• tema
11 Opinioni per Fatto in casa per voi
  • els28
    Consigli culinari
    opinione inserita da els28 il 16/07/2020
    Ho scoperto "fatto in casa per voi" guardando real time, li ho cominciato a conoscere Benedetta. La trova una donna speciale, che ha fatto della sua vita da "donna di casa" (passatemi questo termine ma non saprei come definirla, in ogni caso l'uso che do a questa definizione è di stima, affetto e invidia, visto che io non posso e non certo sessista o offensivo) con tutte le sue passioni un lavoro, bello utile e piacevole. Apprezzo molto questa donna e i consigli che da, trovo che sia veramente una donna forte e piena di iniziative. Dopo i programmi, che non ho molto tempo per seguire, ho deciso di seguirla molto più semplicemente sui social. Anche li da molti buoni consigli e video ricette. Devo dire che le ricette non sono tutte di mio gradimento e spesso le rivisito, però è bello seguire i suoi spunti ed è molto stimolante per rendere piacevole ogni pasto. So che spesso è stata criticata ed offesa con commenti veramente fuori luogo, credo che la cattiveria di certe persone non ha veramente limiti. La mia filosofia è se ti piace la segui se no, cambia aria senza offendere, giusto fare delle critiche ma solo se sono costruttive.
    tanti buoni spunti culinari
  • lol80
    opinione inserita da lol80 il 13/06/2020
    Buon pomeriggio a tutti.. Questo è uno dei miei programmi di cucina preferiti... Innanzitutto iniziamo col dire che a me piace molto cucinare, creare, e quindi seguire anche i vari programmi di cucina che danno sul canale food network... Uno di questi, è quello di Benedetta Rossi, fatto in casa per ...
    Tutto bello e buono
  • cucinafacile
    Programma di cucina semplice
    opinione inserita da cucinafacile il 05/11/2019
    Fatto in casa per voi è un programma di cucina semplice che va in onda sul canale 33 Food Network condotto da Benedetta. Benedetta è una semplice casalinga che vive in campagna e utilizza i prodotti della sua campagna per realizzare delle ricette buonissime. Io avendo un blog di cucina seguivo Benedetta già su YouTube perché ha un canale di ricette con molte visualizzazioni. A differenza di altri programmi di cucina più raffinati, lo trovo molto semplice, con ricette alla portata di tutti che si preparano utilizzando ingredienti facilmente reperibili. Quindi se non siete molto pratici in cucina vi consiglio di seguirlo, perché potete imparare moltissime cose e realizzare dei buonissimi piatti. Se non avete tempo di seguirla in TV, salvatevi il suo canale Youtube Fatto In Casa Per Voi e provate le sue ricette.
    Programma con ricette semplici, molto utile.
  • cirene0
    Una bella trasmissione
    opinione inserita da Anonimo il 18/10/2019
    Non conoscevo Benedetta Rossi, prima di vedere la sua trasmissione. Mio marito, infatti, è un appassionato di cucina molto più di me e spesso lo ritrovavo sintonizzato su food network, canale su cui viene messo in onda ( viene comunque trasmesso anche su Real time). Alla fine mi sono appassionata anche io. Il segreto della riuscita di questo programma è il fatto che ogni ricetta venga spiegata passo passo con semplicità. Tra una ricetta e l' altra ci viene mostrata anche la campagna marchigiana dove Benedetta vive. Io non lo sapevo , ma prima di questo programma lei era già moto famosa sui social e credo abbia anche venduto un libro con le sue ricette. Si seguono bene le sue ricette, poi mi piace molto la sua umiltà nel porsi agli occhi dei telespettatori. Non ha il piglio dei grandi chef che si sentono parecchi gradini sopra di noi, ma anzi spesso realizza anche ricette inviate dai telespettatori stessi. Che dire a me piace come trasmissione, e sento di consigliarla!
