• durabilità
1 Opinioni per Gaggia
  • am53
    Gaggia azienda italiana.
    opinione inserita da am53 il 04/04/2019
    Gaggia è una marca specializzata in macchine da caffè. E' un'azienda italiana con sede a Milano fondata da un barista di nome Giovanni Achille Gaggia. In passato venivano prodotte macchine solo ad uso professionale,poi la produzione è stata anche per produrre macchine ad uso casalingo. Le macchine ad uso casalingo hanno una buona durata. Oltre alle macchine per fare il caffè l'azienda produce anche piccoli elettrodomestici per macinare i chicchi. Mentre le macchine per fare un ottimo caffè come quello del bar le consiglio perchè ne ho una attualmente e ne ho avuta un'altra in precedenza con la massima soddisfazione,sconsiglio quella per macinare i chicchi del caffè. Le macchine Gaggia mi hanno fatto sempre un caffè cremoso,ma mettendo quello già macinato acquistato in pacchetto . Quando ho comprato invece la macchina per poterlo macinare al momento ed avere un caffè più fragrante sono rimasta veramente delusa. La macinatura non era mai adatta,qualsiasi regolazione io facessi la polvere era troppo grossa o troppo fine..insomma un acquisto infelice....quindi di Gaggia ,considerando la mia esperienza con la marca,consiglio le macchine per il caffè e sconsiglio quella per macinare i chicchi.
    Ottime le macchine per fare il caffè.
    Delusa della macchina per macinare i chicchi del caffè.