• 138 persone su 177 non lo consigliano
  • assistenza
177 Opinioni per GLS
    assistenza inesistente !
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Ho dovuto aspettare più di una settimana per ricevere un modem ! Inoltre non c'è modo di contattare questo corriere, ne per telefono ne via mail ! Al telefono c'è la solita voce registrata, per poter inviare una mail bisogna essere una ditta altrimenti non si può inviare ! Assistenza zero ! sarei andato io in sede a ritirare il pacco piuttosto che aspettare una settimana ! Purtroppo Fastweb ha scelto questo corriere ! Quanti caratteri devo scrivere ancora ? Ho già detto tutto ! Quanti caratteri devo scrivere ancora ? Ho già detto tutto ! Quanti caratteri devo scrivere ancora ? Ho già detto tutto !
    alla fine il pacco è arrivato
    assistenza inesistente
    GLS CORRIERE ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILE
    opinione inserita da Luciano Romito il 05/03/2024
    Il pacco comprato online è arrivato il giorno 1° marzo. Il corriere GLS via mail mi comunica di non aver trovato nessuno all'indirizzo indicato quindi non ha consegnato, stessa cosa succede anche per lunedì 4 marzo. Sono stato costretto ad andare in periferia alla GLS e ritirare il pacco (45 min di macchina). Ho chiesto un documento che certificasse il tentativo di consegna e mi è stato risposto che vale mail. Ho pagato 17.50 per la spedizione urgente. Devo aggiungere che l'indirizzo indicato è un laboratorio dell'Università sempre aperto compreso la pausa pranzo dalle 8 alle 19. Inaccettabile
    Assolutamente poco funzionale
  • ciccibum777
    Peggioramento in caduta verticale
    opinione inserita da ciccibum777 il 05/03/2024
    Non si sa mai a che ora passano a consegnare, a volte prima di mezzogiorno a volte nel primo pomeriggio, a volte non passano poi dicono di essere passati senza trovare nessuno oppure passano ma non suonano poi arriva il messaggio: "il tentativo di consegna non è andato a buon fine" e un povero destinatario che è rimasto una giornata in attesa della consegna si rende conto di aver solo perso del tempo, poi bisogna diventare matti per recuperare il proprio pacchetto, addirittura pretendono che i destinatari facciano in loro lavoro e li obbligano ad andare nei "punti di ritiro" , nel mio caso in un posto scomodissimo distante chilometri. GLS offre un servizio pessimo, crea più complicazioni che soluzioni. A me hanno veramente creato problemi, anche perchè è letteralmente impossibile contattare un qualsiasi servizio clienti ed avere un minimo di assistenza. Mi hanno talmente disgustato che se so che un venditore usa GLS preferisco NON comprare. Pochi dei loro autisti sono persone collaborative e di buon senso. La maggior parte sono menefreghisti e contribuiscono far funzionare male le cose.
    purtroppo nessuno
    inaffidabili!!!
  • iomete62
    VERGOGNOSI
    opinione inserita da iomete62 il 19/02/2024
    Spedizione n. WW 241014106. La spedizione indicata è presso il deposito di Monza da 10 gg. Ogni giorno scrivono sul tracking che verrà consegnata il giorno lavorativo successivo. Compilati decine di form di reclamo ma si ottengono sempre risposte assurde. Hanno avuto problemi sindacali e per questo non consegnano. Un altro risponde di mandargli la foto del pacco ricevuto ...Ma se non ho ricevuto niente che foto ti mando? Un altro alle 10,20 mi scrive che il pacco non è stato consegnato perchè arrivato rotto e di rivolgermi al mittente salvo poi rettificare alle 10,40 che il pacco è in consegna oggi...che poi non viene recapitato. E' una cosa vergognosa. Ho chiesto anche di comunicare l'indirizzo per andare a ritirarlo di persona in deposito ma hanno negato anche questa cosa
    inaffidabili, delinquenti, vergognosi
  • cd8888
    opinione inserita da cd8888 il 30/01/2024
    Non lo consiglio. Il primo giorno mi arriva la mail che mi avvisa della consegna, attendo tutto il giorno e la sera vedo sulla pagina online del tracciamento che il corriere ha preso accordi per la consegna con il destinatario. Non si sono visti o fatti sentire tutto il giorno, quindi non so con chi abbiano preso accordi. Il giorno dopo chiamo la sede locale per spiegazioni e mi dicono che il pacco è in consegna in giornata. Attendo tutto il giorno e nel pomeriggio mi arriva un’altra mail in cui dicono di aver tentato la consegna. Il corriere però non si è mai visto tutto il giorno. Quindi due giorni spesi ad attendere per un servizio pagato.
    Ti senti abbandonato
    Sto ancora attendendo la consegna
  • chiarad
    AZIENDA INAFFIDABILE.
    opinione inserita da chiarad il 18/12/2023
    Azienda inaffidabile. Ho ordinato un pacco a fine novembre da un sito ed è arrivato alla sede di destinazione l'8 dicembre; sul sistema di tracciabilità ogni giorno fino al 18 dicembre risultava "non in consegna", pur essendo giunto vicino all'indirizzo di consegna. Il 18 dicembre chiamo il sito per avere informazioni al riguardo e loro si mettono in contatto con GLS ed è venuto fuori che il pacco era completamente rotto. Non si sono degnati di segnalare il problema a me o al sito, invece davano informazioni false sul loro sito, con un pacco già pagato. Se non avessi chiamato, non me lo avrebbero mai consegnato ed io avrei perso i soldi. Credo non esista azienda peggiore.
    nessuna
    ritardi- mancanza di trasparenza e di informazioni
  • claudio66
    PESSIMO SERVIZIO
    opinione inserita da claudio66 il 22/11/2023
    Pessimo servizio. dopo 3 giorni dalla partenza del pacco (un piccolo collo del peso di pochi grammi) da Palermo per Verona mi arriva una e-mail dove mi dicono che viene cancellata la consegna prevista per quel giorno e mi manderanno un'altra comunicazione per la data di consegna. Controllando sul sito, il pacco risulta ancora a Palermo e non ancora partito. Ad oggi nulla. Contatto il numero di Verona di GLS e, dopo vari passaggi, al momento di digitare il codice spedizione cade sempre la linea. Riprovato 10 volte ma sempre uguale. Impossibile contattare un operatore. credo sia pazzesco che un corriere impieghi così tanto tempo per consegnare un piccolo pacco in Italia. Mai avuto problemi con altri operatori. A questo punto perchè pagare un corriere espresso quanto arriverebbe prima con poste italiane spendendo molto meno?????? SCONSIGLIATISSIMO.
    totalmente inefficiente
    Assolutamente disgustoso
    opinione inserita da Federico Cavagni il 12/11/2023
    Assolutamente disgustoso. I miei genitori pensionati e mia moglie sono sempre a casa, hanno aspettato due interi giorni per la consegna come indicato dal tracciamento, ma NESSUNO ha suonato il campanello. Eppure il sito ufficiale GLS ha dichiarato ''Destinatario NON a casa''! Abbiamo aspettato due giorni per il pacco come degli idioti e dicono che non eravamo a casa?? E il venditore Miliardi-di-Parole su Abebooks mentiva con GLS e ci suggeriva di pagare per un'altra consegna! Ho cercato di andare al magazzino lo stesso weekend (altrimenti non ho tempo libero), ma il pacco era già stato rispedito! Ciò che è peggio, NESSUN RIMBORSO ricevuto! Questo è FURTO! STATE LONTANI DA QUESTO VENDITORE! abebooks it Miliardi-di-Parole-Pietra-Marazzi
    niente
    rovina sanità mentale
    Servizio pessimo
    opinione inserita da Nicola Strambini il 10/11/2023
    Servizio pessimo. Mi spiego: Mi arriva la prima mail che dice "La consegna e' prevista per il 02/11/23 Il nostro autista potra' raggiungere l'indirizzo di destinazione indicativamente dalle ore 10:25 alle ore 14:25" Controllo online il tracking del pacco: Il giorno 2 "Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo." senza motivo, OK Il giorno 3 "Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo." ancora, OK Scrivo che dal 4 al 7 sarò in viaggio di lavoro, quindi per favore consegnare l'8 Controllo online e ovviamente sono passati (se dicono il vero) a consegnare sia il 4 che il 6... Riscrivo al customer care (solo con chat o email perché fanno di tutto per evitare che si parli con un operatore) nuovamente con istruzioni dettagliate di nome e indirizzo, e richiesta di passare l'8 Risultato: status del pacco il giorno 8 "Non in consegna. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna" Il giorno dopo sono andato io fino alla sede locale GLS a predermi il pacco, fermo lì senza motivo.
    NO
    TUTTO
  • rics
    Pessimi!
    opinione inserita da rics il 02/09/2023
    Siamo sempre alle solite: pacco da consegnare non so da quanto tempo, e sempre con la stessa dicitura: '' Destinatario assente. Prego prenotare la consegna entro 3 giorni lavorativi, seguendo le istruzioni ricevute via mail o sms''. A chi dovrei contattare se non mi è arrivato nulla, nessuno ha chiamato o lasciato avvisi. Numero verde inesistente, contatti fasulli con una voce robotica che ti chiude la chiamata, e non ti dà nessuna informazione utile per capire dove si trovi o parlare fisicamente con un robot, chissà cosa devo fare per farmi consegnare il pacco, assurdo, consiglierei a GLS di licenziare tutti i corrieri addetti alla consegna pacchi, è inammissibile nel 2023 un servizio del genere.
    Assistenza, puntualità e servizio
    nemmeno passano
    opinione inserita da Ennio Bonavera il 08/08/2023
    spedizione numero BC 630985038 risultano due passaggi nei giorni in cui ero a casa in smart working e non ha citofonato nessuno, non c'è nessun avviso di passaggio. Sempre e SOLO GLS, siamo alle solite. Ho esortato il venditore a spendere meglio i soldi. Molti pensano sia la politica di GLS di saltare volutamente le consegne per lucrare poi sulle spese di giacenza a carico del mittente, se fosse vero sarebbe una pratica meschina. Ovviamente il sistema già per come è pensato è anti meritocratico, chi consegna meno guadagna di più. Tentanfìdo di contattare il corriere da destinatario inoltre si scopre che solo il mittente ha la facoltà di concordare la consegna, inutile.
    basso costo
    caricano grossi costi di giacenza per le consegne mancate
  • max2023
    Pessimi in tutto
    opinione inserita da max2023 il 25/07/2023
    Spesso non ce la fanno a consegnare in tempo e riportano che non hanno trovato nessuno. I pacchi arrivano sempre danneggiati, inutile chiedere l'accettazione con riserva: o rifiutano o dicono che ci pensano loro e , ovviamente, riportano la consegna come regolare. Inutile segnalare i problemi alla sede, tanto la colpa non è mai loro: se c'è un problema con un pacco è perché è partito danneggiato... ma da quando in qua un corriere accetta un pacco mezzo distrutto? Capisco che per chi spedisce sia il vettore più economico, ma d'ora in poi eviterò con cura ogni venditore che se ne serve. Le cose se si vuole possono funzionare, ma evidentemente in GLS si preferisce che vadano così.
    non affidabile
    opinione inserita da Betta Riva il 28/06/2023
    Allora oltre ad essere una compagnia pessima in fatto di professionalità, prendete palesemente in giro i vostri clienti! Ben 13 giorni fa doveva arrivarmi un pacco, il vostro corriere ha deciso che era troppo faticoso citofonare, ma era più comodo mandare una mail dicendo di non aver trovato nessuno...
    Prese in giro continue
    IL PEGGIOR CORRIERE GLS CHIETI
    opinione inserita da Ercole d'Ercole il 22/06/2023
    Scortesia e disservizio sono le caratteristiche che contraddistinguono questo corriere. Fai prima ad accedere ad un mutuo che parlare con loro al telefono. Oltre 45 minuti di attesa dopo più di 20 tentativi. L'operatrice è stata di una scortesia unica, non ha fornito alcuna i formazione sulla spedizione e soprattutto sulle motivazioni della mancata consegna, limitandosi ad insistere sull'indirizzo errato, come se non sapessi dove abito. Non effettuano consegne e per giustificarsi inventano la scusa di fantomatici errori o indirizzi inesistenti. Pessimo da evitare assolutissimamente e sarà mia cura non comprare più nulla se la spedizione dovesse essere affidata a questo pseudo corriere. Negativo pessimo sconsigliato.
    Tutti gli immaginabili e anche inimmaginabili
  • gisbo85
    PACCO FINITO IN SICILIA (IO VIVO IN PUGLIA!)
    opinione inserita da gisbo85 il 26/03/2023
    Il mio pacco è andato a finire in SICILIA (Io sto in Puglia!!) Lo scorso mercoledì stavo aspettando un pacco e per l'ennesima volta hanno simulato due tentativi di consegna mai avvenuti. Una loro costante. E come se non bastasse, la perla della perle. Una volta arrivato nella sede di Taranto - io sto a Martina Franca - questi hanno destinato il mio pacco a Poggioreale, in provincia di TRAPANI. Sì, in Sicilia. Non è uno scherzo. Sembra un incubo o un film demenziale, ma è semplicemente la GLS. Risultato, consegna in netto ritardo, non ho ancora avuto il nuovo tracking e non so quando mi sarà consegnato il pacco che all'interno contiene una cosa che mi serve per lavorare. E poi cosa fanno? Cancellano lo storico delle finte consegne! Ahahahaha!! Ho fatto tutti gli screenshot, passo dopo passo. Se il pacco non mi arriva entro martedì al massimo, andrò per vie legali, perché con questi soggetti è ogni santa benedetta volta un caXXo di problema. Evitateli come la peste bubbonica. Mai più!
    Finte consegne, pacchi smistati in altre regioni
  • alepasq71
    GLS ossia Grandissimi Lazzaroni Svergognati
    opinione inserita da alepasq71 il 21/12/2022
    Regalo di Natale. Giovedì mentre sono in casa mi arriva email che sono passati e non mi hanno trovato. Ho avuto anche una crisi d'identità: se sono passati e non mi hanno trovato, chi ero io dentro a casa mia?. Risolta la crisi d'identità ho pensato.: vabbè, passeranno domani come fanno gli altri corrieri, quelli seri. Ma l'indomani nessuno si è visto. Controllo il tracking del pacco e chiamo il centro di smistamento dov'era stato riportato. Risponde solo un risponditore automatico, nessun operatore, nessun cristiano, islamico, ebreo, anglicano, induista, buddista o ateo che potesse dirmi dove strac fosse finito il mio pacco e quando sarebbe stato consegnato. In qualche maniera mando una mail dai toni un po' accesi del tipo: "consegnatemi il pacco altrimenti vi faccio saltare in aria il deposito!". Mi rispondono: "Il pacco è qui, venga a prenderselo". Quando la professionalità è un optional. VERGOGNOSI!
    TUTTI
  • gianpierosanna
    esperienza negativa
    opinione inserita da gianpierosanna il 29/11/2022
    il 2 settembre 2022 ho subito il furto di vestiti affidati a GLS di Sassari. La sottrazione, per un valore di circa 500,00 euro è avvenuta a Bologna. Devo purtroppo segnalare che GLS, pur riconoscendo le sue macroscopiche responsabilità, ha offerto un risarcimento di appena un terzo del valore dei capi di abbigliamento oggetto del furto. Continuavano a richiedermi le fatture giustificative che ho potuto produrre solo in parte perchè è notorio che nessuno conserva per lungo tempo gli scontrini del vestiario; pertanto l'esperienza maturata con questo corriere deve essere considerata negativa. Sconsiglio vivamente di affidarvi a questo vettore.
    merce esposta alle ruberie
  • eeus
    Peggior Corriere
    opinione inserita da eeus il 04/11/2022
    Tutte le volte che mi inviano dei pacchi con il corriere GLS, sistematicamente non mi vengono consegnati. La motivazione falsa che scrivono nel traking online è di non aver trovato nessuno in casa, mentre in casa c'era sempre qualcuno. La dimostrazione è data dal fatto che non viene nemmeno lasciato nessun avviso in cassetta postale. Ormai è sistematico. Tutte le volte che mi inviano pacchi con GLS, sono costretto ad andare io in magazzino a ritirare il pacco. Nessun servizio clienti e nessuna possibilità di Reclamo. Leggo altre centinaia di esperienze come la mia sul corriere GLS. VERGOGNA!!!
    VERGOGNOSO!
  • rockxy
    peggior corriere sulla piazza
    opinione inserita da rockxy il 28/10/2022
    Non consegnano mai i pacchi accampando scuse di ogni tipo (o che non c'era nessuno a casa o che l'indirizzo era errato). Si rifiutano di accettare istruzioni dal destinatario, pretendono di riceverle solo dal mittente e quando le ricevono dal mittente fanno finta di non averle ancora ricevute. Tengono i pacchi in deposito settimane intere senza consegnarli sperando che la gente vada a prenderseli di persona. Nel mio caso il numero civico era indicato nel quadro note, prima del numero di telefono, e quando glielo ho fatto notare hanno detto che avrebbero preso istruzioni solo dal mittente. Quando ho chiamato il mittente mi ha riferito di aver già confermato l'indirizzo. Nonostante ciò non ho ancora ricevuto nulla. La scorsa vigilia di Natale ho fatto 4 ore di fila per recuperare un pacco contenente un regalo che tenevano fermo nel loro deposito. Non ordinerò mai più da siti che usano questo corriere per le consegne.
    ritardi enormi nelle consegne giustificati con motivazioni fasulle, servizio clienti praticamente inesistente
  • giuseppe49
    corriere scadentissimo
    opinione inserita da giuseppe49 il 18/10/2022
    Un servizio così scadente non lo avevo mai visto. Ho avuto esperienze con GLS di Catania e Agrigento ed entrambe offrono un servizio pessimo. Non rispondono mai al telefono in caso di problemi, non contattano mai nel caso loro hanno problemi, inventano scuse quando gli si contesti del fatto che non sono passati nonostante il proprietario fosse a casa e poi sostengono di non trovare indirizzi quando basta semplicemente digitare su Google ed ecco anche le coordinate. Insomma......non ci sono parole se non RITIRATEVI e fate un altro lavoro, anzi se non avete voglia di lavorare statevi a casa e non prendete in giro le persone.
    non ce n'è
    inutili
  • niro91
    opinione inserita da niro91 il 27/09/2022
    Dare una stella è anche troppo in relazione al servizio erogato. Una delle peggiori esperienze di sempre con i corrieri. Giovedì 22/09 "provano a consegnare", ma non riescono perché "destinatario assente" (non hanno suonato) poi riprovano il 26/09, ma non riescono a consegnare poichè indirizzo "erra...
    nessuno : se pago per un servizio di consegna rapida a domicilio e devo andarlo a prendere io nella sede locale più vicina 5gg dopo... è palese che c'è un problema nel servizio erogato!
    tutto : pessima gestione di consegna e pessima gestione del servizio clienti
  • spennazzi
    Il peggiore dei corrieri
    opinione inserita da spennazzi il 12/09/2022
    GLS affida pacchi a corrieri che non lavorano nella zona di consegna, mettendo in difficoltà i più corretti di loro. Non segnalano la mancata consegna e rispondo in modo vago e assolutamente non risolutivo a richieste e reclami fatte tramite form nel sito. Ovviamente non è possibile parlare a voce con un operatore. Anche a lavoro abbiamo avuto seri problemi con le spedizioni fatteci tramite questo corriere. Pessimi da tutti i punti di vista! Mi chiedo come mai tante aziende continuino a servirsene. Forse saranno più economici. Io comunque preferirei spendere 2€ in più ma non sover subire questo strazio!
    Totalmente inefficiente, non chiaro, non disponibile
  • marsico
    falsi bugiardi inaffidabili
    opinione inserita da marsico il 17/05/2022
    il peggior corriere che conosco, la valutazione giusta sarebbe zero stelle. non consegnano e dicono di essere passati e non avere trovato il destinatario, una orribile menzogna perchè in casa mia ci sono i genitori anziani che non si muovono mai di casa quindi qualcuno c'è sempre in qualsiasi orario, inoltre ho le video camere di sorveglianza all'ingresso che riprendono qualsiasi persona e qualsiasi mezzo che transiti in prossimità del cancello, ed all'orario che hanno indicato nessun corriere GLS o persona è transitata vicino all'ingresso, comunque ho trovato la soluzione: non ordinerò mai più nessun prodotto da venditori che si servono di GLS per la spedizione, ed invito chiunque abbia avuto la mia esperienza con questi malfattori a fare altrettanto.
    comportamento criminale
    opinione inserita da Alessandro Saiu il 08/03/2022
    Per ben tre giorni consecutivi sul tracking della spedizione risultava "Consegna non riuscita", io sono stato sempre sul posto e non è mai assolutamente passato nessun corriere all'indirizzo selezionato. Dopo aver telefonato al servizio clienti (altro servizio pessimo), inizialmente hanno provato ad addossare la colpa a me che non ho mai risposto al citofono. Solo dopo aver detto che in realtà l'indirizzo era in un'azienda la quale ha sempre un operatore all'ingresso, l'operatrice al telefono mi ha ammesso che il corriere non ha mai cercato di consegnarmi il prodotto in quanto l'articolo "è stato scordato in magazzino". Magicamente due ore dopo la telefonata, il mio prodotto è stato consegnato. Servizio pessimo.
    poco efficiente, in ritardo e disonesti.
  • benedetto
    Purtroppo è accaduto un fatto increscioso
    opinione inserita da benedetto il 10/01/2022
    Purtroppo è accaduto un fatto increscioso: il corriere ha chiesto dei soldi per effettuare la consegna, ma di fatto non era un contrassegno. Ho fatto regolare reclamo tramite il sito Gls, e le sole risposte che ho ricevuto sono state alla Ponzio Pilato : essendo consegna porto franco, non possono fare le indagini ,ma devo rivolgermi alla ditta venditrice, la quale a sua volta risponde che io non avrei dovuto pagare! Purtoppo non ero presente,al momento della consegna, e chi ha risposto al corriere ,invece ha pagato. La Gls,potrebbe benissimo rintracciare il loro corriere,ma non lo hanno voluto fare. A questo punto non mi rimane che evitare di ricevere consegne con Gls, se questa è la serietà del personale. Se Gls volesse maggiori informazioni, mi può contattare . Sarei ben lieto di fornirle. Customer Care del 13 Dicembre 2021, N210647/ spedizione BN 610604360
    Inefficienza pura
    Poco funzionale
    Un incubo
    opinione inserita da Marco De Donno il 29/12/2021
    se non siete in grado di consegnare la merce, fate un altro lavoro... 4 giorni che nel tracking dell'ordine c'è scritto: Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo. 4 giorni che sto a casa per aspettare l'ordine e la consegna non arriva... Milano su milano... Ovviamente sono regali di Natale... AGGIORNAMENTO al 23 DICEMBRE.. Dopo alcune mail e l'intervento del servizio clienti finalmente ricevo la risposta risolutiva: gentile cliente ci sono dei ritardi nelle consegne. deve avere pazienza.... grazie.. graziella e grazie al.... AGGIORNAMENTO al 24 DICEMBRE.. Oggi il genio della GLS cosa scrive sulla mia spedizione dopo una settimana di mail e scambi? che hanno l'indirizzo errato e non possono consegnare.. a questo punto credo proprio che mi stiano pigliando per i fondelli.. COMPLIMENTI!!! Decido di andare alla sede della GLS di RHO per ritirare di persona il mio pacco. Dopo oltre un'ora di coda non me lo hanno consegnato. AGGIORNAMENTO al 27 DICEMBRE.. tutto tace.. AGGIORNAMENTO al 28 DICEMBRE.. dicono di essere passati.. bugiardi! siamo a casa in quarantena quindi le ********* andate a dirle ad altri AGGIORNAMENTO al 29 DICEMBRE.. dicono di aver concordato la consegna con me.. FALSO.. nessuno mi ha chiamato
    il giorno che fallirete ho una bottiglia di champagne in fresco
    falsi, ipocriti, bugiardi
  • paradox
    opinione inserita da paradox il 24/12/2021
    Tutte le volte che ricevo merce con questo corriere, la spedizione viene effettuata con ritardi inqualificabili e con le scuse più assurde. Pacchi in ritardo, autista che non ha caricato i colli ecc. ecc.. Ma la cosa più vergognosa è che motivano la mancata consegna sul sito, con menzogne, come ad esempio che la consegna non è stata effettuata perchè il mittente era chiuso (in piena attività natalizia!!). Per avere la merce il più delle volte son dovuto andare al magazzino e prendermela, con notevoli disagi. Inoltre è impossibile parlare al telefono con un interlocutore. Non rispondono mai. se ci fosse la possibilità di esprimere un voto, il mio sarebbe uno zero tondo. Pessimi da evitare
    sempre problemi
    opinione inserita da Rocco Baglieri il 18/12/2021
    mi spediscono giorno 15 4 colli da Trapani a 3 ore di viaggio da Ragusa dove sono io, il 16 alle 11:57 segnalano la spedizione come arrivata in sede locale alle 14:20 segnalano la mancanza di 1 dei 4 colli , chiedo di consegnarmi almeno gli altri 3 e si rifiutano, non è possibile contattarli telefonicamente, andando alla loro sede si viene trattati in malo modo dagli impiegati, in ogni caso dicono che bisogna attendere, ad oggi 18 dicembre ancora nessuna notizia e non è la prima volta che ci sono problemi, pessimi evitateli come la peste il riferimento della spedizione per chi volesse verificare è TP610366148
    tutti sono i peggiori corrieri d'Italia
    Schifo totale - Sconsigliato!
    opinione inserita da Francesco Marino il 04/12/2021
    Non funziona niente! Che schifo. Sono 3 persone che ho sentito dovevano ricevere pacchi con GLS, tutte e 3 che mi han detto di aver avuto notifica di "indirizzo errato" come me! Che schifo. Chissà che metodi usano per l'indirizzo, ma sono sicuro che la colpa sia loro. Altre persone che si lamentano del fatto che risulta "destinatario assente" quando in realtà sono a casa da giorni. Sconsigliati, sia per privati, ma anche per aziende, fanno perdere clientela. Che schifo, che schifo, che schifo, Che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, Che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo, che schifo.
    Lenti, Non consegnano, indirizzi errati, finte "assenze" di destinatario
  • pino53
    GLS Corriere Nazionale?????
    opinione inserita da pino53 il 20/11/2021
    Call Center irraggiungibile dai comuni mortali, nessuna possibilità di poter effettuare un reclamo dopo che finalmente a seguito di artificiose operazioni, tra form e mail via web, eravamo riusciti a fare una spedizione. All’arrivo, i pacchi apparentemente erano in buone condizioni ma aprendoli abbiamo trovato bicchieri di cristallo frantumati, una cassa acustica con altoparlante staccato nella parte del magnete, segno evidente di una botta molto forte. A questo si aggiunga un amplificatore hifi che non si accende più, con vistosa ammaccatura allo chassis, indice che il pacco è stato trattato maldestramente e con poca cura e che sia stato gettato a terra con forza. Nessuna cura e nessun rispetto del cliente che ha pagato profumatamente delle spedizioni per le quali aveva specificato la fragilità del contenuto. Sarebbe auspicabile che tutto ciò fòsse noto a tutti quanti si servono di questo servizio oltre a essere lapalissiano che sarebbe gradito cambio di personale che mostra zero attenzione e rispetto per il prossimo.
    Per niente funzionale
    vomitevoli
    opinione inserita da Francesco Di Lorenzo il 05/11/2021
    ennesimo ritardo nella consegna, ennesima mail di conferma del pacco, e dopo 2 ore disdicono tutto, senza sapere l'urgenza che puo avere un cliente. siete vomitevoli, non so come è possibile che qualcuno si affidi ancora a voi..................................................... dimenticavo, se li chiami, non risponde mai nessuno, e quelle poche volte che lo fanno,sono maleducati...........................................................pensando di avere sempre ragione, in 15 giorni 3 spedizioni, per del materiale comprato su un sito online, e 3 sperdizioni in ritardo. VERGOGNOSI.......................................
    tutto quello che si puo immaginare
  • scandiccivm
    GLS consegne zona Scandicci
    opinione inserita da scandiccivm il 29/10/2021
    Ormai accade con regolarità, dicono che sono passati e non hanno trovato nessuno, semplicemente falso perchè lavoro da casa. Sarò costretto a passare dal magazzino, ormai è la terza volta. La cosa più irritante è che qualunque altro corriere, e ripeto qualunque, recapita i colli regolarmente e puntualmente al mio indirizzo. Il supporto ai clienti è sostanzialmente inesistente perchè sostengono che il collo è in consegna e non possono rintracciare l'autista, ovviamente falso, semplicemente non vogliono farlo. Sono costretto a selezionare i siti di e-commerce sulla base del corriere che usano, elimino quelli che si appoggiano a GLS. Semplimente pessimi
    nessuno, totalmente inaffidabili.
    nessuna certezza sulla data di consegna.
    opinione inserita da Fiore Mirabella il 23/10/2021
    Mi hanno fatto impazzire per avere un pacco che mi serviva improrogabilmente entro una certa data (non l'ho avuto). Il primo giorno passa il corriere di mattina, guarda caso, mentre io lavoro. Chiedo di passare fra mezz'ora e si rifiuta, chiedo di farsi aprire da chiunque nel palazzo e dice che ness...
    Puoi allenarti a mantenere la calma in situazioni estreme
    Non riceverai mai il tuo pacco
  • fb-419675139853240
    Il peggior corriere d'Italia
    opinione inserita da Michele Goffredo Giordania il 22/10/2021
    Semplicemente il peggior corriere d'Italia, non capisco come facciano ancora ad operare. Un corriere deve fare solamente una cosa: consegnare i pacchi e loro non lo fanno, non si capisce il motivo. Fingono dei tentativi di consegna e trattengono il pacco in magazzino. Veramente incredibile. E' inaccettabile che continuino a fare danni senza pagarne le conseguenze. Vedo che il problema è comune a molte persone e quindi vi garantisco che li porterò in tribunale poiché mi hanno causato un bel disagio, come sicuramente anche a molti altri. ----------------------------------------------------------
    Non consegnano i pacchi e assistenza zero
    Da evitare assolutamente
    opinione inserita da Marco Taliani il 14/10/2021
    Sconsiglio di cuore di affidare le spedizioni a questo corriere, dopo aver subito per due volte consecutive lo stesso servizio davvero pessimo. Pur avendo tutti i miei dati corretti al 100% le spedizioni a me indirizzate vengono puntualmente abbandonate presso la loro sede locale con dicitura destinatario sconosciuto. Nessuno si prende la briga di chiamarmi per eventuali delucidazioni sull'indirizzo. Tutti gli altri corrieri mi trovano ogni giorno senza problemi. GLS non mi trova....strano no? Provi a chimarli e non rispondono. Il servizio clienti di Milano è assolutamente inutile perchè automatizzato e non aiuta a risolvere la situazione. Evitate di buttare via i vostri soldi con questa azienda che non è all'altezza di garantire un servizio di consegne almeno decente. Bocciato su tutta la linea
    Disservizi continui
    Consegna GLS
    opinione inserita da Antonio Lopresto il 14/09/2021
    Articolo arrivato in sede ad ora di pranzo di sabato. ok che al sabato pomeriggio non consegnano. Mi aspetto pertanto di riceverlo il lunedi, infatti mi arriva una mail nel pomeriggio che mi dice in consegna, che successivamente sparisce e mi comunicano nel tracking che mi verra' consegnato il giorno lavorativo successivo, ovvero il martedi. Al pomeriggio del martedi mi arriva la mail della merce in consegna( due paia di scarpe). Attendo invano sino alle 20 , non arriva nulla. All' aggiornamento tracking c'è scritto a sorpresa alle ore 19.12... destinatario assente al primo tentativo e che consegneranno il giorno successivo. Davvero scandaloso. Al servizio clienti numero GLS taranto nessuno risponde. Altre volte la consegna era avvenuta regolarmente. Assolutamente non consigliato.
    poco funzionante
  • fb-1953720958126231
    Consegna eseguita solo sullo stato ma non fisicamente.
    opinione inserita da Roberto Pinzan il 29/07/2021
    Dopo aver richiesto il posticipo della consegna (e comunicato al vettore la nuova data di consegna 27 luglio ) ora risulta sullo stato consegna (28 luglio) non accettata dal cliente in attesa di modifiche dal cliente. Posso confermare che ieri 28 Luglio al mio ufficio ero presente dalle 7.00 del mattino fino alle 19.30 della sera . GLS non è MAI passata per la riconsegna. Ora iter per rimodificare le date di consegna. Trovo poco professionale questo comportamento. L'autista che ha telefonato dopo il primo tentativo di consegna è stato corretto e preciso (lo stato di consegna lo dimostra). Quello che non è corretto è evidenziare la mancata seconda consegna (realmente MAI tentata).
    Comunicazione telefonica del vettore
    Comunicazioni errate.
  • mohanad
    LA PEGGIORE AZIENDA DA AFFRONTARE
    opinione inserita da mohanad il 22/07/2021
    Peggior compagnia di sempre, non so come facciano ancora a lavorare in Italia. Il servizio clienti non potrebbe essere peggiore, il loro servizio non potrebbe essere peggiore, SONO LA PEGGIORE AZIENDA DA AFFRONTARE Worst company ever, I don't know how they still manage to work in Italy. Customer service couldn't be worse, their service couldn't be worse, THEY ARE THE WORST COMPANY TO FACE Schlechteste Firma aller Zeiten, ich weiß nicht, wie sie es noch schaffen, in Italien zu arbeiten. Der Kundenservice könnte nicht schlechter sein, ihr Service könnte nicht schlechter sein, SIE SIND DAS SCHLECHTESTE UNTERNEHMEN, dem es gegenübersteht
    NOTHINGGGGG
    EVERYTHING
  • leosu78
    pessima esperienza: mediocri e mendaci
    opinione inserita da leosu78 il 11/05/2021
    Pessima esperienza. Consegna avvenuta in ritardo e per giunta ad un indirizzo differente da quello indicato, senza autorizzazione. Il pacco è stato lasciato o meglio "abbandonato", senza la mia autorizzazione e senza l'autorizzazione di chi si è visto recapitare un pacco di un altra persona. Il servizio clienti è lento e inconcludente. La sede locale pur di scaricarsi dalle proprie responsabilità, mente sull'accaduto dicendo che l'autista ha effettuato la consegna al corretto indirizzo. Senza etica lavorativa: pessimi! - NN 611922388 Pessima esperienza. Grazie alla loro incompetenza non posso richiedere al mittente un rimborso!
    INAFFIDABILI e MENDACI
  • rommel67
    Il peggior corriere del pianeta
    opinione inserita da rommel67 il 22/04/2021
    Esperienza agghiacciante, già con 10 consegne solo 1 è arrivata le altra ho dovuto rincorrere il furgone pacchi tutti in giacenza senza motivo, bugie continue disservizi a Gogo, un altra consegna arrivata sempre dopo almeno 4/5 giorni lasciato per strada, l ultimo mi chiamano il 16 mattina e chiedono conferma dell' indirizzo, dicendo oggi sono in consegna ovviamente era un illusione premetto mi chiamano Foligno per Perugia, un breve siccome sono inaffidabili e non hanno voglia di lavorare, hanno messo indirizzo inesistente quando il Giorno prima allo stesso indirizzo consegnano una SIM, morale per avere il pacco perché non c era verso ho dovuto fare oggi 100 km per ritirarlo, definirli truffatori è poco i reclami non servono a niente, spero falliscano vivamente recensioni negative anche in Germania Austria Irlanda etc.. anche su Google Maps negativi sono vergognosamente vergognosi, conosco ditte che li hanno tolti come corrieri dovremmo denunciarli per danno dei veri e propri disonesti, dovete fallire me lo auguro
    Tutti, ladri, scorretti, bugiardi inaffidabili incompetenti, e senza mascherina
  • giosy14
    Sconsigliato al 1005
    opinione inserita da giosy14 il 16/04/2021
    Ho inviato un pacco dalla Sicilia alla provincia di Bologna. Doveva arrivare dopo tre giorni : è arrivato alla sede ma rimandano la consegna di giorno in giorno. Ho inviato tre reclami tramite mail alla sede Generale ma non mi hanno dato spiegazioni ignorando le mie mail! Ho provato a chiamare la sede che ha ricevuto il pacco ma dopo avermi fatto attendere con la segreteria telefonica , chiudono la chiamata...cosa dire di più? Inaffidabili!!!! Mia figlia era rimasta a casa per ricevere il pacco ma non è servito a nulla. Nella ricerca spedizioni rimandano a sabato: sarà vero? Mia figlia domani deve lavorare. il pacco che fine farà?
    Inaffidabile
  • legaleparma
    vergognosi...
    opinione inserita da legaleparma il 04/03/2021
    Non rispondono al telefono e quando succede sono maleducati e villani. Mai disponibili e fingono di passare , dicendo che non hanno trovato nessuno. Sul sito vedi : consegna in data odierna e la consegna non viene effettuata. Ultimamente, ho scoperto, che neanche provano a venire a suonare, chiamano sul cellulare e se siete in casa arrivano altrimenti scrivono assenti. Se in quel momento non si può rispondere per un qualunque motivo il pacco non viene consegnato... Ma sarà una cosa normale ??? Ho già avvisato i venditori che si avvalgono dei loro servizi di come sono stata trattata. Ho avuto esperienze con altri corrieri, ma non si sono mai comportati in questo modo... PEGGIO DI COSI' NON SI PUO'...
    INAFFIDABILI
  • nencia85
    opinione inserita da nencia85 il 28/01/2021
    Consegna non rispettata perché il corriere era impegnato in conversazione privata al telefono piuttosto che attendere risposta al citofono (nonostante io abbia risposto più e più volte ma senza alcuna comunicazione per la sottoscritta...forse dovevo andare ad intuito?). Ho compreso fosse il corriere solo quando mi vedo comunicare successivamente che non hanno consegnato perché non ero in casa e fatto reclamo telefonico alla sede di riferimento mi sento rispondere e insistere sgarbatamente che non ero in casa. Riferita la conversazione privata del corriere a quel punto la centralinista cambia versione, ammettendo che il corriere faceva i suoi comodi telefono e dicendo che ho il citofono rotto (peccato che oltre ad avere sentito il corriere parlare e fare altro, ho ricevuto anche altra posta regolarmente). Aggiungo che gli è stato fornito anche il mio numero di telefono, ma non ha neanche provato a contattarmi (troppo impegnato in conversazione telefonica privata). Nonostante i reclami e la segnalazione mi dicono che devo attendere per la riconsegna (che era URGENTE) l'indomani! Non è la prima volta che accade, qui hanno la brutta abitudine di "lavorare" così. Pessimi e assistenza, locale e centrale, inesistente.
  • lauraamata94
    GLS carini pacco consegnato al bar senza mio consenso
    opinione inserita da lauraamata94 il 21/01/2021
    GLS Carini, Sicilia. Quando si tratta di tempistiche, devo ammetterlo, sono veloci e affidabili. Anche la loro tracciabilità è affidabile, sempre ben aggiornata e corretta. Peccato però, che succede sempre qualcosa di poco piacevole al momento della consegna : l'ultimo mio pacco è stato lasciato a un bar senza il mio consenso, senza nessun tipo di avviso e senza esser stata chiamata al numero che più volte ho segnalato. Poteva essere qualcosa di costoso o importante. Tra l'altro, io ero rimasta a casa appositamente, ma nessuno ha mai suonato o avvisato il portiere. Assistenza clienti telefonica poco cortese, mi hanno praticamente chiuso il telefono in faccia.
    Tempi di consegna veloci
    Poca serietà professionale
    Pessimi!
    opinione inserita da Raffa Famiglietti il 02/01/2021
    Assolutamente inaffidabile! Mia madre ha spedito un pacco da Potenza il 15 dicembre per Berlino! Deve ancora arrivare! Con il treckingnumber ho potuto constatare incongruenze e ritardi inammissibili! Il mio pacco in un solo giorno è arrivato a Milano e li è rimasto per ben 7 giorni! E non è finita qui: essendo una spedizione internazionale la cosa si è complicata ulteriormente e sono iniziati i soliti " non è piu nostra competenza" "deve chiedere a GLS Germania" - bene fatto! Ed anche lì ulteriore attesa : dal 22 al 28 dicembre in stabilimento - mando una mail ulteriore :mi rispondono che arriverà il giorno 29 ; sorpresa! Non arriva neanche il 29! Mi scrivono che l'indirizzo da me fornito non era chiaro! (cosa assolutamente infondata) Adesso la data ulteriore è prevista per il 4 gennaio... E non so ancora se sarà vero! Lasciate perdere gls Soprattutto per quanto riguarda spedizioni internazionali. I miei coinquilini hanno ricevuto i pacchi in tempi accessibili. Personalmente chiederò un risarcimento essendoci anche cibi che ormai non potranno più essere consumati, senza considerare il costo del pacco di €35. Grazie a GLS ho potuto festeggiare il natale e capodanno senza le cose che mi erano state spedite con netto anticipo!
    Nessuni
    Ritardi ingiustificati
  • fb-10220367780399340
    opinione inserita da Paolo Schettino il 12/12/2020
    Ricordate il cartone animato Futurama? La ditta di consegne spaziali combinava un sacco di guai, ma almeno facevano ridere e credo che erano più professionali della GLS. Ad inizio novembre ho acquistato un mobile da un sito estero ed i corrieri erano loro, il pacco non è mai stato consegnato perchè ...
    incompetenti
    Lenti e inaffidabili
    opinione inserita da Rudy Bertazzo il 11/12/2020
    Sto aspettando da una settimana un pacco con consegna "in 24 ore", ancora non è arrivato. Il tracking sul sito internet non fornisce informazioni precise su dove si trova la mia spedizione (come invece fanno tutti gli altri corrieri), risulta ogni giorno in un generico "in transito" e "consegna NON in data odierna in quanto non arrivato alla sede GLS locale". Servizio imbarazzante, non desidero che mi venga spedito più alcunché con questo corriere, l'unico con il quale abbia mai avuto problemi. Al telefono non rispondo praticamente mai, lunghe attese e non sono d'aiuto. Lentezza, pochissime informazioni e servizio clienti inesistente. Peggio di così non si può!
    Lentezza, poche informazioni, servizio clienti, tracking
  • seriola
    PESSIMO SENZA APPELLO
    opinione inserita da seriola il 09/12/2020
    Effettuo spesso acquisti su web. Consegnano tutti con puntualità e senza problema alcuno tranne GLS che regolarmente si inventa false consegne dove non hanno trovato destinatario, con la conseguenza che o vi andate Voi a prendere la merce al loro magazzino o tutto torna indietro! Vivo in campagna, con indirizzo perfettamente raggiungible tramite navigatori vari che riconoscono indirizzo e numero civico, ttant'è che qualsiasi altro corrire consegna regolarmente Ai numeri telefonici non rispondono. Provato a contattare loro deposito di Fiano Romano. Mi hanno lasciato in attesa 32 minuti , quindi ho riattaccato Se potete chiedete ad esercente di non utlizzare GLS !!!!!
    Da Evitare
    Pessimo
  • fb-1192917907731994
    Terrificanti
    opinione inserita da Erdrückt Thrash il 08/12/2020
    Ordino online un ritiro e sulla ricevuta è segnato che il ritiro avverrà in un dato giorno. Non passano a ritirare, invio una mail e mi dicono che non mi hanno trovato quando non solo ero a casa ma nel mio caso c'è il portiere che è delegato per tutti i servizi postali quindi è come dire che non hanno trovato il portiere che è sempre presente. Mi dicono che verranno a ritirare il giorno successivo e invece nuovamente non passa nessuno. A mio parere è un servizio scandaloso e non affiderà mai più a loro .
    Zero competenza, servizio scadente
  • trenoazzurro67
    Pacco abbandonato e disperso
    opinione inserita da trenoazzurro67 il 10/07/2020
    So che quanto sto per raccontarvi ha dell'incredibile ma posso assicurare che è pura realtà, sfociata in una denuncia penale. Il 7 luglio mi spediscono un pacco da San Marino, con destinazione la provincia di Cuneo. L'8, in MIA ASSENZA, il pacco risulta consegnato a me! Ieri ed oggi mi sono accertato che il pacco non fosse stato ritirato da qualche mio conoscente. Preso atto che non era così, ho contattato la sede di Asti di GLS, e questo in breve è stato il risultato: l'8 luglio l'autista di GLS ha "abbandonato" il pacco sull'uscio di un altro destinatario, che al monotremo non era in casa! Senza la ben che minima assistenza di GLS, ho rintracciato il destinatario spagliato, che mi ha associato di non aver trovato nessun pacco. Entrambi abbiamo contattato sia GLS che l'autista da cui, dopo moltissime insistenze, abbiamo avuto conferma che il pacco era stato effettivamente abbandonato in corrispondenza dell'indirizzo errato da me individuato. GLS mi ha detto che prima o poi mi rimborseranno. Vediamo se con la denuncia penale il loro atteggiamento cambia. Morale: non affidate a GLS alcuna spedizione!!!
