• rapporto qualità/prezzo
  • consumo energetico
  • ingombro
2 Opinioni per Frio Vaschette di alluminio rettangolari 12 porzioni
  • am53
    Le vaschette di alluminio Frio 12 porzioni.
    opinione inserita da am53 il 24/12/2018
    Ho acquistato le vaschette Frio da dodici porzioni perchè in questo periodo di feste mi capita di cucinare cibi al forno che poi porto a casa dei miei figli per mangiarli insieme. Queste vaschette si prestano molto allo scopo ed hanno la capienza che serve a me. A esempio,ieri,giornata domenicale,ho fatto degli involtini di pollo nel forno,li ho lasciati nelle vaschette e li ho trasportati facilmente senza poi riportarmi indietro la teglia,ma buttandola semplicemente. Se non devo trasportare gli alimenti uso a casa le teglie normali che poi lavo in lavastoviglie. Queste vaschette hanno il vantaggio della praticità,sono leggere e non costano molto. Io,di solito,le trovo da Auchan,le compro anche se non mi servono in quel momento e le tengo a casa in modo di averle a disposizione quando mi occorrono. L' unico svantaggio è che se si mettono cibi che hano il limone e l'aceto e che sono quindi un pò acidi,questi possono possono far scolorire l'alluminio della vaschetta e alterare gli alimenti. Io sto attenta ai cibi che ci metto dentro,ma per il resto,consiglio le vaschette Frio e queste rettangolari da 12 porzioni sono veramente utili e capienti.
    Pratiche e capienti.
    Non tutti gli alimenti sono idonei da mettere in queste vaschette.
    Molto pratiche!
    opinione inserita da Margherita123 il 30/11/2018
    Dovendo trasportare un piccolo rinfresco da casa all'ufficio avevo necessità di qualche contenitore capiente ma leggero e non troppo ingombrante, soprattutto usa e getta da poter buttare così da non dover lavare stoviglie inutili. Ho scelto i contenitori rettangolari della Frio per 12 porzioni perché con 89 centesimi ho portato a casa due vaschette esattamente della misura che cercavo. Sono rettangolari e robuste, non si deformano facilmente e contengono bene il cibo a patto che sia solido quindi pizze, torte, lasagne mentre per cibi un po' più cremosi come per esempio tiramisù e creme varie meglio contenitori ancora più rigidi. Non essendo dotato di coperchio l'ho richiuso con dell'alluminio ed essendo questi contenitori stessi di alluminio mantengono il cibo alla giusta temperatura. Si possono anche infornare ma io non ho avuto questa necessità dato che avevo già cotto i cibi nelle mie solite teglie. Davvero pratici ed economici ma come tutti i prodotti usa e getta vanno usati sporadicamente per non inquinare!
    pratici ed economici
    l'usa e getta inquina