21 Opinioni per Giovanni Rana Sugo fresco Bolognese
  • darkdalia
    Ottimo prodotto pronto
    opinione inserita da darkdalia il 24/04/2020
    Giovanni Rana sugo di fresco alla bolognese è un sugo pronto che di può acquistare in molti negozi e che si trova nel reparto frigo del supermercato. Devo dire che solitamente sono molto contraria all'uso dei sughi pronti ma dopo che l'ho provato a casa di mio zio sono rimasta davvero esterrefatta. Il sapore di questo sugo è assolutamente fantastico, Non sembra affatto un sugo pronto e devo dire che mi ha sorpreso tantissimo. di certo non penso che sia necessario usarlo tutti i giorni ma magari se si passa poco cucinare o se si ha poco tempo per preparare tutto e si vuole fare qualcosa di più veloce potrebbe essere una buona idea.
    Ottimo anche se già pronto
    Rimane comunque un sugo pronto
  • agave
    L'unico della gamma fresca Rana mediocre
    opinione inserita da agave il 23/04/2020
    Ho acquistato questo sugo un po' per mancanza di alternative - col Covid-19 qualche scaffale vuoto si nota-, un po' perché normalmente i prodotti di Giovanni Rana sono buoni. Invece devo dire che purtroppo questo ragù fresco mi ha deluso, a livello di sapore. Il pomodoro praticamente non si sente, le erbe nemmeno, si nota invece la presenza di latte o derivati che nel vero ragù casereccio non ci sono. Tra l'altro io sono intollerante a questi ultimi, purtroppo lì per lì non avevo notato. La consistenza al contrario non sarebbe male, si percepisce bene la presenza del macinato. Anche il prezzo, in rapporto alla quantità che consente di condire almeno 3 piatti, non sarebbe male. Però il fattore primario rimane sempre il sapore, quindi io non comprerò più questo sugo.
    Abbastanza economico, consistenza
    Sapore
  • opinion71
    Sugo Rana
    opinione inserita da opinion71 il 22/01/2020
    I sughi proni sono sempre delle ottime soluzioni per dei pasti veloci. Ne ho provati di molte qualità e di molte marche alimentari. Quelli marchiati Giovanni Rana sono secondo me classificabili tra i migliori. Ad esempio questo barattolino in vetro facilmente smaltibile di sugo fresco alla bolognese è ottimo. Gustoso e saporito ma non troppo salato. L'ho trovato anche molto digeribile. La quantità di sugo del barattolino è modica e apprezzo sempre le monoporzioni perché secondo me non si butta mai nulla consumando poco prodotto. La mia opinione in merio al sugo fresco alla bolognese di Giovanni Rana è sicuramente positiva.
    gustoso
    nulla
  • sicula59
    Mediocre
    opinione inserita da sicula59 il 22/01/2020
    Non mi è ben chiaro se sono io oppure se è il prodotto, ma ogni volta che ho che fare con qualche cosa che esce dei grandi impianti di Giovanni Rana sono puntualmente delusa. Questo sugo alla bolognese, almeno per quanto mi riguarda, non sa di un granché e soprattutto ha la consistenza piuttosto deboluccia. Mi sembra molto spento rispetto a quello che ho potuto provare in passato e comunque non particolarmente competitivo rispetto ai prodotti di altri marchi, anche quelli dei supermercati. Quindi che dire? Se siete appassionati di questa roba ma ci capite abbastanza poco, probabilmente fa al caso vostro. Io sinceramente il sugo alla bolognese preferisco farmelo da sola con la ricetta affinata nel tempo. Capisco che ci voglia molto per arrivare in fondo alla preparazione, ma sinceramente la delusione è meno cocente rispetto a questa.
    Subito pronto
    Sa di poco
  • robyelele2014
    Sugo eccellente
    opinione inserita da robyelele2014 il 28/12/2019
    Ho provato tanti tipi di sughi già pronti di varie marche ,gusti e anche prezzi , infatti nei banconi dei supermercati se ne trovano tantissimi varianti , ma quello che secondo me è al massimo della qualità è proprio il sugo alla bolognese di Giovanna Rana . Già subito all'apertura del barattolo si sente tutto il profumo di un buon ragù , fatto tutto con ingredienti di qualità , rispecchia il classico ragù fatto in casa, alla bolognese. Nel sugo si nota il macinato di carne cotto in un pomodoro fresco e il tutto ha un gusto ottimo, si amalgama bene con qualsiasi tipo di pasta , facilitando la preparazione di piatti complicati e buoni. Devo dire che rispetto ad altri sughi ,è un pò più caro , ma spesso si trova in offerta ad un prezzo accessibile.
    Ottima qualità
    Costoso
  • chrishornet
    Bolognese doc
    opinione inserita da chrishornet il 09/10/2019
    Qui gioco in casa, non sono di Bologna, ma vivo nella provincia di Modena, ma conosco bene il sig. Giovanni Rana. Lavoro per un'azienda che gli fornisce il ripieno da mettere nei suoi tortelli. Qui parliamo solo di grande qualità, eccellenza e tutti prodotti salutari. Questo è il sugo fresco già pronto del vero sugo di ragù di carne, alla bolognese. Ideale per condire la pasta, la domenica, magari se ci sono ospiti, o quando non si ha voglia di cucinare. Il sapore e il gusto è proprio come se lo facessimo noi a casa con il ragù di carne e fatto mantecare. Costa molto rispetto a quelli tradizionali, ma la qualità si paga.
    salutare, saporito e gustoso
    prezzo un po' alto
  • maria88
    Sugo alla Bolognese
    opinione inserita da maria88 il 01/08/2019
    Ho acquistato spesso i sughi pronti fatti da Giovanni Rana ma solo quando sono in offerta perchè risparmio molto e la qualità è davvero notevole. Infatti, questa fabbrica italiana usa solo rpodotti di qualità eccellente poichè sono davvero buonissimi i suoi pronti come questo sugo alla Bolognese che è davvero squisito. Si tratta di un sugo ricco di pomodori e carne, fresco e gustoso come un ragù fatto a momento. Mi piace tantissimo prepararlo con le pennette al sugo perchè si sposa benissimo ed il risultato è davvero incredibile. Continuerò ad acquistare questo sugo perchè mi fa fare delle bellissime figure anche con i miei parenti.
    Goloso, Fresco.
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 07/01/2019
    Il ragù alla bolognese di Giovanni Rana. L’Italia è il paese gastonomicamente parlando più famoso al mondo, su questo primato della nostra cucina non c’è discussione ed infatti tutti gli stranieri che capitano nel Bel Paese, oltre al fascino della nostra architettura secolare e per il clima eccezion...
    delizioso
    non rilevati
  • luc81
    Bolognese doc!
    opinione inserita da luc81 il 11/10/2018
    Acquisto sempre questo sugo alla bolognese di Giovanni Rana, di cui acquisto sempre anche altri sughi pronti oppure il semplice pesto e sono tutti deliziosi. Si tratta in questo caso del classico sugo alla bolognese rosso con quindi la presenza della passata di pomodoro e con essa anche la carne che la fa da padrone. Il profumo è davvero buono e la consistenza è perfetta. Io personalmente non lo riscoaldo prima di usarlo per condire la pasta a cui lo unisco appena calata così è bollente e riscalda il sugo di per se. Con l'aggiunta di una spruzzata di parmigiano è davvero il massimo. Ottimo con qualsiasi formato di pasta
    Delizioso
  • nickulow
    Sugo fresco Bolognese
    opinione inserita da nickulow il 01/10/2018
    Non sono un amante dei sughi pronti, però ogni tanto possono tornare comodi e devo dire che mi capita di acquistare questi di Giovanni Rana. I sughi sono "freschi" nel senso che li trovate nel banco frigo anche se devo dire che sono piuttosto costosi, se non in offerta, arrivano a costare quasi 2 euro per un condimento che comunque è al massimo per 2 persone con una quantità di pasta non eccessiva. La fortuna vuole che spesso li trovo in offerta a metà prezzo o intorno all'1.29 e allora in quel caso, ne vale la pena l'acquisto. Il sapore di questo sugo alla Bolognese è discreto, certo, si sente che è industriale, che ha un sapore abbastanza "artificioso" e devo dire che di questo marchio preferisco altro. Acquistatelo giusto per curiosità nel caso.
