Opinione su Fastweb: Fastweb su linea indiretta da evitare

Fastweb su linea indiretta da evitare

19/07/2016

Vantaggi

buon servizio solo in ULL

Svantaggi

servizio in wholesale catastrofico


Premessa: ogni gestore alternativo a Telecom Italia, ha linee dirette (in ULL) che gestisce lui personalmente e linee indirette (wholesale) che acquista da Telecom Italia e che quindi gestisce Telecom. Qualsiasi gestore offre un pessimo servizio in wholesale, quindi se Fastweb, Vodafone, infostrada o qualsiasi gestore differente da TIM dovesse farvi un’offerta vantaggiosa, controllate prima se si tratta di una linea ULL o wholesale. Detto questo, mi sono abbonato a Fastweb qualche anno fa quando ancora non conoscevo questa differenza. Avevo una pessima linea in wholesale: c’erano disconnessioni continue, spesso il telefono rimaneva isolato e, alla fine, il risparmio non era nemmeno un granché. Quando decisi di ritornare a Telecom Italia ci sono stati molteplici problemi a causa di un fantomatico “codice” che Fastweb non comunicava a Telecom e che in sua assenza non si sarebbe potuto fare il passaggio. Fortunatamente, conosco un addetto Telecom che mi ha aiutato ad ottenere il codice, altrimenti starei ancora con il telefono isolato con Fastweb!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

leolollo

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma