• 13 persone su 46 non lo consigliano
  • comfort
  • assistenza
46 Opinioni per FlixBus
    opinione inserita da Valentina Lauretti il 05/07/2023
    Ieri 4 Luglio '23 alle ore 13:45 sul bus 280 Dusseldorf-Roermond. Mio marito sale, prende posto e sistema un trolley più uno zaino nella cappelliera sopra la sua testa. Si alza dopo una manciata di secondi per far accomodare la collega al posta accanto, pensa subito di riprendere lo zaino e nel farl...
    non puoi stare tranquillo
  • kira2020
    FURTO della valigia
    opinione inserita da kira2020 il 03/02/2023
    Vorrei segnalare il FURTO della nostra valigia, avvenuto in data 02.01.2023 sul Flixbus della linea Numero 729 con partenza da Lyon Perrache (Central Bus station) alle 14:40 e arrivo a Milano (Stazione Lampugnano) previsto alle 21:05 con il ritardo di 55 minuti. Quando siamo arrivati alla stazione Milano Lampugnano l'autista e il suo collega (accompagnatore) hanno aperto il reparto bagagli senza aspettare quando scendono i passeggeri. Quando è sceso il mio marito dal pullman, il portellone dove erano riposti i bagagli era già aperto e poco dopo è stato chiaro che ignoti hanno asportato il nostro zaino. Vorrei sottolineare che lo spazio nella mensola sopra i sedili a bordo del pullman non era sufficiente per riporre neanche una borsa piccola. Subito dopo il 03.01.2023 siamo andati per fare la denuncia ai Carabinieri e abbiamo descritto tutto che accaduto e abbiamo specificato l'elenco completo degli oggetti asportati. Sempre il 03.01.2023 abbiamo compilato il modulo dedicato al furto sul sito di Flixbus e abbiamo mandato la richiesta con la denuncia in allegato. Per danni morali ed economici dovuti all'inadeguata organizzazione da parte di Flixbus abbiamo chiesto il risarcimento dei danni. Sono passati più di due settimane e non abbiamo ricevuto nessuna risposta in merito.Sconsiglio al 100 percento di viaggiare con la compagnia Flixbus!
    zero
    pessima compagnia
  • marcello51561692
    dovrebbero chiamarlo FLIXPOOP
    opinione inserita da marcello51561692 il 14/09/2022
    Durante il viaggio per Padova, sono stato abbandonato all autogrill insieme al mio amico, il bus e partito senza tenere conto di chi fosse presente o meno, vonsideranfo che l'eventuale ritardo al ripresentarsi alla partenza e stato di un minuto al massimo, tempo giustificabile in una pausa di soli 15 min in un autogrill pieno i cui le code per andare in bagno e/o prendere un panino erano comprensibilmente lunghe. abbiamo anche rincorso il pullman ma non ha fatto il minimo cenno di volersi fermare. Siamo stati abbandonati in autogrill peggio dei cani, che almeno loro viaggiano gratis, noi abbiamo pure pagato per esser lasciati a piedi in un posto da cui non saremmo potuti andar via se l'autista di un altro bus non ci avesse fatti salire per pietà. E un disservizio enorme, oltre al viaggio perso, l'abbandono e la spesa ulteriore per dover raggiungere la meta desiderata, ci siamo pure trovati senza bagagli perche rimasti sul bus e per i quali devo aspettare 14 gg per sapere se potranno o meno tornare in mio possesso ciliegina sulla torta, il servizio clienti non è disponibile il sabato e la domenica, ma solo dal lun al ven fino alle 17. Vergognoso
    abbandonato in autostrada, servizio clienti inesistente, per nulla funzionale, per nulla professionale
  • nicole7
    DA DENUNCIA!!
    opinione inserita da nicole7 il 07/08/2021
    Pessimi!! Hanno lasciato un passeggero in autogrill,sono dovuta andare allo stazionamento per recuperare i bagagli del mio amico e sono in attesa del bus da almeno due ore! Il "responsabile" non sa dire altro che non sa nulla, dice che non è possibile contattare l'autista o l'azienda, nessuno sa niente e gli autisti e responsabili (di Roma e di napoli) due incompetenti!! Ah e dulcis in fundo, il mio amico ha dovuto pagare 30€ per fare roma-napoli perché il responsabile di Roma ha detto che la policy dell'azienda era questa, nonostante riconoscesse che era colpa dell'autista! Tra l'altro mi aveva detto che era riuscito a contattare la direzione generale che avrebbe avvisato l'autista in questione, comunicando il mio nome e cognome, che prenderò io in carico i bagagli, peccato che il responsabile di napoli mi abbia detto che non è possibile che siano riusciti a mettersi in contatto con l'autista e che mi aveva detto una baggianata per tenermi buona.. Se chiami l'assistenza di sabato puoi parlare con un operatore solo in inglese, negli stazionamenti non ci sono sportelli di assistenza clienti, tutti se ne lavano le mani e intanto noi qui ad attendere sperando di riuscire a recuperare i bagagli! Da denuncia!!
