Lontano da questi soggetti

28/12/2016

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

non funziona nulla


Opinione del sottoscritto espressa sui vari social: se la conosci la eviti.
Centraliniste arroganti, ignoranti e presuntuose e spesso non sono aggiornate sulla situazione del cliente e rimediano figuracce assolutamente meritate senza neppure vergognarsene.
Per necessità ho dovuto variare l’IBAN di riferimento per l’addebito del RID bancario a saldo delle rate mensili di rimborso.
Tramite l’area personale ho proceduto a fare la variazione, ho inviato la richiesta scritta e firmata accompagnata da un documento di identità alla sede centrale tramite lettera raccomandata, lettera ordinaria e posta PEC. Tutto questo non è stato sufficiente per attivare il nuovo RID tanto è che alla prima scadenza non avendo portato in banca la mia richiesta, la rata è andata insoluta e, dopo circa 15 giorni mi chiamano facendo presente che la rata è insoluta e che mi dovevo affrettare ad andare a fare un bonifico. Faccio presente che avevo seguito la procedura e, se il RID non si è concretizzato, la colpa è da addebitare alla loro disorganizzazione interna. Chiamano ripetutamente (2 volte al giorno per 10 giorni) minacciandomi di procedere… non si sa cosa.
In ultima istanza ho mandato tutti in quel paese e adesso aspetto le prossime mosse ma credo che fino a quanto non faranno il loro dovere non prenderanno più un euro dal sottoscritto. Ho anche scritto tramite PEC per 3 volte alla direzione generale ma tutti tacciono e fino a quando non rispondono per iscritto alle mie sollecitazioni tutto è fermo. D’altro canto io volevo pagare regolarmente ma se non hanno avviato il RID autorizzato dal sottoscritto, evidentemente non rivogliono i soldi.
Non possono fare nulla e, se per caso iscrivono il mio nominativo al CRIF, con il risarcimento danni ci finisco di rimborsare il finanziamento.
In fede, Giovannini Luciano


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

peppesgrella

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Findomestic

  • fb-10213211024095488
    opinione inserita da Alexandru Viorel il 14/07/2018
    Avevo un prestito con loro di 20.000 che ho regolarmente pagato.Ad aprile Ho chiesto un rifinanziamento con la chiusura del vecchio finanziamento. L'operatrice telefonica mi dice che si sarebbero arra...
    Continua a leggere >
    0
    100
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 08/07/2018
    Partendo dal presupposto che, affidarsi ad una Finanziaria è chiaramente un problema, perchè ovviamente sono soldi da restituire con gli interessi, e che ovviamente crea un "debito" famigliare va dett...
    Continua a leggere >
    ottimo
    nessuno
  • fb-10211551673447772
    opinione inserita da Valentina SempreGloriosa Zeldana il 03/07/2018
    Se superi la percentuale dello stipendio finanziabile in Findomestic non ti danno il prestito, che ti restino 500 euro o 3000 euro al mese non conta, rifiutano senza neanche chiedere la firma di avall...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • clary
    opinione inserita da clary il 21/06/2018
    Qualche anno fa abbiamo dovuto cambiare l'auto, quella che avevamo era ormai davvero da cambiare una Jeep di quasi dodici anni, un vero carro armato che ormai stava perdendo i colpi, mi è dispiaciuto ...
    Continua a leggere >
    100%
    non comment
    incompetenza al 100%
  • notempur
    opinione inserita da notempur il 21/06/2018
    Ho avuto la necessità di contattare il servizio clienti per un recesso. Massima incompetenza e ignoranza! Gli operatori non conoscono la normativa, non conoscono le modalità di recesso e nemmeno ció c...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Incompetenti al massimo