• sicurezza
  • durata
4 Opinioni per Glicerolo F.U. Marco Viti
  • marikucciola
    utile in molti molti casi
    opinione inserita da marikucciola il 16/05/2019
    Da quando ho sofferto di una forma molto molto lieve di dermatite, ho imparato ad usare la glicerina pura, quella che si acquista esclusivamente in farmacia. Ho iniziato ad usarla perché il mio medico mi prescrisse un rimedio da fare preparare in farmacia a base proprio di glicerina e molto molto efficace. Il farmacista mi diede la ricetta e io ancora oggi mi preparo a casa quel rimedio con la glicerina della marca Marco Viti. La compro direttamente in farmacia sotto forma di liquido (che è denso e oleoso) contenuto in una bottiglietta di vetro scuro. E’ anche molto molto efficace come maschera impacco per i capelli perché li lascia molto molto morbidi.
    tanti usi
    La glicerina
    opinione inserita da Anonimo il 23/10/2018
    Anni fa utilizzavo molte materie prime cosmetiche per realizzare prodottini cosmetici fatti in casa e la glicerina era uno di quegli elementi che non potevano mai mancare in un preparato emolliente e idratante. Il glicerolo di Marco Viti è uno di quei prodotti che si trova facilmente in farmacia, e quindi in negozi fisici senza dover necessariamente fare ordini on line. Si trova in una boccettina in vetro è un liquido trasparente leggermente denso e viscoso. Non ha odore ed è piacevole al tatto, la utilizzo per le maschere sui capelli o nelle creme per le mani e devo dire mantiene a lungo l'idratazione e la morbidezza. la consiglio, costa anche poco, che fa sempre comodo.
    multifunzione
    Emolliente ed economico.
    opinione inserita da jimorris il 16/09/2018
    Mi piace cercare prodotti economici che possano aiutarmi a risparmaire e risolvere problemi, così ho chiesto una confezione di glicerolo e mi è stata data questa della marco viti ad un prezzo molto basso. Il glicerolo è in una cenfezione molto semplice e poco commerciale, d'altronde si tratta di un prodotto usato credo per preparazioni. All'interco c'è un liquido abbastanza viscoso che io uso sia per lenire piccole ferite che come emolliente per le mani, d'altronde è il principale componente delle creme mani più conosciute. Può anche essere usato per glis tati di stitichezza se si usa con una pompetta, ma se non c'è l'avete la pompetta vi conviene comprare una confezione già pronta di supposte o clisteri.
    economica, efficace
  • lucianam10
    Glicerina Vegetale Marco Viti
    opinione inserita da lucianam10 il 23/08/2018
    Amo leggere su Internet i vari blog per la cura dei capelli e curiosando ho trovato dei consigli per i miei capelli tendenti al crespo soprattutto d'estate e un po' secchi d'inverno. Così tra i vari consigli naturali ho deciso di provare ad usare la glicerina naturale. Sono andata in una farmacia del mio paese e ho acquistato Glicerolo F.U. Marco Viti di Marco Viti farmaceutici Spa al prezzo credo di appena 3 euro. La confezione di cartone bianco con grafica molto semplice e non molto accattivante contiene una boccetta in vetro da 60 grammi. Il contenuto è un liquido trasparente, limpido, abbastanza denso e viscoso, l'odore è impercettibile. È veramente buono ed efficace, lo uso per varie cose per idratare la pelle del viso e del corpo, ne aggiungo solo qualche goccia in uno spruzzino perché altrimenti si ha l'effetto contrario, oppure lo uso per idratare i miei capelli aggiungendo qualche goccia nell'impacco pre-shampo oppure direttamente nello shampo. È buonissimo anche sulle cicatrici e sulle crosticine, oppure nei preparati tipo la pasta all'acqua con l'ossido di zinco ottima per lenire le irritazioni da pannolino per i neonati. Sono davvero molto soddisfatta di questo prodotto che non mancherà mai tra i miei prodotti di bellezza.
    Super idratante