Opinione su Genialloyd: Cambio auto faticoso

Cambio auto faticoso

31/01/2016

Vantaggi

Costo Basso

Svantaggi

Procedure assurde e intricate


Tutto bene fino a quando non si deve fare qulache operazione, magari semplice, come sostituire l'auto.
Un primo problema è che non è possibile stabilire l'ora di passaggio dell'assicurazione da un'auto all'altra, ma solo la giornata. Il cambio dell'auto viene per forza effettuato a mezzanotte, e non è possibile far partire la nuova polizza dalla data di ieri (e cioè dalla mezzanotte scorsa).
Nella pratica, bisogna indicare online la data di decorrenza della sostituzione (per es. mettendo quella di oggi), attendere (almeno due ore) l'invio di una email col "modulo di sostituzione", re-inviare via fax o email il modulo firmato assieme alla copia del libretto di circolazione della nuova auto (o la carta di circolazione provvisaria), attendere l'invio di un'altra email di conferma (altre due ore almeno), ed effettuare il pagamento sul sito (ovvero la differenza di polizza - c'è sempre una differenza!), il tutto prima di mezzanotte. Inutile dire che dopo mezzanotte il pulsante "paga online" si disattiva di nuovo perchè "non è possibile emettere una polizza con la data di ieri". Naturalmente se questa operazione viene effettuata il venerdì, vorrà dire che aspetterete la nuova autovettura fino a lunedì, visto che nessun concessionario consegna le automobili di sabato. La stessa operazione non potrà essere effettuata il sabato perchè l'ufficio sostituzioni della Genialloyd di sabato lavora solo fino alle 14 e non c'è il tempo materiale per tutta la tiritera. Io ho dovuto aspettare il lunedì e ripetere l'operazione daccapo: era la terza volta, dopo che venerdì non avevo potuto completarla (magari perchè sono andato a lavorare e sono rientrato alle 18.00? ah, dimenticavo di dire che anche gli uffici Genialloyd chiudono alle 18) e dopo che sabato, dopo aver completato la prima parte della procedura, sono rimasto inutilmente ad attendere la seconda email e la comparsa del magico "paga online" sulla pagina relativa alla polizza. Ma sono arrivate prima le 14.00 e quindi nisba. Il lunedì quindi ho dovuto di nuovo modificare la data della sostituzione, spostandola da domenica a lunedì, appunto, poi aspettare la lettera della Genialloyd con la nuova data, re-inviarla firmata, e infine ho ricevuto l'autorizzazione al pagamento (nel frattempo ero stato al lavoro, ma ho potuto pagare dopo le 18). Così la polizza era OK per il martedì (scattava alla mezzanotte di lunedì sera come dicevamo). E così i giorni senz'auto (già pagata e disponibile presso il concessionario) sono diventati ben quattro!
Non credo che poche decine di euro di risparmio valgano un'esperienza di questo tipo. Pensate solo alla figura che ho fatto di fronte al concessionario per aver insistito per avere l'auto entro la fine della settimana, per poi andare a ritirarla il martedì!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

marcodeodorico

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Genialloyd

  • valerio86
    opinione inserita da valerio86 il 01/10/2019
    sono passato a genialloyd grazie alle offerte superconvenienti che propone riesco a risparmiare quasi 80 euro a parita di servizi sul prezzo che Conte.it mi proponeva come rinnovo dopo 4 anni che sono...
    Continua a leggere >
    prezzi bassi e possibilità di ricevere ulteriori sconti se inviti un amico
    al momento nessuno
  • clinve
    opinione inserita da clinve il 14/09/2019
    Da anni sono clienye Genialloyd, ne ho sempre parlato positivamente, negli ultimi tempi è irriconoscibile, pessimo servizio di gestione pratiche on-line,ritardi, attese infinite e...quando si scoccian...
    Continua a leggere >
    A volte il prezzo vantaggioso
    Un'auto cointestata o altra pratica inusuale vi fanno impazzire
  • fb-2397616583662921
    opinione inserita da Alessandra Villa il 05/08/2019
    Dopo aver passato giorni ad entrare nel sito per pagare il preventivo relativo al cambio auto e, aver sempre ricevuto il messaggio di " errore- riprovare più tardi" e scritto più e più mail specifican...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pessima-Sito internet non funzionante
  • lina41
    opinione inserita da lina41 il 18/05/2019
    Pessima esperienza sono quasi due anni che aspetto la liquidazione di un danno .Contattando il Call center l operatore mi dice che verrò ricontattato da un liquidatore che Mai mi ricontatterà .Chiamat...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • fb-2278470952397584
    opinione inserita da Guglielmo Gentile il 26/03/2019
    Attenzione è una truffa legalizzata, Se avete bisigno di assicurazione non ti seguono per niente anzi prendono in giro. Prezzo sicuramente conveniente ma se aveste un qualsiasi problema sicuramente no...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffa legalizzata