• Convenienza
12 Opinioni per Gentalyn beta
  • opinion71
    Il Gentalyn
    opinione inserita da opinion71 il 07/08/2020
    La crema che si chiama Gentalyn beta secondo me è un ottimo farmaco. si può acquistare senza nessun bisogno di ricetta medica è infatta da considerarsi uno di quei farmici che si chiamano farmaci da banco. A base di cortisone questa pomata è molto utile in caso di piccole infezioni, arrossamenti, ustioni. Personalmente uso il gentalyn quando mi morsicano le fastidiosissime zanzare. Trovo che allevia il pruriro e non fa espandere la morsicatura. Dopo che ho messo questa pomata il bruciore passa e non sento più il fastidioso prurito delle morsicature. Ovviamente si consiglia di tenere il gentalyn a distanza dalla portata dei bambini. La mia opinione in merito al gentalyn beta è sicuramente molto positiva.
    disinfetta
    nulla
  • cappero
    Antibiotico con cortisone per eruzioni cutanee
    opinione inserita da cappero il 24/06/2020
    Tra i medicinali in crema che tengo sempre in casa c'è il gentalyn beta che unisce alla gentamicina, un antibiotico ad uso topico, il betametasone ovvero un cortisonico che insieme aiutano a risolvere tutta una serie di affezioni cutanee molto fastidiose come delle dermatiti infette con una forte componente microbica. Prima o poi nella vita capita di aver bisogno di questa crema che aiuta a sfiammare facilmente la pelle e a far regredire i sintomi. Io avevo una brutta eruzione cutanea alla caviglia che non veniva via né con il Gentalyn normale ne' con l'uso di un cortisonico e basta, mentre nell' arco di una settimana con due applicazioni al giorno di Gentalyn beta consigliatemi dal mio medico di base sono guarita completamente.
    Antibiotico con cortisone per eruzioni cutanee con una componente microbica ed infiammatoria
  • agave
    Crema antibatterica e antistaminica efficace
    opinione inserita da agave il 10/02/2020
    Il Gentalyn Beta è una crema che unisce un antibiotico a un cortisonico. Il primo aiuta a debellare molte infezioni batteriche - ma non virali-, mentre il secondo ha azione antinfiammatoria e antiallergica. Io l'ho usato di rado ma quando è capitato devo dire che ho ottenuto i risultati desiderati. Quanto agli effetti collaterali, per fortuna non ne ho riscontrati, se non quello ovvio che senza bendatura la crema sporca gli indumenti. Non ricordo il costo, ma non mi pare fosse esoso. In conclusione, lo ritengo un farmaco affidabil,. Fondamentale però il parere medico: se fosse un corso un'infezione da patogeno insensibile alla gentamicina, il cortisone potrebbe mascherarla portando a un aggravamento della medesima.
    Efficace per diversi problemi cutanei
    Secondo me il parere medico è indispensabile
  • monichina76
    Crema antibatterica
    opinione inserita da monichina76 il 04/08/2019
    La crema contiene la gentamicina un antibatterico. Io la conosco a causa delle dermatiti, eczemi ed eritemi su cui ho dovuto spalmarla, non ci facciamo mancare niente in famiglia. Ovviamente la usiamo anche sulle punture d'insetto e l'effetto è migliore rispetto a certi dopopuntura in commercio, passa il prurito e il gonfiore. Può essere usata anche in altri modi come per l'acne e per le ustioni o infezioni di ogni tipo. Io la trova ottima e la tengo sempre in casa per ogni evenienza ha un effetto rapido e duraturo. Per le punture d'insetto basta una passata per le infezioni ci vogliono anche fino a 3 applicazioni al giorno.
    Efficace, molti utilizzi
  • forevergirl1
    Pomata davvero efficace
    opinione inserita da forevergirl1 il 08/06/2019
    Il Gentalyn Beta è una pomata che non manca mai nell' armadietto dei farmaci, perchè è indispensabile in varie situazioni. Pur contenendo cortisone, è molto leggera e delicata anche sulle ferite. Efficacissima in caso di prurito, eczemi, dermatosi allergiche, psoriasi, eritemi solari scottature etc., dona immediatamente un benefico sollievo. Ovviamente trattandosi di un prodotto contenente cortisone, va usato con moderazione e in caso di effettiva necessità.. Bastano appena 2/3 applicazioni al giorno sulla zona interessata e detersa. Sul bugiardino sono riportate tutte le indicazioni di utilizzo. E' una crema efficacissima che mi ha risolto anche un fastidiosissimo e doloroso giradito al pollice. Viene venduta al banco senza ricetta medica. Assolutamente la promuovo.
    efficace ed utile in varie situazioni
    non ne trovo
  • lolaconiglio
    un antinfiammatorio cutaneo efficace
    opinione inserita da lolaconiglio il 02/02/2019
    Da piccola e da adolescente soffrivo di quando in quando di paterecci (chiamati più comunemente giradito), a volte particolarmente dolorosi. Ricordo che per risolvere l'inconveniente mia madre mi rifilava questa pomata, che il medico prescriveva ora a lei, ora a me. Trovavo gentalyn beta particolarmente efficace, mi bastavano poche applicazioni per far sparire il patereccio di turno. Ovviamente di questo medicinale non si può abusare (sempre che il medico non ritenga appropriate applicazioni di una certa importanza), soprattutto perchè contiene cortisone (è composto sia da gentamicina che da diprosone, il componente cortisonico), anche se si tratta di un farmaco a esclusivo utilizzo esterno. Nei casi in cui non se ne è fatto mai uso, andrebbe quindi prescritto dal medico, occhio all'automedicazione. Se il dottore lo consiglia, lo consiglio anch'io senz'altro. Chi se ne è sempre servito senza mai sviluppare allergie, credo possa continuare a utilizzarlo in relativa tranquillità, sempre senza farne abuso.
    efficace
    se allergici, non se ne può abusare perchè contiene cortisone, a meno che il medico non lo ritenga appropriato
    Crema portentosa!
    opinione inserita da jimorris il 29/01/2019
    Questo è uno dei prodotti farmaceutici che esiste da più anni e consiste in una pomata contenente gentamicina e betametasone, ossia antibiotico e cortisone. Proprio per le sue caratteristiche è il medicinale ideale per ferite che presentano gonfiore o suppurazione, ottima anche l'applicazione su morsi d'insetto che presentano gonfiore. Lo si può acqusitare in farmacia e non necessita di prescrizione medica ed è venduto nel formato da venti o trenta grammi. Dopo l'apertura la sua efficacia dovrebbe essere dodici mesi, ma io ho testato che ha funzionato anche dopo due anni. Il costo varia da 12 a 15 euro, secondo del formato, ma esistono in commercio validi equivalenti ad un prezzo inferiore ai 10 euro per confezioni da 30 grammi e ormai gli preferisco questi.
    efficacia, scarsi effetti collaterali
    costo elevato
  • am53
    Crema Gentalyn beta.
    opinione inserita da am53 il 19/01/2019
    Gentalyn Beta è un medicinale ad uso cutaneo in crema e in un tubetto da 30 grammi. Contiene Gentamicina e Betamemetasone ed è adatta per il trattamento delle dermatosi allergiche o infiammatorie. Utilissima per gli eczemi infantili e per gli eritemi solari. Come tutti i farmaci può avere effetti indesiderati e deve essere prescritta dal medico. A mio marito l'ha consigliata la dermatologa per un eritema al braccio dovuto al sole,ma conoscevo già il prodotto perchè l'avevo usato in passato per mia figlia. Sicuramente essendo una crema contenente cortisone si deve usare solo in effettiva necessità,ma è efficace e basta,in molti casi,solo qualche giorno di trattamento. Mio marito l'ha applicata per tre giorni ed il prurito e l'irritazione sono scomparsi. Leggendo il foglietto illustrativo vedo che ci sono tante precauzioni da prendere prima dell'uso,ma il farmaco non interagisce con altri medicinali. In gravidanza non è stata dimostrata la sicurezza. La crema va applicata in piccola quantità nella zona interessata per 2/3 volte al giorno e non per molto tempo. La profumazione non è il massimo,ma è sempre un farmaco. Per l'esperienza di mio marito io la consiglio,ma sempre dietro autorizzazione del dermatologo o medico curante.
