• 2 persone su 113 indecise se consigliarlo o no
113 Opinioni per Giallo Zafferano
  • aureelia
    COMPLETA DELUSIONE
    opinione inserita da aureelia il 22/10/2022
    Buonasera, o meglio dire buonanotte, data l’ora. Nel tardo pomeriggio mi sono ritrovata a rivolgere il mio interesse ad una attività, apparentemente, oziosa e rilassante, ottima distrazione dallo stress quotidiano. Vado sul sito, ormai di fiducia, di “giallo zafferano” per cercare la ricetta interessata. Date esperienze passate, riponevo molte speranze nella qualità del ricettario online. Ma, mi duole essermi ritrovata qui a dover porgere delle critiche a sopracitato sito. La ricetta in questione era per i cinnamon rolls; sicuramente non è la più facile delle ricette, tuttavia è stata resa ancora più complicata dal modus operandi della ricetta (constatato dopo aver visionato altri siti, successivamente). La ricetta sicuramente è molto buona, però quello che mi ritrovo a dover consigliare è l’acquisto di un’agenda di grammatica italiana. L’utilizzo di termini complessi ( o arzigogolati, se voglio restare in tema) ha reso il processo di difficile comprensione. L’utilizzo di un linguaggio di più alto livello, non sempre indica comprensione delle parole scritte e/o dette. La ricetta per di più si è presentata essere estremamente lunga, con alcune delle misurazioni inadeguate (che si sono rivelate in spreco di ingredienti). Concludo dicendo che ripassare anche la punteggiatura non sarebbe male.
    Il dolce è buono
    Comprensione della ricetta: particolare
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 04/04/2020
    Spesso mi capita di guardare su internet le ricette di Giallozafferano perché devo dire che mi piacciono davvero molto e soprattutto hanno sempre una ricetta per qualsiasi prodotto anche magari qualcosa che noi potremmo trovare quasi inutile. Più di una volta mi è capitato di cucinare pietanze seguendo i loro consigli e le loro ricette e devo dire che il risultato finale è sempre stato positivo. Consiglio a Tutte le amanti di cucina di dare un'occhiata a questo sito perché è molto utile e soprattutto può darci idee per i nostri pranzi o cene. Può tornare utile anche a chi non sa cucinare e quindi trovo che sia un ottimo metodo per iniziare
    Tante ricette
  • manub79
    Sito e rivista
    opinione inserita da manub79 il 01/04/2020
    Se state cercando un sito di ricette da preparare in poco tempo con la certezza dell'ottimo risultato in qualsiasi occasione, vi consiglio Giallo Zafferano. Si tratta di un sito web ad accesso gratuito dove sono disponibili ricette suddivise per categorie corredate da foto molto belle che danno l'idea dei procedimenti da seguire. Da qualche tempo in edicola e' disponibile anche la rivista cartacea, con le migliote ricette pubblicate e consigli per la vistra cucina. In alcuni periodi dell'anno su alcuni siti specializzati in abbonamenti, si può attivare l'abbonamento gratuito alla rivista (versione digitale).
    Ampia gamma di ricette
  • raffaellab91
    affidabile
    opinione inserita da raffaellab91 il 28/03/2020
    Purtroppo a causa del coronavirus siamo segregati in casa per passare del tempo mi dedico alla realizzazione di dolce di piatti sfiziosi, anche dei rustici mi affido ad un canale su internet chiamato GialloZafferano il quale una signora che con dedizione spiega il procedimento e gli ingredienti per poter realizzare dolci con i fiocchi, si tratta di un sito affidabile, responsabile ma soprattutto in continuo aggiornamento ogni volta cerco di seguirlo nel migliore dei modi per darmi delle prelibatezze da far mangiare a mio marito e i miei bambini. Ultimamente grazie a questo sito ho imparato a cucinare i dolci.
    sito affidabile
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 27/03/2020
    Quando ho voglia di realizzare qualche dolce sfizioso o qualche piatto originale io mi sintonizzo sempre su un programma interattivo chiamata giallo zafferano, un programma culinario che mi segue passo passo o meglio io seguo passo passo tutti i procedimenti e gli ingredienti e come essi devono essere applicati. La signora che spiega è molto brava, precisa, spiega molto bene e i piatti che realizza sono veramente sfiziosi, li ho imparato molte cose e ho fatto contenti i miei bambini e mio marito. Il tutto squisito e prelibato. Il sito si presenta utile, affidabile, attendibile e sempre in continuo aggiornamento.
  • petnoira
    Sito
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2020
    Questo sito è utile per tutti coloro che abbiano la passione della cucina. Le ricette presenti sono un'infinità e si passa dai primi ai secondi, carne, pesce, dolci. Di tutto insomma. Il sito è corredato da tante immagini e video che guidano le persone passo per passo nella realizzazione del piatto stesso. Io quando lo consulto mi ci trovo bene, è ben spiegato e tutti possono cimentarsi in queste ricettuzze. Lo consiglio anche perchè lo si può consultare in maniera del tutto gratuita. C'è anche una comoda applicazione anche se io preferisco il sito per mia comodità del tutto personale e per abitudine.
  • gladio29
    opinione inserita da gladio29 il 26/03/2020
    Ho conosciuto GIALLO ZAFFERANO un po' di anni fa, quando un giorno mi ero stancato di cucinare sempre le stesse cose, devo dire che io so cucinare ma nonostante questo l'ho scaricato su iPad e iPhone quindi dovunque sono lo posso utilizzare, le ricette che ci sono molto originali e facili da compren...
    facile
  • kira1992
    Ti serve una ricetta..un consiglio vai su GZ.
    opinione inserita da kira1992 il 11/03/2020
    Ottimo ricettario Online di appoggio per un idea! Hai bisogno di un consiglio in cucina per realizzare nuove e vecchie ricette o non sai come utilizzare un ingrediente! Vai sul sito GIALLO ZAFFERANO e troverai la soluzione, per me è il miglior appoggio quando devo cucinare, oltre a spiegare la ricetta originale in modo semplice, possiamo anche optare per la variante più pratica, tutto è spiegato in modo semplice, facile da seguire, troviamo i dosaggi, coperti, l'utilizzo degli ingredienti, consigli e foto di supporto anche i video di preparazione per i più pignoli, in casa quando devo preparare una ricetta non ho bisogno di grandi chef che mi fanno vedere minuziosi preparazione lunghe e difficile per poi avere un piatto bello da vedere ma niente da mangiare, ho bisogno di un supporto che dopo aver lavorato tutto il giorno mi aiuti ad utilizzare i miei alimenti in modo veloce e anche carino, questo fa Giallo Zafferano, il sito è semplicissimo e ci troviamo di tutto, troviamo anche le RICETTE VELOCI comodissime, ingredienti e tempi di preparazione, consigli utili e molto pratici, fino adesso non mi ha mai deluso, personalmente l'ho utilizzo tantissimo...MI PIACE consigliato
    comodissimo
    non trovati
  • annasweethome
    Tantissime ricette da cui prendere spunto
    opinione inserita da annasweethome il 16/02/2020
    Quando non so cosa cucinare mi faccio un giro sul sito di giallo zafferano che mi da sempre tantissime idee. E nel caso in cui non mi basti il sito principale esistono migliaia e migliaia di blogger collegati sempre a questa piattaforma che sono una vera e propria manna dal cielo. Di ricette ce ne sono di tutti i tipi, dalle più semplici e tradizionali a quelle più complesse e moderne ma comunque sono serie tutte spiegate passo passo e a volte anche corredate da video e foto che aiutano ancora di più nella preparazione. Ingredienti e tempi di cottura sempre scritti in modo chiaro e preciso. Utilissime le video ricette.
    Tantissime ricette da cui prendere spunto
  • monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 15/02/2020
    Quando cerco una ricetta a volte finisco su questo sito che è uno dei più famosi, forse il più famoso. Ci sono tantissime ricette e si possono fare ricerche anche in base agli ingredienti. Per ogni ricetta indica la difficoltà e il tempo. Le ricette sono molto ben spiegate, passo per passo in modo completo con un linguaggio semplice. Ci sono le fotografie e anche un video per poter fare il piatto seguendo i passaggi insieme alla persona nel video. Per ogni piatto te ne suggerisce altri simili, di solito è guardando questi che ho scoperto piatti che non conoscevo. Alcune ricette vengono bene per altre preferisco altri siti.
    Tante ricette spiegate bene
  • opinion71
    Il blog giallo zafferano
    opinione inserita da opinion71 il 15/02/2020
    Spesso e volentieri vado a curiosare sia il blog sia i video di Giallo Zafferano perchè trovo sempre delle ricettine buonissime da preparare. Le ricette sono sempre spiegate molto semplicemente ed è sempre facile realizzarle. L'arte culinaria non sempre risulta semplice per quelli come me che non amano particolarmente sfaccendare in cucina ..seguendo le spiegazioni delle ricette nel blog di giallo zafferano cucinare risulta più facile e meno complicato. La mia opinione il merito a questo sito di ricette on line gratutio è molto positiva e consiglio a tutti di dare un occhiata alle ricettine proposte.
    ricette facili da realizzare
    nulla
  • agave
    Una piccola enciclopedia delle ricette
    opinione inserita da agave il 15/02/2020
    Cucinare non mi è mai interessato, ma per lavoro mi è capitato di dover fare delle ricerche su particolari ricette, e così mi sono imbattuta in Giallo Zafferano, che la SERP di Google inserisce spesso ai primi posti. Il blog contiene ricette letteralmente per tutti i gusti e in tutte le salse, e continua ad arricchirsi con nuove proposte. I piatti proposti sono spiegati bene, persino un dilettante può cavarsela. Ovviamente, di norma c'è bisogno di aggiustare le dosi a seconda di quanti si è a casa. I video sono particolarmente ben fatti. Buona anche la navigabilità, sia come impostazione generale che per il motore di ricerca interno che consente di cercare qualcosa di specifico. Equiparandolo ad altri siti che ho consultato sul medesimo argomento, mi è sembrato il più ricco in assoluto di ricette.
    Innumerevoli ricette spiegate in modo chiaro con immagini, video e indicazioni precise.
    Nessuno in particolare
  • ladyinorange
    Ottimo blog
    opinione inserita da ladyinorange il 15/02/2020
    Mi piace molto cucinare, un pò meno poi lavare tutto il casino che faccio..ma da diversi anni sto cercando di migliorare questa mia passione. Gli anni passati cucinavo ai miei genitori che tornavano da lavoro ma semplicemente perché ero io quella che stava in casa, ora che mi sono appassionata e ho internet dalla mia parte cerco sempre ricette nuova da fare e da proporre se viene qualcuno a casa. Ho scoperto girando su internet il blog di giallozafferano e non l'ho più lasciato. Descrive i passaggi in modo semplice e ci sono milioni di ricette da fare. E' un blog molto intuitivo e facile da utilizzare. Se amate la cucina lo conoscete sicuramente.
    ricette
  • schicchera
    Blog utile
    opinione inserita da schicchera il 15/02/2020
    Da qualche mese ha aperto ,al posto del Punto con il marchio carrefour, un nuovo alimentari a pochi metri dalla mia casa. La grandezza del negozio è sempre la stessa ma devo dire che rispetto all'altro non mi dispiace per niente perché ha una grande varietà di prodotti che passano da prodotti bio, prodotti italiani e prodotti senza gluitine. I prezzi più o meno sono gli stessi e ci possiamo trovare sia prodotti di marce che prodotti di sottomarca. Nel complesso i prodotti che ci sono mi piacciono e quelli di marca sono di ottima qualità. E' comodo averlo vicino casa ed è un buon alimentari, lo consiglio.
  • cucinafacile
    Ottimo sito di cucina
    opinione inserita da cucinafacile il 17/01/2020
    Quando non sapete cosa cucinare, oppure volete realizzare qualcosa di diverso, vi consiglio di consultare il sito di Giallo Zafferano. È il miglior sito di cucina che potete trovare su internet, io stessa ho un blog di cucina che fa parte di Giallo Zafferano. Un sito ricco di ricette, da quelle più raffinate, preparate da schef famosi a quelle più semplici dei blog, che vengono realizzate da casalinghe come me. Il sito è organizzato molto bene, le istruzioni delle ricette sono facili da capire, spesso accompagnate da foto che descrivono ogni singolo passaggio della ricetta o semplicemente da video che potete trovare anche su youtube. Vi consiglio di seguirlo, perché vi sarà d'aiuto se non siete molto pratiche ai fornelli.
    Sito utile, ricco di ricete, ben organizato, istruzioni delle ricette facilmente comprensibili.
  • nonnanico
    Lo uso molto
    opinione inserita da nonnanico il 21/12/2019
    Ho incominciato a giardare questo sito per caso un giorno che cercavo una ricetta. Poi ho certato altre ricette e adessoi arrivano le notifiche sullo smartphone. Quasi ogni giorni mi arrivano idee sfiziose da provare. In genere sono io che cerco vari piatti e ci trovo di tutto anche in base all'ingrediente. Ci sono ricette per ogni esigenza anche per celiaci o persone in dieta. Oltre alla ricetta classica c'é anche il video per vedere meglio ogni fase e magari fare tutto passo a passo con la signora del video mettendo in pausa ogni volta e andare sul sicuro. Mi sono sempre trovata bene a seguire le ricette di questo sito.
    Tante ricette facili
  • campa45
    Per tutti i gusti
    opinione inserita da campa45 il 13/12/2019
    Giallozafferano è un sito web basato sulla cucina, nel quale si possono trovare ricette di vario genere, dolci, antipasti, primi, secondi, contorni, aperitivi... Il sito si presenta benissimo, è facile navigarci dentro. Inoltre, trovarlo è semplice. Infatti ha una rete decisamente espansa: Facebook, Instagram, Youtube; ciò permette, a chi ha bisogno, di trovarli senza problemi. Le ricette, sono ottime, oltre al fatto che molto semplici da seguire (guardando i video su Youtube, può essere pure divertente). Chiunque può farle, anche perchè ci sono ricette anche per chi ha qualche "disfunzione" (tipo i celiaci, i diabetici ecc.). Io ho fatto qualche ricetta a casa, Vengono veramente buone. Vi consiglio di passarci
    Comodo, interessante, intuitivo
  • jehy
    opinione inserita da jehy il 19/11/2019
    E' il mio punto di riferimento quando cucino. Spesso quando non ho idee nuove o qualche dubbio sulla preparazione di alcuni alimenti, mi rivolgo sempre a questo sito. E' organizzato molto bene e facile da usare. Trovi tutte le ricette possibili e immaginabili, dall'antipasto al dolce, con consigli per la conservazione oppure varianti se non hai un ingrediente. Esiste anche l'app, l'ho scaricata qualche anno fa ma per problemi di spazio della memoria ho dovuto eliminarla; è molto utile e più veloce rispetto al sito cercato su Google, puoi salvare le ricette preferite, creare una lista degli ingredienti da comprare e tante altre attività. Di tutte le ricette provate, non ho mai avuto problemi anzi tutte molto buone.
    efficente
  • lolaconiglio
    mille ricette per tutti i gusti
    opinione inserita da lolaconiglio il 09/11/2019
    Giallo Zafferano è un portale molto conosciuto, dedicato all'arte culinaria. Vi si trovano innumerevoli, sfiziose e fantasiose ricette di cucina. Gli ho dato un'occhiata e ho cercato se tra tutte le ricette ve ne fossero di adatte a celiaci, intolleranti al glutine e allergici al lattosio. Si sa, quando si soffre di allergie e intolleranze alimentari, specie almeno di due contemporaneamente, si è limitati a diete ristrette (anche se devo dire che le occhiate che do ai portali culinari sono motivate molto più dalla curiosità che dalla volontà di mettermi ai fornelli, mi piace di per sè guardare i piatti pronti ottimamente presentati, ma se qualche volta dovessi proprio mettermi in cucina, saprei dove andare a cogliere idee). Devo dire che di adatti a me ne ho trovati, anzi, se oltre all'immagine con la descrizione si va anche a vedere la ricetta, è segnalato se una portata è priva sia di glutine che di lattosio e non solo, è specificato anche se è vegetariana. Portale molto ben fatto che consiglio senz'altro.
