Opinione su Fastweb: Rientrato in Telecom, la fine di un INCUBO!

Rientrato in Telecom, la fine di un INCUBO!

30/09/2016

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Lentezza esasperante nelle ore serali, 15 volte inferiore all'ADSL 20 mega di Telecom


Ho avuto l'ADSL Telecom da quando esiste e non ho mai avuto un problema, anche la 20 mega a qualsiasi ora del giorno la velocità è stabile. Nonostante le mie titubanze, anche leggendo proprio qui su Opinioni.it, sono stato infinocchiato da una tariffa molto interessante che in quel momento era di gran lunga inferiore a quello che offriva Telecom.
Non l'avessi mai fatto! Durante la notte e al mattino la velocità era quella giusta (Speedtest 15 in download) ma alla sera, proprio quando mi serviva, la velocità scendeva tra 1 e 2 sistematicamente tutti i giorni. Impossibile guardare senza pause anche un filmato di Youtube o scaricare un film on demand su Sky. Avevo acquistato un film, ho iniziato il download alle 19 e alle 23 doveva ancora partire, ho dovuto rinunciare.
Ho contattato ripetutamente l'assistenza ma alla fine mi hanno liquidato dicendo che il sistema wholesale funziona così e loro garantiscono 2 Mbit non di più. Nei giorni in cui arrivano gli aggiornamenti di Windows non si riusciva nemmeno a navigare, una pagina web impiegava anche un minuto o dava addirittura errore.
Dopo due mesi di frustrazione ho deciso volentieri di pagare la penale e rientrare in Telecom, ora tutto è tornato alla normalità, mi sento rinato. E' incredibile come martellino di pubblicità di Fastweb e Sky quando è proprio Sky che non funziona bene! State alla larga da questo servizio se volete un consiglio. Obiettivamente, lo dico da tecnico informatico, credo sia da considerare solo nel caso si utilizzi la loro rete in fibra, ma guai l'ADSL dove loro non hanno la propria rete.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vinix123

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma