Opinione su Fastweb: Non posso che lamentarmi...

Non posso che lamentarmi...

10/07/2013

Vantaggi

Velocità Adsl

Svantaggi

Troppo Tempo Per Fare Passaggio Di Linea


Fastweb è un fornitore da cui sarebbe opportuno stare alla larga.
La mia esperienza personale mi porta a questa conclusione perchè ogni qual volta (tante, troppe volte) c'è stato bisogno di assistenza, è stato letteralmente un calvario.
Sulla fornitura del servizio in sè, obiettivamente non c'è da lamentarsi: la copertura, la velocità della linea ADSL e la qualità del traffico vocale funzionano benissimo, almeno nella mia esperienza.
Il problema sorge sul servizio assistenza/inassistenza!
Questi i fatti: ho dovuto circa 6 mesi fa, effettuare un trasloco di linea. Avvio la pratica tramite il call center dove mi assicurano che il tutto si sarebbe concluso e perfezionato nel giro di 15 giorni.
Ebbene, ho passato la bellezza di 3 mesi senza telefono ed internet! Completamente isolati e con una persona anziana a casa!
Per chiamare l'assistenza (che altrimenti fatta da cellulare mi sarebbe costato uno stipendio), ho dovuto chiedere piaceri a vicini e parenti. Inutile dire che i vari operatori che si sono susseguiti mi rassicuravano costantemente rabbonendomi con giri di parole e divagazioni.
Chiarisco che nel frattempo, ho pagato il canone relativo a quei tre mesi in cui non ho assolutamente usufruito del servizio.
Un trattamento a dir poco vergognoso, ho perso tempo, soldi ed ho accumulato rabbia e nervosismo.
Sono tantissimi gli utenti che hanno avuto lo stesso problema e sono a conoscenza che Fastweb ha all'attivo un enorme numero di cause in corso per questi ed altri disservizi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

franco

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma