• frizzantezza
3 Opinioni per Frescamania Sciroppo di orzata
  • iceblu
    Sciroppo di Orzata
    opinione inserita da iceblu il 06/05/2020
    Con l'arrivo della stagione calda ho deciso di acquistare uno sciroppo da aggiungere in acqua o all'occorrenza anche con il latte, che trovo dolce, saporito e dissetante. Parlo dello sciroppo di orzata, del marchio Frescamania che ho trovato ad un ottimo prezzo di vendita. L'ho presa all'MD dove trovo spesso prodotti di qualità a prezzi ottimi. Lo trovo molto dolce e dal buon sapore ma non bisogna esagerare altrimenti si corre il rischio di bere qualcosa di troppo nauseante. Oltre all'acqua lo trovo ottimo anche se messo, giusto un dito, di prodotto, nel latte. Oltre all'ottimo prezzo ha anche il pregio di non contenere glutine. La bottiglia è quella classica degli sciroppi da 750ml, usato con parsimonia, dura davvero tanto e in estate creare granite con questo sciroppo o con altri dello stesso marchio farà felici grandi e piccini, ovviamente lo consiglio.
    prezzo, qualità, senza glutine
  • giocobene
    Troppo dolce
    opinione inserita da giocobene il 20/09/2019
    A me piace bere d'estate l'orzata con la menta diluite in acqua. Ai miei nipotini non piace. Preferiscono o uno o l'altro. Per risparmiare ho comprato lo sciroppo all'Md a un euro e mezzo per una bottiglia grande. Il sapore é buono ma meno forte. Per me fa lo stesso e per i bambini é anche meglio cosi ne bevono meno sciroppo. Peró ho notato che se ne beni due bicchieri diventa nauseante perché é troppo dolce. Sará che la bevo da sempre con la menta e forse l'orzata di ogni marcha fa lo stesso effetto. Per me che la bevo mischiata va bene e non ne metto troppo. Per risparmiare va bene cosí. Non contiene glutine.
    Economica
    Troppo zuccherata per me
  • monichina76
    Buona ed economica
    opinione inserita da monichina76 il 21/08/2019
    L'ho comprata all'MD ed una valida alternativa a marche più costose. La qualità non è la stessa nel senso che lo sciroppo è meno intenso forse più liquido della nota marca, ma di poco e se qualcuno vuole un sapore più delicato va bene o se non ne usa tanto. A parità di bottiglie si fanno forse meno bicchieri, ma pochi e vale il prezzo perché sono nemmeno 1,50 euro per bottiglia da 750l. Il sapore è buono, è senza glutine. È zuccherata ovviamente come tutte le cose dolci, basta non esagerare. Io la sto usando per fare granite, metto la quantità della ricetta e il risultato è ottimo. La consiglio.
    Buon sapore, economica