    Interessante
  • chiarlie96
    Un buon programma
    opinione inserita da chiarlie96 il 30/09/2019
    Non guardo questo programma molto spesso, solo recentemente ho iniziato a seguirlo di più. Devo dire che mi piace, non è uno tra i miei programmi preferiti ma lo seguo volentieri. I dolci preparati e le ricette da seguire sono semplici e ogni passaggio è illustrato con cura. Oltre che mostrare il procedimento, aiuta anche a scoprire nuove tecniche e diversi metodi per la miglior riuscita della torta. Interessante anche il modo in cui in alcune puntate ha spiegato e insegnato i metodi di conservazione dei prodotti nei barattoli. È sempre utile imparare qualcosa di nuovo. Ho provato alcune sue ricette e mi sono venute abbastanza bene, anche se forse non ho centrato benissimo le dosi. È un po' noioso e troppo artificiale il modo in cui si comporta lei, da cui si può dedurre che non è lì per fare l'attrice ma è un particolare su cui si può sorvolare. Utile anche la sua pagina Facebook, dove è semplice ritrovare ricette viste nel programma e che non è stato possibile segnare; una cosa molto buona anche per rivedere i passaggi e seguire pezzetto dopo pezzetto la ricetta. Insomma, non lo guarderei ogni giorno ma da vedere di tanto in tanto non è un brutto programma.
    Ricette interessanti e consigli utili
    Un po' noioso a tratti e troppo "artificiale" la sua recitazione
  • gianlucajj1709
    Cucina con Benedetta
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 29/09/2019
    Fatto in casa per voi è un programma di cucina condotto da Benedetta Rossi e che viene trasmesso da real time e food network (canale 31 e 33). Benedetta all'interno della sua cucina mostra 3 ricette per ogni puntata legate dal tema della puntata o da un filo conduttore, la parola d'ordine però è solo una: semplicità, si perché le ricette di Benedetta sono facili, non richiedono ingredienti e preparazioni complesse, ma sono replicabili da chiunque a casa abbia voglia di imparare qualcosa di pratico e veloce senza rinunciare però al gusto. Il programma ha visto da poco la sua seconda edizione che sta attualmente andando in onda, il format lo trovo simpatico, giusti i tempi per ogni puntata e simpatica anche l'idea di dare consigli di vario genere, da come coltivare un orto, o come riutilizzare scarti e ingredienti. Benedetta ha anche un canale youtube dove propone anche altre idee culinarie e per la cura della persona, insomma per me un programma assolutamente promosso
    tante idee e ricette semplici per tutti
  • nonsolodisegni
    Preparazioni culinarie
    opinione inserita da nonsolodisegni il 28/09/2019
    Ultimamente ho visto questo programma su un canale televisivo che si occupa principalmente di eventi reali o di cucina. In particolare questa trasmissione condotta da Benedetta Rossi è dedicata quasi completamente alla cucina e qualche volta anche alle piccole decorazioni casalinghe. Questa esperta di cucina, devo dire che fa venire voglia di mangiare e onestamente un po'meno di cucinare dei piatti che alcune volte sono laboriosi e di cui una persona deve avere passione nella loro preparazione (come la conduttrice stessa) o una momentanea voglia di cimentarsi ai fornelli! Le preparazioni sembrano quasi uscire dalla cucina di Nonna Papera da quanto sono buone e gustose, ma che purtroppo non guardano molto alla linea. In ogni caso il tema trattato è interessante e si può prendere qualche spunto per cucinare qualche tradizionale novità. Il contenuto è culinario e quindi molto settoriale. L'accuratezza è massima e la conduttrice è abbastanza simpatica e sicuramente sa come muoversi in cucina. In teoria è un programma adatto a tutti
    Idee culinarie golose
    Idee culinarie non molto dietetiche
    Non mi piace per niente!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/09/2019
    Non riesco a capacitarmi come una persona che prepara ricette di questo calibro sia riuscita a fare una fortuna simile. Stiamo parlando di Benedetta Rossi che da qualche tempo a questa parte è alla guida del programma "Fatto in casa per voi" su Food Network canale 33 del digitale terrestre. Non chiamiamola cuoca. E' un'appassionata di cucina che dalla sua casa di campagna marchigiana, precisamente dalla cucina, luogo in cui si svolgono tutte le riprese, elargisce ricette dolci e salate. Innanzitutto, da marchigiana tra l'altro, devo dire che il suo accento non si può sentire. Un accento non si corregge da un giorno all'altra ma più passa il tempo e più sembra ci faccia apposta a calcare su certe parole e su certe cadenze, cosa che a me non piace e non fa simpatia. Inoltre le sue ricette sono di una semplicità impressionante. Troppo semplici, troppo ovvie. Forse perché prepara piatti marchigiani come il fricchiò o le verdure gratinate che qui nella nostra regione sono un must, fatto sta che quando mi capita di fare zapping e dare uno sguardo alle sue ricette nulla mi ispira e finora non ho riproposto niente perché sono tutte cose che so già fare e che non aggiungono niente di nuovo che mi possa far comprare qualche ingrediente nuovo o far cambiare metodo di cottura. E' un programma che dunque seguo davvero di rado e sempre a spot, mai una puntata intera. Non mi piace.
    se cercate ricette molto semplici
    ricette davvero troppo semplici ed ovvie
  • viola04
    In cucina con Benedetta
    opinione inserita da viola04 il 28/09/2019
    Ho scoperto Benedetta Rossi tempo fa sui social e tutt'ora la seguo prevalentemente online. Benedetta è una simpatica signora appassionata di cucina che, dalla tranquillità della sua casa, ci propone ricette sempre nuove. Non è quindi una cuoca di professione, ma una donna come noi che si diletta a preparare piatti accessibili, con ingredienti comuni e senza perdere troppo tempo. La Rossi è diventata ormai un personaggio noto, è approdata alla televisione, scrive libri e partecipa ad eventi. La possiamo seguire sul canale 33, ma di recente partecipa anche a programmi di Real Time. La simpatia e la semplicità sono le sue caratteristiche vincenti. Non ci troviamo di fronte a chef stellati, ma ad una persona normale con tanta fantasia e voglia di fare. Da lei apprendiamo tanti suggerimenti per preparare delizie dolci o salate e impariamo a realizzare i "dolci furbi". Per Benedetta sono "dolci furbi" quelle creazioni che sembrano elaborate e e all'altezza delle pasticcerie, ma che lei propone in versione semplificata e realizzabile. Consiglio di dare un'occhiata alle sue ricette, qualcosa che ci interessa si trova sempre.
    simpatica e semplice
  • clary
    semplice cucinare con Benedetta Rossi
    opinione inserita da clary il 27/09/2019
    Non amo molto i programmi di cucina, a volte li trovo troppo elaborati, ricette lunghe, complicate, anche la ricetta più semplice sembra che venga proposta in modo pomposo, insomma tutto viene davvero complicato, si spadella, si taglia, si trita per poi mettere nel piatto una ricetta che a casa ti viene da mettere le mani nei capelli se per caso ti metti a copiarla, non sto scherzando!!!! Comunque a volte quando sono a casa zippo sul canale 33 "Food network" dove mi sono incrociata più volte con la simpaticissima e semplice Benedetta Rossi. Benedetta mi piace molto, ci spiega e ci mostra con le sue mani ricette semplici, ci mostra la preparazione di cose gustose di facile realizzazione, tanti consigli utili, ho già copiato parecchie ricette e mi sono venute perfettamente, la cosa che mi piace poi di più e che consiglia durante la preparazione anche un cambio di ingredienti, non bisogna fossilizzarsi solo su ingredienti proposti ma si possono variare a nostro gusto e piacimento. Ho preparato il ciambellone salato la settimana scorsa e lei aveva aggiunto come ripieno salsiccia+funghi+ecc..ecc.. - io invece ho aggiunto la salsiccia + dei gherigli di noce, il tutto e rimasto molto gustoso, il ciambellone mi ha fatto fare una enorme figura con gli amici che hanno molto gradito, pochi ingredienti di facile preparazione per un risultato ottimo, seguendo passo dopo passo Benedetta dal suo sito internet, un appluso a Benedetta per la sua semplicità.
    molto semplice seguire Benedetta
    non ne ho trovati
    Programmi tv sulle ricette in cucina
    opinione inserita da Antonella Frappampina LingueStraniere il 25/09/2019
    ‘Fatto in casa per voi’ è il programma televisivo della conduttrice e soprattutto cuoca Benedetta Rossi. Brava nello spiegare le varietà di ricette che anche noi da casa possiamo provare a svolgere. Il programma è trasmesso sul canale 33 del digitale terrestre ed è noto con il nome di Food network. Le ricette di Benedetta Rossi sono facilmente reperibili anche in rete. Questa donna ha il potere di farti venire voglia di cucinare e fantasticare col cibo. Ci sono anche libri di ricette firmate Benedetta Rossi. Donne non lasciatevi sfuggire queste ricette, provateci!!! E ‘ vero che se prepariamo ricette molto gustose e saporite, potremmo prendere qualche taglia. Ahahah, no problem! Benedetta da’ anche consigli su come conservare i cibi nel freezer, sul giardinaggio, su come coltivare certe verdure ad esempio...su come stirare al meglio la camicia...Visitate anche il sito. Tutti i consigli a portata di mano anche con un semplice click. Imparerete anche a preparare torte...dolci senza glutine...piatti senza lattosio...
    Facili ricette gustose