• 2 persone su 7 non lo consigliano
  • 2 persone su 7 indecise se consigliarlo o no
7 Opinioni per Fior di Natura Cotolette soia Ricetta vegetariana (versione frigo 200 g)
  • luceblu
    anche no!
    opinione inserita da luceblu il 03/10/2019
    Chissà se mai, anche all'Eurospin, porteranno dei prodotti mangiabili anche per i vegani e per i vegetariani! In quanto a prodotti sopracitati, è già presente una vasta scelta ma, purtroppo, non ne ho trovato buono nemmeno io! Le cotolette di soia Fior di Natura, le ho trovate asciutte e con poco sapore. Una cosa che non riesco a spiegarmi è il retrogusto che sento in tutta questa linea di prodotti veg da frigo, alcuni sono veramente terribili. Comunque sia, non comprerò più nè queste cotolette nè simili. Se preparo qualcosa di veg a casa mi esce di gran lunga più buono. Inoltre, ho qualche perplessità anche sugli ingredienti utilizzati. Insomma, non riesco proprio a consigliare questo prodotto!
    economiche
    tutto il resto: pessimo sapore, consistenza, ingredienti, qualità.
    C'è di meglio
    opinione inserita da Anonimo il 11/09/2019
    Non spessissimo ma ogni tanto in casa ci capita di mangiare la soia a panetto, quello pura e semplice o i suoi derivati. Sappiamo bene che sapore abbia e quanto sia difficile trovarne di aromatizzata di suo o comunque con un sapore più deciso. Questa di Fior di Natura non mi è piaciuta molto. Per quanto il prezzo sia abbordabile e la grammatura discreta il prodotto in sé non è per nulla soddisfacente al palato, troppo anonimo, e purtroppo con questo genere di cotolette c'è sempre questo rischio. Andava migliorata se non nella consistenza alme non nella panatura. Non penso la riprenderò anche se non è da bocciare.
    proteine vegetali
    insapore
    Mai più!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/05/2019
    Quando ho deciso di ridurre drasticamente il consumo di carne ho iniziato ad alternare le tradizionali cotolette di pollo con quelle di soia. Fior di Natura è una linea di prodotti vegetariani a base di soia che (se non erro) acquistavo all'Eurospin o forse all'Auchan. La vaschetta contiene due cotolette di soia da 100 grammi ciascuna per un totale di 200 grammi di prodotto al prezzo di circa due euro. L'aspetto è identico a quello delle tradizionali cotolette. Quello che cambia è il sapore. Scaldate in padella o al forno, comunque senza friggerle, sanno davvero di poco. La consistenza rimane più compatta rispetto ad una tradizionale cotoletta di carne, per fortuna non sanno di cartone come il latte di soia però non sono particolarmente gustose. Una volta che mi sono tolta la curiosità non le ho più ricomperate ed in generale ho abolito completamente la soia dalla mia alimentazione perché agisce negativamente sugli ormoni femminili, inoltre questi prodotti vegetariani sono preparati con una lista infinita di ingredienti che non mi rassicurano affatto!
    mi sono tolta la curiosità
    non mi convincono per niente
  • gjoan
    Soia speziata
    opinione inserita da gjoan il 21/05/2019
    Avevo già parlato in alcune opinioni precedenti sulla linea Fior di Natura del discount Eurospin e avevo detto che ci sono prodotti davvero salubri e altri molto ma molto meno. Ho anche scritto opinioni su quest’ultimi ma ora è arrivato il momento di scrivere sulla prima categoria. La confezione contiene 2 cotolette vegane che hanno comunque qualche ingrediente che fa storcere il naso, ma tutto sommato sono davvero molto molto buone, croccanti fuori e morbide dentro ad un prezzo molto accessibile. Il gusto è simile alla carne ma non cerca di assomigliare molto alla carne stessa, in questo modo mantiene la propria identità e fa avvicinare anche i più piccoli a sapori nuovi. Mio figlio ne esce pazzo
    Perfetti
    qualche ingrediente di poco conto
  • am53
    Cotolette soia Fior di Natura.
    opinione inserita da am53 il 21/05/2019
    Non sono vegana,ma ho comprato lo stesso le cotolette Fior di Natura per curiosità. L'aspetto mi era sembrato buono,volevo mangiare una cotoletta che non fosse fatta con la carne. Spesso cucino le cotolette di melanzane e mi piacciono molto. Ho cucinato le cotolette che recensisco al forno. Il sapore non mi è piaciuto,era un ammasso di pane grattuggiato con qualcosa di indefinibile dentro. Le ho fatte assaggiare anche a mio marito ,ma non le ha gradite nemmeno lui. Erano confezionate in un vassoio con due cotolette. Avevo visto la pubblicità,mi ero incuriosita e quando le ho viste al supermercato le ho acquistate d'impulso. Saranno anche salutari,ma non sono di mio gusto. Meno male che erano solo 200 grammi,le ho mangiate in due giorni tanto per non buttarle. Sinceramente non le ricomprerò. Forse chi è vegano è abituato a mangiare le cotolette di soia,ma preferisco mangiare altro.
    Salutari
    Sapore
    Cotolette per Veg.
    opinione inserita da jimorris il 21/05/2019
    Ormai da parecchi anni ho abbrazziato una dieta priva di animali, così ho avuto modo di provare queste cotolette, visto che solitamente questo genere di prodotti ha prezzi proibitivi e mi sono trovato bene. Queste cotolette di soia non contengono derivati animali e sono davvero gradevoli, solitamente io li preparo in padella con un filo d'olio cuocendole un paio di minuti per lato. Il risultato è soddisfacente, ma la cosa che più gradisco di questo prodotto è che, al contrario di tanti altri marchi di questo genere, non tentano di realizzare un prodotto che assomigli nel gusto alla carne, ma ha un gusto suo molto speziato, ottimo con un contorno di verdure o insalata. il prezzo per due cotolette è due euro, ma li si può trovare spesso in offerta a meno.
    gusto, praticità, prezzo
    solo da eurospin
  • locusta91
    Interessante prodotto vegetariano, senza albume
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2019
    Queste cotolette sono molto simili alla versione freezer dello stesso marchio (Eurospin), ma ci sono delle differenze negli ingredienti e nei valori nutrizionali. Infatti le porzioni sono un pò più grandi in grammatura, probabilmente per la loro minor presenza di grassi. Inoltre, queste trovabili nella sezione frigo non hanno tra gli ingredienti l'albume, a differenza della versione Freezer. È inoltre più delicata come sapore, con una minor presenza di spezie. L'ha mangiata anche mia sorella (per sbaglio, in quanto si pensava che fosse di carne) e l'ha apprezzata, seppur non sia una particolare estimatrice dei prodotti con soia.
    Buon prezzo e sapore/consistenza convincenti
    Non in particolare