Opinione su GameStop: Differenza tra negozi Gamestop

Differenza tra negozi Gamestop

18/08/2018

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Inefficiente, Sconsigliato e poco funzionale


Volevo raccontare un episodio accaduto Lunedì 13 Agosto 2018 presso il negozio GameStop del centro commerciale Le Vele:
Io con i miei due figli ci siamo recati presso il negozio sopra indicato dirigendoci direttamente alla cassa per effettuare l'acquisto della console ''Nintendo Switch'' approfittando di una promozione a tempo limitato. Escludendo il fatto che fossero terminate e che nella cassa abbiamo dovuto attendere un quarto d'ora per via di un cliente abbastanza indeciso durante l'acquisto di una ''XBox One X'', visto che avevamo una priorità rispetto ad altri acquirenti che nel frattempo erano sopraggiunti nella cassa affianco, al termine dell'operazione di un cliente che era sopraggiunto dopo di noi e che si era servito nella cassa affianco alla nostra, ho chiesto cortesemente al cassiere (Marco) se potevamo finalmente servirci anche noi visto che l'acquisto nella cassa in cui eravamo ancora in coda si protraeva in maniera indefinita per l'indecisione del cliente antistante. Al che il cassiere (Marco) in maniera molto seccata e scortese anzichè venirmi incontro nonostante avesse notato che già da tempo ero in coda su quella, oppure informarmi del fatto che le casse fossero indipendenti (non siamo in un supermercato dove la priorità non sempre può essere regolamentata) ma in maniera cortese, mi sento rispondere che dovevo cambiare cassa per essere servito e dover rifare la fila in quella in cui lui stava operando; piccolo particolare: vi erano 5 o 6 persone che nel frattempo sono sopraggiunte e sono state servite prima di noi. Ho fatto notare allo stesso Marco che non è giusto dover attendere 3 ore in cassa per qualsiasi ragione essa sia e che le sue maniere di trattare e rispondere al cliente non erano state le migliori in quanto nel momento in cui mi sono trovato in difficoltà mi son sentito quasi rimproverato da un ragazzo di 25/30 anni quando invece le politica di un'azienda dev'essere quella di mettere a proprio agio il cliente e cercare di accontentarlo nel migliore dei modi per quanto possibile, soprattutto di fronte a una spesa di 400 euro. Non è bastato perchè lo stesso dipendente dopo che gli è stato fatto notare che il suo atteggiamento non era stato di aiuto mi son pure sentito rispondere davanti a diversi clienti (e davanti ai miei figli) in fila su entrambe le casse con le seguenti parole: ''Scusi, ma cosa avrei dovuto fare allora?... Mandarti a quel paese?'' Io e i miei figli di 16 e 11 anni siamo rimasti senza parole per la maleducazione. Il giorno seguente ci siamo recati al centro commerciale ''Auchan Marconi'' di Pirri dove in pochissimi minuti e con la massima cortesia e disponibilità da parte dell'unico commesso presente siamo stati serviti, accontentati, consigliati e soddisfatti... Dopotutto ci siamo chiesti, io per primo, dove potevo aver sbagliato nell'approccio con il primo GameStop, ma poi ci siamo resi conto che probabilmente il dipendente Marco era stanco oppure stressato dal suo lavoro, non abbiamo trovato altra spiegazione per non arrivare a dire che è una persona maleducata.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10204890413216811

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su GameStop

  • paco
    opinione inserita da paco il 05/02/2024
    Ho acquistato diversi giochi sia nel reparto dei giochi nuovi che nel reparto giochi usati per la console Sony Playstation 4 nel negozio GameStop, frequentemente ha offerte abbastanza convenienti e la...
    Continua a leggere >
    Prezzo accessibile
    Poca cura
  • fb-4255679371205799
    opinione inserita da Maria Saturno il 27/08/2021
    Cercavo la versione fisica del DLC di Xeno2 in questo periodo praticamente introvabile se non tra le mani di sciacalli che lo vendono almeno al doppio del prezzo. Ho deciso di fare una prova con GS co...
    Continua a leggere >
    Veloce, prezzo d'uscita tutto sommato accettabile, tutto come da descrizione
    nessuno
  • ildemo
    opinione inserita da ildemo il 07/04/2021
    Dò una stella perchè non ne posso dare di meno. Ho oridnato una xbox per il compleanno di mio nipote mercoledì 31. lo stesso giorno ho ricevuto comunicazione che il pacco era stato spedito, e sono and...
    Continua a leggere >
    100%
    nessuno
    servizio clienti
  • gaetanoselvaggio
    opinione inserita da gaetanoselvaggio il 12/01/2021
    Il 30 dicembre noto online un VR Mega Pack per PS4 (comprendente visore 3D e 5 giochi) a 309 euro (valore commerciale 330) e lo acquisto. Il giorno 7 gennaio mi arriva un pacco piuttosto artigianale, ...
    Continua a leggere >
    Rimborso velocissimo.
    Tempo perso.
  • ermiro83
    opinione inserita da ermiro83 il 29/12/2020
    Acquisto effettuato online, merce non consegnata. Ancora dopo 15 giorni non ho ricevuto il rimborso, aperto anche ticket di mancata consegna da parte del corriere. Inoltre era un regalo per mio figlio...
    Continua a leggere >
    Era il prezzo
    Assistenza inesistente