Opinione su FXGM: Truffa, fate attenzione!

Truffa, fate attenzione!

07/01/2019

Vantaggi

Svantaggi

truffa

Salve a tutti. Sono stata raggirata da un account manager dell'azienda di trading FXGM, che si firma come Gaetano C. Son stata manipolata allo scopo di versare tutti i miei soldi, 64 mila euro circa. Son stata incoraggiata ad aprire posizioni rischiosissime che mi hanno portato in poco tempo a dilapidare tutto il mio patrimonio.
Inizialmente avevo chiamato per investire 500 euro, il Signore ha iniziato a farmi domande insistenti per sapere se avessi altri soldi da investire e altri conti, mi diceva che c'erano bonus e offerte ed è arrivato a dirmi che non c'era differenza tra avere i soldi in banca o averli nel conto Fxgm.
Quando abbiamo iniziato ad operare mi suggeriva bene e mi hai fatto aprire posizioni piccole. Successivamente, consultandomi con altre vittime, ho scoperto che questo è il "modo di operare" per quadagnare la fiducia delle persone.
Non appena il conto FXGM ha ottenuto altri miei bonifici l'account manager ha cambiato facendomi aprire posizioni a dir poco scellerate. Purtroppo la mia inesperienza e fiducia in lui mi hanno portato ad essere manipolata. Solo in seguito ho capito che non si aprono operazioni così grandi, è contrario a qualsiasi regola di trading, soprattutto se chi opera è un principiante.
Lui diceva di non preoccuparmi che sapeva quello che stava facendo e si irritava spesso se non veniva fatto quello che diceva dicendo "il margine ce l'hai, i soldi persi li recuperiamo dopo".
Ho perso 26 mila euro con una sola operazione. Mi è stato suggerito di aprire una grossa operazione senza "blocco perdita" e con scadenza. La suddetta non è mai entrata in guadagno, andava ogni giorno sempre più in perdita e mi è stato detto ripetutamente di non chiuderla nonostante la mia titubanza e la mia grande ansia.
L'account manager mi ha portato a operare con un margine sempre più basso fino a quando il mio conto è andato in deficit.
Solo ora capisco che ci sono degli interessi degli operatori a far perdere i loro clienti.
Dopo questo mi è stato chiesto con nuova insistenza e sfacciataggine se avessi altri soldi da versare, se avessi altri conti.
Ho scoperto che questo è successo ad altre persone, alcune hanno vinto cause con gli avvocati. Qualcuno ha perso 400 mila euro, qualcun'altro 800 mila.
Mi è stato detto da un avvocato che per legge le società di trading non sono autorizzate a chiamare utilizzando un nome fasullo (o con il cognome che è una lettera come nel loro caso).
Altre società considerate regolari non hanno un "Account Manager" che segue il cliente, ma si opera in totale autonomia. Il servizio clienti non fa altro che seguire il cliente per richieste amministrative ma mai operative. Nessuno, per legge dovrebbe dare "suggerimenti" e insistere per fare operazioni di trading .
Vorrei fare una segnalazione alla Consob e mi angoscia sapere che non si preoccupi dell'operato di queste società che sono iscritte presso di loro, quindi dovrebbero essere serie.
Oltre questo, oggigiorno si possono comprare o realizzare recensioni e feedback positivi per cui spesso, quando si cercano informazioni on line su una società di trading ci si ritrova a leggere molte opinioni positive fasulle.
Racconto la mia sfortunata esperienza sperando che nessun'altro faccia questa mia scelta e pensando a tutte le persone oneste che si guadagnano da vivere facendo sacrifici e che vengono truffate da una società considerata affidabile.
Se qualcuno volesse contattarmi lo faccia tramite e-mail all'indirizzo: truffatadafxgm@gmail.com.
Cordialmente
Alessia

alessiatruffata

• assistenza
  • costo
  • affidalibità

Altre opinioni degli utenti su FXGM

• narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 06/11/2017
    Sono molto soddisfatta! Ho fatto la prova a capitale protetto (ho messo il minimo di 200 euro perché non avevo di più, quindi mi hanno dato solo 5 azioni, mentre con più di 400 euro si hanno 8 azioni ...
    Guadagno assicurato
    Non si riesce a contattare un operatore al telefono