    Sotto ogni punto di vista
    opinione inserita da Francesca Morroni il 23/06/2021
    Provando ad avere un rimborso per un viaggio che non potro' effettuare a causa del nuovo DPCM anti-Covid e che sarebbe stato a piu' di un mese di distanza, ho ricevuto un servizio clienti pessimo. 31 giorni prima del viaggio con Flixbus siamo stati informati del nuovo DPCM che obbliga a 5 giorni di ...
    Servizio clienti imbarazzante
  • kilawik59
    risparmio
    opinione inserita da kilawik59 il 18/07/2020
    Alcuni anni fa, siccome ho una figlia a Catania, per curiosità ho voluto provare il viaggio in autobus.Prima sorpresa positiva, rispetto alle ferrovie, vi era un risparmio di 40 euro!Il vettore di allora era Baltour che è stato rilevato da Flixbus da circa due anni.Leggendo le recensioni di altri utenti, rimango sbalordito dai reclami e disservizi menzionati.Mi accodo alle recensioni ma non posso associarmi, poichè i miei viaggi non hanno mai presentato criticità.Unico problema che presenta un viaggio in autobus, essendo soggetti per alcuni tratti a traffico cittadino,è la difficoltà a mantenere i tempi previsti di marcia. Oltre a ciò, una delle cose positive che ho riscontrato, sono le soste ogni circa due ore per ristorarsi che sono sufficienti per sgranchirsi e rigenerarsi.Del resto , trovo una certa comodità, essendo il capolinea nella tratta che frequento,antistante le ferrovie di Napoli centrale.Avolte mi è capitato che all'interno non tutto funzioni perfettamente tipo impianto di condizionamento o prese per corrente.
    risparmio
    mal funzionamento interno servizi
  • jessica1234
    Top!
    opinione inserita da jessica1234 il 09/12/2019
    Flixbus è un servizio spettacolare viaggio spesso con questa compagnia, ci sono spesso prezzi convenienti, io con solo 27.99 euro riesco a fare un viaggio in provincia di Cosenza, a meno di 60 euro riesco a fare andata e ritorno! Aumentano tantissimo i prezzi nei periodi di festa, ma basta semplicemente fare attenzione e sapere quando prenotare per ottenere un risparmio. I pullman sono sempre puliti e in ordine, il personale è molto educato e disponibile alle esigenze di ogni persona a bordo. Consiglio a tutti questo servizio per viaggiare tranquillamente e al sicuro, ma soprattutto a chi ama viaggiare spesso e risparmiare
    Fantastico
    Peccato non poter valutare 0 stelle!! Una VERGOGNA!!!
    opinione inserita da Emili Bencini il 20/11/2019
    Peccato non poter valutare 0 stelle!! Una VERGOGNA AUTORIZZATA!!! L'autobus FLIXBUS che avrei dovuto prendere quella mattina, dopo 1 ora di ritardo, non è riuscito a partire per un guasto. Dopo 3 ore di attesa lo hanno cancellato senza darci un'alternativa. Io ho dovuto prendere un treno per adempire agli impegni della mia giornata (con ulteriore spesa di circa 60.00 € oltre le 29.00€ già spese) A distanza di 2 mesi dall'accaduto, dopo svariate mail al servizio clienti...mi hanno offerto un rimborso di 4,99€ Oltre al danno anche la beffa!!! RIDICOLI! Con me e la mia famiglia hanno chiuso per sempre!
    Prezzo
    Presa in giro delle persone
    PESSIMO SERVIZIO
    opinione inserita da Olga Savchenko il 30/10/2019
    Ora vedo che ci sono molte recensioni negative su flixbus e voglio confermare che sono vere: autobus scomodi con la puzza proveniente dal gabinetto e conducenti assolutamente scortesi. Inoltre, sappiate che se siete alla ricerca di disavventure, potete tranquillamente rivolgervi ai servizi di FlixBus! La nostra esperienza è stata seguente: abbiamo comprato i biglietti da Bergamo a Fiume, andata e ritorno: all’andata abbiamo dovuto sopportare la puzza proveniente dal wc. Al ritorno abbiamo aspettato l'autobus al gate indicato sui biglietti e nell'app, ma esso, come si è scoperto dopo, è arrivato ed è partito da un altro gate e non aveva scritto il numero della corsa. Quando eravamo lì ho chiamato il servizio informazioni, ma mi hanno detto che non potevano aiutarmi. Da un mese ormai va avanti la nostra conversazione con il servizio clienti di FlixBus, ma, non solo si rifiutano di rimborsarci i nostri biglietti, mentono anche sostenendo che abbiamo fatto il check-in, quando noi non abbiamo neanche visto il nostro pullman e non si scusano neanche!! Quindi, se volete usufruire di servizi di flixbus, preparatevi a dover correre per tutta la stazione e dintorni a cercare il vostro autobus e se lo trovate preparatevi a respirare l'odore di un bagno sporco. Inoltre mai riceverete alcuna risposta gentile da parte dell’autista se vorrete chiedere informazioni.
    NIENTE
    SCORTESIA, MANCATO RISPETTO DELLE FERMATE E DEGLI ORARI, PUZZA DENTRO L'AUTOBUS
  • henna
    Complimenti all'autista
    opinione inserita da henna il 11/10/2019
    L'intero pullman, durante un viaggio a Como (io sono salita a Genova) non ha potuto utilizzare il bagno, tassativamente chiuso a chiave, non perché fosse rotto..ma perché "le persone lo usano come fossero a casa loro e lo sporcano"...questo è stato ciò che l' autista ha continuato a ripetere nonostante io avessi bisogno del bagno. Non è servito ricordargli che una prenotazione equivale ad un contratto su cui è assicurato l'uso della toilette! Lui , quando qualcuno voleva andare in bagno, si fermava all'autogrill! "...tanto è uguale! " diceva! Risultato? Quasi un'ora di ritardo per soste non previste. Dovevo salutare un amico di Como che era in partenza per l estero e se non ci fossero stati ritardi, avrei potuto farlo.... ma lui aveva i propri orari da rispettare e quando siamo arrivati purtroppo era già dovuto partire !!! Bagno chiusa (con stesso autista) anche al ritorno! Faccio presente che per motivi ben precisi io assumo un farmaco che mi porta ad avere necessità di usare il bagno velocemente senza dover aspettare di raggiungere un autogril e fare code in piedi!!!(per questo ho prenotato il viaggio con Flixbus). Ma a parte questo, ci è stato negato un servizio di cui avevamo tutti diritto di usufruire. Ne ho parlato con una persona che lavora in uno studio legale: mi ha detto che avremmo dovuto chiamare i carabinieri!
    Solitamente costa poco
    Forse li ...si deve prendere "quel che passa il Convento"
  • thomas
    Un modo di viaggiare
    opinione inserita da thomas il 10/10/2019
    Se dovessi viaggiare il viaggio che forse escluderei a priori sarebbe sicuramente quello in autobus. E' un viaggio che trovo scomodo ma questo è stato un mio pensiero finchè non ho provato la compagnia di viaggio Flixbus che non sono altro che dei viaggi in economia fatti e creati da questa azienda che opera in tutta Europa. Flixbus infatti si è fatta strada in Europa e anche in Italia per essere la numero uno nei viaggi In europa tramite autobus. Sono dei viaggi veramente economici che consiglio a chi vuole perdere un po' di comodità al posto di un ottimo prezzo. Molto conveniente davvero. Devo dire che mi sono ricreduto.
    Risparmio
    comodità
    opinione inserita da Aniello Mugnano il 02/09/2019
    La tratta Gallipoli Napoli per un problema del pullman è partita con 6 ore di ritardo che aggiunte alle 6 del viaggio sono diventate 12. Nulla da dire sugli autisti che provavano a trovare una soluzione abbandonati completamente dalla società che nel frattempo cercava solo qualcuno a cui scaricare l...
    Nessun vantaggio rispetto ad altre compagnie
    Nessun soccorso in caso di incidente
  • luglio2019
    opinione inserita da luglio2019 il 09/07/2019
    BUONGIORNO IN RIFERIMENTO ALLA PRENOTAZIONE NR. 10442671201 DA MODENA/SALA CONSILINA-SANTA MARIA DEL CEDRO, ANDATA E RITORNO 01 PASSEGGERO, PRENOTATI IN AGENZIA VIAGGIA. DOMENICA SERA 07/09/2019 ORE 17,15 A SANTA MARIA DEL CEDRO L'AUTISTA DEL PULLMAN NON MI HA CARICATO (prima tratta per Sala Consili...
    TUTTI- POCO FUNZIONALE
  • fb-1247654362059799
    Ottimo servizio e molto economico
    opinione inserita da Simone Foschiani il 23/06/2019
    Buongiorno, io ho viaggiato con FlixBus sta notte da Verona a Milano Linate e onestamente leggendo un po’ di recensioni sul web non mi aspettavo un granché. Invece mi sono trovato davvero molto bene, bus molto comodo, Wi-Fi veloce, personale professionale e simpatico, molto puntuale e attento ai cliente. In caso di viaggio notturno molto comodo perché si riposa molto bene poiché spengono anche le luci come da foto allegate. Nonostante il prezzo sia molto più basso rispetto a un treno o a qualsiasi altro servizio di trasporti. Lo consiglio vivamente e sicuramente tornerò a viaggiare con loro. Grazie per il viaggio!
    WiFi, sedili comodi, puntualità, personale cortese
  • arturobandini
    opinione inserita da arturobandini il 19/06/2019
    Ho acquistato 2 biglietti per la tratta Catania Bologna e in aggiunta al classico biglietto ho acquistato anche due biglietti per due bagagli supplementari. Ovviamente i bagagli supplementari sono stati regolarmente pagati, rispettanti le dimensioni, il peso, le etichettature ecc. Arriva il giorno d...
    Servizio clienti inutile
  • ebitaly
    ritardo immotivato
    opinione inserita da ebitaly il 21/05/2019
    Buongiorno l’autobus della tratta Roma Tiburtina-Poggibonsi delle ore 17.45 parte molto spesso con un ritardo di 30-40 minuti. Ai passeggeri non viene detto nulla, anzi devono cercare da quale stallo parte. Assolutamente inaffidabile ed inaccettabile. Il passeggero non viene avvertito nonostante la app e nonostante tutti i messaggini inviati per informazioni pubblicitarie. Mi dispiace perché fino ad aprile FlixBus funzionava bene. Ora guardatevi da prendere questo autobus a questo orario perché avete buone probabilità di arrivare in ritardo. Credo comunque che anche in altri orari l’autobus faccia ritardo
    Assenza di cambi da Roma a siena
    inaffidabile
  • ro14
    VIAGGI LOW COST
    opinione inserita da ro14 il 08/05/2019
    Per chi ancora non la conoscesse FlixBus è un'azienda tedesca di trasporti che offre moltissime tratte a prezzi davvero vantaggiosi, soprattutto se paragonati ad altre aziende. Ho cominciato a vedere girare questi pullman nella mia città (abito vicino ad una delle loro fermate-capolinea) qualche anno fa e, devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica sul servizio che potevano realmente offrire... be' col tempo mi sono ricreduta. Basta accedere al loro sito per trovare moltissime offerte, e se si ha la possibilità di prenotare in orari un po' meno richiesti o con un po' di anticipo, si possono fare dei veri affari. Il mio compagno lo usa abitualmente quando deve recarsi in una città fuori regione e se con la macchina quel tragitto gli costerebbe circa 80 €, riesce a pagarlo anche solo 16 € e direi che non è certo male... I bus sono inoltre molto comodi, con wi-fii gratuito, molto puliti e sempre in orario, perciò se dovete spostarvi vale una pene dare un'occhiata per capire se la vostra meta rientra tra le loro destinazioni.
    economico e comodo
    alcuno
  • zippa
    opinione inserita da zippa il 06/05/2019
    Per chi ancora non l'avesse mai sentita nominare, FLIXBUS è una società tedesca che offre servizi low-cost di trasporto al pubblico, a bordo di mezzi pesanti quali autobus turistici mono o a due piani, provvisti di aria condizionata, prese per la corrente, Wi-Fi, toilette e comode sedute, spaziose e...
    Si risparmia e si impara l'arte della pazienza
    Per chi ama la prima classe
  • foxgirl
    viaggiare risparmiando
    opinione inserita da foxgirl il 03/05/2019
    Con i tempi che corrono per molti spostarsi per un viaggio diventa una spesa non da poco ed una soluzione che consente di risparmiare un bel po' di soldi è l'usufruire dei bus Flixbus. La prenotazione si effettua online, basta semplicemente digitare il luogo di partenza e di destinazione, vedere se esistono e quante tratte sono disponibili nell' orario desiderato, controllare la tariffa e prenotare il posto sul bus effettuando il pagamento online. Alcune tratte sono senza cambio ed altre con il cambio, i prezzi sono molto competitivi e personalmente ho notato che confrontanto la tariffa con quella dei treni o facendo qualche calcolo tra benzina e pedaggi autostradali non c'è davvero paragone in termini di risparmio. Lo svantaggio è che non esistono tratte per tutte le città, ma in particolare solo per quelle principali e che a volte i bus possono ritardare.
    prezzi competitivi
    in alcune città secondarie non esistono le tratte; a volte ritardi
  • fiumidiparole
    Viaggiare economicamente!
