Opinione su Fastweb: Pessima dal primo giorno all'ultimo

Pessima dal primo giorno all'ultimo

21/09/2016

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Scorretti e poco affidabili


L'esperienza con Fastweb è stata veramente da dimenticare sin dall'apertura del contratto. Mi hanno proposto il contratto Super Fibra assicurandomi che era disponibile nel mio condominio. Una volta aderito mi hanno mandato un incaricato ad installare l'ADSL! Ho subito chiamato Fastweb che mi ha detto di fare installare l'ADSL altrimenti avrei perso il mio numero, ecc. e che entro una quindicina di giorni avrei potuto passare alla fibra. Dopo mesi di chiamate e solleciti ho capito che si era trattata di un vero raggiro, ma purtroppo nella fretta avevamo firmato una contratto dove in piccolissimo appariva ADSL e per due anni siamo stati vincolati ad un servizio inefficiente e costosissimo. Appena possibile siamo passati ad altro operatore, che ha effettuato le procedure di trasferimento, ma per altri due mesi Fastweb ha addebitato ancora il servizio perchè, secondo loro, il nuovo operatore non ha fatto bene la pratica di migrazione, altra scorrettezza inqualificabile. Consiglio 1. State alla larga da questo operatore. Consiglio 2. Se proprio volete provare, leggete e rileggete il contratto prima di firmare perchè è pieno di clausole che i venditori si guardano bene dal comunicare o completamente diverse da quanto concordato e la minaccia è sempre quella di perdere il proprio numero (a un mio parente è successo, prioprio con Fastweb). Consiglio 3. Scrivete sempre raccomandate perché è l'unico modo di far valere i propri diritti contro operatori così scorretti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

spm

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma
  • cdeiulio
    opinione inserita da cdeiulio il 11/09/2023
    Cliente Fastweb da diversi anni e mi sono trovato abbastanza bene, da qualche mese sono caduto nel vortice della SCORRETTEZZA E INCOMPETENZA di questa società : in seguito a una loro, ho variato il co...
    Continua a leggere >
    velocita e stabilità
    costi e rispetto cliente