Opinione su Garnier Fructis Densi & Corposi Shampoo fortificante: Ho dovuto buttarlo via

Ho dovuto buttarlo via

18/02/2019

Vantaggi

Profumato

Svantaggi

Irrita il cuoi capelluto (almeno il mio)

Comprare questo prodotto è facile: ha un profumo molto gradevole e, devo dire, anche di lunga durata.

Uso i prodotti Fructis da anni, mi piacciono le fragranze di questa linea. Non ho mai avuti particolari problemi nonostante li abbia sperimentati, uno dopo l'altro, quasi tutti.

L'ingrediente speciale di questo prodotto sembra essere il melograno (che donerebbe una certa morbidezza al tatto), e anche la cosiddetta molecola Fybra-Cylane, che si suppone debba rimpolpare il capello.

Durante l'applicazione questo shampoo produce una grande quantità di schiuma (che con gli shampoo non è buon segno di solito).

Non ho notato particolare volume dopo l'applicazione, e se la storia finisse qui direi che il prodotto è senza infamia nè lode.

Purtroppo però a un mese dall'acquisto mi è scoppiata un'irritazione del cuoi capelluto, con annesso prurito e crosticine in superficie.

Ho fatto allora la prova del Nove, cambiando shampoo, e l'irritazione sta andando via.

Sono andata poi a spulciare un po' fra gli ingredienti del prodotto per capire cosa fosse successo e questo è quanto ho scoperto:
Su 28 ingredienti solo 12 hanno il bollino verde
8 hanno quello giallo
e 8 quello rosso (potenzialmente dannoso).
Nello specifico, qui si tratta dei 7 che seguono:

AMINOPROPYL TRIETHOXYSILANE (tensioattivo)
HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico)
POLYQUATERNIUM-30 (antistatico / filmante)
2-OLEAMIDO-1,3-OCTADECANEDIOL (condizionante cutaneo)
ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (conservante)
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)

billkisha

Altre opinioni degli utenti su Garnier Fructis Densi & Corposi Shampoo fortificante

• dfly9096
    opinione inserita da dfly9096 il 12/06/2019
    Ho provato questo shampoo per caso, perché il mio abituale non era disponibile. Era fine estate e avevo i capelli rovinati dal sole e dal sale del mare, dopo un'intera stagione passare in spiaggia. Er...
    Rivitalizzante e profumatissimo
    Nessuno personalmente
  • lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 12/06/2019
    Garnier Fructis Densi & Corposi Shampoo fortificante è un prodotto palesemente di primissima qualità. È qualcosa di incredibilmente sensazionale, una scoperta di cui bon potrei assolutamente fare a me...
    Qualità, prezzo
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 09/11/2017
    Premetto che di solito non acquisto gli shampoo Fructis perché mi fanno venire molto prurito e forfora,ma dato che erano diversi mesi che non ne utilizzavo uno ho voluto provare il Garnier Fructis Den...
    capelli corposi e morbidi
    meglio usarne poco per non seccare i capelli
  • iadi87
    opinione inserita da iadi87 il 09/06/2017
    Ho provato questo shampo quando ero in vacanza in Calabria perché non aveva il mio solito Shampoo in quanto il supermercato era sfornito...ero attirata dal colore della confezione che è bellissimo ess...
    Profumo
  • very92
    opinione inserita da very92 il 21/03/2017
    Qualche tempo fa utilizzavo lo shampoo della Garnier Fructis Densi & Corposi. Questo shampoo si trova in una confezione di colore fuxia e contiene 250 ml di prodotto. Il suo prezzo è di circa 1,80 €. ...
    Ottimo shampoo