovviamente ti promettono il meglio che si possa trovare in fatto di navigazione, ma non so davvero da dove derivi tanta arroganza e falsità. Ti assicurano una linea stabile, invece con lo speed test si ha spesso un grafico a denti di sega. Ti assicurano velocità, e invece dei 20 Mega hai una velocità quasi sempre intorno ai 3 Mega la sera e di giorno 6 o 8 Mega. Puntualizzi il problema al centro assistenza, dove ti richiedono obbligatoriamente una fascia oraria nel quale contattarti (chiedo la sera) e puntualmente ti chiamano di giorno durante il lavoro. Esponi il problema della scarsità della linea e innanzitutto si giustificano dicendo che da contratto sono in regola perché al di sopra di 2,1 Mega (ma 3 Mega sono la norma, non l'eccezione), poi se ne escono affermando che c'è un problema sulla linea, ed ecco che nel giro di qualche giorno ti trovi a navigare intorno ai 12 Mega. Ma dura poco, dopo qualche giorno ritorna tutto come prima. Li ricontatti e ti riespongono la stessa storia, 4 o 5 giorni a 12 Mega per poi ritornare ai canonici 3 Mega.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10211995176136990

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma