Una banca moderna e conveniente, per i suoi clienti

02/10/2018

Vantaggi

Facile da gestire, costi nulli per determinati servizi, comodità di un conto corrente online

Svantaggi

Commissioni previste su determinate ed altre operazioni anche di prelievo, per somme di importo inferiore ai 100,00.

Buongiorno a voi! Oggi voglio parlarvi e farvi conoscere meglio le caratteristiche di avere un conto corrente bancario con la Fineco. Sono un cliente e correntista di tale banca se ricordo bene dalla fine dell'anno 2015, fino ad oggi e mi considero piuttosto soddisfatto, per la facilità e la convenienza nel gestire il proprio conto corrente esclusivamente online. Decisi di aprire un conto corrente tramite un promotore finanziario di Teramo, alla quale mi sono rivolto per avere informazioni utili e per l'intera pratica di apertura e attivazione del conto, credendo a quanto potesse essere vantaggioso e più conveniente, a differenza dei conti correnti tradizionali, che si hanno con le altre banche nazionali.
Il conto corrente Fineco presenta ancora adesso determinati vantaggi caratteristici , anche se non è più conveniente come prima, per le operazioni di prelievo, perchè non sono più gratuite per qualsiasi somma di denaro prelevata, ma ne viene applicata una commissione di 0,80, per i prelevamenti di somme inferiori ai 100,00.
I vantaggi attuali di un conto corrente Fineco, posso elencarli di seguito e sono:
-possibilità di fare dei bonifici bancari nazionali ed europei, gratuitamente e senza alcuna commissione addebitata;
-comodità di regolare i propri bonifici bancari per delle operazioni online fatte personalmente, anche da casa e in qualunque orario adatto;
-possibilità di verificare facilmente e comodamente in ogni momento, il proprio saldo di corrente bancario, per conoscere la somma in denaro di cui si dispone;
-possibilità di poter usare la propria carta Bancomat abbinata al conto corrente bancario, per fare dei prelevamenti di somme in denaro, dallo sportello bancomat di qualsiasi banca, anche senza esserne clienti e non solamente da quello del Gruppo Unicredit, alla quale la FinecoBank appartiene come controllata;
-opportunità di poter fare dei pagamenti che sono regolabili anche da uno sportello bancomat abilitato e con la propria carta Bancomat della Fineco e quindi non solamente con l'addebito diretto;
-possibilità di fare delle operazioni di Trading online direttamente e personalmente, con investimento di denaro presente sul conto corrente, per l'acquisto di titoli scambiati tramite altri intermediari finanziari sui mercati di Borsa;
-vantaggio di poter avere l'estratto conto bancario online e quindi senza alcuna commissione addebitata, per delle spedizioni postali ed infatti può essere consultato gratuitamente dalla propria area clienti, del sito web della Banca;

Lo stesso conto corrente presenta anche degli svantaggi finanziariamente e mi riferisco a delle commissioni previste, che attualmente sono addebitate per delle operazioni di trading online, ve ne sono anche per dei bonifici esteri che si fanno, per somme dovute a beneficiari che si trovano in altri Stati, che non fanno parte dell'Unione Europea e monetaria, così anche su determinati altri pagamenti regolabili, pur avendo per alcune di esse, un valore anche di poco più di 1,00.
Attualmente posso dire che questo conto corrente è un pò meno vantaggioso di come lo era prima e in anni passati, per l'addebito di nuove commissioni come ad esempio quelle previste per dei piccoli prelevamenti in denaro, ma comunque è pur sempre vantaggioso e più conveniente dei conti correnti tradizionali che si hanno con determinate altre banche. Inoltre è uno di quei conti correnti online, che non richiedono commissioni per le operazioni di bonifico bancario.
Ricordo anche che per chi diventa correntista, c'è la possibilità di avere un guadagno di 50,00 accreditabili sul conto o di 100,00 in commissioni per delle operazioni di trading online, per ogni nuovo conto corrente online aperto ed attivato, con accredito almeno di uno stipendio o reddito, ma con il proprio codice amico personale ed entro i termini di scadenza della promozione valida. Attualmente ne risulta una con scadenza al 18 Ottobre 2018.

Mi sento di consigliare per adesso questo conto corrente bancario, perchè la mia esperienza è stata positiva e senza aver avuto dei problemi tecnici nel gestire le operazioni come accrediti e pagamenti regolabili con bonifici bancari, considerando però che ne ho fatto un'uso limitato e non per tutte le operazioni che ci si possono fare. Inoltre ve lo consiglio anche perchè, la Fineco può essere considerata una Banca solida ed affidabile, oltre che moderna e comunque con la presentazione di un sito web facilmente gestibile nel complesso e con delle informazioni chiare e trasparenti sui vari servizi offerti ai propri clienti. Comunque per un'assistenza tecnica consiglio di rivolgersi al proprio promotore finanziario di fiducia, per un problema tecnico da risolvere o per avere dei chiarimenti sui servizi e non direttamente a degli addetti del servizio clienti e commerciale della Banca.

Spero di esservi stato utile e vi ringrazio in anticipo per ogni buona valutazione di questa mia opinione!

1opinionista

• Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Fineco

• exelidin
    opinione inserita da exelidin il 09/11/2018
    Sono cliente Fineco da quando avevo 18 anni e ho aperto il primo conto corrente appena diventata maggiorenne. Tutta la mia famiglia ha i conti Fineco e anche qualche amico. All'epoca bisognava avere a...
    Autogestione del denaro, buon massimale carta, bel sito
    Assistenza solo telefonica o nei rari Fineco point
  • nan6789
    opinione inserita da nan6789 il 19/09/2017
    Già sono passati alcuni anni da quanto ho scelto Fineco come Banca e devo dire che mi sono trovato subito bene, finora non ho mai avuto un problema o un disservizio, si accede al sito sempre e con est...
    Filiali Unicredit
  • paky80
    opinione inserita da paky80 il 02/09/2017
    Sono correntista dal 2015, ho aperto un conto su consiglio di un mio amico con un codice promozionale che mi ha fatto guadagnare 50€. Con questa banca ho conto corrente, carta di credito con disponibi...
    Tanti
    Dal 1 ottobre i prelievi fino a 99,99€ si pagano
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/07/2017
    Ho conosciuto la banca Fineco attraverso mia cugina e suo marito, che hanno il conto corrente aperto da molti anni oramai, mi sembra sin da quando si erano sposati. Quindi sono oramai circa vent'anni,...
    per le operazioni comunissime quali accredito stipendio e bollette
    tassi d'interesse del mutuo
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 21/03/2017
    Ho provato questa banca con un conto corrente ma poi ho cambiato quasi subito per costi minori da altre parti ma alla Fineco ho ancora un conto deposito per finanziamenti che mi pare stabile e non mi ...
    buona e trasparente
    non è la migliore