    opinione inserita da fiumidiparole il 10/03/2019
    Ho provato per la prima volta il servizio Flixbus l'estate scorsa, durante un viaggio con amici. Devo dire che è stato tutto molto semplice: la prenotazione si fa in pochi minuti online, si paga attraverso carta di credito e in qualche passaggio si è pronti alla partenza a prezzi davvero vantaggiosi! L'autobus parte solitamente da punti facilmente raggiungibili coi mezzi. Ad esempio vicino a stazioni ferroviarie o aereoporti, dunque raggiungibili anche in autonomia. I posti a bordo li ho trovati piuttosto comodi, abbastanza spaziosi e adatti anche a lunghi tragitti. Alcuni sedili sono anche lievemente reclinabili. Io sono arrivata a destinazione in perfetto orario e senza particolari problemi! Promosso
    Servizio ottimo
    niente
  • schicchera
    Ottimi Prezzi
    opinione inserita da schicchera il 09/03/2019
    Ho utilizzato il servizio FlixBus questo mese per la tratta napoli-Perugia e devo dire che sono rimasta estremamente soddisfatta. I prezzi sono competitivi e c'è la possibilità di prenotare il biglietto con annessa assicurazione sui bagagli, mediante il sito web. Alla prima registrazione ho ricevuto un coupon tramite SMS che mi dava l'opportunità di usufruire del 10% di sconto sul prossimo acquisto. E' un'azienda molto seria che fa della serietà, dell'assistenza e della puntualità i suoi punti migliori. Non ho granchè da segnalare tra gli svantaggi e mi sento di consigliarlo a chiunque abbia bisogno di un autobus per viaggiare.
    prezzo
    possibili ora di viaggio
  • ladyinorange
    Puntuale
    opinione inserita da ladyinorange il 09/03/2019
    Sono svariati mesi che utilizzo FlixBus per i miei viaggi in autobus. Li preferisco di gran lunga ad i treni e mi consentono di raggiungere luoghi in cui il treno per linea diretta non esiste. Non c'è bisogno di fare scali e il viaggio è sempre tranquillo e non mi è mai capitato di trovare un conducente che corresse o guidasse in maniera spericolata. I prezzi sono nella norma e il sito internet è rapido e semplice da utilizzare. Perfino il colore dell'autobus è di mio gradimento e non ho trovato nessuna pecca nonostante lo abbia usato almeno una dozzina di volte. Consigliato per chi, come me, preferisce usare il pullman per gli spostamenti.
    Puntuale e sicuro
    Niente
    Comodissimo
    opinione inserita da Anonimo il 04/03/2019
    FlixBus l'ho usato una volta per andare a Torino. Del biglietto si è occupata mia figlia che l'ha preso in internet e, come costo, ho speso meno che se fossi andata in treno. Inoltre ci ho anche messo meno tempo. Ho fatto un viaggio molto piacevole e rilassante, sul bus vi era calma e tranquillità ed anche gli altri passeggeri si sono comportati educatamente. E' un servizio valido e conveniente che collega tante città italiane e ed europee tra loro e lo fa con prezzi assolutamente validi. Mi sono trovata bene anche perchè il posto a sedere è davvero comodo ma, soprattutto, spazioso ed infatti sono stata colpita da questo aspetto perchè ero abituata ai classici pulmann da viaggio dove si sta un pò come sardine. Lo consiglio. ESPERIENZA PERSONALE OTTIMA. Valutazione ottima anche lei.
    comodità, velocità e prezzi ottimi
    Per ora che ho fatto un solo viaggio nessuno
  • miawallas
    ottima compagnia
    opinione inserita da miawallas il 04/03/2019
    Ho viaggiato con questa compagnia molte volte e non mi ha mai delusa.I bus sono arrivati quasi sempre in orario ,alcune volte è capitato che facessero alcuni minuti di ritardo ma nulla di preoccupante.Prenota con Flixbus è facile e veloce anche grazie all'app.I prezzi da un po' di tempo si sono alzati ma comunque rimangono i più convenienti rispetto ad altre compagnie.Per quanto riguarda i viaggi ,i bus sono molto comodi e puliti, inoltre sono anche dotati di wc.Ho trovato molto divertente viaggiare con flixbus che mi ha dato anche l'occasione di conoscere nuove persone durante i miei viaggi.Flixbus è una compagnia presente in tutta Europa quindi ti permette di viaggiare in modo comodo e sicuro anche durante i tuoi viaggi all'estero.
    ottimo
  • exelidin
    Puntualità mah, prezzi ottimi
    opinione inserita da exelidin il 01/12/2018
    Ho preso questi bus principalmente per andare a Roma, in Trentino e in Emilia Romagna dalla Lombardia e dal Piemonte. A Torino partono da un corso dove partono anche molti altri autobus, in zona abbastanza centrale, mentre a Milano bisogna raggiungere la stazione metro di Lampugnano, un po' periferica e decisamente squallida. Quando sono in orario lo squallore dei dintorni non è importante, mentre se si toccano ritardi di due o tre ore come mi è successo allora la presenza di un posto caldo e pulito dove aspettare e bere un caffè sarebbe cosa quantomai gradita. Dal punto di vista della flotta invece nulla da dire: i bus che ho preso erano tutti moderni, con prese di corrente, toilette e wi-fi. Quello per il Trentino era a due piani ed è stato bellissimo sedersi davanti al piano superiore per guardare fuori. Se fanno un viaggio a lunghe distanze ogni tanto fanno una sosta al grill. Ovviamente se li prendete di notte la qualità del sonno è quella che è, con luci che vengono accese a ogni fermata, ma questo è valido per ogni compagnia di bus a lunga percorrenza che effettui fermate intermedie. Agile il sito e agile la prenotazione, prezzi competitivi e numerose offerte in occasione di festività ed estate.
    Confortevoli, prezzo
    Talvolta i ritardi
  • lila0084
    opinione inserita da lila0084 il 11/11/2018
    Negli ultimi anni ho iniziato a spostarmi con maggiore frequenza fuori regione. Inizialmente treno e macchina rappresentavano le mie uniche soluzioni di viaggio. Da un lato la mia macchina a metano mi offriva maggiore autonomia e tutto sommato una spesa relativamente contenuta, dall'altro il treno m...
    prezzo, confort
    ritardi
  • leonards98
    Buona compagnia di viaggio
    opinione inserita da leonards98 il 21/10/2018
    Mi è capitato di viaggiare su autobus filobus e diciamo che mi sono trovato abbastanza bene, gli autobus sono moderni, nuovi, puliti, comodissimi e anche molto belli ed il personale di viaggio è molto gentile e disponibile. Sinceramente devo dire che ci sono dei prodotti e dei contro, i può sono la pulizia, l'educazione e la puntualità oltre ai prezzi veramente accessibili, i contro invece sono dati dal fatto che l'autobus fa una sola sosta durante i viaggi più lunghi mentre per i viaggi più corti non le fa affatto, questo non l'ho gradito molto perché avevo bisogno di andare in bagno e una volta chiesto all'autista quando sarebbe stata la prossima fermata mi ha risposto dicendo che non si sarebbe più fermato fino all'arrivo a destinazione e cosi dopo un po' sono stato costretto ad usare il bagno di servizio presente sull'autobus che comunque era ben pulito!! Eccetto questo aspetto un po' negativo mi ritengo del tutto soddisfatto e non esiterò a viaggiare ancora con loro! Consigliatissimo!!
    puntuale, vetture pulite e moderne, personale gentile
    poche soste
    tratta 423 ore 10.30
    opinione inserita da Patrizio Pizzoni il 10/10/2018
    Salve a tutti e brutto da dire ma la scortesia nei miei confronti e anche verso due ragazze che chiedevano info al conducente della tratta 423 per torino stura delle 10.30 da lampugnano del giorno 10/10 /18 impressionante maleducazione allo stato puro ! A me ha detto che se scendiamo mi levo la camicia e vediamo mentre io gli ridevo in faccia ....purtroppo il viaggio non è stato deciso da me ma sotto consiglio di mia madre che pur non pagando voleva farmi risparmiare ....io avrei scelto il treno senza sapere !!! L autobus non è male ma quel tipo li e talmente ridicolo che mi vergono per lui !!! Forse non gli hanno insegnato l educazione ma se continua cosi presto troverà qualcuno che gli dara ripetizioni !!! Alcune persone non dovrebbero neanche avere un lavoro perche sicuramente da qualche parte ce un autista serio che non lavora e le persone devono lasciar parlare un elemento del genere che non è degno neanche di vivere dal mio punto di vista ! Dimenticavo era gia in ritardo e secondo me perche aveva gia discusso con qualcuno al posto di stare muto e guidare !!!! Però accetto anche questa e vado avanti !!!
    non riesco a trovarne ..diciamo il costo che e il valore reale alla fine
    il conducente in questione ! rovina una cosa che fondamentalmente potrebbe essere carina !
    Morte d'aria condizionata
    opinione inserita da Marco Er Talpa Mazzocchetti il 26/07/2018
    Sto viaggiando su flixbus e dall'uscita usb e presa di corrente esce costantemente l'aria condizionata che punta verso il collo, sto congelando e in più a fine viaggio avrò anche dolori per colpa dell'aria condizionata!! Però per il resto devo dire che è molto soddisfacente viaggiare su flixbus, in più dovrebbero iniziare a vendere acqua a bordo almeno per i passeggeri! Gli autisti sono molto cordiali e precisi con la descrizione del viaggio, non sono scontrosi e fanno bene il proprio lavoro, complimentoni. Anche se una descrizione di minimo 600 caratttere fa passare la voglia di scrivere una recensione ma va bene comunque.
