• funzionalità
15 Opinioni per GialloZafferano
  • riri58
    Bel Blog
    opinione inserita da riri58 il 11/02/2020
    Sono una mamma e una moglie e quasi sempre sono io che mi trovo ai fornelli tutti i giorni. Mi piace cucinare e spesso cerco su internet nuove ricette, sperimenti da fare o semplicemente passaggi di ricette di alimenti che ho già fatto e non ricordo alcuni passaggi. Da qualche anno ho scoperto questo blog di giallozafferano e se cerco qualcosa vado sempre qui. Ha tantissime ricette e molti consigli per fare nuovi piatti semplici e originali. Prima era un piccolo blog ora è diventato molto famoso come blog, ha anche una pagina facebook che seguo per rimanere aggiornata su tutte le ricette. La consiglio a chi ama cucinare.
    nulla
  • luca862
    ottimi consigli culinari
    opinione inserita da luca862 il 02/01/2020
    Giallo Zaffernao è un famosissimo sito dove si possono trovare ricette e consigli di cucina, davvero completo e ricco di spunti. Si possono trovare sia ricette tipiche tradizionali italiane che straniere. Le funzioni della applicazione sono molto comode, infatti oltre a poter leggere le ricette che ci interessano si può creare un profilo nel quale creare il nostro ricettario personalizzato e segnare gli ingredienti dei quali abbiamo bisogno per cucinare! Molte ricette sono facili da realizzare, il mio consiglio è di provarle una volta prima di farle per qualche ospite, a volte ci vuole un pizzico di furbizia per farle al meglio.
    Facile, tante ricette
  • angela1
    opinioni.it ottimo sito
    opinione inserita da Anonimo il 08/11/2019
    Ami cucinare, ma non sai mai cosa preparare per cena...bene c'è giallo zafferano! Non sai cucinare ma ti piacerebbe tanto stupire la tua famiglia con un pranzo strepitoso...bene c'è giallo zafferano! Giallo zafferano è un sito web, una comunity di cuochi o promettenti cuochi in cucina, che mettono a disposizione del grande pubblico tantissimissime ricette. Ci sono decine di blog personali all'interno della comunity. Le ricette sono davvero svariate e con specialità da tutto il mondo. Il sito giallo zafferano è visitabile da pc collegandosi al sito web: www.giallozafferano.it o pure per i più tecnologici amanti degli smartphone ci sono le app sia per yoss e sia per android. Io spesso e volentieri mi collego e prento tanti spunti per i miei pranzetti famigliari.
  • iceblu
    Per avere un aiuto nella cucina..
    opinione inserita da iceblu il 04/11/2019
    Applicazione presente sia per Android che per iOS, con grafica avanzata e semplice da utilizzare con tante funzionalità e che ci aiuta a preparare una deliziosa pietanza grazie ad un database molto completo. Possiamo trovare al suo interno particolari ricette utile per la domenica, per tutti i giorni, per una cena tra amici ecc...possiamo creare anche noi un proprio ricettario. Possiamo anche creare una lista della spesa per segnare tutti gli ingredienti che occorrono per una determinata ricetta, la stessa lista la possiamo condividere con amici per farci aiutare nella scelta e a trovare questi ingredienti. Possiamo interagire con una vasta comunity dando feedback ad altre ricette o raccontare il piatto con una foto, che abbiamo preparato. Possiamo ricevere tramite una notifica push la migliore ricetta selezionata del giorno. Completa e precisa, un must per chi ama stare dietro i fornelli
    Completa e ricca di ricettari
  • lucym80
    Ricette per tutti i gusti!
    opinione inserita da lucym80 il 08/03/2019
    Il sito è davvero ricchissimo di ricette, dalle più semplici alle più difficili. Ho provato a realizzare qualche ricetta e ne sono sempre rimasta soddisfatta, una volta feci i finocchi gratinati ed è venuto fuori davvero un piatto sfizioso; per non parlare poi dei biscotti speziati alle mandorle e cioccolato, sembrano degli amaretti morbidi: davvero buonissimi! Li ho anche regalati a Natale e hanno riscosso un gran successo. Quando leggete una ricetta sul sito consiglio di leggere anche i commenti per avere più suggerimenti possibili e anche perché vengono fuori anche piccole varianti. Buon appetito.
