• sicurezza
  • durata
2 Opinioni per FidagenBeta 0,1% + 0,1% crema ( medicinale equivalente )
    Ottima alternativa!
    opinione inserita da jimorris il 27/04/2019
    Questa creama contiene gentamicina e betametasone ed è l'ultimaq marca che ho comprato. Mi è stata propsota dal farmacista su mia richiesta di avere il prodotto equivalente e lui mi ha data questa che non consocevo perchè solitamente ricevo il prodotto senza nome commerciale, ma solo coi principi attivi. Mi sono trovato bene ed è un prodotto efficace come gli altri suoi equivalenti e simile anche a quello di marca che costa ben 6 euro in più. Io ne ho sempre una confezione in casa che uso all'occorenza e capita spesso in casa una piccola ustione che suppura o una ferita che necessita di più attenzione, così è bene avere un prodotto per questo tipo di emergenze. lo consiglio.
    efficacia, costo
  • pinta66
    Indispensabile
    opinione inserita da pinta66 il 09/04/2019
    Acquisto questa crema da anni per sostituire la famosa Gentalin Beta che ha raggiunto un prezzo eccessivo. Invece questa FidegenBeta la pago attualmente €uro 10,90, quindi alcuni €uro in meno del farmaco originale. Purtroppo queste creme dermatologiche non sono convenzionate con la ASL quindi si pagano col prezzo intero. FidagenBeta è indicata al trattamento topico di dermatiti allergiche, eczemi, dermatiti da contatto, psoriasi, eritema solare. Ovviamente è un farmaco che può essere prescritto dai medici, non è una semplice cremina. Infatti detto in parole povere questo preparato contiene cortisone e antibiotico, ecco perchè è così efficace. Non contiene profumi. Infatti io soffro di dermatite atopica da venti anni e per me è un farmaco veramente indispensabile. Sono allergica anche ai detersivi quindi i miei eczemi anche sulle mani non tardano a presentarsi. Purtroppo non uso guanti perchè non riesco a fare nulla. I primi giorni di terapia con questa crema si applica tre volte al giorno nelle zone interessate e in piccole quantità. Ma dopo i primi giorni si diminuiscono le applicazioni a due volte al dì e poi una sola volta sino a non usarlo più. Si usa con cautela ed è sempre meglio rivolgersi prima al medico. Ma è veramente un ottimo preparato.
    Efficace su problemi dermatologici.
    costo elevato