    Comodo
    Aria condizionata troppo forte!!
  • cirene0
    Buon servizio
    opinione inserita da Anonimo il 05/07/2018
    Flixbus: che dire?Un ' azienda che ha rivoluzionato il modo di viaggiare! L' anno scorso l ' abbiamo presa Io, mia madre,mia sorella e mia figlia ,per fare la tratta Roma Pescara e ritorno. C' è da dire che l' Abruzzo non è molto ben servito dalla rete ferroviaria italiana , quindi pensare di prendere il pullman viene subito preso in considerazione. Se ci si aggiungono poi i prezzi concorrenziali di questa compagnia , diventa la prima scelta.Inoltre per quanto riguarda il flixbus esiste anche un' app apposita che consente di programmare il viaggio nei minimi dettagli. Mano mano che si va avanti inaugurano sempre nuove tratte , anche se ancora non copre ancora tutti i paesi italiani in toto. Da segnalare anche la presenza del wi-fii a bordo.Inoltre so che ultimamente vanno anche all' estero. Per concludere consiglio senz' altro questo servizio di pullman!
    Prezzi concorrenziali
    Ancora non arriva dappertutto
  • lolly9
    Ottimo modo di viaggiare
    opinione inserita da lolly9 il 22/06/2018
    Ho preso spesso gli autobus flixbus e proprio ora che scrivo questa opinione sono in viaggio su un autobus flixbus. Mi sono sempre trovato molto bene, sono puntuali, puliti, comodi, il bagno è pulito, l’aria condizionata non è ne troppo fredda in estate e ne troppo calda in inverno; i prezzi sono davvero accessibili e sicuramente una persona pagando poco io biglietto non si aspetta chissa quale trattamento e invece bisogna ricredersi!! Gli autisti sono molto cordiali e simpatici e sono molto attenti alla guida. Ho viaggiato con altre compagnie, ma da quando ho provato questa non ho più cambiato. La consiglio davvero tanto anche perché arrivano praticamente ovunque. Insomma un servizio impeccabile.
    Puntuale, autobus pulito, prezzi eccellenti
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 06/05/2018
    Flixbus indubbiamente rappresenta una delle forme di trasporto piu' economiche presenti in Italia. Quasi sempre piu' economico finanche dei treni regionali. In quanto linea di autobus piuttosto che di treni, e' soggetta ad un maggiore rischio di ritardi ed incidenti rispetto ai primi (a questo rigua...
    economico
    mancano luci individuali per leggere in assenza di luce naturale
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 30/03/2018
    Viaggiando spesso lungo la direttrice Sud-Nord dell'Italia, per i miei spostamenti ho provato veramente ogni tipo di mezzo di trasporto, tra questi anche i viaggi in bus GT. Anche se ultimamente ho visto la pubblicità televisiva della FlixBus, già da qualche anno avevo sentito nominare questa societ...
    Molte tratte internazionali; economico.
    Niente di innovativo, servizi sotto la media delle altre aziende di trasporto su gomma.
  • maxidux
    opinione inserita da maxidux il 14/02/2018
    Ho fatto ricorso a questo servizio di autobus circa due anni fa per andare a trovare una ragazza che avevo conosciuto l'anno prima, non potendo utilizzare la mia auto la quale non mi forniva le giuste garanzie per affrontare un viaggio di circa seicento chilometri data l'età e l'usura mentre il bigl...
    Economico
    Il viaggio per qualcuno potrebbe rivelarsi stressante
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 10/12/2017
    Non sono una grande esperta di compagnie di trasporto in autobus sulle lunghe distanze, ma la mia esperienza con FilxBus è stata pienamente positiva. Quest'estate ho viaggiato dal nord Italia fino a Montpellier, un viaggio di circa 10 ore durante la notte. I sedili sono molto confortevoli, tanto che...
    Conveniente, confortevole, ottimo servizio
    Può subire ritardi a causa del traffico
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 13/11/2017
    Quest'azienda è una delle migliori per trasporti in tutta Italia. Io l'ho conosciuta quando necessitavo di un trasporto veloce ed economico per andare a Roma: molti amici mi hanno consigliato FlixBus e io senza esitare ho prenotato un biglietto. A mia grande sorpresa, è stato un viaggio comodo e tra...
    economico
  • dalin
    opinione inserita da dalin il 13/09/2017
    Conosco FlixBus da abbastanza tempo e ho effettuato diversi viaggi con questa compagnia, tutti relativamente brevi e piacevoli. I pullman sono puliti, spaziosi, con presa a cui poter attaccare il caricatore di eventuali telefoni o computer, provvisti di Wi-Fi e con bagno (essenziale ma ok), gli auti...
