2 Opinioni per Fior Di Loto Sorgo Bianco Decorticato
    Un buon cereale
    opinione inserita da Anonimo il 05/06/2019
    Ho acquistato per la prima volta il sorgo per pura curiosità. Conosco bene il marchio Fior di loro, molti dei prodotti di cosmetica ed alimentari di questo brand sono acquistati e riacquistati spesso in casa. Ho preso il sorgo per provarlo. Di base acquisto spesso cerali diversi dal grano per variare la fonte di fibre e carboidrati dall’orzo, all’avena passando anche per farro e così via. Come sapore sono voluta andare sul sicuro provando questo bianco e decorticato. Di pro c’è il fatto che non richiede tanto tempo di ammollo e cottura, essendo già di suo decorticato. Ha un buon sapore, un gusto rustico, mi è piaciuto soprattutto come base per un mix cereali e verdure cotte in brodo. L’ho trovato facile da preparare e dal prezzo onesto. Penso proprio che lo riprenderò.
    sapore
    Sorgo Decorticato
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 13/03/2019
    La pasta a lungo andare annoia un pochetto e per questo mi piace alternarla a buoni cereali che ora si trovano tantissimo nei nostri negozi biologici o anche supermercati. Ho avuto modo di provarne di tantissime varietà e marche diverse e il sorgo è stato uno dei miei preferiti. Ho scelto la marca Fior Di Loto perchè in questi alimenti è senza dubbio una delle migliori e ho optato per il suo sorgo bianco decorticato che ha origine italiana e la confezione era piuttosto abbondante e a buon prezzo. Il sorgo è un cereale dal chicco tondo e abbastanza duro da richiedere qualche oretta di ammollo prima della cottura che non risulta lo stesso molto breve. Ovviamente i tempi di cottura possono anche variare a seconda dei gusti personali, chi preferisce un cereale più al dente e chi invece lo peferisce più morbido, ma in entrambi i casi una ventina di minuti sono necessari e anche un paio d'ore di ammollo. Il sorgo ha una consistenza particolare, croccantina all'esterno e dentro sembra esplodere di morbidezza. Il sapore è molto delicato, leggero e paicevole, direi unico. SI presta benissimo come ingrediente per ricette originali, ma anche come sorta di ''risotto'', ottimo come primo piatto, delizioso con le verdure, carne o pesce e piacevole anche per insalate fredde. Grazioso anche il suo aspetto. Un cereale molto versatile sia nella coltivazione che sulla tavola. Salutare e ricco di fibre. Si nota anche la selezione discreta e la qualità della marca.
    cereali originale, versatile, salutare, naturale, ottima marca, sapore delicato ottima consistenza.
    nessuno in particolare a parte la cottura leggermente lunga e l'ammollo