Opinione su Fineco: Vecchio cliente soddisfatto

Vecchio cliente soddisfatto

03/08/2013

Vantaggi

Pratico E Intuitivo

Svantaggi

Alte Commissioni Applicate Sulle Transazioni


Io la definisco la migliore piattaforma di trading online che il mercato può offrire.
Sarebbe riduttivo appunto circoscrivere i pregi di Fineco alla piattaforma di trading perché i servizi di questa banca, senza sportelli, sono molteplici.
Io personalmente sono cliente dal molto tempo. Avevo aperto il conto per usufruire dei servizi di trading ma poi ho utilizzato anche il resto. Ad esempio a differenza di molte banche tradizionali, questa ti permette di avere un fido di cassa fino a tremila euro semplicemente accreditando lo stipendio da loro.
Il punto forte comunque la Powerdesk, una piattaforma di trading non di per sé forse la migliore ma sicuramente la più intuitiva e a portata di tutti. Training e spiegazioni dei prodotti e funzionalità online sono veramente indirizzate al pubblico totalmente digiuno di ogni competenza sui mercati. I prodotti sono vastissimi ed è consentito anche l'utilizzo della leva e dello short selling ma con alcune limitazioni per chi non ama il rischio assoluto.
Unico svantaggio sono le commissioni applicate sulle transazioni che sono un po' più alte del mercato ma se fai tante operazioni anche queste sono praticamente azzerate.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

simoneloddo

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fineco

  • fb-2423567541000114
    opinione inserita da Vincenzo De Simone il 16/07/2019
    Volevo diventare cliente ma mi sono scontrato con la follia dell'identificazione online. Purtroppo Fineco si avvale di un partner di basso livello (Infocert) ed i risultati si vedono. Gli operatori, a...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Procedure senza senso, comunicazione scarsa delle regole, banca assente di fronte ai problemi
  • gilax
    opinione inserita da gilax il 16/07/2019
    Assolutamente inefficienti e con attenzione verso il cliente nulla! Tutto bene finché non avete nessun problema. Ma i guai cominciano quando avete una richiesta particolare o una richiesta specifica! ...
    Continua a leggere >
    Gestione conto da app su telefono
    Nessuna attenzione verso il cliente in caso di problemi
  • fb-10157310844798794
    opinione inserita da Daniel Mori il 29/06/2019
    Sono cliente Fineco dal 2005: esperienza da sempre molto positiva. Il sito è sempre stato ottimo: intuitivo e facile da navigare. La app Android è eccellente. Non ho mai avuto alcun tipo di problema, ...
    Continua a leggere >
    Semplicità
    Nessuno
  • notempur
    opinione inserita da notempur il 11/04/2019
    Tutta apparenza e fumo negli occhi! Al minimo problema, viene fuori la loro inefficienza ed assenza totale di professionalità. Forniscono informazioni inesatte al telefono, contrastanti tra loro. Oper...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 09/11/2018
    Sono cliente Fineco da quando avevo 18 anni e ho aperto il primo conto corrente appena diventata maggiorenne. Tutta la mia famiglia ha i conti Fineco e anche qualche amico. All'epoca bisognava avere a...
    Continua a leggere >
    Autogestione del denaro, buon massimale carta, bel sito
    Assistenza solo telefonica o nei rari Fineco point