    Inaffidabilità totale, inesistenza servizio clienti
  • paolomelli
    opinione inserita da paolomelli il 15/06/2020
    In assoluto il peggior corriere in Italia, sto aspettando un collo e sul loro sito viene riportato CONSEGNA PREVISTA PER IL GIORNO SUCCESSIVO....da più di tre giorni. Ho telefonato alla sede competente (Alba) e, dopo oltre 90 minuti di attesa, mi è stato risposto che il pacco è presso di loro ma che non sanno quando potranno consegnarlo. Mi sono proposto per andarlo a ritirare (60 Km) ma mi hanno detto che non fanno conto deposito. Mai più effettuerò un ordine se verrà affidato a GLS. Aggiornamento: dopo altri tre giorni, il problema persiste e non riesco neppure a contattare in sede: dopo attese infinite la linea viene fatta cadere.
    maleducati
    inefficienti al massimo livello
  • serenellastella
    INCAPACI TOTALI ED INCOMPETENTI
    opinione inserita da serenellastella il 11/06/2020
    La ditta di corriere espresso piu' scarsa d'Italia, la sede di Lecce poi e' scandalosa, e' come se abbiano selezionato tutti i piu' incapaci del mondo e li abbiano ammassati li dentro, dai dirigenti alle centraliniste fino agli autisti. Ricevono il pacco nella loro sede , dopo solo un giorno dall'ordine, ma pensano bene di non consegnarlo, lo fanno marcire nel loro magazzino. Sono totalmente incompetenti del loro lavoro e di come si facciano le consegne, incapaci di trovare un indirizzo. Negativi al massimo, se non sapete fare questo lavoro cambiatelo, l'agricoltura ha bisogno di manovalanza!!
    Tutti quelli che un corriere ti puo' offrire, ritardo incapacita' ed arroganza
  • marcovel
    Dovrebbero chiuderli
    opinione inserita da marcovel il 05/06/2020
    Puntualmente per due o tre giorni rimandano la consegna per fattori esterni, anche se la merce è arrivata in filiale. Sono scandalosi. Non credo che solo la filiale di zona sia così visto che vedo lo stesso problema in più commenti. Non ho mai visto un servizio così deludente. Gli autisti poi, fortunatamente non tutti, sono sempre scorbutici, ma lo posso capire visto le condizioni in cui devono lavorare. Lo sconsiglio vivamente a tutti. Sinceramente non capisco come possano essere ancora operativi. Il costo della spedizione non è comunque inferiore agli altri corrieri. Spero che leggendo i consigli possano migliorare.
    Servizio inefficace e innefficente
  • ale63
    Servizio deludente
    opinione inserita da ale63 il 02/06/2020
    Aspettavo un pacco per venerdì 29 maggio. Sono rimasta a casa tutto il giorno, tranne mezz'ora, ma ero tranquilla perchè avevo lasciato alla ditta che spediva il mio numero di telefono per il corriere. Nessuna consegna, ma alla sera è arrivata una mail che diceva che il corriere non mi aveva trovata a casa. Perchè non ha lasciato un avviso e soprattutto, perchè non mi ha chiamata? Passa il weekend, lunedì sapevo di avere un impegno, quindi alle 8.30 ho chiamato sia la ditta dove avevo fatto l'acquisto sia la sede locale GLS chiedendo di riferire al corriere di lasciare il pacco al bar di fianco a casa mia, fornendo nome, indirizzo e ogni dettaglio. Le due impiegate hanno preso nota, ma nel pomeriggio non c'era traccia del mio pacco al bar e c'era una seconda mail che segnalava di non avermi trovata. Di nuovo, nessun avviso scritto e nessuna telefonata! Alla fine sono andata di persona alla sede GLS dove un dipendente, capendo la situazione, ha cercato per quasi mezz'ora il mio pacco. Con una telefonata di 2 minuti il primo giorno il corriere avrebbe risolto la situazione evitando di far perdere tempo a me, alle impiegate, al suo collega del deposito...
    non saprei
    poco organizzato, consegna in ritardo e mancanza di contatti tra cliente e corriere al quale era stato fornito il numero telefonico
  • roberta1976
    Esperienza negativa e pessima!!!!
    opinione inserita da roberta1976 il 28/05/2020
    Buonasera, ho acquistato un prodotto presso un'azienda di Bergamo, con spedizione a mezzo GLS. Il materiale è partito dall'azienda il giorno 21 maggio 2020 con destinazione Mantova. Il corriere ha sbagliato la destinazione inserendo un indirizzo scorretto ed inoltre ad oggi non ho ancora ricevuto nulla; GLS dopo questo fatto non mi ha reso partecipe dell'accaduto, facendomi credere che il prodotto potesse arrivare da un giorno all'altro. (L'articolo che ho acquistato, pensando di essere in buone mani, non si tratta di un gioco o cose simili, ma di un prodotto con il valore commerciale superiore a 1000 euro) Il servizio di tracking ogni giorno mi dice che la consegna avverrà il giorno successivo; senza poi essere rispettata e neanche avvisata. Sconsiglio a chiunque questo mezzo di trasporto, in quanto inaffidabile ESPERIENZA PESSIMA, SCONSIGLIATO !!!!!!!!!!!
    non mi sono potuta allenare per le gare
  • gpa
    opinione inserita da gpa il 22/05/2020
    Pacco partito il lunedì da Trento, mittente senza codice di spedizione. Richiesta di info telefonica con risposta che l'unico dato è il codice. Nuova richiesta di persona al martedì alla sede di Savona,dove con documento di indentità mi viene comunicato il codice. Ricerca il mercoledì su sito,risult...
  • campdom
    Servizio insolente e cialtronesco
    opinione inserita da campdom il 04/04/2020
    Spedizioni di due colli per Milano dalla Calabria il 18/03/2020. Informativa sul sito ogni giorno senza alcuna attività effettiva. Il giorno 03/04/2020 ( dopo 16 giorni), consegnato un solo collo, oramai deteriorato e degradato, da smaltire immediatamente. L'altro collo sparito dalla linea di tracciabilità. Tutti i telefoni di riferimento, muti. Una vergogna per negligenza, inefficienza ed insolenza. Mai più GLS!!!. Un altro collo spedito successivamente, il 30/03/2020, giorno 03/04/2020, risulta essere rimesso al mittente senza alcun motivo apparente. E' evidente una approssimazione nel modo organizzativo della logistica.
  • sarapepe96
    Veloce ma costoso, personale maleducato.
    opinione inserita da sarapepe96 il 19/03/2020
    Periodo di quarantena per Covid19. Necessità di spedire un pacco personale dal mio domicilio ad un altro domicilio nella stessa provincia di Venezia. Disponibilità telefonica inesistente, dipendente anche maleducata. Mi hanno tenuta al telefono in attesa per ore, circa dalle 16 alle 18-18.30, con cadute di linea, passaggi ad altri reparti, personale non informato. Piuttosto costoso rispetto ad altri corrieri che offrivano lo stesso servizio, sicuramente il loro punto di forza è la velocità: ritiro in 24h e consegna avvenuta entro le 24h successive (quindi 2 giorni in tutto), con possibilità di controllo track online.
    Velocità
    Costoso. Maleducazione
  • carlavanni
    Semplicemente ridicoli
    opinione inserita da carlavanni il 01/02/2020
    Raramente ho incontrato gente che non sappia fare il proprio lavoro come le persone di gls. Dai magazzinieri agli impiegati e fino agli autisti sono invariabilmente maleducati, arroganti, ignoranti e bugiardi. Io abito in campagna, ma a 4 minuti dalla strada provinciale che percorrono con i loro camion eppure non una volta che consegnino al mio domicilio: mi dicono proprio chiaramente che da me non ci vengono "perchè è fuori mano". Si inventano scuse bambinesche...manca che dicano che gli è morta la nonna e le ho sentite tutte. Lasciano le consegne in giro e bisogna andare per bar per recuperare la propria roba. I proprietari dei locali sono molto seccati: "questa gente entra, poggia il pacco e dice che è d'accordo col destinatario, lo ha pregato lui di lasciarlo da noi. Poi viene il destinatario e sbraita contro di loro perchè non è vero e non consegnano agli indirizzi indicati.." Per parlare con la loro sede di Foligno ho dovuto chiamare anche 17 volte e finalmente hanno risposto, raccontando le solite balle. Non consegnano ed appare regolarmente sul tracking che hanno concordato un'altra data col destinatario: cosa mai vera, nel mio caso. Da fuggire come la peste: se dovessi spedire, preferire partire a piedi ed andare personalmente col pacco in mano.
    Inaffidabili e cialtroni
  • francesca11
    Ottima esperienza
    opinione inserita da francesca11 il 15/01/2020
    Ho letto le opinioni di altri utenti per questo corriere, devo dire tuttavia che spedire e ricevere con loro per me è stato sempre positivo. Spedisco dalla loro sede a Siracusa (rispetto alla concorrenza si spende un po’ di più) e mi faccio inviate i pacchi quasi sempre in fermo deposito per comodità (il deposito si trova sulla strada che percorro per andare a lavorare). Le poche volte (una decina) nelle quali ho ricevuto i pacchi a casa il corriere mi ha contattato prima avvisandomi e in un caso ho potuto concordare la consegna. Personale sempre cortese e disponibile. Sito internet molto chiaro.
    Professionali, disponibili. Sito e assistenza clienti ottima
    Il sabato non si può ritirare al deposito dopo le 12
    opinione inserita da Ciro Ventre il 15/01/2020
    Ordino spessissimo tramite siti come Ebay e Amazon. Ogni volta, e quando dico ogni volta intendo letteralmente, che ho un problema con una spedizione, il corriere è GLS. Ormai lo so a istinto. Se qualcosa non mi arriva, vuol dire che il corriere che sta effettuato la consegna è GLS. Tutti trovano il...
    Se va tutto bene il pacco vi arriverà normalmente
    Se non va tutto bene, come accade spessissimo, preparatevi all'inferno
    opinione inserita da Alessio Nicosia il 08/01/2020
    Pacco assicurato arrivato rotto al destinatario. Il rimborso è ridicolo perché durante la stipula del contratto per telefono hanno inserito una franchigia che copre quasi l'intero importo del danno,200€, nonostante avessi esplicitamente chiesto di escludere le franchigie. La loro risposta,a danno avvenuto, è stata che loro sono obbligati a mettere franchigia se non sono un loro abbonato... Premetto che non mi è stato rilasciato alcun documento che mi informasse di tali condizioni vessatorie, altrimenti sarei andato da un"altra parte.. Dirlo prima così da permettermi di andare da un altro spedizioniere,no?? E intanto ho pagato 70€ di spedizione.. ci sono tanti spedizionieri che operano con professionalità. Mi spiace che per colpa di GLS si abbia una visione distorta del lavoro di spedizioniere
    Contenuto pacco rotto. Rimborso tramite assicurazione irrisorio
  • walterx91
    PESSIMO E POCO PROFESSIONALE
    opinione inserita da walterx91 il 24/12/2019
    Ho spedito una valigia giovedì 19 dicembre con pagamento alla spedizione. Al corriere non compariva l importo benché avessi scritto porto franco e e non ha fatto pagare. Vengo chiamato il giorno dopo per delucidazioni in merito. Spiegando che avrei pagato alla consegna (benché l errore fosse loro) , ad oggi non mi è arrivato nulla. Dopo 3 ore di tentativi di contattarli, mi spiegano che non hanno fatto partire la spedizione. Una settimana senza vestiti né altri effetti personali che avevi messo in valigia. Mai più con loro e mi auguro che chiudano perché non è possibile essere così superficiali.
    Non ne ho trovati
    Zero professionalità e problemi nel contattare l assistenza clienti
    Vergognoso.
    opinione inserita da Betelehem Zana il 20/12/2019
    Vergognoso. Avevo ordinato un pacco, che per uno sciocco problema di dicitura è stato fermato a Brescia. Non sono stata contattata in alcun modo da GLS o dal mittente per informarmi sull'accaduto e quel che più mi sconcerta è che ho passato le ultime 24 ore a cercare di contattarli , sia telefonicamente, che vie e-mail, per procedere con l'ordine. Nonostante sia riuscita a scambiare due parole con un loro operatore, completamente incapace, che mi consigliava di contattare il mittente (un sito internet) altrettanto inesistente, nonostante abbia ribadito più volte che erano già informati al riguardo, ma come sospettavo non avevano contattato GLS per risolvere la situazione. Ho dovuto comunque recarmi nella loro sede a Brescia per il ritiro, e scoprire che l'indirizzo sul pacco era già stato modificato con quello corretto. Trovo il loro mancato interesse nel risolvere la situazione e l'incapacità spaventosa che hanno dimostrato, un ottimo biglietto da visita.
    per niente efficiente
    ridicolo
    Pessimo, utter incompetence
    opinione inserita da Diana Chirila il 19/12/2019
    Servizio di corriere..con il.nome, l'indirizzo e il codice postale tengono il pacco 20 giorno nei centri, perchè non hanno un numero di telefono! Ma devono consegnare o fare amicizie? Nessun tentativo di consegna all'indirizzo, no note left in the postal box, just utter incompetence! 1 tentativo, 1 al meno! Di consegna, di quello che apparentemente fatte! Un servizio clienti che risponde alle mail senza "buongiorno", ''ci scusiamo', nessuna giustificazione, 2 parole seguite da 'non possiamo fare niente'. Tanti ordini arrivati in tempo, consegnati all'indirizzo, e loro in 20 giorno che il pacco si trova nel paese di consegna non fanno un tentativo! Il peggior servizio.mai provato!
    nessuno!
    Semplicemente non consegnano. Un servizio di consegna che ha il nome del destinatario, l'indirizzo, il codice postale, non riesce a consegnare.
  • hecate
    GLS pessimo!
    opinione inserita da hecate il 20/11/2019
    Da quando hanno liberalizzato il mercato delle spedizioni apriti cielo! Ci sono compagnie sia italiane che straniere che fanno bene il loro lavoro, ma tra queste non rientra GLS. Ho una filiale di smistamento vicino a dove abito quindi in teoria (ma appunto solo in teoria) dovrebbero consegnare in breve tempo. Ebbene: 1° giorno utile segnato come "in consegna" il corriere scrive che non ero in casa, sono rimasta tutto il giorno e di lui nemmeno l'ombra. 2° giorno utile segnato come "in consegna" stessa storia. 3° giorno stavano per rimandare al mittente, allora ho contattato chi mi aveva spedito il pacco ed ho segnalato l'avvenuto. Il corriere poi è arrivato, il pacco aveva un urgenza tra l'altro, e si è carico il pacco portandomelo fino a casa in tal senso ho apprezzato il servizio ma è l'unica nota degna di nota positiva. Non lo consiglio comunque.
    Solo la professionalità in parte di un singolo corriere
    Troppi!
