Opinione su Fineco: con Fineco, Finora tutto ok...

con Fineco, Finora tutto ok...

29/04/2016

Vantaggi

Attivazione veloce del conto interamente online

Svantaggi

Nessuno


Da pochi mesi ho fatto richiesta di un conto corrente a canone zero con carta di debito Fineco. Ho scelto questa banca per la praticità e velocità della procedura di apertura del conto, ed in effetti non sono rimasto deluso: grazie al sistema interamente online, non ho dovuto stampare i documenti ed inviarli alla filiale o alla centrale, come spesso accade con molti istituti che offrono i servizi di home banking. Ho compilato dei pratici form online, ho inserito i dati della mia carta d'identità e ho finalizzato la sottoscrizione del contratto interagendo con un operatore della banca tramite un servizio di web cam: mi è stato chiesto di visualizzare la mia firma, che è stata "fotografata" per poi essere usata nel contratto. In pochi giorni ho ricevuto la carta di debito a domicilio con i codici per attivare il conto. Ho anche scaricato l'app per smartphone, che considero molto efficiente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

macfaggiani

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fineco

  • fb-2423567541000114
    opinione inserita da Vincenzo De Simone il 16/07/2019
    Volevo diventare cliente ma mi sono scontrato con la follia dell'identificazione online. Purtroppo Fineco si avvale di un partner di basso livello (Infocert) ed i risultati si vedono. Gli operatori, a...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Procedure senza senso, comunicazione scarsa delle regole, banca assente di fronte ai problemi
  • gilax
    opinione inserita da gilax il 16/07/2019
    Assolutamente inefficienti e con attenzione verso il cliente nulla! Tutto bene finché non avete nessun problema. Ma i guai cominciano quando avete una richiesta particolare o una richiesta specifica! ...
    Continua a leggere >
    Gestione conto da app su telefono
    Nessuna attenzione verso il cliente in caso di problemi
  • fb-10157310844798794
    opinione inserita da Daniel Mori il 29/06/2019
    Sono cliente Fineco dal 2005: esperienza da sempre molto positiva. Il sito è sempre stato ottimo: intuitivo e facile da navigare. La app Android è eccellente. Non ho mai avuto alcun tipo di problema, ...
    Continua a leggere >
    Semplicità
    Nessuno
  • notempur
    opinione inserita da notempur il 11/04/2019
    Tutta apparenza e fumo negli occhi! Al minimo problema, viene fuori la loro inefficienza ed assenza totale di professionalità. Forniscono informazioni inesatte al telefono, contrastanti tra loro. Oper...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 09/11/2018
    Sono cliente Fineco da quando avevo 18 anni e ho aperto il primo conto corrente appena diventata maggiorenne. Tutta la mia famiglia ha i conti Fineco e anche qualche amico. All'epoca bisognava avere a...
    Continua a leggere >
    Autogestione del denaro, buon massimale carta, bel sito
    Assistenza solo telefonica o nei rari Fineco point