    presenza di piatti adatti anche a celiaci e intolleranti
    non farci un salto
  • viola04
    Divertente e autorevole
    opinione inserita da viola04 il 20/09/2019
    Giallo Zafferano è un sito notissimo e chiunque cucini ha provato almeno una volta a realizzare una ricetta scovata qui. In questo spazio si trovano innumerevoli consigli sulla cucina, spiegati con la massima chiarezza, e corredati di foto e video. Si può rapidamente cercare quello che interessa tra le varie categorie: primi, secondi, dessert, si può curiosare tra le ricette più nuove e trovare anche proposte da portare in tavola velocemente. Il tutto è colorato e invitante, una miniera di idee soprattutto per chi deve preparare giornalmente qualcosa per la famiglia. Non è facile proporre piatti diversi, si tende magari a ripetersi, ma curiosando su Giallo Zafferano si possono trovare comodamente idee originali per i familiari o anche per le occasioni in cui si invitano ospiti. Per me ormai è un punto di riferimento.
    semplice e utile
  • robyelele2014
    Sito di cucina
    opinione inserita da robyelele2014 il 27/08/2019
    Mi piace cucinare piatti nuovi , specialmente per le occasioni speciali e quando ho ospiti , cerco sempre idee nuove e anche se non li realizzo io, mi piace dare qualche idea a mia mamma e alle amiche . Sopratutto mi piace sperimentare dolci nuovi , invece mia mamma è sempre in cerca di piatti salati nuovi. Sappiamo tutti quelli che abbiamo facebook che a volte sul sito appaiono delle ricette proprio del sito Giallo Zafferano , di solito se m'interessa la ricetta, subito apro la pagina per leggerla, sul sito si trovano qualsiasi ricette si voglia , non tralascia niente di tutto quello che appartiene alla cucina , si trova di tutto , dolci ,conserve , piatti freddi e caldi , antipasti , anche ricette di aperitivi o preparazione di liquori tipo limoncello , fragolino ed ecc.....Il sito mi piace moltissimo ha ricette facili con ingredienti alla portata di tutti, si trova anche qualche ricetta più elaborata per cuochi amatoriali o professionisti , ma a quel punto io non la prendo in considerazione , non mi sento di essere una cuoca professionista.
    Facile da navigare
    Niente
  • clary
    Sito ricette sempre affidabile
    opinione inserita da clary il 09/08/2019
    Che dire del sito di ricette GIALLO ZAFFERANO, per conto mio comodissimo, le ricette si dividono in modo semplice e di veloce consultazione, ma sopratutto quello che trovo davvero utile e che abbiamo anche da scegliere fra preparazioni veloci da poter creare in pochi passi piatti davvero buoni e gustosi senza troppo impazzire. Possiamo trovare davvero ottimi consigli su GIALLO ZAFFERANO per tutte le portate, partendo dall'aperitivo, ottimi e creativi antipasti, mille primi piatti troviamo di tutto, i secondi di carne e pesce, per le verdure, torte salate e dolci per ogni gusto, centinaia di ricette e preparazioni per avere un supporto culinario anche per i meno esperti di cucina, non posso che consigliarlo
    comodissimoooooo
    non ne ho trovati
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 09/08/2019
    Un buon blog per chi cerca ricette che funzionino e che non siano un delirio. Ci si trova più o meno la risposta a tutte le domande sul che cosa cucinare stasera, con schede semplici, precise e chiare, buone foto e risultati garantiti. Non lo frequento più molto spesso, perchè preferisco fare di testa mia, ma vedo che è molto attivo. Spesso ci sono andato per cercare le precise proporzioni e gli ingredienti più opportuni per ricette che conoscevo solo di nome, ma che non sarei riuscito a far venire a dovere senza la sua guida. Un blog davvero ottimo per tutti gli interessati alla cucina e alla qualità.
    Moltissime ricette e schede
    Tante cose le puoi fare da solo
  • pinta66
    Sicuramente professionale
    opinione inserita da pinta66 il 20/07/2019
    Giallo Zafferano penso sia il primo sito in assoluto che ho seguito da e per tanto tempo per conoscere nuove ricette e imparare tecniche particolari per qualsiasi tipo di pietanza. Certo è che seguivo tanto Giallo Zafferano dato che col tempo mi affezionai alla Ormai famosissima Sonia Peronacci. Icona di questo Blog veramente magica, esperta e precisa nelle spiegazioni e illustrazioni di un'infinità di ricette. Tra l'altro sono convinta che Giallo Zafferano sia cresciuto tanto proprio grazie alle capacità di Sonia Peronacci che col tempo si è specializzata tanto in ogni genere di pietanze. Quindi ho seguito Giallo Zafferano maggiormente quando era gestito dalla Peronacci. Attualmente lo seguo raramente ma come navigazione sul sito è sempre abbastanza pratico. Ma sinceramente non mi abituo ai nuovi personaggi che sostituiscono ormai da tempo la Peronacci. E' rimasto comunque un sito serio e affidabile cercando di rinnovarsi.
  • forevergirl1
    Imparare a cucinare in tutta comodità
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/05/2019
    Mi piace cucinare e stupire i miei commensali , e quando devo preparare qualcosa di buono e sfizioso , non faccio altro che riprodurre le ricette di Giallo Zafferano, il mio braccio destro in cucina. E' un sito di ricette veramente ben fatto, uno dei migliori in rete, utile a chi è alle prime esperienze e per chi vuole migliorare il proprio livello in cucina. Io lo uso spessissimo per preparare primi piatti e secondi, e la domenica è d'obbligo per il dolce. Le ricette sono facili e invitanti da far venire l'acquolina in bocca e i video sono molto curati. Le ricette sono tantissime, dalle più semplici alle più elaborate. Preparare dei pranzetti con i fiocchi diventa un gioco, basta seguire passo passo i video, sono spiegati in maniera così semplice che è difficile sbagliare. E' possibile scaricare l'applicazione di questo sito sul proprio tablet o smartphone, la navigazione è perfetta e intuitiva, ed è gratuito. Promosso con cinque stelline.
    ottime ricette spiegate molto bene, video perfetti
  • lucym80
    Ricette per tutti i gusti!
    opinione inserita da lucym80 il 04/04/2019
    Una cena all'improvviso fra amici o con colleghi di lavoro? Una voglia improvvisa di assaggiare qualche piatto mai mangiato prima? Come fare? Con Giallo zafferano non ti devi più penare! Infatti questo sito a migliaia di ricette per tutti i gusti; va da una semplice ricetta con pochi ingredienti e facile da realizzare, a quelle più complesse e impegnative, ma che con le loro spiegazioni non è impossibile realizzare. Nel sito si trovano anche blog di altri utenti appassionati di cucina. Inoltre, esiste anche l'app per telefoni cellulari e pagine Facebook! Io qualche ricetta l'ho provata e ne sono rimasta soddisfatta. Una per tutte? Biscotti speziati alle mandorle: delle piccole delizie semplici da fare, ma buonissime: provare per credere!
  • angela1
    opinioni.it giallo zafferano
    opinione inserita da Anonimo il 15/03/2019
    Ti piace cucinare? "GIALLO ZAFFERANO"! Ami stupire i tuoi ospiti a cena con effetti speciali? "GIALLO ZAFFERANO"! Vai sempre di corsa e non sai mai cosa preparare per pranzo? "GIALLO ZAFFERANO"! Vuoi preparare una merenda golosa per i tuoi bambini? "GIALLO ZAFFERANO"! Si è capito che sono una super fan del sito "GIALLO ZAFFERANO"! E' un sito con migliaia di ricette che vanno dagli antipasti ai dolci. Inoltre sul sito "GIALLO ZAFFERANO" è possibile trovare ricette della tradizione italiane, ricette straniere, liquori, bibite e tanto tanto altro ancora! Poi è un sito che si aggiorna in continuazione così ogni giorno ci sono tante nuovissime ricette. Per i più tecnologici c'è una bellissima App che si può scaricare sul proprio cellulare!