  • uldrich
    Professionalità zero
    opinione inserita da uldrich il 14/11/2019
    Ordinato un articolo mediante Amazon. Non consegnato dal corriere GLS perchè, a detta del corriere, indirizzo sbagliato,. L'indirizzo era giusto, tant'è vero che ho ricevuto altre consegne allo stesso indirizzo nei giorni precedenti sempre da parte GLS. Nonostante l'errore da parte del corriere mi hanno detto, dalla sede GLS di Cosenza, che l'unico modo per avere il pacco era quello di ritirarlo presso la loro sede. Penso che alcuni corrieri non sappiano minimamente cosa significa professionalità ...
    zero professionalità
  • paperone
    PESSIMO SERVIZIO
    opinione inserita da paperone il 08/11/2019
    PREMESSA: CHI ACQUISTA ONLINE GENERALMENTE NON HA TEMPO NE' POSSIBILITA' DI RECARSI FISICAMENTE IN NEGOZIO.IO LA MATTINA SONO A LAVORO DAL LUNEDI' FINO AL VENERDI'. DOPO IL 1° TENTATIVO DI CONSEGNA AVVENUTO, A QUANTO PARE, PROPRIO NELLE PRIME ORE ANTIMERIDIANE, HO RICEVUTO SUL CELLULARE LA COMUNICAZIONE DAL "MITTENTE". A QUESTO PUNTO HO SCRITTO AL CORRIERE GLS DI TORINO COMUNICANDO DUE MIEI ORARI DI DISPONIBILITA'. RISPOSTA DA GLS: VA BENE. GRAZIE MILLE. QUINDI HO ATTESO A CASA NEGLI ORARI INDICATI A GLS CHIEDENDO, PER QUESTO, PERMESSO A LAVORO: NIENTE. NESSUNA CONSEGNA. HO SCRITTO ANCORA, NELLA STESSA GIORNATA, A GLS TORINO. ALTRA RISPOSTA DA GLS: DEVE FARSI SVINCOLARE IL PACCO DAL MITTENTE. NON CI SIAMO!!! IL PACCO E' GIA' PAGATO E CONTATTARE IL MITTENTE E' DIFFICILISSIMO! QUINDI SERVIZIO PESSIMO! MAI PIU'!!!'
    NESSUNA DESCRIZIONE
    NESSUNA DESCRIZIONE
  • zenzero
    Mi avessero mai consegnato qualcosa
    opinione inserita da zenzero il 26/10/2019
    Purtroppo ho dovuto avere molti rapporti con questa azienda perché spesso viene scelta dai venditori per recapitare i pacchi (perché non lo so). Mai arrivato nulla in tempo, mai. Ogni volta invece di consegnare scrivono di aver tentato la consegna, anche per giorni di fila finché il pacco non va in giacenza nel loro centro. Che a me andrebbe bene se fosse il servizio che ho scelto. Il centro assistenza non da risposte ma cerca solo di defilarti, forse è prassi fare di tutto per mettere le cose in giacenza. Facessero una azienda di deposito e basta invece che di consegne. E io per motivi di studio mi sono pure trasferito ma mica è cambiata la musica. Non consegnano nulla nel Lazio così come nell'Emilia Romagna. Mettono che io non ero a casa (e magari ho perso una giornata) e aspettano che vada io a ritirare.
    Non sono una azienda di consegne ma di giacenze
  • f3d4
    Personale maleducato e senza voglia di lavorare
    opinione inserita da f3d4 il 18/10/2019
    Servizio pessimo, personale maleducato. Tutte le volte che devo ricevere un pacco, il corriere chiama dicendo che lo lascia al bar del paese, che non è nemmeno il bar del mio paese, ma quello di un paese vicino al mio. Martedì avrei dovuto ricevere un pacco ma il corriere si è rifiutato di portarmelo a casa. Ha usato la solita scusa dicendo che lo avrebbe lasciato al bar oppure che sarebbe ritornato un altro giorno. Non sono una rompi scatole e, visto che non era un pacco urgente, ho lasciato perdere e deciso di aspettare qualche altro giorno. Oggi lo stesso corriere mi ha portato un altro pacco e quando gli ho chiesto dove fosse il pacco che aspettavo da martedì, la sua risposta è stata: “Non lo so, sarà in magazzino, non mi rompere i c...oni” . comportamento inaccettabile. ovviamente ho fatto reclamo e quando ho chiesto di poter parlare con un responsabile dei dipendenti mi hanno risposto che non esiste nessun responsabile. Quindi ho scritto una mail di reclamo ma ci scommetto che andrà cestinata e non faranno nulla.. . Questi corrieri sono incompetenti e non hanno voglia di lavorare Se io mi rifiutassi di fare il lavoro come va fatto sarei licenziata al volo. Sono davvero schifata da GLS.
    Non hanno voglia di consegnare i pacchi a casa nonostante siano pagati per farlo
    opinione inserita da Francesco Fino il 30/09/2019
    Dopo anni che ricevo ordini è stata in assoluto la volta peggiore, la volta di GLS, servizio pessimo, in assoluto, se saprò la prossima volta che dovranno spedirmi qualcosa con questo servizio preferisco non ricevere nulla! Non ho mai recensito dei corrieri ma questa è la volta buona! Per avvisarvi ...
    Pessimo
    Uno Schi**o!
  • ilariaaaa
    Incompetenti
    opinione inserita da ilariaaaa il 26/09/2019
    E' già la terza volta che mi capita e tutte le volte dicono di essere passati a consegnare e non aver trovato nessuno quando sono rimasta appositamente in casa ad aspettarli e per di più non rilasciano mai neanche gli avvisi (chissà perché!?!) . con questo giochino chiedono di farsi pagare ulteriori 10 euro. Allucinante! Il recapito telefonico poi è l'ennesima presa di giro visto che chiede se vuoi parlare con un operatore e poi ti fornisce solo la mail e il fax per poter esporre le tue difficoltà. Onestamente non capisco perché le persone continuino a pagare per i disservizi di questa azienda
    Non consegnano e per farlo si fanno pagare di più
    Attività destinata alla chiusura
    opinione inserita da Omar Abramo il 16/08/2019
    Se dovessi definirla con una parola, quella di certo sarebbe "garanzia"! Tra tutti i servizi di consegne, è uno dei pochi affidabili. Purtroppo nella zona dove abito io, ci sono quasi sempre problemi di consegna (ritardi, pacchi rovinati, articoli mancanti, dipendenti scontrosi, ecc), addirittura più volte mi è capitato che alcuni corrieri scrivessero come notifica di non avermi trovato a casa. Ma posso affermare che fino ad ora con Bartolini tutto ciò non mi è mai successo. Sono sempre puntuali, le spedizioni sono impeccabili, mai rovinate, e mai è capitato che mi venisse a mancare qualche articolo. Speriamo continui ad essere così.
    Scontrosi, maleducati, sempre in ritardo
  • fb-10216780120628681
    da EVITARE ASSOLUTAMENTE
    opinione inserita da Enrico Cantone il 05/08/2019
    Una consegna a me diretta dalla Germania, che qualunque altro corriere avrebbe gestito in un paio di giorni, massimo tre, è quasi 10 giorni che è in ritardo e la cosa peggiore è che mi hanno bloccato la merce PAGATA presso un loro centro, ma NESSUNO mi risponde per poterla ritirare! Il loro servizio clienti mi risponde molto gentilmente che NON SA COME FARE! Io tantomeno e quindi MAI PIU' GLS!!!!!!! Se avessi saputo prima che il venditore vis Web usa GLS non avrei acquistato nulla. Inoltre spesso fanno pubblicità ingannevole per attrarre nuovi clienti garantendo consegne che poi non vengono fatte nei termini evidenziati!
    peggio di così non si può
    opinione inserita da Bejan Danut il 17/07/2019
    La ennesima volta che mi hanno disgustato, sul sito compare destinatario non presente per la consegna, ma non lasciano nemmeno un bigliettino, nulla,tutto questo quando acasa ce sempre qualcuno. Non parliamo di una telefonata come fanno tutti! Per me oramai provato sono solo dei bugiardi che provano a far andare il cliente in filiale x ritirare il pacco,cosi si risparmiano la consegna pagata! Da evitare! L'operatore mantiene le stesse bugie scritte sul sito che qualcuno sia passato e non ha trovato acasa il destinatario, mi domando come fanno ancora a fare spedizioni con loro!? Arrivato a questo punto non ordinerò piu niente che abbia a che fare con questo corriere
    Consegne in ritardo,inganni
  • fb-2791611207731680
    Non male devo dire
    opinione inserita da Domenico Arcudi il 09/07/2019
    GLS, diversamente dalle opinioni di molti qui presenti, nel mio caso si è rivelata sempre pronta e affidabile; non ho mai riscontrato alcun difetto. Consegne sempre in tempo, precisi e trasparenti; chiaramente non si può pretendere tutto e subito, ma per quello che riescono a fare, lo fanno molto bene. I pacchi mi sono arrivati sempre in perfetto stato, che fossero semplici scatoli o buste normali. Non riesco a capire perché tutte queste recensioni negative; con me sono stati molto gentili, puntuali e il corriere, per sincerarsi della mia presenza o della presenza di qualcun altro in casa, faceva sempre un colpo di telefono. P.S.: non lavoro in GLS, per chi lo pensasse.
    Ottime consegne
    Troppe recensioni negative
  • maestra10
    C'è di meglio
    opinione inserita da maestra10 il 06/07/2019
    Oggi con il boom degli acquisti online, il campo della logistica è in continua espansione per il bene delle aziende che offrono consegne. Tra le varie ditte di consegne che ho potuto provare nel corso degli anni, una di quelle che più di tutte mi sono vista recapitare ordini è senza dubbio GlS. Delle varie volte, non tutte le volte sono state identiche con a volte consegne arrivate puntuali, altre volte in ritardo e altre volte ho dovuto chiamare per rintracciare il mio pacco. Sui corrieri sinceramente non ho nulla da dire, in quanto ogni volta che si sono presentati sono stati disponibili e gentili, sena strafare ma comunque gentili. Probabilmente non è la migliore azienda di consegne o almeno non è quella che io personalmente mi sono trovato meglio ma tutto sommato è piuttosto accettabile, dipende dai casi e bisogna anche essere fortunati.
    Dipende dalle volte
    Dipende dalle volte
  • luca03
    I M B A R A Z Z A N T E ! ! ! ! !
    opinione inserita da luca03 il 05/07/2019
    Servizio al quanto imbarazzante e inefficiente. aspetto il mio pacco da più di una settimana e non è ancora arrivato. è incredibile che per consegnare un cellulare altre compagnie ci impiegano al massimo due giorni, invece GLS ce ne impiega quasi 11. SCONSIGLIO ASSOLUTAMETE, preferirei pagare i 3/5 euro di spedizione. ho ordinato altri oggetti con un altro corriere, inclusa una semplice cover, è arrivata prima la cover. per non parlare del l'area "TRACCIA IL TUO PACCO" ho dovuto contattare direttamente via email GLS per sapere dove si trovasse il mio pacco, visto che il LORO sito diceva che era stato consegnato a un bar vicino. personale INUTLE visto che non so ancora dove si trova il mio pacco. LO SCONSIGLIO. mi chiedo come questa azienda stia ancora in piedi.
    non ce ne sono
    IRRISPETTOSI
  • elios95
    Schifosi
    opinione inserita da elios95 il 04/07/2019
    Fanno schifo, Servizio clienti inesistente. Sono stata a casa tutto il giorno della consegna. Nel pomeriggio sul sito vedo che non hanno consegnato per destinatario sconosciuto. I miei genitori abitano nella stessa casa da 30 anni. Inoltre, tutti gli altri corrieri chiamano questi neanche uno squillo.Per fortuna avevo ritirato un vestito col contrassegno quindi alla fine non ho perso i soldi. Forse dopo non aver incassato anche il negozio on line da cui ho acquistato ci penserà prima di affidarsi a questi disonesti. Pessimi,pessimi,pessimiPessimiPessimiPessimi.Pessimi.Pessimi.Pessimi.Pessimi.Pessimi.Pessimi
  • schicchera
    Poco affidabile
    opinione inserita da schicchera il 22/06/2019
    La società General Logistics Systems non è per niente affidabile. Sono inefficienti e disorganizzati. Molto spesso è capitato che ero presente in casa e invece mi veniva consegnata nella cassetta della posta un avviso di giacenza, senza neanche che avessero provato a citofonare. Anche se si prova a chiamare il servizio assistenza, nel reparto logistica, le informazioni che ti danno sono scarse e inutili. Se avete la possibilità di scegliere, per una spedizione privata, vi consiglio assolutamente di provare qualche altra società perchè questa è tutt'altro che affidabile. Due stelle, ad essere generosi.
    affidabilità
  • riri58
    Non tra i migliori
    opinione inserita da riri58 il 17/06/2019
    Tramite gli acquisti online mi è capitato spesso di avere a che fare con questa società, non potendo scegliere personalmente a quale affidarmi. GLS (General Logistics Systems) non è tra i migliori. Il servizio tracking è molto lento e viene aggiornato dopo qualche ora. Ad esempio, se il pacco è in consegna in giornata e l'aggiornamento è segnato per le ore 9, non verrà visualizzato prima di mezzogiorno. I corrieri sono molto maleducati e non ti degnano di uno sguardo. C'è sicuramente di meglio. Per fortuna non ho mai ricevuto pacchi danneggiati. Se avete la possibilità di scegliere, personalmente vi consiglio di non scegliere loro.
    lento
  • ladyinorange
    Molto male
    opinione inserita da ladyinorange il 15/06/2019
    Mi è capitato di acquistare prodotti con la spedizione prevista tramite il corriere GLS e la data di arrivo del pacco stimata non coincideva mai con quella reale. Purtroppo era sempre nei giorni seguenti e questo mi ha creato moltissimi problemi. Quello che posso dirvi è che se la spedizione è privata, quindi non mediante un sito esterno come Amazon, Ebay, etc, io non mi affiderei mai a questa società perchè la trovo inaffidabile, soprattutto per quanto riguarda i tempi di consegna. I prezzi sono nella norma ma il servizio è davvero scarso, quindi punterei sicuramente su qualcos'altro. Non ve lo consiglio.