    Ottime ricette sfiziose
  • tatadada
    Una infinità di ricette
    opinione inserita da tatadada il 08/03/2019
    Non posso fare a meno di vedere le ricette video attraverso Youtube sul canale di Giallo Zafferano. C'è anche direttamente il loro sito internet e la possibilità di scaricare l'app. Trovo che sia un canale serio, affidabile, facile da usare e da tantissime ricette vaste, dal salato al dolce, dal complicato al semplice. C'è solo l'imbarazzo della scelta e sta a noi saper cogliere la ricetta adatta a noi o che vorremmo provare. Io amo cucinare, soprattutto per il mio ragazzo, quindi mi diverto spesso e volentieri a cimentarmi in cucina, sperimentando sempre ricette nuove. Di solito non cerco mai ricette troppo elaborate o complicate, cerco sempre di stare sul classico, ma con qualche variante diversa dal solito. Consiglio a tutti di farvi un giro a vedere il loro canale per chi non lo conoscesse ancora.
    facile, utile all'occorenza
    Tante ricettuzze
    opinione inserita da Anonimo il 07/03/2019
    L' applicazione di GialloZafferano è geniale, è gratuita per tutti e non occupa motlo spazio nella memoria dello smatphone o del tablet. Io l'ho messa su entrambi i device perchè mi piace consultarla mentre sono in treno o sull'autobus o in coda da qualche parte. Vi sono tante ricette tutte ben spiegate e con immagini. Per me è una di quelle applicazioni indispensabili, vi deve piacere cucinare ovviamente. Non ha mai crashato o dati problemi di alcun genere, è facile da imparare ad usare poichè è molto intuitiva e semplice. Esperienza personale del tutto positiva. Valutazione ottimale. Ovviamente si può sempre andare sul sito se una ricetta non si trova, questo è scontato da dire.
    per me app indispensabile
  • am53
    Tante ricette!
    opinione inserita da am53 il 20/02/2019
    Uso spesso questo sito per avere informazioni su ricette e sugli ingredienti più appropriati da usare. Le ricette presentate sono veramente tante.dalla più semplici alle più elaborate,ma tutte spiegate con chiarezza e anche con il supporto di video. Un grande vantaggio di GialloZafferano è che si può accedere alle ricette senza pagare nulla. Basta collegarsi da computer o da smartphon e si apre un mondo di cibi fatti in moltissimi modi e di tutte le varie regioni. Si può fare anche tramite l'app. Il logo è proprio carino e di tre colori:viola,arancione e bianco. L'utilità sicuramente c'è ,anche chi non è bravissimo/a in cucina può preparare un buon pranzetto perchè la ricetta viene spiegata passo- passo. Proprio ieri volevo preparare la trippa in modo diverso dal solito e GialloZafferano mi ha dato l'ispirazione. La convenienza c'è perchè è completamente gratis ed è di facile utilizzo. Consigliato!
    Tante ricette spiegate con chiarezza.
    Non ho trovato nessun svantaggio.
  • darkdalia
    tante tantissime ricette
    opinione inserita da darkdalia il 29/11/2018
    GialloZafferano è un sito web famoso per le ricette. È nato come un semplice sito web di scelte fino a diventare una vera e propria enciclopedia della cucina. Ricette di tutti i tipi e per qualsiasi tipo di fantasia, per qualsiasi difficoltà e con qualsiasi ingrediente. È diventato così famoso da essere su tutti i social è diventare addirittura un canale TV. GialloZafferano È ormai un simbolo indiscusso della cucina, ricettario consultabile facilmente da tutti dove si possono trovare ricette scritte, e sì anche video di ricette. Per chi ama cucinare e per chi vuole sperimentarsi nella cucina questo sito è quello giusto. L'unica pecca è che secondo me il sito è un po' dispersivo.
    tante tantissime ricette
    sito un po' dispersivo
  • robyelele2014
    Tutto cucina
    opinione inserita da robyelele2014 il 13/10/2018
    Giallo Zafferano è un sito su internet gratis che ti mette a disposizione migliaia di ricette. Le ricette che si trovano sul sito sono vastissime e di tutte le varianti , sia dolce che salato e anche le conserve , ti da delle ricette facili da fare, alla portata di tutti , con ingredienti semplici . Il sito è facile da consultare e le spiegazioni di esse sono in un linguaggio molto facile da capire , anche la casalinga più inesperta può mettersi alla prova con una ricetta più difficile , perchè ti aiutano passo passo alla realizzazione di piatti nuovi . Si possono realizzare anche piatti di tutto il mondo , la varietà di ricette non si ferma a solo quelle italiane .
    gratis
    niente
  • cancrina
    Ricette
    opinione inserita da Anonimo il 12/10/2018
    Giallo Zafferano è un sito internet che ci permette di consultare gratuitamente una vasta gamma di ricette. Nel sito sono presenti ricette di vario genere, dai primi al dolce fino alle ricette di riciclo. Possiamo trovare sia ricette con video sia con foto, tutto spiegato passo passo. Questo sito mi piace perché tutto viene spiegato in modo semplice e comprensibile a tutti, senza usare parole troppo difficili e anche nella preparazione delle varie ricette vengono usati procedimenti semplici e veloci. Per chi deve preparare un pranzo o una cena speciale troverà senza dubbio il menù adatto all'occasione.
    Cucina per tutti
    opinione inserita da jimorris il 04/10/2018
    Tra i vari siti di cucina mi capita spesso di utilizzare GialloZafferano. Ogni tanto ci sentiamo fantasiosi e inseriamo un ingrediente che abbiamo in frigo nel motore di ricerca e le ricette più sfiziose le troviamo solitamente proprio su questo sito. Ha una grafica accattivante ed essenziale, una esposizione semplice e chiara delle ricette, spesso supportata anche da materiale grafico che facilita la comprensione dei passaggi più complessi. L'assortimento di ricette è davvero sterminato e viene continuamente aggiornato. C'è anche la possibilità di vedere le ricette più viste e le novità, così da poter trarre ispirazione per qualche nuovo piatto, inoltre si possono meter ein memoria i preferiti e vederli successivamente senza cercarle. Consigliato.
    facile, immediato, opzioni, gratuito
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 14/06/2018
    Giallo Zafferano ormai è un immancabile alleato quando si decide di sperimentare ricette nuove ed innovative, ma anche quelle classiche (o le cosiddette "ricette della nonna") padroneggiano nel sito. Personalmente, la trovo un'invenzione geniale: benché il web sia pieno di siti, blog o applicazioni ...
    semplice da usare, tante ricette disponibili, videoricette
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 05/06/2018
    Chi non conosce ormai il noto blog Giallo Zafferano divenuto ormai sito di grande successo nel mondo della cucina nostrana, il sito al quale in molti si ispirano per le proprie ricette e per un proprio blog culinario, è disponibile anche su applicazione per smartphone per avere le ricette sempre a p...
    Ottima applicazione per ricerca di ricette
    Nessuno in particolare
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 18/05/2018
    Giallo Zafferano applicazione utile e pratica per avere a portata di mano in maniera veloce tutte le ricette di giallo zafferano. Si divide in varie parti in cui puoi trovare agilmente le ricette che possono tornare utili oppure condividere con la comunnity le tue ricette. Un pratica applicazioni ch...
    Le ricette di giallo zafferano velocemente caricate su smartphone
    Un po lento all'avvio