• grafica
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Fire Emblem Three Houses
  • xroswars
    Fire Emblem Three Houses.
    opinione inserita da xroswars il 22/09/2019
    Fire Emblem Three Houses era uno dei giochi più attesi su Nintendo Switch, per vedere finalmente una delle saghe di Nintendo più apprezzate degli ultimi anni debuttare sulla nuova console. Partiamo dal fatto che il gioco risulta essere probabilmente uno dei migliori della saga, se non proprio il migliore: abbiamo una storia interessante vista e vissuta da tre punti di vista differenti, con tanto di cambiamenti se si sceglie di seguire una strada piuttosto che un'altra. La scelta che faremo ad inizio gioco condizionerà tutta la nostra route, ed in una route in particolare avremo anche la possibilità di scegliere una seconda cosa, ma qui preferisco non spoilerare nulla. Il gioco è costruito a metà tra un'esplorazione infinita del monastero, dall'altra la classica mappa da guerra alla Fire Emblem. Ma il gioco stupisce davvero bene, con personaggi ben caratterizzati ed addirittura un fanservice che sembra fatto bene e che non provoca disgusto nei videogiocatori. Riassumo in una frase: 3H è ciò che Fates avrebbe voluto essere, ma che non ci è riuscita: 3H ha preso il meglio di Fates e lo ha rielaborato.
    Per completarlo al 100% non basteranno meno di duecento ore