    Scansafatiche
    opinione inserita da Giulio Brignardello il 20/05/2019
    Pacco acquistato il 13 Maggiosu Amazon Consegna prevista per il 18 Maggio Luned' 20 verifico: Pacco in ritardo- da tracciatura on line è presente a magazzino -Albino- Telefono, confermano ma quando propongo di passare a prenderlo (era una cosa urgente) mi risponono che hanno troppo da fare e che non lo possono andare a cercare per la consegna a mano. Il problema è che il pacco conteneva un prodotto parafarmaceutico per i dolori articolari che non si trova nella mia zona: Sabato c'è una gara importante e ne avevo bisogno per recuperare, non ho altre alternative altrimenti me lo sarei comprato da un' altra parte. Stasera (Lunedì ) parto (la gara è a Lanzarote) quindi il prodotto non lo potrò utilizzare, lo terrò nell' armadio- avessi saputo avrei evitato di prenderlo Morale, devo aspettare la consegna a domicilio Che nervoso
    Che forse consegnano (speriamo)
    Disservizio
    Peccato non possa dare zero
    opinione inserita da Filippo Ibz Tamburini il 24/04/2019
    Peccato non possa dare zero. La mia unica colpa non aver letto le recensioni precedenti. Ordino un mazzo di fiori da far recapitare per Pasqua, prima consegna disponibile il giorno 19 aprile, 2 giorni prima di Pasqua. Non riescono a consegnare il pacco (GLS Savona), scrivendomi che avrebbero tentato di consegnarlo il giorno 24. Io mi domando, può un mazzo di fiori restare in giacenza in magazzino 5 giorni? Quindi chiamo prima Colvin poi GLS (l'azienda che si occupa delle consegne), per bloccare la consegna, dal momento che i fiori dovevano essere un regalo per Pasqua e a me non interessava che i fiori arrivassero dopo Pasqua per di più in stato di degrado e con cattivo odore. Scrissi più mail, più telefonate, tutti mi assicurarono il pacco non sarebbe mai arrivato. Nessuno mi ha dato retta, il pacco lo hanno voluto consegnare ugualmente (nonostante lo avessi pagato, non chiedevo alcun tipo di rimborso). Risultato finale? Oggi mi scrivi il destinatario inviandomi una foto dei fiori...cosa ve lo dico a fare....una vergogna incredibile. Mancanza di comunicazione tra Colvin e Gls? Non lo so e non mi interessa, rivedete la vostra forma di lavorare. Mi scrivono delle scuse, cosa devo farci con le scuse se quello che chiedevo era solo: per favore non consegnate più quel pacco perché non ha più senso! Pago e non ho nemmeno il potere di decidere se voler fare recapitare il pacco oppure no, ASSURDO.j
    nessun vantaggio
    INCAPACI E CORRIERI BUGIARDI
    opinione inserita da Lucio Russo il 09/01/2019
    INCAPACI E CORRIERI BUGIARDI A Salerno, sono bugiardi e incapaci, non consegnano i pacchi e ti incolpano di non trovarti a casa delinquenti bugiardi ! Servizio clienti inesistente 35 minuti al telefono per aspettare che mi si chiudesse la telefonata senza poter parlare con un operatore ma chiudete i battenti che forse è più dignitoso. La prossima volta che compro qualcosa chiedo prima con chi spediscono se è GLS non compro più. Ho preso un titolo di un film per far comprendere l incapacità di questa azienda" con GLS.....Io speriamo cheme la cavo" INCAPACI E CORRIERI BUGIARDI A Salerno, sono bugiardi e incapaci, non consegnano i pacchi e ti incolpano di non trovarti a casa delinquenti bugiardi ! Servizio clienti inesistente 35 minuti al telefono per aspettare che mi si chiudesse la telefonata senza poter parlare con un operatore ma chiudete i battenti che forse è più dignitoso. La prossima volta che compro qualcosa chiedo prima con chi spediscono se è GLS non compro più. Ho preso un titolo di un film per far comprendere l incapacità di questa azienda" con GLS.....Io speriamo cheme la cavo"
  • lapiaga
    Molto, molto discutibile
    opinione inserita da lapiaga il 07/01/2019
    Per vari motivi, fra cui un semplice "a Viareggio non si trova nulla, neanche se preghi", mi servo dei servizi online, per farmi spedire merce da vari negozi in Italia e all'estero, per riuscire ad avere in tempi decenti ciò che voglio. Quando sfortunatamente mi capita una spedizione da GLS devo solo sperare. Negli anni, e non dico che sia il marchio, ma caso volle che va sempre così, ho avuto: merci consegnate in posti a caso ( due case più in là, per esempio), corrieri che dichiarano cyhe sono passati quando non è vero: ho la finestra davanti alla casella della posta e sono qua quando il corriere deve passare. Oggi il colmo: "mancata consegna per venerdì sorso", ma, purtroppo il cartellino ce lo hai messo stamattina, visto che sabato e venerdì non c'era. Pessimo. Una volta sono dovuto andare in sede a prendere il pacco, a 25km da casa mia.
    I pacchi non arrivano troppo danneggiati
    I corrieri fanno un po' come gli pare e spesso si inventano passaggi che non ci sono stati.
    servizio inefficiente
    opinione inserita da Marzia Gresti il 31/12/2018
    avrei dovuto ricevere un pacco tramite privalia..il pacco è rimasto in giacenza per un mese e nonostante avessero email e numero di telefono per contattarmi, il pacco è tornato al mittente ed ho rimesso i soldi della spedizione. nella nota dell'ordine vi è scritto che è stato impossibile consegnare il pacco...niente di più falso visto che l'indirizzo di spedizione corrisponde ad un esercizio commerciale sempre aperto. avrebbero potuto contattarmi telefonicamente...un mese è tanto tempo, avrebbero potuto agire diversamente anziché far rimanere il pacco in giacenza.il servizio quindi risulta pessimo
    Pessimi inaffidabili e imbroglioni
    opinione inserita da Ilenia Sessa il 23/10/2018
    Assolutamente da evitare… non rispondono al telefono e sono inaffidabili. Hanno scritto più volte che abbiamo rifiutato la merce ma in realtà non sono mai venuti a consegnarla inoltre mi sono recata in una sede vicino casa e non hanno saputo rispondere in maniere esaustiva, mi hanno risposto soltanto dopo diverse mail dicendomi che la consegna era prevista in giornata per 3 giorni di seguito e non sono mai venuti alla fine la merce era stata danneggiata e l'hanno rispedita al mittente. il sito sul quale ho acquistato il prodotto si è premurato di inviare per due volte la merce e si è ripetuta la stessa storia ogni volta. lo sconsiglio vivamente a tutti
    tutto
  • ponghissimo
    GLS FA SCHIFO!!!
    opinione inserita da ponghissimo il 05/10/2018
    Sono disorganizzati ed inefficienti!! Ho chiesto il ritiro di un pacco voluminoso e mi hanno mandato un corriere sbagliato la prima volta, con un furgoncino piccolo, il quale era ignaro della tipologia di pacco, e si è rifiutato di prenderlo. Mi ha detto che mi avrebbe mandato un secondo corriere il giorno dopo il quale non è arrivato!! Ho dovuto rifare l'ordine, e sono venuti 3 giorni dopo. Non si riesce a comunicare con loro perchè dal call center staccano sempre la telefonata. mi hanno fatto perdere un sacco di giorni di lavoro! Pessimo servizio. Non lo consiglio a nessuno. state alla larga da questo corriere! Mai più.
    tutti. incompetenti
  • filippolutazzi
    Un disastro!
    opinione inserita da filippolutazzi il 27/08/2018
    Corriere inaffidabile, servizio pessimo. È inconcepibile come possa ancora lavorare un azienda che si compirta così. Sempre la solita storia ad ogni consegna, l’autista non passa, non telefona, nessun avviso e quando capisci che qualche cosa non va e vai a vedere il tracking, trovi scritto ” Destinatario sconosciuto. In attesa di istruzioni dal mittente per eventuale riconsegna” tutte balle! Solamente balle! Bisogna perdere delle mezzore al telefono per cercare di farsi recapitare il pacco per poi doverlo andare a ritirare personalmente facendo chilometri. D’ora in avanti, chiederò prima quale corriere viene utilizzato e Non comprerò più nulla da quella azienda se utilizza GLS come corriere.
  • supergrafica
    COME GLS SI PRENDE CURE DEL TUO PACCO!
    opinione inserita da supergrafica il 08/08/2018
    Esperienza assolutamente negativa, il peggior corriere con cui abbia mai lavorato, mi crea un danno da 10000 euro e non si prende alcuna responsabilità sull'accaduto, assolutamente una follia. Stampante professionale epson appena tornata dall'assistenza, dopo il trasporto con GLS, la stampante che doveva tornare in perfette condizioni strutturali e di funzionamento è invece arrivata0 completamente sfasciata ed inutilizzabile arrecando un grave danno economico e fermando il lavoro. Oltre al danno del dover giustamente pagare l'azienda che ha rimesso la stampante operativa anche la beffa di GLS che me la riporta sfasciata senza contare tutto il tempo perso per il misfatto. Dopo aver provato a capire cosa fosse successo e se fosse possibile avere spiegazioni, ci rispondono che loro non si prendono la responsabilità dei loro trasporti e che non sono tenuti a dare alcuna spiegazione sull'accaduto. Allego le nostre mail e quelle di risposta della GLS. Allego anche le foto di come hanno ridotto una stampante da svariati migliaia di euro.
    PER NULLA PROFESSIONALI
  • fb-10212092951781053
    Ottimo servizio presente e capillare
    opinione inserita da Devis Travaglini il 03/08/2018
    Ottimo sito consiglio vivamente questa piattaforma per una serie di cose in primis la praticità di utilizzo ,secondo il sistema in cui la piattaforma gira è molto completo e soddisfa in pieno ogni tua richiesta scartando o catalogando per data e nome con recensioni la tua scelta.Il sito è di una facilità spaventosa basta registrarsi e si è subito dentro .La piattaforma dà la possibilità di avere un profilo personale con pagina preferiti e riepilogo visite.direttamente dal sito stesso si possono fare molte moltissime operazioni.per tanto non posso che invogliarvi nell'utilizzare il sito. Saluti a tutti
    Capillarità, puntualità,attenzione alla merce
    Forse manca un po' di attenzione al cliente
  • garbi24
    Affidabile e corrieri cordiali
    opinione inserita da garbi24 il 02/08/2018
    Mi avvalgo spesso del servizio di questa azienda sia per motivi lavorativi sia per interesse personale. Devo dire che finora non ho mai avuto problemi anzi. Puntuali e affidabili, ogni pacco è arrivato in maniera celere e completamente integro. Anche in caso di piccoli disguidi dovuti a indirizzi particolari ho usufruito del servizio di assistenza clienti che si è rivelato assolutamente efficiente. In qualche caso ho parlato direttamente con l'autista tramite suo numero personale ed è stato davvero gentile e disponibile. Consiglio assolutamente e vivamente questo servizio a chi ha necessità di spedire o di ricevere un pacco. Voto 10+
    Assistenza clienti, disponibilità autisti, puntualità
  • emme92
    Non buona
    opinione inserita da emme92 il 02/08/2018
    Non richiedo il servizio gls quando voglio ricevere qualcosa ma spesso i venditori dosi affidano aimé a loro. Doveva arrivarmi un pacco che era arrivato in Italia già da due settimane e non ho protestato. Giorni dopo sul sito guardando la tracciatura vedo che il pacco é nella mia città e mi arriva un messaggio sul telefono che il pacco é in consegna quel giorno stesso. Aspetto 5 giorni e niente, in compenso ogni giorno ricevo il messaggio che é in consegna (decidetevi). Allora decido di chiamare il servizio clienti che con molta tranquillità per la serie é ovvio, mi dice che devo andarmelo a prendere in sede in una città vicina! Ovviamente ho risposto che dato che avevo pagato come minimo lo volevo a casa e la signora mi ha risposto che lo avrebbe messo in consegna subito per il giorno dopo. É arrivato dopo altri 3 giorni. Consiglierei di cercare corrieri più professionali..
    Non saprei
    Parecchi
  • chanel67
    Corriere gls
    opinione inserita da chanel67 il 02/08/2018
    Spesso o miei acquisti li faccio online...soprattutto quando si parla di libri. La maggior parte delle volte la consegna è stata effettuata con il corriere GLS. Devo dire che non ho avuto mai problemi...Perché il tracking è sempre stato aggiornato in tempo reale e la puntualità davvero eccellente. Non ho mai avuto problemi con la merce arrivata, tutto sempre imballato nel migliore dei modi. Anche quando il mio mittente ha dimenticato di mettere il numero civico, il corriere ricordando dove abitavo è stato cosi gentile da portarmelo comunque a casa. Insomma io mi sono trovata molto bene e quindi lo consiglio.
    Tracking aggiornato, tutte le info presenti
    Non ne ho riscontrati
    pessimo servizio....incompetenza e arroganza!!!
    opinione inserita da Patrizia Caridi il 22/06/2018
    Il peggior servizio in assoluto...dopo 3 giorni di chiamate e ore di attesa al telefono x avere una spedizione arrivata in sede da almeno 3 gg....e con la promessa di consegna nel giorno successivo ...mai avvenuta siamo arrivati a oggi ...venerdi e il pacco è ancora in sede....non o parole vergognosi....il pacco in questione è una chitarra elettrica con il quale la mia bambina questa sera doveva esibirsi ad un saggio...fatto presente ai dipendenti nei giorni in cui ho pregato i signori di consegnarmi il pacco entro questo venerdi.....ma se ne sono altamente sbattuti...vergognosi inutili..sono indignata...fanno schifo!!!
    Pessimo,sconsigliatissimo!!!
  • joc5
    opinione inserita da joc5 il 07/05/2018
    Compro spesso on line su Amazon e su altri siti e, come tutti, mi faccio arrivare la merce a casa. Mi sono imbattuto in corrieri molto puntuali, gentili ed altri che non lo sono e che magari mi hanno costretto a rimanere a casa ad attendere il pacco che doveva essere consegnato quel tal giorno, ma p...
    Non ne ho avuti
    Non hanno consegnato il pacco
  • antropo
    opinione inserita da antropo il 21/04/2018
    Per quanto ho capito la gestione delle varie filiali è abbastanza autonoma, quindi il servizio offerto da un singolo corriere può variare molto da zona a zona. Io parlo della zona di Pavia. Le spedizioni sono sempre arrivate entro i tempi indicati, a volte anche molto prima. Mi è capitato di essere....
    economico, rapido, la merce arriva
    cura per i colli migliorabile
    opinione inserita da Fabrizio Suzzi il 15/04/2018
    Ho prenotato una spedizione internazionale di 2 pacchi dall'Italia al Portogallo e a destinazione e' arrivato solo 1 pacco. Non mi vengono fornite informazioni sul secondo pacco nonostante siano passati 20 giorni dall'ordine. La consegna del 2o pacco risulta effettuata dal sito di GLS ma non mi vien...
    costo
    inadempienza, furto, assistenza inesistente
  • am53
    opinione inserita da am53 il 13/04/2018
    Compro spesso on line su Amazon ,su Zalando e da poco tempo anche su Saldi Privati e mi faccio arrivare la merce a casa. Mi sono capitati corrieri molto puntuali ed altri che lo sono stati meno e che magari mi hanno costretta a rimanere a casa ad attendere il pacco che doveva essere consegnato,ma po...
    Non saprei
    Qualcuno.
  • falena
    opinione inserita da falena il 03/04/2018
    Forse sarò una delle poche fortunate in base a ciò che ho letto su Opinioni.it riguardo il servizio del corriere GLS ma non ho avuto nessun problema da segnalate. In tre giorni dall'ordine sono stati precisi corretti e puntuali. Il pacco arrivava da Amazon, un regalo fatto da un parente, io avevo il...
    Corretti
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 10/03/2018
    Acquistando spesso su Amazon mi sono trovato spesso a dovermi interfacciare con il corriere GLS e devo dire, almeno quello della mia zona è sempre stato alquanto perfetto. Consegne puntuali, autisti cordiali, simpatici, precisi. Gli ordini sono sempre stati evasi nei tempi previsti, pacchi perfetti ...
    ottimo
  • lucrezio79
    opinione inserita da lucrezio79 il 07/03/2018
    Ho effettuato un acquisto online, consegnato tramite corriere gls. Il pacco viene conferito in giornata al corriere medesimo, con consegna prevista per il giorno successivo. Giunta tale data, il servizio di tracking online mi informa che la consegna sarà posticipata al giorno ancora successivo, per ...
    totale assenza di professionalità, cafonaggine degli addetti al servizio clienti
  • antony246
    opinione inserita da antony246 il 02/03/2018
    Spesso mi servo di loro per spedire e ricevere e garantisco che non ho mai avuto nulla di cui lamentarmi. Prima della consegna telefonano e confermano che stanno arrivando.( sono gli unici che lo fanno). Sono disponibili ad adattarsi agli orari che vengono richiesti per la consegna. Sono ben organiz...
