3 Opinioni per Ferdinand
  • bimbabisti
    Ferdinando contro la corrida
    opinione inserita da Anonimo il 02/07/2020
    E concludiamo la giornata con un film d'animazione, assolutamente non comune agli altri, ha una tematica molto importante con la dura realtà. Questo film è uscito nel 2017 ed è stato diretto da Carlos Saldanha, già noto per aver diretto L'era Glaciale e Rio quindi nessuna delusione, il suo titolo originale è appunto Ferdinand ma in Italia è anche noto come "Il toro Ferdinando", viene prodotto da Blue Sky Studios e 20th Century ed è basato sul libro La storia del toro Ferdinando di Munro Leaf del 1936. Come accennato poco fa, questo film d'animazione parla di una tematica fondamentale e sarebbe la "corrida" con un messaggio buono che trasmette "stop alla corrida", appunto il protagonista è un toro che si chiama Ferdinand e non è un toro come gli altri, già da piccolo, da vitello, lui si distingue dagli altri per essere amante dei fiori e non dei combattimenti. C'è molto simpatia in questo film ma ci fa anche capire che i tori, non hanno voglio di combattere e che sanno amare anche loro, quindi STOP ALLA CORRIDA!
    Un toro romantico.
    opinione inserita da jimorris il 15/09/2019
    Da quando mia figlia è entrata nella mia vita mi capita di vedere più cartoon di prima, praticamente tutti quelli che escono, così ho visto anche Ferdinand. Il film racconta la vita di un toro dal cuore d'oro, amante dei fiori, che non ne vuole sapere di combattere e, per questo, il suo padrone lo vorrebbemandare via, visto che è un allevatore di tori da combattimento, ma la figlia lo adora. Tutto sommato è stata una visione gradevole e il film tratta anche argomenti piuttosto profondi con la classica ironia. A me non mi e dispiaciuto e mi ha anche emozionato, ma c'è qualcosa che non va, come una sensazione del solito film d'animazione disney creto a tavolino. Manca l'anima e i bambini los entono, così è caduto ben rpesto nel dimenticatoio e non l'abbiamo più rivisto. E, visto che non è uscito subito uns equel, suppongo che non siamo gli unici a pensarla così. Simpatico per farsi due risate, ma non indimenticabile.
    gag, ironia, personaggi, animazione
    non colpisce al cuore
  • melaniamel
    Il Toro gentile
    opinione inserita da melaniamel il 13/07/2019
    "Ferdinand" è un film di animazione prodotto recentemente incentrato sulle viene vissute dal toro Ferdinand. La narrazione inizia quando il Toro protagonista è ancora un vitellino e si trova continuamente in disaccordo con i coetanei che vivono con lui. I vitellini sono tenuti in un allevamento insieme ad alcuni tori adulti e preparati per essere poi destinati alla circolo della corrida se risultano abbastanza forti e convincenti da essere scelti da un torero. Tutti i vitellini si dimostrano entusiasti all'idea di un destino sul terreno dell'area a sfidare l'uomo, ma non Ferdinand. Lui prova una assoluta repulsione per il combattimento e la violenza e proprio per tale motivo una sera, a seguito di un evento traumatico, prova a scappare. Ho guardato questo cartone animato alcuni giorni fa e ne sono rimasta piacevole colpita, pensavo fosse un cartone come tanti altri prodotti ultimamente, ma mi sono dovuta ricredere. La storia è senza dubbio coinvolgente, i personaggi risultano tutti con un carattere proprio ed unico, ma capace di intrecciarsi bene nella narrazione e nell'interazione fra loro. Ciò che però personalmente ha attirato di più la mia attenzione è stato il messaggio di non violenza affrontato nella piccola. Consiglio assolutamente visione.
    Ottimo messaggio nel contenuto
    Non rilevanti