    Offerte
    Nessuna
  • chis
    opinione inserita da chis il 25/06/2017
    Mi è capitato molto spesso di viaggiare con questa compagnia di bus. Tra quelle low cost è sicuramente la migliore e quella che ti offre più servizi. Ho sempre trovato funzionanti l'aria condizionata, il wifi e le prese per caricare il cellulare. Servizi che invece su altri bus ho trovato guasti. Mi...
    puntuale, economico, efficiente
    scomodo per viaggi lunghi, tante fermate, prezzi che salgono in fretta
  • ronaldo88
    opinione inserita da ronaldo88 il 19/05/2017
    Sono un ragazzo di 29 anni. Ho tante passioni nella mia vita, tra queste c'è il viaggiare. Essendo una passione adoro informarmi su tutto ciò che riguarda la categoria. Ovviamente mi tengo anche informato sulle compagnie di alloggi e trasporti che offrono prezzi d'occasione. FlixBus garantisco che o...
    i prezzi
    non va in tutte le capitali d'europa
  • noenao
    opinione inserita da noenao il 20/03/2017
    Ho avuto l'onore di provare Flixbus nell'ultimo weekend. Il costo dei biglietti è veramente basso rispetto a molte altre compagnie, accessibile a tutti. Gli autisti sono sempre a disposizione, cosa da non dare per scontata. Ogni sedile ha la presa di corrente per ricaricare i dispositivi elettronici...
    Economico, efficiente, giovane.
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 31/01/2017
    Ho provato la linea Flixbus prima di Natale, per un viaggio dall'emilia romagna verso la Puglia. Dopo aver letto di tante opinioni positive, ho deciso per una volta di cambiare autolinea e quindi provare Flixbus. Sicuramente di positivo c'è che hanno buone offerte sui biglietti, quindi ho usufruito ...
    low cost
    disattenzione per i bagagli
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 15/10/2016
    FlixBus è il miglior modo per viaggiare ad un prezzo basso e verso oltre cinquecento mete, che siano destinazioni in Italia o in Europa. Molti giovani, tra studenti e chi vuole spostarsi in modo economico si affidano a loro da tempo, questa azienda tedesca che permette di utilizzare anche il Wifi e ...
    Ottimo prezzo e tante mete, con tutti i comfort nel viaggio
    Tempi infiniti
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 13/10/2016
    Per i giovani di oggi è sempre più difficile riuscire a conciliare lo studio con il lavoro; viaggiare è una passione di molti, ma spesso e volentieri aerei, treni, navi costano così tanto che risulta impossibile affrontare un viaggio senza rimanere al verde. Fino a che, un giorno di qualche anno fa,...
    Viaggi low cost, molte mete a disposizione, affidabile, presa di corrente e Wi-Fi
    Sedili scomodi, viaggi più lunghi del dovuto
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 06/10/2016
    Con questa mia opinione voglio parlarvi e consigliarvi un servizio di trasporto tramite autobus che permette di effettuare viaggi anche di lunga percorrenza risparmiando parecchio. La società in questione è la FlixBus, compagnia di trasporti tramite autobus sbarcata da circa un anno in Italia. Quest...
    Prezzo, pulizia
    Tempistiche per i viaggi lunghi
  • kekka
    opinione inserita da kekka il 31/08/2016
    Ho viaggiato con FlixBus 3 volte e conto di farlo di nuovo appena ne avrò necessità! I prezzi sono ottimi, anche se aumentano a seconda della disponibilità dei posti, ma questo accade con ogni compagnia di trasporti! Anche se c'è la possibilità di trovare posti economici anche il giorno prima, se no...
    economico, efficiente, diversi comfort
    essendo viaggi in bus si può incontrare traffico e ritardare, si effettuano poche o nessuna sosta e per chi non è abituato può essere difficile la prima volta
  • faustocoppi21
    opinione inserita da FaustoMarchi il 16/02/2016
    Sinceramente quando ho sentito parlare di questa nuova azienda di trasporti, mi è lecitamente venuto qualche dubbio: è affidabile? E' economica? E gli orari? Sono rispettati oppure no? Tuttavia, per capire qualcosa per davvero, non potevo basarmi unicamente sulla manciata di opinioni che si trovano ...
    Puntualità, Igiene del mezzo, Professionalità e cortesia, Economico
    I sedili non sono troppo comodi, sulle lunghe tratte potrebbero dare fastidio, andrebbero migliorati