• mete
1 Opinioni per Genova - Sagep Turismo
  • vesponethebest
    Valida guida su Genova
    opinione inserita da vesponethebest il 01/05/2019
    La guida su Genova di Sagep Turismo mi è stata procurata dal mio amico visto che è di questa città, direttamente su mia esplicita richiesta. Il volume costa dieci euro e secondo me è piuttosto valido per conoscere meglio questa città che ai tempi fu repubblica marinara. La prima parte ovviamente è dedicata alla storia, dalle sue origini e quindi proprio il fatto di essere stata repubblica marinara con la non troppo lontana Pisa. La parte successiva, altrettanto interessante, è dedicata a tutti i siti d'interesse del centro, si chiama infatti "arte e architettura". A seguire si hanno sezioni dedicata alla cultura e alla musica, in quest'ultimo caso viene anche menzionato il celebre Fabrizio De Andrè. Non mancano poi le illustrazioni sui vari teatri, uno fra tutti il celebre La Tosse, i vari eventi e ricorrenze storiche, nonché la cucina locale ed il dialetto locale. Questa guida la ritengo molto dettagliata, con ottime immagini e foto dei siti che invogliano non poco a programmare una gita da queste parti, specie in un periodo come questo. In appendice ho trovato anche una discreta mappa e le indicazioni utili su come arrivare con i mezzi di trasporto. Questa guida è dunque eccezionale sotto tutti i punti di vista e non posso che consigliarla a tutti.
    da consultare