• tema
1 Opinioni per Gemma Galgani. Mistica della Passione di Gesù - Tito Paolo Zecca
  • sonya32
    Gemma Galgani, mistica della Passione di Gesù
    opinione inserita da sonya32 il 07/10/2016
    Gemma Galgani, mistica della Passione di Gesù è un volume in cui è narrata la vita di santa Gemma Galgani. Questo libro lo potete trovare facilmente su internet, il suo costo è di 12,50. Ho letto tempo fa questo volume e ricordo di averlo trovato chiaro e interessante. Interessante è stato conoscere che santa Gemma è stata vessata dal demonio e che ha sofferto la coronazione di spine, la flagellazione e che ha portato le stimmate. Leggendo questo volume ho compreso che tutta la vita di santa Gemma è stata una vita di sofferenza. Molto interessante è il capitolo 5 in cui si parla di una grave malattia che colpì la santa e da cui guarì. In questo capitolo a pagina 73 ho letto un’affermazione che mi ha colpita e che per questo me lo sono segnata. Si tratta di una frase di san Gabriele dell’Addolorata, in cui il santo afferma che occorre pensare prima alla propria anima e poi al corpo. Leggendo questo volume sono venuta a conoscenza di san Gabriele dell’Addolorata e dopo aver letto di lui nel libro ho comprato altri volumi che trattavano del santo perché ero interessata alla sua vita. Leggendo il libro ho provato ammirazione per santa Gemma perché essa amava la povertà. Se volete conoscere la vita di santa Gemma Galgani comprate questo libro perché è molto chiaro ed interessante.
    Molto interessante,molto chiaro