    Efficace su eritemi ed eczemi.
    Contiene cortisone.
    Un'utile pomata!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/01/2019
    Il Gentalyn Beta è uno di quei farmaci generici che in casa fanno sempre comodo e che vanno tenuti di scorta per tante diverse necessità. Nello specifico, si tratta di una pomata dall'odore di disinfettante che però tutto sommato non mi dispiace, dalla consistenza biancastra e un po' vischiosa. Si acquista senza ricetta ma questo non ne giustifica un uso illogico e smodato. Applicata su una piccola scottatura, una puntura d'insetto oppure su una zona irritata ma non ferita, il Gentalyn Beta dona sollievo e guarigione. Ne basta una piccola quantità, non è necessario impiastricciarsi ma se volete che agisca più in fretta è bene applicare sopra un cerotto così da far penetrare la pomata senza che si disperda. Non macchia ma è un po' unta, altro motivo per usarla con parsimonia. Se l'ustione è molto estesa è comunque bene recarsi in pronto soccorso, così come se il fastidio non passa è meglio rivolgersi ad un esperto per farsi dare una terapia specifica. Per ustione ovviamente non si intende usare questa pomata come doposole ma come trattamento per alleviare il bruciore e guarire la pelle in tempi rapidi. In caso di gravidanza, allattamento o se intendente applicarla ad un bambino, è bene consultare il medico. Usata con intelligenza, può essere risolutiva!
    da usare con intelligenza
  • michelafgm
    opinione inserita da michelafgm il 16/01/2019
    Gentalyn Beta è una delle creme più note nel nostro paese. Si può facilmente reperire in farmacia, viene utilizzata nel trattamento delle dermatosi allergiche, infiammazioni e/o infezioni. Il prodotto è un medicinale; per questo, sottolineo l'importanza di utilizzarlo solo nei casi indicati dal fogl...
    Facilmente reperibile. Prezzo accessibile
    E' un farmaco non una semplice crema. Usare con cura e informando il proprio medico
    Gentalyn che non manca mai
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 16/01/2019
    Il Gentalyn Beta è uno di quei farmaci che non mancano mai nel mio armadietto delle medicine perchè è davvero indispensabile. Si tratta di una pomata abbastanza mobida che si spalma e si assorbe altrettanto falcilmente. Oltre ad essere una pomata antibiotica contiene anche cortisone, per questo l'utilizzo deve essere moderato e occorre fare attenzione alla combinazione con altre sostanze e al fatto che alcuni soggetti potrebbero essere più sensibili a questo ingrediente. Non ha profumazione, per questo è molto tollerabile. E' delicata e piuttosto leggera. Non ho avuto molti modi per utilizzare il Gentalyn perchè mi sono sempre affidata a creme più naturali, ma a volte, mi è successo di non riuscire ad avere il rimedio adatto e che il problema fosse più persistente, allora ne ho avuto bisogno ed è stato molto efficace. Si può applicare anche più volte al giorno ed è ideale in caso di prurito, dermatite, eczemi e anche ustioni ed eritemi per scottature. L'effetto è quasi immediato come anche il sollievo. Alta reperibilità in tutte le farmacie.
    pratico, efficace, indispensabile, alta reperibilità
    nessuno in particolare a parte che potrebbe non essere adatto per alcuni soggetti , usare con moderazione
    Antibiotico esterno molto efficace
    opinione inserita da Rita Malizia il 09/01/2019
    La Gentalyn Beta è una pomata antibiotica utilizzata per le infezioni riguardanti la pelle esterna. Io l'ho acquistata per curare anche il tatuaggio che si era infiammato e l'ho usata su piccoli tagli. Non c'è bisogno della prescrizione medica per acquistare la Gentalyn Beta ma naturalmente non può essere utilizzata sui bambini o sui ragazzi se non si ha la consulenza con il proprio medico. il suo costo è intorno alle €10 ed è a base di Gentamicina che è un forte antibiotico. Le ferite massimo in due giorni scompaiono è veramente ottima come come crema, ne basta una piccola quantità sulle dita e ha un effetto miracoloso.
    Agisce in poco tempo
    Costo un po' elevato