• programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
2 Opinioni per France24
    Francese da ascolto
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2019
    Da diversi anni seguo soprattutto la sera o nel weekend France24, si tratta di un canale completamente francofono alla stregua di TGCOM Italia pensato per informare in maniera veloce e generica su notizie dal paese e dal mondo nelle categorie e settori più disparati ma sempre generalisti. Il mio obiettivo era quello di riascoltare e riattivare la sintonia con il suono della pronuncia francese, grande cruccio scolastico avendolo studiato solo per pochi anni. La rete è sviluppata bene, non è di quelle molto selezionate e ci sono notizie di tutti i tipi anche perché è molto generalista. Lo si trova sul proprio decoder facilmente e metterlo in evidenza è un attimo. Per chi non ha il satellite, piattaforme streaming e abbonamenti vari è l’ideale per ascoltare chiacchiere in francese, anche perché mil suono è molto scorrevole e chiaro. Una bella rinfrescata ad una lunga spesso scolastica è l’ideale. Piacevole e interessante, alla lunga anche istruttivo e molto utile.
    ascolto della lingua
    non ci sono sottotitoli in lingua
  • macfaggiani
    News internazionali in lingua francese
    opinione inserita da macfaggiani il 07/05/2019
    Ogni mattina faccio colazione ascoltando le news di France24 per migliorare il mio livello di francese. Si tratta di un'emittente filo-governativa, che intende proporsi come una BBC World o una CNN in stile francese, per offrire una panoramica sull'informazione globale, con un focus sui paesi francofoni. I conduttori e i reporter sono giovani e simpatici, anche se la loro esperienza è a volte limitata. Il canale è utile per chi intende migliorare la lingua, ma le analisi sugli eventi sono a volte superficiali. Comunque, è una buona risorsa per tenersi informati su ciò che accade negli altri continenti, soprattutto in Africa. In più, si propongono approfondimenti sull'Unione Europea, sulle "fake news", su cultura e arte.
    Utile per chi intende migliorare il francese, canale giovane e dinamico
    Informazione non sempre di qualità