    pratico
    costo alto
    Giovanni Rana Sugo
    opinione inserita da Anna Riviera il 30/09/2018
    Ottimo il sugo fresco alla bolognese uno dei tanti prodotti da Rana, ormai più che consolidata e apprezzata azienda italiana e ho voluto assaggiarlo. Il sugo fresco è ben confezionato ed essendo senza conservanti uno volta aperto è bene consumarlo al più presto. Non è economico. E’ vantaggioso solo per quando si ha poco tempo oppure per qualche imprevisto tipo amici che arrivano all’improvviso e si vuole organizzare una cena. Il sugo è preparato con ingredienti naturali ed ha un buon sapore. Secondo me la carne difetta, è pochina. Certo paragoni con il sugo preparato in maniera classica non si possono fare, è tutt’altro. Preferisco prepararlo in maniera classica e ne faccio una quantità che poi metto nei vasetti di vetro per surgelarli e averlo quando mi serve. Quello Rana lo tengo per gli imprevisti. Comunque è un prodotto consigliabile.
    pronto all'occorrenza
    caro per comprarlo spesso.
  • allen88
    ottimo
    opinione inserita da allen88 il 24/09/2018
    Quando si ha letteralmente pochissimo tempo a disposizione, grazie al lavoro o altre commissioni durante la giornata, tornare a casa e cucinare qualcosa di elaborato non è il massimo. Per questo acquisto spesso i sughi freschi già pronti di Giovanni Rana, perchè sono sinonimo di qualità e mi fido degli ingredienti utilizzati. La bolognese è molto buona e valida, sono utilizzati ingredienti prettamente naturali ed il sapore lo trovo buonissimo. E' una crema soffice e vellutata, all'interno ci sono piccoli pezzetti di carne tritata. La salsa si amalgama benissimo con la pasta appena scolata, lascio rosolare nella pentola per alcuni secondi.
    buono
    nulla
  • fb-1827672193915369
    sugo bolognese
    opinione inserita da Maria Miele il 09/09/2018
    io e mio marito adoriamo assaggiare le salse che acquistiamo insieme durante la settimana, perchè proviamo sempre gusti diversi insieme. il sugo di giovanni rana alla bolognese è un prodotto che non si puà descrivere assolutamente perchè ha una qualità superiore agli altri prodotti ed è composto con ingredienti di altissima qualità e sopratutto naturali, controllati minuziosamente. il barattolo è di ottima qualità, compatto e grandioso, all'interno c'è il sugo alla bolognese, dal profumo è molto invitante e preparando una grandissima pasta fatta di pennette rigate ed aggiungendo questo pesto naturale al 100% il risultato è strabiliante, peccato pe ril rpezzo alle stelle.
    costoso
    Fresco
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2018
    Rana come marca è ottima, questo sugo l'ho preso in offerta all' Ipercoop e l'ho trovato squisito. La confezione va conservata in frigorifero anche da chiusa, poi una volta aperta la si deve finire in pochi giorni chiaramente. E' un sugo molto buono ed intenso che sembra quello che faceva mia madre quando ero bambina. Ve lo consiglio, è intrigante e saporito al punto giusto e rende il piatto di pasta eccellente. Io lo adopero sia per la pasta corta che per quella lunga, non ho preferenze insomma. Il prodotto è facile da reperire ovunque. Esperienza personale positiva. Valutazione globalmente ottima da parte mia.
    sugo molto intenso e buono
  • emanu
    Opinione sugo fresco bolognese giovanni rana
    opinione inserita da emanu il 01/09/2018
    In questo spazio voglio condividere il mio parere riguardo il sugo fresco bolognese di Giovanni Rana. Giovanni Rana è un'azienda totalmente italiana che produce sughi pronti freschi e non, pasta di ogni tipo e dimensione ed ovviamente tortellini e ravioli. Ho comprato il sugo fresco bolognese giovanni rana qualche giorno fa al reparto frigo del mio supermercato di fiducia. Posso dire di esserne rimasta molto soddisfatta. Gli ingredienti di questo sugo pronto sono di ottima qualità. Il suo sapore è eccellente, così come il suo prezzo, abbastanza economico. Lo consiglio a chi ha poco tempo per cucinare.
    Nessun svantaggio
    Ottimo Giovanni Rana Sugo fresco Bolognese
    opinione inserita da Rosalia Colella il 20/08/2018
    L'azienda di Giovanni Rana, conosciutissima in Italia immette in commercio molti prodotti preparati con esperienza , gustosi freschi , naturali e senza conservanti. Sono prodotti che io acquisto spesso anche se sono un po' costosi, perchè questa azienda si distingue per affidabilità. Tra gli ultimi prodotti che ho comprato c'è la salsa alla bolognese che ho in casa al fine di preparare un primo rapido quando non ho tempo sufficiente per cucinare. E' un tipo di salsa abbastanza compatta che è in un vasetto di vetro che già ho usato tantissime volte. Per preparare un primo basta riscaldare il sugo comprato e versarlo sulla pasta.appena lessata. Il profumo che fuoriesce dal sugo alla bolognese riscaldato è come quello di un sugo fatto cuocere per molto tempo in casa. Il sapore, poi, è davvero delizioso, perciò lo consiglio specialmente a chi piacciono le cose buone e fatte in casa ma non ha tempo di cucinare,
    tanti
  • topolina81
    Sugo alla bolognese, sembra fatto in casa
    opinione inserita da topolina81 il 23/07/2018
    Quando non ho tempo di preparare un sugo come si deve, compero il sugo pronto alla bolognese, di Giovanni Rana. Questo sugo è davvero buonissimo, sembra appena fatto in casa, dopo ore e ore di cottura. Giovanni Rana è sempre una garanzia e produce sempre prodotti di ottima qualità, davvero molto gustosi. Il sugo alla bolognese si trova nel banco frigo e se non sbaglio, l'ultima volta l'ho pagato euro 2.50. In casa mia una confezione non manca mai, perché basta semplicemente riscaldarlo, ed è pronto per condire la pasta. Piace a tutta la famiglia, davvero ottimo. Da consigliare e utilizzare quando si ha poco tempo.
    Ottimo sapore e prezzo
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 24/06/2018
    Da sempre acquisto per la casa condimenti ed altro dal banco frigo e che quindi siano freschi. Raramente prendo qualcosa a lunga conservazione in caso di emergenza. Tra le varianti di sughi pronti e freschi che acquisto generalmente, c'è senz'altro il sugo "Giovanni Rana sugo Fresco Bolognese". Il sugo alla bolognese, oltre ad essere uno dei mie condimenti per pasta preferito, è uno dei classici che, se fatti male, si capisce subito. La qualità invece del sugo Giovanni Rana è ottima, il prezzo non è molto concorrenziale, però vale la pena spendere qualcosa per avere un prodotto così buono ed eccellente. Il gusto è veramente ottimo e mi piace moltissimo. Tra l'altro è 100% fatto con prodotti naturali. Consigliatissimo.
    Fresco e 100% naturale
    Nessun svantaggio
    Sugo fresco alla bolognese
    opinione inserita da Luisa Allocca il 21/06/2018
    Il sugo fresco alla bolognese non è altro che una specialità fatta dall'azienda più qualitativa di tutta Italia ovvero Giovanni Rana che offre sopratutto qualità ma anche affidabilità ai suoi clienti ma anche ai suoi dipendenti selezionati. La sua fabbrica produce dei prodotti davvero ottimi ed a norma di legge con qualità indiscutibile. La sua confezione di sugo fresco alla bolognese è ben sigillata e ben compatta con scadenza in bella vista, essendo fresco viene prodotto a distanza di giorni ed una volta aperto va consumato a breve perchè non ci sono conservanti. Il sapore è ottimo, l'unico svantaggio è il prezzo troppo alto ma ne vale davvero la pena.
    Gustoso
    Prezzo alto
    opinione inserita da anity il 15/05/2018
    Grazie a mia mamma ho conosciuto il sugo fresco alla bolognese di Giovanni Rana, il supermercato dove spesso facciamo la spesa lo aveva messo in offerta lei lo compro' per lei e lo compro' anche per me. Il vasetto e' di vetro e' sigillato molto bene e la scadenza e' bella a vista. Il sugo si present...
    ok
    opinione inserita da Francesca Androsiglio il 09/05/2018
    Da quando lavoro non ho piu tempo di cucinare.Cosi andando in giro ed i supermercati ho acquistato questo sugo fresco di rana alla bolognese. Ho trovato fin da subito come è stato confezionato il prodotto. Un vasetto di vetro che contiene un sugo fresco e pronto ,come lo facciamo noi a casa. E prati...
    Buono