• Convenienza
8 Opinioni per Gaviscon
  • michelac84
    Non è una medicina
    opinione inserita da michelac84 il 18/03/2020
    Ad ingoiare il Gaviscon bisogna essere allenati... Non è facile.. A casa mia il Gaviscon si usa tantissimo, tanto che mio padre a volte scherzando quando è finito dice che deve andare a comprarne un'altra damigiana.( riferendosi al flacone di litro in cui è contenuto che è 500 ml mi sembra) viene venduto anche in bustine in cui è di consistenza gelatinosa uguale al flacone, oppure in compresse. Il Gaviscon io lo prendo soprattutto prima di andare a letto perché quando mi sdraio lo stomaco mi dà problemi; invece grazie al Gaviscon che crea una barriera.. Non possono risalire su i problemi, insomma nessuna cosa, né aria né altro, e soltanto così riesco a riposare tutta la notte senza svegliarmi. Una volta presi il glucomannano a ora di pranzo questa sostanza fa creare molta aria nella pancia e io la sera presi il Gaviscon Ma siccome l'aria non poteva salire su e non poteva uscire dalla bocca dovete uscire da giù... E mi provocò un mal di pancia che non vi dico Non prendete mai il gruppo mannano e Gaviscon insieme nello stesso giorno. ..
    Savifico
  • campa45
    Potente ed efficace
    opinione inserita da campa45 il 22/01/2020
    Ho conosciuto questo prodotto quando iniziai ad avere i primi problemi forti di gastrite, a circa 14 anni. Il medico di base mi prescrisse vari farmaci, tuttavia essi non avevano grande efficacia. Tutto questo finchè non mi fece fare la terapia del gaviscon. Esso doveva essere la mia ancora di salvezza. E lo è stato. Iniziai a prenderlo, stetti meglio fin da subito, per poi guarire in meno di una settimana. Chiaramente, non avevo tolto la gastrite, ma l'avevo domata. Non ho più avuto problemi per molto tempo, e anche quando li ho avuti prendendolo sono stato meglio. Tra l'altro ha pure un buon sapore, di fresco.
    Efficace
  • lolaconiglio
    un buon antiacido e antireflusso
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/02/2019
    Ho conosciuto gaviscon per la prima volta alcuni anni fa, quando il medico di famiglia aveva pensato di farmi cambiare farmaco per il frequente reflusso di cui soffrivo, dato che il medicinale precedente aveva in gran parte cessato di produrre effetto. Avevo allora iniziato la cura con questo farmaco per me nuovo, che il medico mi aveva prescritto però sotto forma di sciroppo anzichè di pastiglie (c'è da dire che alcuni medici preferiscono lo sciroppo alle pastiglie ritenendo il primo più efficace: infatti, grazie alla composizione semiliquida, aderisce alle pareti dello stomaco formando una patina protettiva, cosa che una compressa non è in grado di fare). Devo dire che con questo farmaco mi sono trovata abbastanza bene, tollerandolo ottimamente per la sua delicatezza, tanto da tenerlo in considerazione per bisogni futuri. Trovo anche molto apprezzabile che gaviscon sia un medicinale distrubuito a livello internazionale, infatti ho iniziato a vederlo in vendita tra i farmaci di automedicazione nelle farmacie brasiliane e la cosa mi ha fatto veramente piacere. Quanto al consigliarlo, ad adulti avvezzi agli antiacidi e antireflusso, certi di non presentare allergie nè intolleranze verso nessun componente, direi di si, essendo un farmaco delicato e che non necessita di prescrizione. Ma attenzione, in caso di persistenza dei sintomi la visita medica è d'obbligo. Non so dire se sia un medicinale adatto ai bambini o in gravidanza.
