Opinione su Frost - Connie Furnari: Una storia....fresca!

Una storia....fresca!

09/11/2016

Vantaggi

Ben Scritta, Piacevole, Scorrevole, Interessante, Originale

Svantaggi

Non saprei

Mi sono innamorata dello stile della Furnari anche grazie a questa storia.
Scrive sempre storie originali, interessanti e, anche se brevi (unica pecca) molto belle.
In questa il protgonista Kevin è un nerd, appassionato di fumetti, film fantasy (tra cui Star Wars),....finchè non si prende una cotta per Karen, una tra le più belle ragazze della sua scuola e una cheerleader. La sua migliore amica, Chrystal, ne è gelosa perchè proprio non riesce a farsi guardare da lui, così una sera lo invita nel Laboratorio Criogenico di suo padre dove, insieme a lei, sta lavorando per il Governo ad un progetto: riuscire a modificare il DNA usando particelle di ghiaccio. Questo progetto fa gola, e presto qualcuno vuole impadronirsene, anche senza consenso del Dott. Snow.
(Ovviamente) succede un casino e i due giovani vengono investiti da quel liquido, scoprendo poi di aver ricevuto dei superpoteri (poter creare ghiaccio e neve, forza, agilità, velocità), un po' il sogno di qualunque ragazzo/a cresciuto a fumetti.
Ma la differenza è che Kevin vuole usarli per il bene, mentre Chrystal si lascia affascinare dal potere e decide di dedicarsi alla vendetta.
Sarà l'inizio di una dura battaglia....
Una storia davvero interessante, che spero possa aver un seguito, anche se dubito (credo sia autoconclusiva). Da leggere.

fb-elisamartinetti

Altre opinioni degli utenti su Frost - Connie Furnari

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 22/01/2017
    Questo romanzo non è assolutamente il mio genere, o meglio, pensavo non fosse il mio genere ma ormai ho capito che bisogna provare sempre tutto per capire se una cosa ci piace o noi e non bisogna mai ...
    si legge in poco tempo ed coinvolgente