Opinione su Fiat Grande Punto 1.3: Una valida automobile per la città e non solo

Una valida automobile per la città e non solo

04/04/2018

Vantaggi

Linea, abitabilità interna e volume del bagagliaio, consumi ridotti, durata, motore piuttosto silenzioso.

Svantaggi

Vernice poco brillante dopo pochi anni, qualche arredo interno scricchiola, trip computer e spie inaffidabili.

Giusto 11 anni fa sostituivo la vecchia Fiat Uno di famiglia con una Grande Punto 1.3 Mjt Dynamic 5 porte da 75 cv.
Quest'auto mi piacque subito per la linea, che secondo me è abbastanza elegante e per lo spazio interno: non dico che ci stanno comodi 5 adulti, ma 4 adulti ed un bambino si.
Anche il bagagliaio era piuttosto capiente, credo che nel 2007 nessuna altra auto ne avesse uno più ampio.
E poi c'è stata la bella sorpresa del motore mjt, avevo sempre guidato auto a benzina ma questo nuovo piccolo diesel m'incuriosiva visto che prometteva durata e consumi migliori.
A distanza di 11 anni (e 215.000 km) posso dire che la parte più riuscita di quest'auto è proprio il motore: silenzioso se non si va troppo forte e consuma pochissimo in qualsiasi situazione.
Rispetto ai vecchi motori a benzina Fiat questo ha una durata nettamente maggiore, so di gente che è arrivata fino a 300.000 km.
Rispetto alla Uno da cui provenivo, la carrozzeria e gli arredi interni della Grande Punto sono più robusti però a mio avviso si poteva fare ancora meglio, dopo un pò di anni anche la Punto scricchiola sulle buche e ogni tanto si accende senza motivo qualche spia sul cruscotto.
Il trip computer della strumentazione indica dei consumi troppo ottimistici tanto che non lo guardo più.

ringostarr

• Qualità di guida
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Fiat Grande Punto 1.3

opinione inserita da Matteo Caldana il 01/04/2018
    Un automobile discreta. Ne ho avuta una prima di avere la mia attuale auto. Non mi posso lamentare per quanto riguarda il motore anche se qualche volta mi ha fatto qualche scherzetto... Un paio di vol...
    Prezzo
    Luci