• frizzantezza
7 Opinioni per Frescamania Sciroppo di menta
  • campa45
    Molto buono
    opinione inserita da campa45 il 08/12/2019
    La reperibilità è buona. Ho acquistato questo sciroppo alla menta da un discount, al prezzo di €1,50. La qualità è buona, il che, considerando la quantità fornita, lo rende un buon prodotto. Il sapore è delicato, ma molto equilibrato. E' rinfrescante, ma non troppo dolce. E' buono con tutto, con l'acqua, con il latte, per fare i ghiaccioli e anche le granite, questo per tutto l'anno. Forse non è al pari dei sciroppi della migliore gamma, ma per il rapporto qualità prezzo ci sta decisamente vicino. Lo consiglio fermamente, i prodotti risultanti da questo sciroppo sono soddisfacenti è molto gustosi.
    Conveniente, delicato
  • viola04
    Freschezza estiva
    opinione inserita da viola04 il 23/11/2019
    Gli sciroppi sono prodotti molto diffusi, nei supermercati più grandi e noti, come nei discount. Esistono marche piuttosto costose, ma anche altre decisamente abbordabili, come appunto la marca Frescamania. Il nome ha attirato subito la mia attenzione, perché mi ha fatto immediatamente pensare all'estate, quindi ho acquistato mesi fa lo sciroppo alla menta. Gli sciroppi si possono utilizzare per ottenere delle bevande, per guarnire un gelato o un altro tipo di dessert. Io però li uso solo per fare in casa granite e ghiaccioli. Infatti mi sono munita di stampini per i ghiaccioli e ho una macchinetta per preparare le granite, così mi basta acquistare lo sciroppo al gusto preferito e preparo dessert rinfrescanti per i periodi di afa. Ho provato molte marche nel corso degli anni. Frescamania non è la migliore in assoluto, ma ha un buon rapporto qualità prezzo, quindi penso di acquistarla anche in futuro, alternandola con altri marchi e scegliendo il gusto alla menta che è particolarmente adatto a chi desidera rinfrescarsi.
    conveniente
  • forevergirl1
    Ottima bevanda
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/10/2019
    Nelle calde giornate d'estate, non può mai mancare lo sciroppo di menta, una bevanda molto dissetante che ben si sposa diluito con l'acqua o con il latte. Mi è capitato spessissime volte di comprare questo sciroppo, è davvero molto buono, ha un profumo balsamico , è dolce al punto giusto ed è assolutamente dissetante, aiuta a superare i momenti di afa e calore, ma è perfetto anche da sorseggiare tutto l'anno. lo uso anche per preparare cocktail, frappè , granite , ghiaccioli e per aromatizzare vari tipi di dolci, il sapore è intenso e profumatissimo. E' di buona qualità , non contiene glutine, ed ha un'ottimo prezzo, la confezione da 750 ml la pago € 1,50. Assolutamente promosso e consigliato!
    fresca, gustosa, dissetante
    non ne trovo
  • chrishornet
    Sciroppo di menta
    opinione inserita da chrishornet il 20/09/2019
    Questi sono sciroppi esistenti nei piccoli e grandi supermercati, ma anche nei discount o nei negozietti di panetteria. Si trovano solo nel periodo estivo, o comunque quando inizia a fare caldo. Questo che è nella foto è alla menta della marca Frescamania, ma ne esistono di tanti altri gusti, come ad esempio: orzata, fragola, amarena, cocacola, lampone e gli altri non ricordo. In ogni caso è mia consuetudine avere la menta in casa, così quando non mi disseta più l'acqua naturale o la frizzante, passo ad acqua con l'aggiunta dello sciroppo di menta. Non esagerate troppo nel metterlo, perché è molto dolce, ne basta poco. Giusto per dare il gusto l'acqua.
    dissetante e fresca
  • matteo82
    Sciroppo di menta
    opinione inserita da matteo82 il 20/09/2019
    Ho acquistato recentemente questo prodotto presso un discount, si tratta di uno sciroppo di menta che ho pagato circa 1,5 euro come prezzo di listino, il prodotto mi è durato circa tre mesi, e dopo la prova mi sento dire che questa bevanda tiene un buon rapporto qualità prezzo, seppur ho bevuto sicuramente degli sciroppi di menta migliori e di marche più conosciute, tuttavia anche questo prodotto non è cattivo, anche se potrebbe essere più forte il gusto di menta. Per il resto tutto era come mi aspettavo, consiglio l' acquisto solo se ci trova per caso in un negozio in cui vendono questa marca specifica.
    discreto
    sapore poco deciso
  • rossella83
    dona freschezza
    opinione inserita da rossella83 il 09/09/2019
    In estate adoro consumare tutti gli sciroppi possibili,i più dolci sono sempre stati i più graditi...però alla fine sono buoni ma c'è poco di dissetante,anzi dopo averli consumati c'è più voglia di bere! Così quest'estate mi sono appassionata maggiormente agli sciroppi alla menta,in particolare di Frescamania che ho conosciuto grazie ad una mia amica! Ovviamente molto dipende da quanta acqua di usi per diluirli però rispetto ad altri gusti dona una sensazione di forte freschezza che è al contempo molto piacevole e non è per nulla dolce! Il costo si aggira intorno ad 1.50€. Il mio voto è un 7 pieno!
    rinfrescante,non troppo dolce,buon prezzo
  • monichina76
    Buona ed economia
    opinione inserita da monichina76 il 21/08/2019
    Con il caldo afoso dell'estate viene voglia di bere qualcosa di fresco ma con sapore, l'acqua e menta è la soluzione ideale. La menta sprigiona freschezza. Questo sciroppo è molto buono, ha un buon sapore di menta non è troppo dolce per cui non stanca. La qualità è buona forse è meno intenso rispetto alla marca più nota, la differenza è leggera e la differenza di prezzo è buona. Costa 1,50 euro per una bottiglia di 750l. È piuttosto buona come sapore. Non ha glutine. Contiene zucchero, ma non troppo ed è normale basta non esagerare. La consiglio per il buon rapporto /qualità prezzo e per il sapore.
    Buona, economica