    Sicurezza e puntualità
    Non ne ho mai riscontrati
  • mary60
    opinione inserita da mary60 il 02/03/2018
    Potrei dire pessimo. Ordino medicinali e il fornitore mi garantisce la consegna (per la quale pago un contributo) in 24/48 ore. Trascorso questo tempo consulto il sito e scopro che il corriere è passato per ben due volte in mia assenza senza lasciare avviso. L'avviso mi avrebbe permesso di ricontatt...
    nessuno solo arrabbiature per un pessimo servizio
    impossibile concordare orari
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 21/02/2018
    Mi sono recata abbastanza faticosamente per altro, presso la sede GLS della città accanto alla mia (la più vicina) per ritirare un pacco in fermo deposito, e nonostante questo corriere nelle spedizioni a casa sia solitamente impeccabile e solerte, devo dire che dal vivo mi hanno fatta dannare. Arriv...
    Puntuali
    Un po' confusi
  • ellekappa
    opinione inserita da ellekappa il 07/02/2018
    Attendiamo da alcuni giorni la consegna da parte di GLS che peccato che non è mai arrivato a destinazione oggi ci scrivono nonostante noi tutti fossimo in attesa che il destinatario era assente e che quindi la consegna sarà ritentata nei prossimi giorni. Abbiamo provato a contattare il servizio clie...
    Nessun vantaggio
    Il pacco non arriva mai
    opinione inserita da Mery Leoni il 22/12/2017
    Ho effettuato un acquisto tramite Amazon ma il pacco non è mai stato consegnato. Pessimo anche dal punto di vista del call center, in quanto non rispondono dopo 35 minuti di attesa, e quando finalmente lo fanno ... "Numero di spedizione?" e riparte la musichetta fastidiosa. Sconsiglio vivamente ques...
    Ho perso soldi, tempo e anche il pacco
    opinione inserita da Daniele Giacometto il 22/12/2017
    Sono 3 giorni che il mio pacco è in giacenza presso una filiale GLS di Orbassano e il pacco non mi viene ancora consegnato. Oggi, guardando sul sito GLS, ho scoperto che secondo la tracciabilità del pacc questo è stato consegnato, Ma a chi l'avete consegnato????? Ma che gioco state facendo? È da ier...
    Nessuno, da evitare totalmente
    Completa assenza di professionalità
    opinione inserita da Luisa Allocca il 14/12/2017
    La General Logistics Systems, nota come GLS, è la miglior compagnia di spedizione nazionale ed internazionale che io conosca. Certo, ne troviamo anche altre convenienti ed efficienti, ma devo dire che anche GLS si è ritagliata il proprio spazio. Infatti, viene accorpata ai migliori siti online, tra ...
    Ottima compagnia
  • arturobandini
    opinione inserita da arturobandini il 06/12/2017
    Ricevo spesso pacchi da GLS nella provincia di Ravenna e sempre molto spesso lo spedizioniere è un signore di circa 55-60 anni che dire che è maleducato è dire poco (gli altri sono sempre molto gentili). Inoltre, credo sia l'unica azienda di spedizioni che non notifica le consegne! Insomma, non so m...
    La merce arriva
    Spedizioniere maleducato e servizio inadatto
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 19/11/2017
    Molto spesso mi è capitato di ricevere dei pacchi consegnati da questo corriere e devo dire che non mi sono mai trovato benissimo. Nonostante i tempi di consegna rimangano comunque buoni, non sono mai quelli previsti da loro. Molto spesso,però,la consegna tarda solo di un giorno, ma se una persona h...
    Sicurezza
    Non puntuale
  • rousmeri
    opinione inserita da rousmeri il 11/10/2017
    È la seconda volta che mi trova ad avere a che fare con questo corriere. Dicono che son passati e non lasciano l'avviso, se chiami ti rispondono in modo maleducato, non sai il tuo pacco quando te lo consegneranno e, tra le righe, ti dicono di andartelo a prendere. Non comprerò più su siti che utiliz...
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 07/10/2017
    Personalmente conosco GLS solo ed esclusivamente tramite spedizioni su Amazon, non ho mai richiesto servizio diretto, ma sempre ricevuto i pacchi (alle volte...). Per quanto riguarda la mia esperienza GLS è una di quelle compagnie "furbette" che hanno difficoltà a portare a termine tutte le consegne...
    Non ne ho trovati
    Pacchi spesso in ritardo; alle volte non vengono fatte le consegne; servizio sul quale non ripongo fiducia
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 29/09/2017
    Non posso fare di tutta l' erba un fascio, perchè dipende molto dalla zona ma purtroppo il corriere GLS è sicuramente tra i peggiori , secondo la mia esperienza. Compro spesso online e sono a contatto con diversi corrieri e quando attendo la consegna con GLS inizio a sudare freddo, perchè so già che...
    ben pochi
    servizio che non fa , corrieri strafottenti
  • bruno964
    opinione inserita da bruno964 il 26/09/2017
    Non avevo mai avuto esperienza cosi negativa, sono bugiardissimi. Sono giorni che sul tracciamento della spedizione mi trovo "Consegna prevista in data odierna" e puntualmente alle 18 riferiscono che causa "cliente assente" non sono riusciti a consegnare, in un messaggio trovo addirittura scritto "C...
    incompetenza
  • fb-1988751091343591
    opinione inserita da Nicola Saccani il 21/09/2017
    Ho atteso tutto la giornata a casa, inutilmente. Non risopondono al telefono e non c'è la possibilità di contattarli dopo una determinata ora. Essendo in attesa di un prodotto importante, mi chiedo quanto altro tempo dovrò aspettare per avere la merce, o se devo andare a recuperala in qualche uffici...
    Manca organizzazione e assistenza
  • fiorella
    opinione inserita da fiorella il 14/09/2017
    Molto disorganizzati. Per consegnare un pacco su cui era necessaria la sponda il mittente ha dimenticato di inserire l'autorizzazione, per cui mi sono offerta io di pagarlo. Ho chiesto preventivamente la data di consegna e mi hanno detto che sarebbe stato il giorno successivo alla mia richiesta, sen...
    tutti quelli immaginabili
  • clarissagiacomini
    opinione inserita da clarissagiacomini il 24/08/2017
    Spero che Amazon non spedisca più con GLS, e se comunque troverò un venditore che spedisce con GLS deciderò di non acquistare il suo prodotto. Servizio inefficiente, il corriere non passa all'indirizzo ma segna comunque il passaggio dicendo di non aver trovato nessuno a casa, quando invece c'eravamo...
    Non rispetta le consegne
  • elviramaria123
    opinione inserita da elviramaria123 il 11/08/2017
    Ogni volta che mi arriva un pacco con questo corriere ho lo stesso identico problema. Non ci trova! Malgrado abbiamo messo un numero civico enorme all'inizio del vicolo che porta alla casa. Non c'è niente da fare. Telefonando in sede raccontano addirittura bugie, che l'indirizzo è sbagliato ecc, anc...
    Incapaci di trovare un'indirizzo
  • lumen58
    opinione inserita da lumen58 il 04/08/2017
    Evitateli come la peste. Dovrebbero fallire. Maleducati imprecisi e strafottenti. Già per rispondere al telefono puoi aspettare anche 20 minuti ! La tracciabilità non viene aggiornata per tempo e non c'è modo di sapere dove cavolo si trova il tuo pacco ! Non comprate da venditori che si affidano a G...
    Non ne vedo
    Incapacità e mancanza di cortesia
  • elipissi
    opinione inserita da elipissi il 03/08/2017
    Pessima organizzazione, pacco non consegnato in data prestabilita ma 2 giorni dopo. Il pacco avrebbe dovuto esser consegnato il giorno 2, non ho ricevuto nulla se non una mail di avviso di passaggio e quindi mancata consegna. Peccato che ciò non sia vero in quanto il corriere non si è mai presentato...
    Pessima organizzazione
    opinione inserita da Claudio Pugliese il 16/07/2017
    Consegnano a domicilio solo sulle strade principali, se devono deviare anche di un solo chilometro, se sei fortunato ti telefonano e lasciano il pacco da qualche parte, altrimenti mettono destinatario sconosciuto e mandano il pacco in giacenza. Servizio inaccettabile. Se non sono in grado di effettu...
    Non consegnano la merce
    opinione inserita da Mauro Sall il 13/07/2017
    In tanti anni che compro online non mi era mai capitato nulla del genere! GLS è da evitare, il pacco risulta consegnato il giorno 11/07/2017 ma in realtà non è mai arrivato, sarebbe stato impossibile consegnarlo perché in casa non era presente nessuno. Al massimo potevano dire di non aver trovato ne...
    consegna mai effettuata
  • chiaracanela
    opinione inserita da chiaracanela il 30/06/2017
    Ho spedito un pacco dalla Spagna all'Italia tramite Packlink ed è arrivato in soli 4 giorni lavorativi, con un giorno d'anticipo rispetto al previsto. Era un pacco grande e pesante, e ho pagato solo 26 euro. Personale molto cortese, a differenza di quanto avevo letto in altre opinioni. Esperienza to...
    Economico, veloce
    opinione inserita da Mimmo Mariano Panetta il 08/05/2017
    Ho comprato una bici a Milano. Inizialmente avevano detto 48 ore per la consegna a Locri, Reggio Calabria, e circa 40-50 euro per la spedizione... Stamattina, dopo cinque giorni, arriva la bici, e mi vengono chieste 101 euro, senza nemmeno uno straccio di ricevuta... E inoltre il cambio delle marce ...
    Ritardi, il doppio del prezzo detto inizialmente, indisponibilità della segretaria
  • alep
    opinione inserita da alep il 21/04/2017
    Faccio tantissimi acquisti online per questa motivazione conosco molte compagnie per la distribuzione in tutta Italia. Oggi in particolare vorrei parlarvi di GLS, molto spesso i negozi di abbigliamento fanno affidamento a loro per le consegne e devo dire che mi sono trovata molto bene. Sono sempre m...
    Validi
  • sandronasti
    opinione inserita da sandronasti il 08/04/2017
    Dopo 20 anni di lavoro attraverso il quale ho dovuto avere a che fare necessariamente con tutti i corrieri che operano in Italia, posso affermare senza ombra di dubbio che GLS Italy è il peggiore di tutte le aziende di corrieri. Strafottenti, inconcludenti, mai disponibili. Non è mai colpa loro. Non...
    Costoso, inefficiente, mai disponibile
    opinione inserita da Palla Pesante il 04/04/2017
    Attraverso ordini fatti on linea ho ricevuto i pacchi consegnati da questo corriere e devo dire che non si comportano come dovrebbero. Al momento della consegna, se non sei a casa, lasciano il pacco davanti al cancello oppure lo infilano nella cassetta della posta. Una volta mi è capitato che hanno ...
    Consegnano comunque
  • francescociccia1995
    opinione inserita da francescociccia1995 il 16/03/2017
    Ogni volta che mi viene effettuata una spedizione con questo corriere c'è un problema 9 volte su 10, l'ultima vicenda vede un pacco importante consegnato a mio nome, quando in realtà non ho mai ritirato nulla. Customer care totalmente assente, c'è solo una mail e un numero di telefono a pagamento co...
    Problemi.
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2017
    Un altro interessante corriere è Gls. Questo corriere ho notato che è uno dei più veloci. Ho acquistato un prodotto e mi è arrivato solo dopo pochi giorni. Per quanto riguarda i prezzi sono nella media. Gli operatori che sono nella mia zona sono molto gentili. Questo corriere è poco utilizzato infat...
    veloce
    pochi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 27/02/2017
    Da sempre in famiglia abbiamo spesso acquistato prodotti da cataloghi che prevedevano la consegna a domicilio tramite corriere espresso. Da quando è stato possibile anche effettuare acquisti su internet allora il lavoro per questi rapidi camioncini è diventato ancora più frenetico che nel mio paese ...
    rapido, di famiglia, efficiente, puntuale, preciso, consegna di buon umore e saluto cordiale
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 25/02/2017
    Con internet che diventa sempre più un modo per comprare oggetti, anche io ho avuto modo di sperimentare diversi corrieri, alcuni con esperienze molto positive, altri come GLS che mi hanno regalato tante esperienze negative e perplessità. GLS si propone come un corriere serio ma in verità a me su di...
    Prima o poi arriva la merce
    Mai puntuali
  • ginger82
    opinione inserita da ginger82 il 07/02/2017
    Ordino spesso online e, purtroppo, i venditori consegnano spesso a questo corriere i prodotti. Servizio pessimo! Non arriva mai nei tempi previsti! Ogni volta aspetto il corriere nel giorno stabilito, il pacco non arriva (nonostante io contatti personalmente la sede!). Dal tracking risulta che il co...
    Non arriva mai puntuale
  • mobius
    opinione inserita da mobius il 31/01/2017
    Ordine effettualo lunedì scorso e consegna prevista per mercoledì, sono già passati 5 lavorativi, in cui non so quante ore mi hanno fatto perdere ad aspettare ma del corriere manco l'ombra. Il tracking sul loro sito dice che non hanno potuto consegnare a causa di fattori esterni oppure che non hanno...
    consegna in ritardo, assistenza inutile
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 27/01/2017
    I miei acquisti online mi mettono in contatto con numerosi corrieri. Non ho mai avuto nulla da eccepire su nessuno di essi dal momento che, anche qualora vi sia stato un contrattempo, esso è stato prontamente risolto con professionalità. Non posso dire altrettanto della mia ultima esperienza con Gls...
    inaffidabili, cafoni, poco organizzati, lavorano poco e male
  • sbzx
    opinione inserita da sbzx il 18/01/2017
    Prima ed ultima esperienza nella mia vita con questo corriere. Ho ordinato un pacco (peraltro molto piccolo) ad inizio gennaio, e ho iniziato a tracciarlo. La merce risulta alla sede italiana di GLS a San Giuliano Milanese dal 12 gennaio, e risulta anche che il corriere sia partito verso casa mia (z...
    Merce persa, incapacità, no trasparenza nelle comunicazioni
  • fb-1903842416569059
    opinione inserita da Stella Laurette Mondilla il 12/01/2017
    Sbagliano gli indirizzi, dicono di essere passati e non aver trovato nessuno quando invece sei stato a casa (l'ultima volta ho passato TRE GIORNI chiusa in casa ad aspettarli!!). Oggi è successo di nuovo, eravamo in 3 in casa e dicono di non aver trovato nessuno. Se li chiami per sapere notizie (sed...
    Tanti
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 20/12/2016
    Ultimamente ho avuto a che fare con due spedizioni gestite da Gls che hanno messo in luce l' assoluta mancanza di professionalità e l' inattendibilità totale del loro servizio, nella sua interezza. La prima spedizione è stata portata a compimento da altro corriere e la seconda la sto ancora aspettan...
    disservizi continui, le spedizioni non arrivano
  • ideagono
    opinione inserita da ideagono il 19/12/2016
    Questa il mio primo utilizzo di GLS come corriere, con acquisto da AMAZON. Per arrivare dalla Francia al Punto di Smistamento c'è voluto soltanto un GIORNO! Mentre per arrivare dal punto di smistamento (a circa 15km da casa mia) al mio indirizzo UN RITARDO ENORME E ANCORA NON ARRIVA!!!!! Consegna Pr...
    ritardo imprecisato, nessuna tracciabilità precisa
  • monica28
    opinione inserita da monica28 il 17/12/2016
    Due volte ho dato fiducia a GLS: la prima volta, il pacco è arrivato un mese dopo perché "il corriere non trovava il citofono" e aveva perso il mio numero. Sono dovuta andare io stessa fino al magazzino. La seconda... aspetto tuttora, da luglio (sic!) il mio pacco!!! Sono furiosa!!! Nonostante innum...
    merce mai arrivata
  • ila95
    opinione inserita da ila95 il 07/12/2016
    Prima volta che ordino qualcosa su internet, consegna con GLS. Suona il citofono,rispondo,metto il giubbino e scendo le scale più velocemente possibile (abito al terzo piano). Il tizio non solo suona ripetutamente al citofono ( cosa riferitami da mia madre presente al momento) ma si lamenta perché s...
    Consegna veloce
    Personale assolutamente da rivedere, serve educazione
  • stefano93
    opinione inserita da stefano93 il 14/11/2016
    Servizio clienti scontroso perenni ritardi avrò ordinato in un anno una settantina di prodotti... dei 25 circa assegnati a GLS mai uno puntuale, sempre in ritardo... dicevano addirittura che erano passati e citofonato con me sempre presente nell'abitazione... senza parole il corriere peggiore di sem...
    Magari economico per il mittente
    Professionalità, puntualità e rispetto del cliente inesistente
  • bobby
    opinione inserita da bobby il 20/10/2016
    Aspettando la spedizione, mi è arrivata una mail con scritto che il destinatario non era presente. Falso, ero presente! Contattato la GLS il giorno seguente, l'operatrice ha riferito che l'autista non ha completato il giro. Nel contempo mi sono accorto che l'indirizzo di consegna era similare ma non...
    Ritardi che danneggiano il destinatario
  • fb-10207860740575828
    opinione inserita da Emanuela Scaglione il 11/10/2016
    Questo è quando successo oggi: io sono consulente Herbalife e purtroppo le consegne vengono effettuate da GLS. Non c'è possibilità di mettere una fascia oraria di reperibilità e per questo i corrieri fanno quello che vogliono! Così oggi esco per andare a prendere il bambino a scuola e ovviamente il ...
    Maleducazione al call center e corrieri menefreghisti
  • robcor56
    opinione inserita da robcor56 il 22/09/2016
    Gli avvisi di passaggio di questo corriere sono totalmente inventati, sia per esperienza mia di oggi, sia per esperienze pessime di miei familiari in passato. Se non riescono a completare il giro di consegne, la soluzione preferita dagli autisti è indicare che la consegna non è andata a buon fine. A...
    Poca serietà
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 20/09/2016
    Lavoro in un'azienda che produce e commercializza ricambi auto. Organizziamo spedizioni di ogni genere: dai container, ai bilici, quindi al trasporto pesante su gomma, fino ad arrivare alla spedizione di piccoli pacchi, dai 20 ai 45 chili; per queste ultime ci affidiamo ai corrieri espressi; il coll...
    assistenza
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 16/09/2016
    Ho avuto a che fare con GLS solamente per la ricezione di colli che avevo ordinato su internet e in più di un'occasione ho avuto un bel po' di problemi. In un caso la consegna era rimasta bloccata in un centro di smistamento senza che nessuno mi avvertisse di nulla. In un'altra occasione il pacco mi...
    Servizio carente, scarsa attenzione all'integrità dei colli
  • fb-1113973202004335
    opinione inserita da Gabriele Urban il 26/08/2016
    Con GLS, sarà il caso, ho sempre avuto problemi... ma questa volta si tratta della goccia che fa traboccare il vaso. Oggi era prevista la consegna di un pacco da Amazon per casa mia, ma ovviamente non è avvenuta. Andando a controllare i dati del tracking è venuto fuori che la data di consegna è stat...
    zero serietà
  • riccardo997
    opinione inserita da riccardo997 il 22/08/2016
    Ho ordinato un pacco da Amazon il quale il giorno di consegna non è arrivato (come da copione per GLS) e oltretutto è stato giustificato da GLS a Amazon con: "Il cliente ha richiesto un accordo di consegna speciale che potrebbe ritardare la spedizione" quando in realtà non hanno nemmeno avuto la dec...
    Professionalità carente, ritardi, disonestà
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 25/07/2016
    GLS, Bartolini e SDA sono corrieri “normali” che non offrono servizi strepitosi né servizi pessimi. Per questo li definisco corrieri normali: non sono né corrieri puntualissimi e super-efficienti come UPS né corrieri lenti e problematici come Hermes o Sailpost. Acquisto spesso su un negozio online c...
    non ho mai avuto alcun problema
    servizio non di altissima qualità
  • edsf
    opinione inserita da edsf il 15/07/2016
    Ho utilizzato diversi anni, sempre in abbonamento, il servizio GLS di consegna dei pacchi tradizionali quando gestivo un negozio. Tutte spedizioni di dimensioni medio piccole, lo standard era spedire un paio di scarpe da running. Ricordo qualche sporadico episodio di consegne che hanno avuto qualche...
    Affidabilità complessiva buona
    Qualche sporadico disservizio
  • macfaggiani
    opinione inserita da macfaggiani il 12/05/2016
    Devo dire che ho usufruito di questo servizio solo per ricevere gli ordini effettuati online con Zalando, Amazon e eBay e mai per inviare una spedizione. Considero GLS come una società molto affidabile e soprattutto veloce. I tempi di consegna rispettano sempre quelli indicati nel sito, e il persona...
    Puntuale e preciso
  • allende53
    opinione inserita da allende53 il 27/04/2016
    Dopo un contatto con la sede GSL LECCE NORD per un ritiro e successiva consegna di un pacco, (tutto documentato) data e orario stabilito (ore 14-16); alle 8,30 di mattina mi buttano dal letto: corriere GLS con orecchino, zona Casarano-Melissano; il giovanotto non conoscendo il costo del servizio, co...
    Nulla
    Maleducati
  • claram
    opinione inserita da claram il 19/04/2016
    Ci tenevo molto a scrivere una buona opinione su di loro..non ho nulla in contro la GLS, quando leggo che la merce sarà affidata a loro sospiro di sollievo sapendo che arriverà puntualissima. Corrieri davvero gentili, addirittura quello della mia zona ormai "mi conosce" e sa quando passare. Mai avut...
    Professionalità. Efficente. Preciso.
  • alemani
    opinione inserita da alemani il 15/03/2016
    Per una consegna, affidata a questo corriere, da una ditta che doveva farmi recapitare una documentazione in breve tempo, ho dovuto attendere una settimana, perchè l'autista continuava a segnalare in sede che l'indirizzo in cui abito era inesistente o errato, solo perchè è senza numero civico. Ho do...
    pessimo
  • fb-mariofer
    opinione inserita da Mario Fer il 11/03/2016
    Questo e la seconda volta che acquisto merce da internet,e mi viene spedita tramite corriere GLS,ed entrambe la volta mi compare la scritta nel portale gls , Destinatario assente al primo passaggio. Consegna prevista per il giorno lavorativo successivo,e sicuro di me che non sono venuti, sono andato...
    Poco seri, danni a gli oggetti, ritardi nelle consegne
    opinione inserita da Roberto Capezzone il 03/02/2016
    A volte chi scrive opinioni su una ditta non tiene conto dei periodi in cui viene fatta una spedizione, è chiaro che richiedendo una spedizione sotto Natale possono esserci dei ritardi; onestamente è un po che utilizzo questo servizio e devo dire che in quanto a velocità ed organizzazione sono al To...
    Economico, efficiente, velocissimi. 5 stelle
  • tinaaa
    opinione inserita da tinaaa il 18/01/2016
    Pessimo corriere! Non hanno rispetto della merce trasportata infatti per 2 volte ho ricevuto i pacchi schiacciati e con la merce completamente danneggiata! Questa volta sono stata obbligata a sceglierli a causa di motivi geografici per un trasporto internazionale e l`esperienza é stata nuovamente di...
    inaffidabili
  • disperso
    opinione inserita da disperso il 24/12/2015
    Lavoro quotidianamente con i corrieri in azienda e si sa che qualche intoppo una tantum c'è... Ma con GLS l'intoppo è la regola. Il servizio online è praticamente inutile, anche perché le informazioni non sono corrette e nemmeno aggiornate. L'assistenza telefonica si inventa qualsiasi cosa e cambia ...
    Ti fanno sentire come il tenente Colombo
    Sei costretto a trasformarti nel tenente Colombo
  • ste14477
    opinione inserita da ste14477 il 23/12/2015
    Pessimo servizio, assicurarsi che non siano loro i corrieri quando fate acquisti perché oltre a essere disonesti (dicono di essere passati quando non è così) è letteralmente impossibili contattarli al telefono, si riesce solo a fare il tracking grazie agli automatismi della tastiera, peccato che se ...
    economico
    mancato recapito, assistenza nulla, falsità
  • nicodemo66
    opinione inserita da nicodemo66 il 19/12/2015
    Merce acquistata online il 13, ritiro stimato tra 15 e 16 dicembre, dichiarano sul sito 48 ore per la consegna, siamo al 20 e dal 15 dicembre per 65 chilometri tra mittente e destinatario proprio non si riesce a consegnare il pacco. Ogni santo giorno sul tracking si possono leggere le cause più risi...
  • fb-maddivsechimartinez
    opinione inserita da Maddi V Sechi Martinez il 16/10/2015
    Iniziamo col dire che è più facile parlare con Obama che con un operatore del corriere Gls. 9 volte su 10 non rispondono, quando rispondono parte prima una voce registrata fastidiosissima e incomprensibile e già da questo momento inizia a crescere il pessimismo e il nervoso. Dopo circa 15 minuti di ...
    Non Rispondono Al Telefono, Pacchi Rispediti Indietro Senza Motivo, Bugiardi
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 12/08/2015
    Ultimamente mi compariva questo come corriere per il ricevimento merce. Non lo conoscevo e quindi si sa quando si va ad acquistare una merce di un certo prezzo si è sempre un po' titubanti. Eppure mi devo ricredere. La merce arriva sempre puntuale e negli orari che ti segnalano, se si ha l'opzione o...
    Precisi
    Al Momento Nessuno
  • hagbardceline
    opinione inserita da hagbardceline il 28/05/2015
    Esperienza pessima. Consegna internazionale prevista in 2 giorni, dopo 10 giorni dalla partenza non sono ancora stati in grado di consegnare cambiando scusa ogni giorno (indirizzo sbagliato, numero telefonico che non risponde, difficoltà non meglio specificate, mancano giusto le cavallette e il terr...
    Lenti, Inefficienti, Pessima Comunicazione
  • sonya32
    opinione inserita da sonya32 il 22/05/2015
    Mi è capitato spesso, sia in passato che attualmente, di ricevere pacchi dal corriere GSL Italy. Per mia esperienza si tratta di un buon corriere. L'ultima volta che mi ha consegnato un pacco, prima di arrivare mi ha telefonato. La prima volta che doveva arrivarmi un pacco con GSL Italy mi ero preoc...
    Puntuale , Affidabile
    Non Trovati
  • dolceisy
    opinione inserita da dolceisy il 18/05/2015
    Buonasera a tutti :) Oggi vi voglio parlare di un altro corriere che ogni tanto viene a casa mia a portarmi i pacchi di mio fratello. Il corriere di cui voglio parlare oggi è GLS, ovvero sia General Logistics Systems. Questa azienda, è nata nel 1977, ed è migliorata nei corsi degli anni. Grazie a lo...
    Veloce, E Seria
  • toddy1977
    opinione inserita da toddy1977 il 20/03/2015
    Faccio molti acquisti online ed ho avuto modo di verificare la qualità del servizio di molti corrieri, tra cui GLS il quale non spicca particolarmente in positivo. Preciso che nel corso degli ultimi 5-6 anni mi è capitato di ricevere merce con GLS almeno 15 volte, tutte in ritardo rispetto alle cons...
    Non Trovati
    Disorganizzati, Imprecisi, Sevizio Nel Complesso Scadente
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 12/03/2015
    Sinceramente ho avuto poche occasioni di testare il servizio Gls ma posso dire che ogni volta non sono rimasta mai troppo stupita per la puntualità e nemmeno per quanto concerne il servizio in generale,se devo essere sincera quando effettuo un ordine online e leggo che c'è Gls non faccio propriament...
    Alcune Persone Si Trovano Bene
    Non Mi Entusiasma Per Puntualità E Per Il Servizio In Generale
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 10/03/2015
    buongiorno...ho fatto degli acquisti su amazon qualche giorno fa spendendo anche un bel pò... non sono stata attenta a chi avrebbe effettuato la consegna ...bene gls... in passato avevo già avuto qualche pessima esperienza ma poi un pò perchè già avevo fatto l'ordine un pò perchè era passato del tem...
    Poca Serietà
  • fb-carlotammuzzo
    opinione inserita da Carlo Tammuzzo il 27/02/2015
    Lavoro con le spedizioni e vi posso garantire che non ho.conosciuto corriere peggiore di GLS. Scegliete qualsiasi altro per le vs spedizioni tranne questo. Indirizzi sbagliati, consegne indecenti (tipo che riescono solo a 3° giorno a raggiungere il citofono, gli altri 2 arrivano nella via e tornano ...
    Comunicazione Impossibile.
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 25/02/2015
    Acquisto molto su internet quindi ho abbastanza modo di valutare obiettivamente il servizio complessivo del corriere. Gls è fulmineo, non faccio in tempo a ordinare che fa prima ad arrivare! e' impressionate, servono la zona ogni giorno, poi è possibile controllare il track sul sito, si ha la possib...
    Veloce
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 23/01/2015
    solitamente preferivo corrieri più noti quando dovevo spedire o ricevere un pacco... però da quando acquisto su internet sto scoprendo anche altri corrieri che sono forse noti ma non al livello di altri...GLS è un gruppo che ho scoperto proprio grazie agli acquisti in rete e devo dire che non ho nul...
    Bravi
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 19/11/2014
    Mi è capitato solamente un paio di volte di avere a che fare con questa Compagnia di corrieri, principalmente quando ho ordinato da Enailstore. Devo dire che come modalità di lavoro sono molto simili a SDA in quanto anche loro, avendo il telefono aziendale, possono contattare telefonicamente il clie...
    Cordiali
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2014
    Gls sono tra i corrieri piu' famosi con Bartolini e SDA, di sicuro sono quelli piu' rapidi nelle consegne in quanto con loro l'oggetto arriva nei tempi promessi SEMPRE. Se si tratta di una spedizione molto distante si puo' consultare online la tracciabilita' del pacco e vedere precisamene dove si tr...
    Precisi, Puntuali, Mai Un Ritardo Con Me
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 29/05/2014
    GlS rappresenta senza dubbio un ottimo servizio di corrieri , serio per quanto riguarda le spedizioni , buon rapporto prezzo/ qualita' . Ma ahime ! in questo settore il corriere inteso come colui che recapita il collo spesso puo' fare la differenza ! Per motivi lavoratvi ho spesso ache fare con i co...
    Buon Rapporto Prezzo Qualita' Del Servizio
    Sempre Troppo Di Corsa
  • dreamband
    opinione inserita da dreamband il 28/04/2014
    Acquistando spesso da negozi online, ho ha avuto modo di provare praticamente tutti i corrieri presenti in Italia; l'ultima volta che mi è stato spedito qualcosa tramite GLS, è stato affidato al corriere una sera sul tardi a Modena ed è arrivato a Milano il giorno successivo, in tarda mattinata... N...
    Molto Rapido