  • marisab
    Ottimo ricettario online
    opinione inserita da marisab il 09/03/2019
    Il sito di Giallozafferano sia davvero un salva cena. Per chi come me ha poco tempo forse anche poche idee per realizzare dei pranzetti e cenette particolari, mi viene in soccorso giallozafferano. Alcune ricette sono molto articolate e anche difficili da realizzare ma molte altre sono davvero semplici danno spunto a nuove idee. Nel sito si trovano tantissime ricette che vanno dagli antipasti ai primi e secondi e contorni e dolci e la sezione dedicata anche ai pranzi natalizi Pasquali carnevale Insomma c'è proprio di tutto. Ho scaricato anche l'App per averlo più a portata di mano mentre sono in cucina punto mi piace davvero tanto e la consiglio un po' a tutte a chi sa cucinare e vuole provare delle varianti ho delle ricette nuove e anche chi è alle prime armi
    Tantissime idee in cucina
    Forse la grafica non è tanto invogliante
  • calamara
    Ottimo!
    opinione inserita da calamara il 19/02/2019
    Per me che sono pessima ai fornelli, avere un sito che ha le ricette di ogni pietanza nota sulla faccia della terra è fondamentale. Lo consulto spessissimo per sapere che fare del cibo che ho comprato perché mi ispirava ma che non avevo la minima idea di come si mangiasse. Ho trovato di tutto, dalle ricette più rustiche fino alle prelibatezze difficilissime da preparare. Che dire, un sito competo, aggiornato, adatto a tutti e friedly con una bella grafica a schede e pochi fronzoli. Uno strumento indispensabile per stare ai fornelli come si deve e esplorare nuovi sapori ogni giorno! Lo consiglio a tutti!
    Fornitissimo, affidabile, veloce
    Alcune ricette sono uguali
  • sicula59
    Molto comodo
    opinione inserita da sicula59 il 15/02/2019
    Ricettario online molto comodo, che permette d trovare praticamente ogni sorta di pietanza. No lo uso molto spesso, ma solo perché cucinare è facile. Per alcune ricette e per molte idee è un sito eccezionale, e ci sono soluzioni che non avrei mai pensato. Il sito è sempre molto aggiornato, con nuove idee ogni giorno o quasi. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono variare, trovare una ricetta tipica o scoprire che cosa fare con l'ingrediente che abbiamo comprato più o meno a caso. Ideale anche per chi cerca una ricetta esotica e non sa dove andare a trovarla, perché molti siti sono in inglese, mentre questo è in italiano.
    Molto vario
    Alcune ricette sono inutili
  • scarabattolino
    Uno dei miei siti preferiti
    opinione inserita da scarabattolino il 15/01/2019
    Oramai a csa mia mi prendono in giro! " Se lo dice giallo zafferano, lo dice il vangelo". Questa è la frase che mi viene spesso detta quando preparo qualche ricetta copiata da questo sito. Sono un'ottima cuoca e spesso, non mi servono neanche le ricette, visto che le ho imparate dopo tanti anni di esperienza. Giallo zafferano però, mi offre la posibilità di non sbagliare mai in caso di ricette nuove e già accuratamente sperimentate. Qualche volta che ho preso delle ricette sfiziose da altri siti, non mi sono venute come promesso sul sito stesso. Con Giallo zafferano, invece, non si sbaglia mai e del resto, è una delle prime pagine che si trovano sulle pagine dei motori di ricerca. Le ricette si condividono facilmente anche sui social.
    affidabilità alta, ricette facili
  • nichole
    Ben strutturato
    opinione inserita da Anonimo il 09/01/2019
    Consulto il sito Giallo Zafferano da qualche tempo per confrontarmi con le ricette di chef affermati quali: De Riso, Ernst knam, Cristina Bowerman, Igino Massari e altri che godono della mia stima, il sito è molto bene curato e di semplice navigazione, si trova di tutto dagli antipasti al dolce con un indice ricco di ricette facili e veloci, grafica ordinata coadiuvata da immagini che hanno un impatto positivo visivo e gustativo. C’è la possibilità di condividere sui social, commentare e fotografare eventualmente il piatto realizzato a casa, per ogni piatto c’è una tabella che indica il grado di difficoltà: bassa, media, alta, i tempi di preparazione, dosi, costo e alcune note che è bene conoscere. In aiuto ci sono anche molti video per seguire meglio passo passo la ricetta e alcune curiosità inerenti il piatto, idee per conservarlo e qualche consiglio.
    tante ricette ben descritte
    x
  • tatadada
    Sito eccellente
    opinione inserita da tatadada il 29/12/2018
    Da quando mi hanno licenziata, da maggio, ho più tempo purtroppo per cucinare e sperimentare nuove ricette, così mi sono cimentata alla ricerca in internet di nuove ricette. Ed ho scoperto questo sito Giallo Zafferano, tra l'altro anche visto in tv come programma qualche volta. Che dire sono precisi, bravi e se segui alla lettera i video che fanno delle ricette sicuramente escono sempre. Non c'è mai stata una volta che non mi è venuto qualche cosa fatte con le loro istruzioni. Consiglio vivamente di salvarvi il sito nei preferiti e se cercate delle ricette passate prima a vederle dal loro sito.
    alla porta di tutti
  • am53
    Un sito molto utile.
    opinione inserita da am53 il 13/10/2018
    Nel 2006 nasce un sito internet che si rivolge a tutti gli amanti della cucina,alle casalinghe, a chi vuole sperimentare nuove ricette,ecc....da un'idea di Sonia Peronacci e del suo compagno. Le ricette vengono descritte e spiegate in modo semplice,con foto e video per facilitare l'esecuzione e inizia ad essere seguito da molti utenti.Nel tempo le persone che si collegano al sito sono sempre più numerose e Sonia Peronacci con l'aiuto del compagno e della figlia pur non essendo una cuoca professionista riesce a fare crescere sempre di più il numero di chi la segue ed arrivare oggi a 2 milioni di utenti. Penso sia stato uno dei primi siti on line che si occupavano di cucina Ormai il sito è famosissimo e anche io mi ci collego spesso per avere ispirazione su nuove ricette,quando ho un dubbio sugli ingredienti da mettere,quando voglio fare bella figura in cucina perchè magari ho degli ospiti o semplicemente perchè mi piacciono i video che vengono messi sul sito. Il successo del sito è nela semplicità delle spiegazioni e il fatto che sia gratuito. Si naviga bene,è affidabile e sempre aggiornato. Promosso e consigliato!
    Molto utile e gratuito.
    Nessun svantaggio.
  • melaniamel
    Un ricettario pronto e delizioso
    opinione inserita da melaniamel il 30/08/2018
    A chi non è mai capitato di dover cucinare una pietanza non ricordando bene la ricetta o le dosi necessarie? Per me la soluzione da un po' di tempo ormai è diventato il sito internet di Giallo Zafferano. Spesso mi capita di voler cucinare piatti con determinati ingredienti o magari privi di carni e derivati animali e ogni qualvolta posso fare affidamento a Giallo Zafferano. Il sito come ormai si può comprendere è una raccolta di ricette molto ben costruito: è possibile cercare le ricette secondo diversi criteri, per esempio come classicamente si fa per una ricerca internet si può trovare una pietanza cercandone il nome, ma è anche possibile scegliere fra una vasta gamma di primi, secondi piatti e dolci, se ciò non bastasse si può effettuare la ricerca a seconda degli ingredienti che si vuole siano presenti. Una volta scelta la ricetta da seguire ci si troverà davanti ad una pagina con varie informazioni a partire dalla difficoltà di preparazione fino ad arrivare al dosaggio dei vari ingredienti. La ricetta poi è descritta passaggio per passaggio con l'aiuto di foto in modo da poter confrontare le proprie preparazione con il risultato che si dovrebbe ottenere. Che altro dire? Consiglio assolutamente l'utilizzo di questo sito.
    Vasta gamma di scelta
  • kora04
    Un aiuto per cucinare
    opinione inserita da kora04 il 23/08/2018
    Per chi come me è una frana in cucina internet è la salvezza. Un pò di tempo fa, stanca di mangiare le poche cose che ero in grado di preparare, o i classici piatti pronti poco salutari, mi sono imbattuta nel sito Giallo Zafferano e me ne sono innamorata. Una raccolta di ricette, suddivise per tipologie dei piatti e gradi di difficoltà, spiegate passo a passo, grazie anche all'ausilio di immagini e video tutorial. In questo modo dosi , passaggi ed ingredienti riescono ad essere di una facilità disarmante, anche per me!!! Certo non posso affermare di essermi improvvisamente trasformata in un grande Chef, ma sicuramente ho fatto dei passi da gigante rispetto alla mia pasta e pomodoro!
    Ricette facili e ben spiegate
    tante idee tutte da copiare!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 13/08/2018
    Se ho bisogno di un idea, di un consiglio in cucina per realizzare nuove e vecchie ricette il sito di (Giallo Zafferano) per me è il migliore, oltre a spiegare la ricetta originale in modo semplice, possiamo anche optare per la variante più pratica, tutto è spiegato in modo tanto casalingo, dosaggi, coperti, utilizzo degli ingredienti, consigli e foto, in casa quando devo preparare una ricetta non ho bisogno di grandi chef che mi fanno vedere minuziosi preparazione lunghe e difficile per poi impiattare un niente, ho bisogno di un supporto che dopo aver lavorato tutto il giorno mi aiuti ad utilizzare i miei alimenti in modo veloce e anche carino, questo fa Giallo Zafferano, il sito è semplicissimo e ci troviamo di tutto, troviamo anche le RICETTE VELOCI comodissime, ingredienti e tempi di preparazione, consigli utili e molto pratici, volendo anche in video, io preferisco leggere e fino adesso non mi ha mai deluso, personalmente l'ho utilizzo tantissimo...MI PIACE
    un aiuto sempre con noi
    non ne ho trovati
  • mikyrmx
    Il sito numero 1 di cucina
    opinione inserita da mikyrmx il 13/08/2018
    GialloZafferano è il sito numero 1 per tutti gli appassionati di cucina. Il sito si aggiorna quotidianamente con nuove ricette. Le ricette provengono dalla redazione di GialloZafferano e dai blogger che con passione condividono le loro ricette. Non solo ricette si trovano ma consigli di cucina, curiosità culinario e altro ancora. Inoltre alcune ricette sono spiegati in pratici video per seguire passo passo i procedimento. Tutto questo rende GialloZafferano un ottimo su cui fare affidamento. Un sito che consiglio di visitare e consultare per chi ricerca una ricetta, per chi vuole ampliare il proprio ricettario e per chi vuole migliorarsi in cucina.
    Un ottimo sito per trovare le ricette
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 15/02/2018
    Giallo Zafferano è un sito internet ideato e fondato dalla cuoca e blogger Sonia Peronaci e da suo marito. Si tratta di un sito di ricette di cucina che ha avuto un enorme successo, al mese infatti conta più di due milioni di utenti unici. Il sito web di Giallo Zafferano è accessibile tramite Intern...
    Nessun svantaggio
  • fedefraca
    opinione inserita da fedefraca il 10/01/2018
    Ho scaricato l’applicazione Giallo Zafferano ormai molti anni fa, ma più per gioco che per altro perché alla fine, tornando a casa sempre tardi, non avevo il tempo di mettermi a spadellare con chissà quali ingredienti. Poi un giorno, quasi per sbaglio, ho voluto riaprirla e cominciare a “navigarci” ...
    Semplice e con ottime ricette
    Alcuni ingredienti sono di difficile reperibilità
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 07/01/2018
    Utilizzo il sito di Giallo Zafferano ormai dagli inizi, quando ancora non era cosi conosciuto e famoso. È strutturato molto bene, esistono ricette e videoricette. Ogni ricetta è divisa per parti: ingredienti, facilità di esecuzione per quante persone, procedimento, consigli... È molto intuitivo ed h...
    numero ricette, spiegazione
    troppi collegamenti esterni
    opinione inserita da Anonimo il 01/12/2017
    Prima di diventare un fortunato brand, con tanto di programmi televisivi, magazine on line e cartacei, Giallo zafferano è stato un blog di cucina tra i primi in Italia a sfruttare la formula vincente di portare l'amatoriale e il cibo a portata di tutti verso un pubblico più ampio. Oggi con la quasi ...
    molti spunti di cucina
    diventato molto di moda
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 26/11/2017
    La mia passione culinaria non ha limiti, e sempre in cerca di ricette sfiziose e nuove, spesso, fra le prime pagine dei siti dedicati all'arte culinaria, mi imbatto sulle ricette di Giallo Zafferano; sito ben fatto sia visivamente che di contenuti, non sempre però le ricette postate si rilevano prec...
    Buon sito
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 19/09/2017
    Giallo Zafferano è la miglior community sulla cucina presente su online, le ricette sono davvero infinite e vengono scritte sia da utenti amatoriali che da grandi chef. Mi piace perché si imparano le basi della cucina, dalla lievitazione naturale all'impasto perfetto per la crostata, e tutte le rice...
    Facile da usare, caricamento veloce
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 14/09/2017
    Giallo Zafferano è un sito che si occupa, prevalentemente, di cucina con tante idee gustose e ricette sia classiche che creative. Il punto forte di questo sito è il fatto che, essendo gestito come un blog, chiunque può proporre la propria ricetta inviandola con descrizioni e foto e sentirsi, almeno ...
    Molte ricette innovative, spiegazioni chiare
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 17/07/2017
    Giallo Zafferano è uno dei siti più famosi sul web, che si dedica principalmente alla cucina ed alle tante ricette che noi possiamo preparare: sito simpatico per chi vuole sbizzarrirsi con la fantasia o semplicemente vuole provare una cosa assolutamente nuova da cucinare o perché no, affinare le pro...
    Ottimo sito per ricette
    A volte navigazione troppo lenta
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 12/07/2017
    Giallo Zafferano è forse il blog di cucina per eccellenza. Le ricette sono tantissime, ma allo stesso stampo si presentano ben suddivise per categoria e ognuna viene spiegata passo dopo passo. Per ogni ricetta potrete trovare una breve introduzione, gli ingredienti e le istruzioni (e fin qui tutto s...
    Vario e versatile
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 12/07/2017
    Il sito di Giallo Zafferano è conosciuto da molte persone che amano la cucina perché su di esso è possibile trovare molte ricette interessanti che magari potrebbero farvi conoscere l'utilizzo alternativo di numerosi alimenti. Ho scritto personalmente diverse ricette sul sito di Giallo Zafferano e so...
    Viene aggiornato spesso con nuove ricette.
    Nulla
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 09/07/2017
    Mi piace molto cucinare e sperimentare ricette nuove e per questo mi affido, oltre ai libri di ricette, anche a dei siti di cucina e tra quelli che consulto c'è il sito Giallo Zafferano. Si trovano ricette di tutti i tipi, che vanno dagli antipasti al dolce. Sono tutte facili da fare e descritte in ...
    ricette facili
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 27/06/2017
    Premetto che non sono così brava in cucina e ho anche sempre poco tempo per cucinare e decido sempre all'ultimo che cosa fare... Quello che faccio sempre prima di mettermi ai fornelli è dare un'occhiata al mio sito di cucina preferito, Giallo Zafferano, lo trovo davvero utilissimo per fare nuove ric...
    Ottimi consigli
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 23/06/2017
    Giallo Zafferano è un famosissimo blog e canale Youtube incentrato esclusivamente sulla cucina. Posso dire con sicurezza che a mio parere è il migliore in circolazione, perché presenta delle ricette (e delle video-ricette) ben spiegate e alla portata di tutti. Questo a mio avviso è un aspetto import...
    ottimo
    preferivo Sonia Peronaci
  • perlathecat
    opinione inserita da perlathecat il 31/05/2017
    Da anni uso il sito di Giallo Zafferano con molta soddisfazione. Quando voglio provare qualcosa di nuovo o se ho bisogno di togliermi dubbi su qualche ricetta o procedura, apro giallo zafferano e trovo sempre quello che fa al caso mio! Il sito è ben strutturato, pieno di immagini invitanti, la funzi...
    video ricette, scuola di cucina
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 26/05/2017
    Consulto molto spesso il sito di Giallo Zafferano non tanto per fare ricette nuove ma per sapere come si fanno quelle classiche, oltre a questo (stessa cosa per la mia compagna) è un sito che mi piace perché ha una vena salutista che però non esagera. Un sito completo e ben fatto nella sua semplicit...
    ottimo sito completo
    per me nulla
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 23/05/2017
    Adoro mangiare il risotto allo zafferano sin da quando ero piccolo, forse perchè mi nonna era una specialista nel preparare questo tipo di risotto o forse perchè lo zafferano spesso viene paragonato, per il suo alto costo, all'oro...o quasi. Certamente non potevo non conoscere il sito " Giallo Zaffe...
    qualità del sito
    opinione inserita da Anonimo il 23/05/2017
    Giallo Zafferano è un sito di ricette dove si possono trovare molti interessanti spunti per un pranzo o una cena particolari o anche solo per sfruttare al meglio gli ingredienti che si hannonel frigorifero o nella dispensa. Come sito trovo sia molto fruibile, facile da consultare e semplice. Le rice...
    sito con tante ricette ben spiegate e con i video
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 22/05/2017
    Giallo Zafferano nasce come un blog di cucina dove tantissime persone in italia condividono ricette ed il loro sapere per aiutare gli altri a preparare tanti piatti davvero unici e sempre molto originali. Da qualche anno mia zia fa parte dello staff di Giallo Zafferano ed infatti è sempre lei che cu...
    Le persone che lavorano in questo blog sono eccezionali,sempre molto aggiornato.
    Non ci sono a mio avviso.
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 20/04/2017
    Consulto spesso il sito Giallo Zafferano quando ricerco ricette e spunti per le mie preparazioni in cucina. È un sito molto completo, che spazia da preparazioni dolci a quelle salate, fornendo tantissime idee e spunti creativi. Ogni ricetta viene spiegata nei dettagli, dai tempi di preparazione alla...
    chiaro e con tante idee
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 10/04/2017
    Conosco da anni questo sito e ne sono assolutamente entusiasta; ho sperimentato con successo ogni ricetta provata ed ho sempre trovato quello che mi serviva, da come realizzare una marmellata e come portare in tavola sfiziosissime lasagne al salmone. Il motore di ricerca interno al sito è veloce e n...
    Validissimo aiuto
    Zero!
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 04/04/2017
    Purtroppo, a causa del mio lavoro, non ho mai tempo da dedicare alla cucina ma nel fine settimana mi piace sperimentare tantissime ricette nuove. Da diverso tempo mi affido a Giallo Zafferano che offre veramente una vastissima scelta di ricette e tutte di diverso tipo (dagli antipasti ai primi piatt...
    Tantissime ricette
    Nessuno in particolare
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 11/03/2017
    Giallo zafferano è un sito che ci permette di conoscere tante ricette. Tra i siti che consulto quando voglio preparare un piatto nuovo uso Giallo zafferano. Questo sito offre una gran varietà di ricette, divise per categorie e per regioni. Ogni ricetta viene spiegata passo passo con il testo e con l...
    varietà di ricette
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 03/03/2017
    Utilizzo spessissimo questo sito per trovare qualsiasi tipo di ricetta e lo trovo utilissimo, ben fatto, molto intuitivo e completo. Ho iniziato ad usarlo perché quando cercavo qualche ricetta su google era sempre il primo sito che mi rindirizzava alla ricetta desiderata e ben presto non mi sono più...
  • feder
    opinione inserita da feder il 19/02/2017
    Il Portale Giallo Zafferano è uno dei primi siti di ricette che ho iniziato ad utilizzare tanto tempo fa, diciamo che sono una "cliente affezionata". Raccoglie ricette di tantissimi tipi, difficile non trovarne almeno una o due dell'alimento che vorremmo preparare. La grande mole delle ricette però ...
    Tante Proposte
    Forse Troppe
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 19/02/2017
    Mi capita molto spesso di usare giallo zafferano per cercare delle ricette quando ho voglia di fare qualcosa di particolare o quando semplicemente non ricordo le dosi e i passaggi. Lo uso prevalentemente per le ricette di dolci, e finora non mi ha mai deluso..le torte sono sempre uscite profumate e ...
    Facile, veloce, gratuito, tantissima varietà
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 17/02/2017
    Giallo Zafferano è un sito abbastanza grande che raccoglie ricette alimentari di tutti i tipi: primi, secondi, dolci di origini locali italiane, oppure, specialità di origini straniere. Lo conosco da diversi anni e per me rappresenta il principale riferimento quando voglio cimentarmi in qualche nuov...
    affidabilità e continui aggiornamenti
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 15/02/2017
    Uso questo sito per prendere spunti per menu e ricette quando decido di mettermi a cucinare sul serio. Devo dire che propone un po' di tutto, raccoglie forse anche troppe informazioni, che tutte sommate possono creare confusione. Ho però trovato diverse ricette valide e che sono state davvero sempli...
    molto completo
    a volte confuso
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 15/02/2017
    Non soltanto la sera mi piace fermarmi davanti alla tv e guardare programmi culinari alla ricerca di ricette semplici, veloci e gustose da ripetere ogni giorno, ma anche durante la giornata, quando ho un momento libero, mi piace tanto girovagare tra i moltissimi siti di cucina che il web propone. La...
    sempre aggiornato, ricette fattibili , idee originali, tantissima varietà
    nessuno in particolare
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 13/02/2017
    Giallo zafferano è uno dei siti che mi sento da consigliare agli italiani medi, quasi per casalinghe disperate. Noto che, inspiegabilment, molti trascorrono del tempo e così fantasticando su come preparare le ricette. Non vedo, dalle foto pubblicate, mai un pizzico di originalià, sia per presentazio...
    inattendibile ed approssimativo
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 13/02/2017
    Giallo Zafferano è IL sito per gli amanti della cucina e chi vuole produrre con fantasia al suo interno: si trovano infatti le più disparate ricette, con non solo una guida scritta, ma talvolta corredata di fotografie e soprattutto di video guide che spiegano passo dopo passo come preparare il nostr...
    Bellissimo e ricco di ricette
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 12/02/2017
    Giallo Zafferano è un sito piacevole da consultare per me che amo la cucina ed adoro sperimentare spesso ricette nuove e fantasiose. Qui infatti si possono trovare svariate ricette per quanto riguarda i primi piatti, i secondi di carne e pesce, gli antipasti ed i dolci. Le ricette sono tutte correda...
    belle ricette, spiegazioni video e fotografiche
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 12/02/2017
    Quando voglio fare qualche piatto gustoso e in particolare i dolci mi affido al sito di giallo zafferano e negli ultimi giorni ho trovato una ricetta facilissima di una torta di mele con cioccolato, da fare per san valentino al mio fidanzato. Un sito davvero ben fatto e con tantissime ricette e cons...
    mille ricette per tutti i gusti
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 04/02/2017
    Sono diversi anni che conosco il sito di Giallo Zafferano, da sempre specializzato nell'illustrare ricette di ogni tipo. Tale sito è veramente affidabile ed al tempo stesso navigabile, inoltre gli aggiornamenti risultano essere frequenti e vengono sempre messe ricette nuove ed originali. Le ricette ...
    ottimo
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 01/02/2017
    Non trovo un minimo difetto; sito chiaro e preciso che spiega passo passo. Adoro anche il programma, la conduttrice è particolarmente carismatica e brava. Mi ispira e mi incita molto in cucina. Ho fatto spesso affidamento per le ricette e mi ci sono trovata sempre molto bene. Ha varie categorie; dai...
  • delfino
    opinione inserita da delfino il 09/01/2017
    Io mi diletto in cucina, preparo, impasto, mischio e alle volte, spesso a dire il vero, mi capita di aver voglia di cambiare sapore o di rivoluzionare un piatto che faccio troppo uguale e da troppo tempo. Quando mi prende questo estro creativo in cucina, mi capita spesso di consultare il sito intern...
    Idee per ogni stile e per ogni gusto
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 21/12/2016
    Giallo Zafferano è uno dei migliori siti di cucina italiani. Al suo interno è possibile trovare tanti spunti e tante ricette suddivisi per categoria: antipasti, primi, secondi, dolci. Utilizzarlo è semplice e intuitivo e trovo molto utile anche la sua applicazione per smartphone e tablet. Spesso, le...
    Nuove ricette, tante idee, molto funzionale
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 22/11/2016
    "Giallo Zafferano" è un sito che ormai è diffuso ed online gia da molto tempo, lo consulto io quando voglio qualche idea per fare una sorpresa gastronomica a mia moglie ma proprio anche lei per avere nuovi spunti, è un sito molto funzionale, assolutamente per tutti, più che altro da consultazione do...
    affidabile e con molti spunti
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 12/11/2016
    Amo cucinare, provare nuove ricette ed inventare nuovi piatti ed abbinamenti. Quindi, guardo spesso ricette su internet e sui libri da provare. Giallo Zafferano è uno dei siti migliori di ricette che ci siano in circolazione. Anche i video sono davvero belli ed esemplificativi. Le ricette sono di va...
    Vastità di ricette
  • anonimo
    opinione inserita da anonimo il 04/11/2016
    Non essendo praticissima in cucina e avendo abbandonato i famosissimi ricettari, ogni qualvolta che avverto la necessità di consultare un "manuale" d'istruzioni culinario mi rivolgo al famosissimo e affidabile sito internet Giallo Zafferano. Vi trovo sempre ricette facili da preparare e ben dettagli...
    top
  • yess
    opinione inserita da yess il 30/09/2016
    Giallo Zafferano è un sito che presenta ricette di tutti i tipi che vanno dall'antipasto al dolce dalle più facili alle più complicate. È un programma di cucina che vede come conduttrice Sonia Peronaci, è corredato da foto e procedimenti passo passo che ci permettono di formulare facilmente le nostr...
    varie ricette
    nulla di che
    opinione inserita da Margherita123 il 20/09/2016
    Giallo Zafferano è un programma fortunatissimo di cucina condotto da Sonia Peronaci che ha anche un suo blog, una serie di libri ed ora una app. In questo modo è sempre possibile avere tante idee sotto mano per cucinare in modo a volte facile, a volte più elaborato a seconda delle esigenze. E' possi...
    piace a tanti
    c'è di meglio
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 20/09/2016
    Internet pullula di siti internet dedicati alla cucina e di blog, ma a mio parere l'offerta è spesso confusionaria e poco fruibile. In questo panorama il tipo dei siti internet dedicati a ricette e affini è Giallozafferano.it che si configura più come un vero e proprio portale che come un sito di ri...
    Tantissime ricette e contenuti
  • cecia88
    opinione inserita da cecia88 il 08/03/2016
    Giallo Zafferano è un sito davvero completo, affidabile e, per una che come me non ha grande esperienza in cucina, indispensabile. Su di esso trovi ricette per ogni occasione, da quelle più semplici a quelle più elaborate, da quelle più tradizionali a quelle più estrose. Ognuno può trovare spunti ed...
    completo, spiegazioni chiare
  • pappardella
    opinione inserita da pappardella il 04/03/2016
    Non essendo una brava cuoca visito spessissimo Giallo Zafferano, perchè ho trovato tantissime ricette ,molte semplici adatte a me e tante più difficili, che sto tentando di imparare, ma sono sicura che seguendo questo sito grandioso, imparerò a fare anche le ricette più complicate. Mi trovo benissim...
    Efficiente
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 24/02/2016
    Quando si parla di cucina e di ricette credo che Giallo Zafferano sia in assoluto il sito più famoso. Io lo visito spesso, ogni volta che ho voglia di provare una ricetta diversa dal solito o anche solo per trarre qualche ispirazione o per scoprire degli abbinamenti mai provati. Questo sito mi piace...
    ricette per tutti, molto consigli
  • elanor82
    opinione inserita da elanor82 il 04/02/2016
    Non posso certo dire di essere una che in cucina "ci sa fare". Anzi. Sono una gran pasticciona e per poter combinare qualcosa di buono devo necessariamente affidarmi al ricettario, altrimenti è un disastro! Giallo zafferano è un sito di ricette (a quanto pare, molto conosciuto) che ho scoperto solo ...
    Grandissima varietà di ricette, Presenza di videoricette
  • star22
    opinione inserita da star22 il 01/10/2015
    Quando sono alla ricerca di una ricetta sfiziosa consulto sempre il sito o l'app di Giallo Zafferano. Qui ci sono moltissime ricette, dagli antipasti ai primi piatti,a moltissimi dolci sfiziosi. Le ricette sono sempre spiegate in maniera chiara e professionale, e le spiegazioni sono corredate da mol...
    Molte Ricette Per Ogni Occasione
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 15/07/2015
    Giallo Zafferano,questo siti è ottimo e utile,ricette culinarie e consigli fantastici,che ci permettono di avere successo in cucina. L'ho scoperto per caso un pomeriggio che cercavo sul web la ricetta per preparare le patate al forno,dato che non mi venivano mai bene,da quel giorno grazie a Giallo Z...
    Successo In Cucina
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 23/06/2015
    Ho conosciuto prima la versione cartacea e poi quella online e, da allora, se possibile consulto SEMPRE questo sito per qualisiasi ricetta. È molto intuitivo... è facilissimo da usare e il sito stesso, tramite ricerca su google di un solo ingrediente principale, ti sforna un sacco di idee. Di primo ...
    Illustrato, Ti Segue Passo Per Passo, Organizzato
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 11/06/2015
    trovare ricette in internet è facile, si trovano appassionati che creano blog, siti di cucina, siti specializzati in certe ricette eccetera... non tutti però usano magari ricette semplici o ricette sicure. a volte per fare un piatto servono mille ingredienti....e allora desistiamo nel creare. io mi ...
    Sicuro
    Nulla
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2015
    Giallo Zafferano contiene le migliori video ricette di cucina presenti su internet. Per me non ci sono siti migliori di questo perche' spiega bene ogni ricetta e anche chi non e' tanto abile ai fornelli, come me, puo' riuscire a cucinare bene dei piatti complicati o particolari. Ci sono tantissime r...
    Ricette Di Tutti I Tipi, Ottimi Video, Tante Foto, Sito Aggiornato
    Non Ha Svantaggi Questo Sito
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2015
    Giallo Zafferano e' un sito internet che racchiude tante ricette di ogni tipo e provenienti da ogni regione d' Italia. E' molto facile da consultare perche' e' ben organizzato e dall' elenco si puo' scegliere la ricetta da leggere, guardare e poi sperimentare. Esiste anche una pratica applicazione p...
    Sito Facile Da Usare, Tante Ricette E Video Ricette, Comoda App Per Tablet E Telefono
    Troppa Pubblicita'
  • comeilsole
    opinione inserita da comeilsole il 16/04/2015
    Amo cucinare e sebbene io possieda decine di libri di cucina spesso mi manca qualche ricetta o semplicemente qualche spunto, o ancora vengo assalita da qualche dubbio riguardo alle preparazioni base, allora ricorro a GialloZafferano, che non tradisce mai. Le proposte sono davvero tante, ce n'è per t...
    Varietà Di Ricette Di Qualità, Pratico
    opinione inserita da Margherita123 il 18/03/2015
    Blog, app, pagina Facebook e programma televisivo. Impossibile non essere raggiunti dal ciclone "Giallo Zafferano" in cui Sonia Peronaci ci insegna a cucinare e ci svela piccoli trucchi. Oltre alle ricette vere e proprie, mi piace osservarla così come osservo in tutti i programmi di cucina la manual...
    Consigli E Ricette
    Non Sempre Le Metto In Pratica
  • giuggiola
    opinione inserita da giuggiola il 17/12/2014
    Questo simpatico e dolce blog devo dire che è un blog eccellente, infatti, ogni volta voglio cucinare o provare a fare un dolce nuovo giallozafferano.it a tutte le ricette che cerchi. Vuoi primi piatti, secondi, dolci di ogni tipo, biscotti, dessert insomma tutto e di più bene vai su giallozafferano...
    Contiene Ricette Per Tutti
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 28/10/2014
    Giallozafferano e' una piattaforma virtuale di ricette molto affidabile, con molte idee, particolarmente attendibili. Lo consulto spesso ormai tanto che ho anche l app sul telefono. Anche mia madre ormai dice : "vedi su giallo zafferano" .. Quando una piattaforma ti da serietà, fiducia, attendibilit...
