Opinione su Gigi Sabani: L'imitatore e cantante Gigi Sabani

L'imitatore e cantante Gigi Sabani

08/12/2016

Vantaggi

un grande

Svantaggi

non c'è più

Un tempo lo conoscevo solo per conduttore televisivo, con trasmissioni tipo Piacere Raiuno, poi ho imparato ad apprezzarlo come imitatore e cantante. Fra le sue canzoni più di rilievo c'erano La fine del mondo, un'ironia su tale tema con varie imitazioni di personaggi più o meno famosi, poi Mi viene in mente una canzone, un altro suo pezzo veramente molto bello.

La notizia della sua morte a settembre del 2007 mi aveva scosso molto, aveva soltanto 55 anni, era molto stimato nel mondo dello spettacolo e la sua esistenza non era stata molto facile per diverse vicende.

La sua voce nel cantare era veramente straordinaria ed era veramente una sensazione speciale sentirlo. Il giudizio da parte mia su di lui è eccellente e non posso che consigliare di ascoltarlo.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Gigi Sabani

• lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 29/12/2016
    Se penso a Gigi Sabani penso ad un conduttore ed imitatore molto simpatico! Ricordo che amavo tantissimo la sua trasmissione "Re per una notte" basata proprio sulle imitazioni ma lo apprezzavo tanto a...
    programmi piacevoli,bravo imitatore,simpatico
    non ne riscontro