    delicato, abbastanza efficace per acidità e reflusso non gravi
    personalmente nessuno
  • anatascooper
    Contro il bruciore di stomaco
    opinione inserita da anatascooper il 04/12/2018
    Il Gaviscon, da anni, è una risorsa indispensabile per me. Soffro spesso di bruciore di stomaco poiché ho lo stomaco facilmente irritabile e per un periodo ho sofferto di gastrite nervosa. Difatti, in borsa, tengo sempre una bustina di Gaviscon o similari come Riopan. E' uno di quei salvavita indispensabili per me. Tutto sommato non c'è molto da dire. Il prodotto è molto delicato ed il prezzo non è molto elevato, soprattutto perché vi sono prodotti simili o addirittura uguali che costano anche meno. Sicuro e soprattutto pratico! Il sapore è buono, onestamente c'è a chi non piace. Dura mezza giornata a me, ma questo è soggettivo.
    Efficente, sbrigativo e prodotto di qualità.
    Nessun svantaggio
    Ideale per le feste.
    opinione inserita da jimorris il 04/12/2018
    Non soffro abitualmente di problemi di bruciore o indigestione perchè pratico una dieta equilibrata in casa e raramente mangio fuori, tuttavia durante le festività mi capita di fare mangiate più abbondanti e mi lascio un pò andare o quando vado in vacanza, così porto con me una confezione di Gaviscon. Prediligo questa versione perchè è la più economica tra i Gaviscon e pratica da portare in giro, così assumo una pastiglia subito dopo il pasto ai primi sintomi ed ho un sollievo immediato, solitamente mi basta, ma in caso di mangiate prolungate ne prendo anche una la sera prima di andare a letto. Lo si trova in tutte le farmacie e parafarmacie. Mi trovo bene e lo consiglio per chi ha problemi lievi e saltuari come me, altrimenti è meglio usare prodotti più forti.
    efficacia per lievi disturbi
  • am53
    opinione inserita da am53 il 26/11/2018
    Gaviscon è un prodotto che ha utilizzato mio marito anche per un periodo di tempo non tanto breve. Soffriva spesso di bruciore di stomaco e il Gaviscon glielo alleviava. E' a base di di sodio alginato.calcio carbonato e sodio bicarbonato. Quando si trovava a casa prendeva la sospensione orale in bot...
    Allevia il bruciore di stomaco.
    Sconsigliato assumerlo per lunghi periodi.
  • nickulow
    Gaviscon bruciore
    opinione inserita da nickulow il 08/10/2018
    Ho nel cassetto qualche bustina di Gaviscon ma devo dire che a me personalmente non ha mai funzionato per nulla. Ovviamente con questo non posso ne voglio dire che il farmaco sia inefficace perchè ovviamente è tutta una cosa personale, però nel mio caso, ho solo speso soldi, considerando anche che non lo regalano. Il gusto non lo sopporto molto, sa di menta forte, ma anche qui effettivamente è molto soggettivo come cosa. Nonostante questo, effettivamente è tra i farmaci da banco più venduti per il bruciore di stomaco, un farmaco di ultima generazione, quindi vorrà dire che per qualcuno funzionerà. Non saprei se consigliarlo, per esperienza personale no, ma voi provate a testarlo.
    famoso
    a me non funziona
  • mammaseba
    Poco efficace... almeno per me.
    opinione inserita da mammaseba il 15/09/2018
    Ho preso queste compresse fino a qualche settimana fa, a causa di problemi legati alla digestione. Soffrivo di acidità e bruciore, e posso dire che dopo l'assunzione di una di queste compresse, i disturbi sparivano... ma solo per qualche minuto, massimo per mezz'ora. A quel punto ho capito che non facevano per me e quindi ho deciso di cambiare farmaco, rimanendo sempre con questa marca, ma passando a Gaviscon Bruciore e Indigestione che ritengo sia molto più efficace. In una confezione di queste Gaviscon comunque sono presenti 24 compresse in tutto. Vanno assunte dopo i pasti e prima di andare a dormire (ma non più di 4 al giorno). Se i sintomi persistono nonostante l'assunzione del prodotto per una settimana intera, è consigliato rivolgersi al medico e di sospendere l'uso del farmaco.
    prezzo
    meno efficace rispetto a Gaviscon Bruciore e Indigestione