Opinione su Formentera: La parte opposta di ibiza

La parte opposta di ibiza

21/08/2013

Vantaggi

Mare Splendido E Incontaminato

Svantaggi

Prezzi Alti

Vicino ad Ibiza, anzi di fronte, Formentera è stata scoperta dagli italiani, oltre che dai turisti di ogni parte del mondo.
L'isola non ha aeroporti, ma questo può essere considerato un vantaggio perché seleziona i turisti che decidono di approdarvi e mantiene il posto ancora un po' selvaggio e tranquillo.
Noi lo abbiamo considerato un pregio e siamo arrivati da Ibiza, con i mezzi di una compagnia marittima e con un percorso di poco meno di mezz'ora, tra gli isolotti che si incrociano tra il porto Ibiza e l'arrivo a La Savina, unico approdo per entrare ed uscire da Formentera.

La Playa de Migjorn, semplicemente spiaggia di mezzogiorno, è la più grande di Formentera e con i suoi sei chilometri di sabbia, le insenature e le calette, è perfetta per perdere il senso del tempo e dello spazio e dimenticarsi di tutto.
I ristoranti tipici non sono male, ma quelli di Cala Saona, una piccola spiaggetta che forse è la più bella, sono molto caratteristici e dai terrazzi si può pranzare ammirando Ibiza.

Una bella scoperta delle spiagge di Formentera sono i "Chiringuitos", piccoli locali tipo bar che, dal tramonto in poi, si trasformano, diventando piccole discoteche sulla riva del mare dove bere, ballare, vivere la notte e aspettare l'alba.
Interessante è anche l'abitudine per i turisti di affittare una bici. Ci sono molte compagnie che le noleggiano e buone piste ciclabili che permettono di girare l'isola, anche in percorsi che sono vietati ai mezzi motorizzati.

Ci ha incuriosito sapere che Formentera era una meta ambita per i naturisti, visto che la legge spagnola è piuttosto permissiva in questo senso.
Pittoresco il mercatino che si tiene sulla piazza della capitale Sant Franesc Xavier, dove si possono trovare prodotti dell'artigianato locale.

simoneloddo

Altre opinioni degli utenti su Formentera

• dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 14/09/2017
    Formentera, isola spagnola incredibile. Ci sono stato di persona ed ho trovato dei luoghi bellissimi e suggestivi. Tutta la costa e le spiagge sono circondate da acqua limpida e cristallina. La sabbia...
    Bellezza dei luoghi, locali
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2017
    L'isola di Formentera è una delle principali e più grandi isole delle Baleari che si trovano in Spagna, ho conosciuto questa isola grazie ad un canzone dei King Crimson (Formentera Lady) e così mi son...
    stupenda
    per me nessuno
  • orla73
    opinione inserita da orla73 il 22/01/2017
    Formentera è la più piccola isola delle Baleari è situata di fronte all'isola di Ibiza e si raggiunge dal porto di Ibiza in pochi minuti con un traghetto. Formentera è la più selvaggia e Hippie tra le...
    natura,mare
    modaiola
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/11/2016
    Formentera è una delle quattro maggiori isole delle Baleari, si trova in Spagna e ci son ostato nei primi anni dopo le superiori. Ricordo che l'intento era quello di una vacanza con amici dove il dive...
    bella località