7 Opinioni per Fior di Natura Bevanda alla Soia gusto Cacao
  • darkdalia
    Soia al cioccolato
    opinione inserita da darkdalia il 27/04/2020
    Per molto tempo, quando ha scoperto la mia intolleranza al lattosio, ho dovuto bere dei prodotti sostitutivi del latte a base vegetale, perché non tolleravo nemmeno i delattosati. Uno dei prodotti che ho provato è la bevanda di soia gusto cacao del marchio Fior di natura venduta da Eurospin a un prezzo che si aggira intorno a €1. Devo dire che è stato un bello sfizio goloso trovare questo latte perché il sapore del cacao riesce a coprire bene quello della soia e a renderlo assolutamente gustoso e goloso. Ottimo anche il prezzo visto che solitamente queste bevande a base di soia, per quanto riguarda alcuni marchi, costano abbastanza.
    Assolutamente goloso
    Solo da eurospin
  • angelillos
    Buona ma troppo dolce.
    opinione inserita da angelillos il 17/03/2020
    Da circa 4 mesi sto provando a sostituirla con quella con orzo e malto ma non è la stessa cosa e alla mia famiglia non piace molto perchè è troppo dolce e non si mescola bene il cacao anche agitando la confezione. Inoltre le nuove confezioni sono provviste di un sigillo sotto il tappo che dal punto di vista igienico è una cosa apprezzabile ma che purtroppo quando si va a svitare il tappo il sigillo non si rompe e bisogna intervenire con un utensile tipo coltello per cercare di tagliarlo. Spero che abbiate fatto i vari collaudi e verifiche di funzionamento ma soprattutto che presto possa riapparire sugli scaffali quella con oro e malto.
    Economico
    insapore
  • serendipity
    Eccellente
    opinione inserita da serendipity il 01/02/2020
    Oggi vi voglio parlare della bevanda vegetale di soia al cacao del marchio Fior di Natura; è contenuta all’interno di un comodo brick dotato di tappo e, ciascuna bottiglia, ha un costo molto contenuto e accessibile (€0,99). Il marchio propone una vasta gamma di prodotti biologici e vegetali, che si posso acquistare esclusivamente nei supermercati Eurospin. Questa bevanda contiene ingredienti genuini ed è arricchita con vitamina b2, vitamina b12, vitamina D e calcio; inoltre è priva di conservanti e coloranti. E’ molto golosa e leggera ed è caratterizzata da un aroma intenso; dal momento che è già dolcificata non c’è esigenza di aggiungere ulteriore zucchero. La bevanda è molto liquida: il cacao è ben amalgamato al latte e non esistono grumi. Questo latte è ottimo sia a temperatura ambiente che fresco di frigorifero (in quest’ultimo caso disseta di più). Ottimo prodotto, super consigliato!
    Ottimo rapporto qualità/ prezzo
    x
  • gjoan
    Buona sì ma quanti stabilizzanti ci sono?
    opinione inserita da gjoan il 29/04/2019
    Avevo già provato la bevanda al gusto soia della linea Fior di Natura venduta dal discount Eurospin ma al prezzo di 99 centesimi ho deciso di acquistare anche la versione soia al gusto cacao. Si parla sempre di un brik da litro con tappo di plastica richiudibile e si vende come prodotto interamente biologico. Buona bevanda per vegani e non solo, se si considera l’aggiunta di vitamine che i vegani non introducono normalmente con la dieta quindi la vitamina D2, B12, B2 e calcio oltre ad essere ovviamente una bevanda ricca anche di proteine. Buona da gustare fredda e buono l’abbinamento con il cacao. Il tutto senza grassi saturi, conservanti, coloranti artificiali e soprattutto con il 30% in meno di zucchero. Peccato per la miriade di stabilizzanti elencati e il correttore di acidità. Gli zuccheri presenti sono 7,5 gr su 100 ml quindi si può fare ancora qualcosa in più.
    consistenza, gusto e costo
    troppi stabilizzanti e presenza del correttore di acidità. quota di zuccheri da rivedere
  • sallyrose
    Bevanda golosa e vegetale
    opinione inserita da sallyrose il 09/03/2019
    Qualche mese fa ho voluto approfittare di una promozione e ho comperato la bevanda vegetale di soia italiana al cioccolato preparato. Il brick da un litro è molto comodo perché dotato di tappo. Il marchio è Fior di Natura, che propone una linea di prodotti biologici e vegetali, in vendita esclusivamente nei discount Eurospin. Il prezzo è di soli 0.99 centesimi. Questo latte contiene buoni ingredienti, niente conservanti né coloranti. Inoltre, è arricchito da vitamine b2, b12 e D, calcio ed è fonte di proteine. Questa bevanda è veramente golosa. Il suo sapore è particolarmente dolce e quindi non ha bisogno di essere zuccherata, si può gustare proprio come si presenta. Io suggerisco solamente di agitare il brick prima di bere in modo che latte e cacao si mescolino ancora meglio. Indubbiamente la parte migliore di questa bevanda per me è la presenza del cacao, che le dona un aroma deciso e cioccolatoso, perfetto per i palati più golosi. Il fatto che sia priva di lattosio, la renda ancor più buona e versatile, idonea a diversi tipi di regimi alimentari. L’ho adorata sia a temperatura ambiente che fresca, ma in quest’ultimo caso ha avuto un effetto più dissetante. Il retrogusto che lascia è molto aromatico, poco stufoso e niente affatto pesante. Considerando anche il prezzo davvero basso, non mi resta che consigliare questo latte che sia per colazione o come semplice bevanda gustosa, vegana e senza lattosio.
    Sapore, prezzo, qualità, vegetale, ingredienti
    Non trovati
  • cristinasordi
    Molto meglio del solito latte e cioccolato!
    opinione inserita da cristinasordi il 13/01/2019
    Siete intolleranti al lattosio e state cercando alternative vegetali al latte vaccino? Oppure volete sperimentare una dieta vegan che non comprenda latte e derivati? Allora sicuramente la bevanda alla soia al gusto di cacao della marca "Fior di natura" la dovete assolutamente provare! E' davvero ottima, non è il solito latte con il cacao in polvere, dove restano i grumi e che si scioglie difficilmente, qui il cacao è ben amalgamato e la bevanda resta molto liquida, come un latte vegetale normalissimo. Essendo aromatizzata al cacao non serve aggiungere lo zucchero dato che è sufficientemente dolce. Davvero un ottimo prodotto, come tutti quelli della marca Fior di natura, che si trova nei supermercati Eurospin. Alta qualità ad un prezzo molto basso (0.99 € un litro). Super!
    vegan, salutare, dolce, ottimo rapporto qualità-prezzo
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2018
    L'ho assaggiato volentieri e assieme al riso soffiato il sapore l'ho trovato molto convincente. Per rendere la colazione più equilibrate ho aggiunto delle noci, oltre a dei cereali adatti. Dispiace che non abbia ingredienti biologici, dato che le versioni Lidl, anche stelle aromatizzate, lo sono. Si...
    Sapore goloso, ma senza latticini; prezzo economico
    Non è biologico...