    Vasto Assortimento E Idee
    opinione inserita da Anonimo il 28/10/2014
    Giallo zafferano e' un sito di cucina molto utile, permette di preparare gustose ricette seguendo passo passo il video dello chef oppure leggendo semplicemente i vari passi di ogni ricetta tutti corredati da foto e spiegazione. Lo ritengo uno dei siti di cucina piu' importanti ed e' molto utile infa...
    Utile, Tante Ricette, Ottimo Per Dolci E Secondi Piatti
    Un Po' Troppa Pubblicita'
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 20/10/2014
    I programmi televisivi sulla cucina e i siti internet che ne trattano sono una sorta di benedizione per chi come me vede l'arte di cucinare come una lingua straniera,io prima dell'avvento di internet non sapevo fare assolutamente niente mentre adesso grazie a questi siti e programmi riesco a prepara...
    Utilissimo
    opinione inserita da jimorris il 18/08/2014
    Quando cerco una ricetta vado su Giallo Zafferano che con la app sullo smartphone è diventato ancora più pratico e veloce da usare. Questo sito è il più ampio database di ricette e si trova davvero ditutto, ma la funzione che trovo più interessante è quella che libera la fantasia, ossia inserisco un...
    Facile, Rapido, Ampia Scelta, Gratuito
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 18/06/2014
    Non amo cucinare, non ho molto tempo a disposizione durante la giornata, quando ero ancora a casa di mamma non sapevo proprio cosa fossero i fornelli, durante i pranzi/cene con gli amici mi candidavo per essere la "sguattera" e adesso c'è mio marito che, nei pochi giorni comuni di pausa dal lavoro, ...
    Grafica, Impostazione
  • fb-elisamartinetti
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 16/06/2014
    Ho scoperto il sito per pura casualità mentre cercavo ricette per fare alcuni dolci, e me ne sono innamorata. Poi dopo che ho scoperto che esiste pure un APP gratuita: adorazione pura!!! Tantissime ricette spiegate in modo molto chiaro e semplice, con immagini esplicative (e spesso anche video). Per...
    Moltissime Ricette, Spiegate In Maniera Semplice E Facile
    Non So Quanto Ci Sia Di Cucina Vegetariana E/o Vegana
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 16/06/2014
    ciao a tutti, giallo zafferano è un sito molto importante per me, lo utilizzo spesso, quando voglio cucinare un dolce in particolare, quando ho degli ingredienti e non ho idea di come utilizzarli. ad esempio da poco ho raccolto le zucchine, non sapevo cosa fare in particolare e ho cercato zucchine g...
    Valido Aiuto In Cucina
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 04/06/2014
    Consulto questo sito da tanto tempo, e mi sono trovata sempre benissimo,facilissimo da usare e molto intuitivo. Quando ho dubbi o voglia di novità basta cercare nel sito per trovare tante ricette,alcune davvero facili e veloci! mi piace molto anche che molto spesso le ricette sono accompagnate dalla...
    Tutte Le Ricette Del Mondo!
    Rischi Di Cucinare Troppo :)
  • rodi
    opinione inserita da rodi il 09/12/2013
    seguo questo sito e Sonia Peronaci da molto tempo. il sito mi piace molto lo trovo molto chiaro e semplice da visualizzare. ogni ricetta è spiegata passo passo, supportata dalle foto e spesso si trovano anche i video delle ricette. Le ricette poi sono tutte buone e mi sono trovata sempre bene quando...
    Pratico
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 05/11/2013
    Non ricordi come si prepara una particolare ricetta?Hai un dubbio su come si cucina un piatto? Oggi esiste un ottima soluzione basta collegarsi su www.giallozafferano.it e troverai tutte le risposte che vuoi sui tuoi dilemmi culinari.Per chi ha uno smartphone come me è il sito ideale, mi collego dir...
    Facile,pratico
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 05/11/2013
    Non sono bravissima in cucina ,ma con giallozafferano tutti,compreso i piu' impacciati ai fornelli diventano ottimi cuochi! Ho scoperto il sito digidando su Google un nome di un piatto che volevo cucinare . esistono diversisiti di cucina,molto validi,ma giallozafferano credo sia uno dei migliori! E'...
    Molto Utile
  • sonnytor
    opinione inserita da sonnytor il 04/11/2013
    Ho scoperto questo sito per caso navigando e da allora non me ne sono separato.............................. Davvero un ottimo sito quando devo preparare qualocosa da mangiare con originalita o diverso dal solito dal primo al dolce passo sempre da questo sito, trovo sempre delle grandi ricette, sono...
    Perfetto, Ricette Chiare E Ben Spiegate
  • squakl
    opinione inserita da squakl il 30/10/2013
    Mi sono iscritta a questo sito perchè andavo spesso per vedere come si facevano delle ricette, in molte ricette c'è anche il video e quindi si può vedere passo passo quello che bisogna fare. Con l'iscrizione a questo sito mi arriva una mail tutti i giorni sul mio indirizzo di posta elettronica, con ...
    Ricette
    Non C'è Ne Sono
  • cdg70
    opinione inserita da cdg70 il 24/10/2013
    SIcuramente la cucina non è proprio il mio forte ma.... da quando ho conosciuto giallo zafferano, qualcosa di buono tra i fornelli l'ho tirato fuori anche io! Secondo me è il sito migliore, e ce ne sono tanti, che si occupa di cucina. Chiamarlo sito di ricette, infatti, è alquanto riduttivo. Giallo ...
    Consigli Utilissimi
  • darktulip83
    opinione inserita da darktulip83 il 22/10/2013
    Tempo fa navigando su youtube mi sono imbattutta sul canale di giallo zafferano e in seguito anche sul sito . Ammetto di non essere molto brava in cucina (o meglio non mi è mai piaciuto più di tanto cucinare ) ma da quando mi sono fidanzata ho deciso di migliorare . Avevo bisogno di un sito che mi p...
    Perfetto Anche Per Chi è Alle Prime Armi , Facile Da Consultare , Presenti Ricette Interessanti E Pratici Consigli
    opinione inserita da anity il 15/10/2013
    x caso un giorno ho conosciuto questo sito, volevo preparare un bel dolce non avevo niente in mente di preciso ma volevo qualcosa di particolare alla fine decisi di consigliarmi su internet e notai una bella ricetta su giallo zafferano, decisi di provare e davvero grazie alloro riuscii a farlo molto...
    I Termini Non Sono Difficile E La Spiegazione E' Passo X Passo
  • marayzf
    opinione inserita da marayzf il 20/09/2013
    ho conosciuto questo sito grazie a you tube e non potrei farne a meno.ci sono ricette per tutti i gusti e per tutte le tasche inoltre viene spiegato tutto passo dopo passo di modo che è difficile sbagliare. se ti serve una ricetta particolare stai sicura di trovarla,e poi devo dire che le cuoche son...
    Facile
  • sweet85
    opinione inserita da sweet85 il 20/09/2013
    Giallo Zafferano il mio alleato quando voglio fare qualcosa di nuovo...oppure quando ho un ingrediente particolare trovo sempre una ricetta succulenta!!! E' un sito dove si trova di tutto dall'antipasto al dolce. Dove ti vien voglia di cucinare e sbalordire gli invitati. E' molto semplice da seguire...
    Efficente
  • kikka29
    opinione inserita da kikka29 il 20/09/2013
    La mia esperienza con questo programma è positiva. Ogni volta che devo trovare una ricetta,tra i tanti siti di cucina scelgo sempre questo.E' il migliore. L'ho consigliato anche alle mie amiche e lo consiglio a chi ancora non lo conosce. Ricette che si possono seguire passo passo grazie alle foto de...
    Efficiente
  • giada092
    opinione inserita da giada092 il 20/09/2013
    Se si ha poco tempo per preparare una cena, o si vuole stupire gli invitati della domenica con qualche piatto prelibato, Giallo Zafferano è il sito adatto. L'ampia scelta di piatti fa si che anche i più inesperti possano trovare la ricetta adatta al loro livello di cucina, in modo tale che possano s...
    Tantissime Ricette
    Fare Attenzione Alle Dosi