Opinione su Fastweb: Il peggiore operatore di rete fissa

Il peggiore operatore di rete fissa

17/07/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Servizio clienti inesistente, prezzi alti, velocità più che scarse


Quando nel lontano 2006 sottoscrissi una tariffa per navigare a 7 mega e chiamare i fissi gratuitamente a 30€ al mese, mi sembrava di avere il mondo.
Fino a circa il 2010 andò tutto discretamente bene, velocità intorno ai 6-6,5 mega in download e circa 0,50 di upload.
Dal 2013, la velocità si abbassò a 4 mega. Nel 2015 scese a 3 mbits/s, quando andava bene.
Quando chiamai il servizio clienti mi dissero di non preoccuparmi, che comunque la rete era in evoluzione e che magari per qualche giorno sarei andato lento, il secondo operatore disse che il rame era ossidato ed infine il terzo che mi avevano abbassato la linea per migliori prestazioni (a ripensarci, come faccio ad avere prestazioni maggiori se prima andavo più veloce e non si è mai disconnessa?). Nel 2016 mi hanno infine detto che se non mi trovavo bene potevo pure andarmene... cioè, non ho capito, il cliente viene invitato dall'operatore stesso ad andarsene?
Il servizio clienti inoltre è pessimo e gli operatori, quando ti rispondono (dopo circa un'ora di attesa) ti trattano come se fossi un rompiscatole e loro fossero dei santi scesi in terra per dati una mano (pure inutile).

Adesso ho infostrada 20 mega e viaggio intorno ai 14-15 mega e circa 0,90 di upload.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

alexflora

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma