• funzionalità
1 Opinioni per Garageband
  • macfaggiani
    Divertimento garantito
    opinione inserita da macfaggiani il 13/05/2019
    Qualche mese fa ho acquistato un iPhone dopo anni di utilizzo di smartphone con sistema operativo Android. Ovviamente, a causa di questo passaggio, ho dovuto investire del tempo (e tanta pazienza) per ottenere familiarità con il mondo Apple (Safari, impostazioni, app). Tra i programmi presenti nel iPhone, ho aperto dopo diverse settimane Garageband (nella mia ignoranza non sapevo neanche che si trattava di una app per comporre musica). Inizialmente sono rimasto confuso: non riuscivo a capirne il funzionamento e non conoscevo nessuno che potesse illuminarmi. Dopo alcune ricerche su internet, ho inziato a comporre dei semplici motivi, ed è sbocciato l'amore! Certo, non si può dire che sia un sistema intuitivo e facile da assimilare: occorre sperimentare e scoprire tutte le funzioni, ma una volta dentro, il divertimento è garantito. La fedeltà del suono dei vari strumenti è impressionante (specie l'hammond) e gli orizzonti di composizione sono infiniti. Il salvataggio e la conversione dei pezzi non sono ugualmente facili da gestire all'inizio. In conclusione, si tratta di un ottimo programma di composizione musicale, completo e divertente, che tuttavia richiede del tempo per essere compreso.
    Completo, divertente, alta qualità
    non facile da usare all'inizio, richiede tempo per imparare