• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità
3 Opinioni per Giochi Preziosi Paroliere
Ordina per
Visualizza opinioni
  • antonellauglietta
    GIOCO DA TAVOLO
    opinione inserita da antonellauglietta il 10/03/2019
    Mia figlia piccola lo ha richiesto a Babbo Natale essendo una grande appassionata di giochi da tavolo e cosi puntualmente gli è stato regalato per lo scorso Natale. Lo abbiamo utilizzato subito durante le festività natalizie, con amici e parenti, è stato un bellissimo passatempo, anche per distoglierci da stare sempre sul telefono o davanti alla tv. Il marchio è GIOCHI PREZIOSI e già questo garantisce il prodotto, poi è fatto in legno ed è ancora più bello. Ci abbiamo giocato tante volte e ogni tanto nei pomeriggi noiosi e magari di mal tempo ci gioco con le mie figlie che imparano anche nuove parole. Pratico e divertente lo si può portare ovunque.
    Segnala contenuto
    unisce tutti grandi e piccini
    nessuno
  • gjoan
    Paroliamo
    opinione inserita da gjoan il 27/02/2019
    Da Toy center per Natale ho acquistato al prezzo di € 8,99 un gioco da tavolo che ricordo di averci giocato quando ero ragazzo: il Paroliere, è un gioco che si fa in gruppo e allena l’abilità e la velocità, è un gioco composto di 16 dadi con la lettera dell’alfabeto, il bicchiere per girarli e la clessidra che segna il tempo entro il quale si devono trovare le parole inerenti a una o più categoria. L’ho comprato perché sentivo la nostalgia delle giocate con gli amici, dell’allegria dell’adrenalina che trasmetteva in chiave più moderna, al Paroliere si è sempre giocato ma con metodi terra terra, su un foglio si scrivevano le lettere dell’alfabeto, a turno si chiudevano gli occhi e con la penna si doveva cercare di pescare un cerchietto con la lettera corrispondente, ognuno con il proprio foglio poi doveva scrivere con l’iniziale: nomi, cose, città, mestieri, fiori o piante, animali etc. Foglio e penna sono rimasti immutati cosi come l’allegria, è cambiata la tecnica con strumenti più evoluti.
    Segnala contenuto
    abilità e velocità
    nessuno
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 30/01/2019
    Paroliere: cosa serve per giocare? L'attrezzatura fornita si compone di tre soli oggetti: * sedici dadi, ognuno dei quali ha una lettera dell'alfabeto posta ben in evidenza in ogni faccia. Per facilitare la composizione delle parole, il numero di lettere “difficili” (vedi H e Q) è ridotto al minimo....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente. Educativo.
    Nessuno