Opinione su Fastweb: Ottima connessione ma con dei limiti oggi come oggi

Ottima connessione ma con dei limiti oggi come oggi

30/04/2014

Vantaggi

Veloce, Dinamico, Moderno

Svantaggi

Non Più Di 3 Connessioni Alla Volta


Sono abbonata a Fastweb da 3 anni circa. Ero passata a questo gestore perchè in quel momento proponeva un'offerta conveniente. Per questo motivo, nonostante la necessità di cambiare modem, insieme alla mia famiglia ( pluridecennalmente abbonata a Telecom) abbiamo deciso di passare a Fastweb. Mi sono trovata molto bene sia con la linea telefonica, ma soprattutto con l'ADSL, che ha una velocità superiore alle altre connessioni, provate anche a casa di amici, nonostante la non presenza della fibra ottica sulla mia città, per me vero punto di forza di Fastweb. Sono rimasta molto soddisfatta anche del loro servizio clienti, perchè ogni volta che li ho contattati, anche per cambiare le condizioni contrattuali, ormai non più convenienti, si sono dimostrati sempre disponibili a venire incontro alle esigenze del cliente. Nonostante ciò, visti i tempi di oggi, Fastweb ha un grosso limite, per lo meno nella mia città. Al router Fastweb non si possono collegare più di tre apparecchi! Considerando che oggi tutti hanno in casa più telefoni smartphone collegabili a internet, un PC fisso (a volte anche più di uno) e magari anche un portatile e un tablet ... Bhe!! Con più di tre dispositivi, si corre il rischio di dover disconnettere gli apparecchi non in uso se ci sono più di tre possibili "naviganti web"in casa.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

chiara78

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma