• 1 persona su 64 non lo consiglia
64 Opinioni per Gmail
  • lucym80
    Ottimo servizio.
    opinione inserita da lucym80 il 05/03/2019
    Gmail è la nota e-mail di Google gratuita che personalmente uso da ormai da tanti anni senza nessun problema. Mi registrai perché ebbi un problema di posta che neanche parlando con gli operatori del mio gestore mi portò alla soluzione: insomma,mi registrai per prova e non l’ho più lasciata!m Il sito rispetto a gli altri, non è pieno di pubblicità e si naviga molto agevolmente. Tra le sue funzionalità, trovo sia interessante il fatto che oltre alle etichette predefinite di Google, se si desidera se ne possono creare anche altre per avere la posta ordinata come più ci aggrada. Consiglio a tutti volentieri.
    Facile da utilizzare.
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 04/03/2019
    Sarà perchè sono un tantino vecchio stampo ma utilizzo molto spesso le email, singole e di gruppo, per tenermi in contatto con le persone a me lontane. E con gmail non ho mai riscontrato alcun tipo di problema. La creazione di un nuovo indirizzo richiede pochissimi minuti e a differenza di altri domini che ho utilizzato, non richiede di continuo cambio di password e, ciononostante, non ho mai avuto problemi di sicurezza. E' un sito bello da vedere ma, cosa più importante, molto funzionale. Anche l'app per cellulare è molto intuitiva e offre una ottima sincronizzazione. E' sicuramente il dominio da me preferito.
    semplice
  • ladyinorange
    Perfetto
    opinione inserita da ladyinorange il 04/03/2019
    Personalmente posseggo sia un computer portatile che un pc fisso e per lavoro sono costretta ad utilizzarli entrambi e molto spesso mi trovo costretta ad autoinviarmi email per ricevere documenti e/o fotocopie. Saranno ormai 5 anni che utilizzo questo domino, all'epoca mi colpì il suo layout con il rosso, un motivo stupido, ma ad oggi posso consigliarvelo perchè ho avuto modo di poter godere della sua affidabilità, della sua funzionalità, della sua ottima assistenza, della sincronizzazione con qualsiasi dispositivo, occupando, per di più, pochissima memoria. Fra tutti i domini che ho provato nello scorso decennio, mi sento di consigliare questo come migliore.
    Pratico ed efficiente
    Niente da segnalare
  • ioalessandro
    Semplice da utilizzare
    opinione inserita da ioalessandro il 23/02/2019
    Sono passati tanti anni da quando ho iniziato ad utilizzare per la prima volta Gmail e mi ricordo che ci sono voluti pochissimi minuti per creare il mio indirizzo email personale e fin da subito ho avuto modo di utilizzare l'email sia per inviare e sia per ricevere posta. Ancora oggi uso con molto piacere Gmail perche' mi trovo abbastanza bene. Non richiede tanto tempo nel creare un indirizzo email ed e' semplice da utilizzare. Utilità: dipende da ogni persona, ad esempio per me e' molto utile e sono felice di avere un indirizzo email personale. Difficoltà utilizzo: e' abbastanza semplice da utilizzare.
    alcuni
  • chrishornet
    bella la nuova versione
    opinione inserita da chrishornet il 23/02/2019
    Uso la posta elettronica per tutto ed è importante per me che sono smemorato che nessun messaggio venga perso. Trovo la mail google la migliore. E' facile da usare e leggere, solo col cellulare ho avuto dei problemi. Tutto è stato risolto dall'aggiornamento che recentemente ha portato un cambiamento all'aspetto di questa casella. Lo trovo molto intuitivo e di facile utilizzo e molto più chiaro nella versione mobile. Per fortuna ha anche molto spazio perchè io da bravo pigro non cancello mai nulla. L'unica cosa che non ho capito è dove vanno a finire le archiviate perchè a volte mi sbaglio e mando qualcosa lì. Che dire meglio di tutte.
    intuitiva, pratica e capiente
  • miawallas
    il migliore indirizzo di posta elettronica
    opinione inserita da miawallas il 17/02/2019
    Gmail è il numero uno degli indirizzi di posta elettronica.Accedere alle mail è semplice e veloce.Io mi collego al mio indirizzo di posta elettronica sia sul pc che sul cellulare e per entrambi la grafica è ottima ,chiara e facilmente comprensibile.Creare l'account e accedervi è semplicissimo.Al giorno d'oggi è indispensabile avere un indirizzo mail ,anche solo per utilizzare il cellulare c' è bisogni di un indirizzo di posta elettronica e gmail è il migliore.Non contiene nessun annuncio fastidioso ,l'unica pubblicità è qualche annuncio che compare nella sezioni promozione e quindi può risultare anche utile !
    semplice e sicuro
  • nichole
    Insostituibile
    opinione inserita da nichole il 05/02/2019
    Gmail è un servizio gratuito di posta elettronica fornito da Google. È disponibile anche l’app per smartphone che, essendo abbastanza popolare, ce l’hanno già impostata di fabbrica. È facilissimo aprire un account Google ed è anche un servizio molto fruibile e maneggevole. Ci sono molte opzioni fornite di sincronizzazione contatti, agenda e calendario ed è tra le app di posta elettroniche più supportate per i cellulari. È possibile impostare sfondi diversi, animati e divertenti per l’accesso dal PC, mentre per smartphone è classicamente bianco e rosso. Un difetto è che non riesco a cancellare le mail dal cellulare, una volta visualizzate ma posso solo spostarla in altre cartelle interne, questo con Apple mentre con Android è molto più facile eseguire ogni operazione.
    utilità, fruibilità e intuitivo
    qualche errore per Apple
  • pinhead1982
    Un'ottima casella di posta elettronica.
    opinione inserita da pinhead1982 il 03/02/2019
    Ottima casella di posta elettronica. All'inizio anche io avevo altri indirizzi e-mail e provai questa GMAIL per curiosità. Ma, adesso, non ne posso più fare a meno. Ha un'interfaccia stupenda, funzionale e intuitiva. C'è la possibilità di modificare la grafica, personalizzando la pagina a proprio piacere ( caricando immagini per creare proprio sfondo personale ). In più, questa casella di posta, ha molto più spazio di memoria e consente anche di mandare file molto pesante ( anche oltre il limite di molte altre e-mail ). Ha un suo motore di ricerca. In questo modo è possibile scovare una discussione, una parola particolare, nascosta in chissà quale messaggio inviato. Con questa opzione non si perderà nulla. In più, Gmail, memorizza tutti i messaggi e le discussioni relative ad un tipo di utente e contatto . Quindi si crea una vera rubrica per ogni persona con cui si ha una corrispondenza mail. E non è tutto. Chi è iscritto a Gmail avrà un suo nickname e potrà chattare, dal vivo, con altri utenti Gmail. Molte altre opzioni sono presenti in questa famosa casella di posta che è molto di più di quel che sembra. Dopotutto è solo il marchio Google. Una vera garanzia.
    Ottima casella di posta con tantissime opzioni in più.
    Nessuno.
  • vane10
    Ben organizzato
    opinione inserita da vane10 il 30/01/2019
    La mia opinioni su Gmail è più che postiva.La prima volta che ho creato l'indirizzo usavo anche altre caselle postali ma ho voluto ugualmente provarlo.Pian piano ho trasferito tutto su questo indirizzo e non me ne sono mai pentita.Facile da usare,intuitiva,ben organizzata ed è l'unica app che con il passare dei vari aggiornamenti migliora sempre.Anche la grafica è ottima.Semplice e di facile lettura,accanto ad ogni mail c'è una lettera maiuscola rinchiusa in un tondo colorato con l'iniziale di ogni recapito,così da avere come prima visione già da chi è stata mandata.Lo trovo un ottimo e veloce modo dal punto visivo.Per finire posso solo concludere che fin ora è la migliore app per la posta elettronica.
    Facile da usare....intutiva..molto utile
    Il migliore
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 15/01/2019
    Il miglior servizio di email secondo me. Il sito si presenta subito con un bel designe pulito e facile da usare, il tutto è unito a un ottimo servizio di assistenza, che serve a poco visto che i problemi sono quasi nulli per un cliente medio. In più google mail si unisce a molti altri servizzi e siti, quindi se hai un accaunt google mail (gmail) potrai registrarti in moltissimi siti in maniera molto più veloce e automatica!! Inoltre, con gmail puoi usufruire di un Po tutti i servizzi google sviluppati per Android e Pc . Gmail è di sicuro un servizio mail da avere nel mio caso viene usato come primo e principale servizio di mail.
    Comodo
    Limite allegati mail troppo basso
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 05/01/2019
    Oggi vi parlo di Gmail, un servizio di posta elettronica totalmente gratuita offerto da Google a tutti i suoi utenti che si sono creati un proprio account con una procedura guidata. Oggi è possibile crearsi un'account con Gmail usando un link necessario, per adottare una procedura guidata con una re...
    Continua a leggere l'opinione >
    semplice da usare, molto utile e comodo per comunicare con gli altri, davvero conveniente
    Non sono stati ancora riscontrati
  • lapiaga
    Zoppicante
    opinione inserita da lapiaga il 03/01/2019
    Uso Gmail da tantissimo tempo e spesso mi ha dato seri problemi di connessione, riconnessione e recupero. Per qualche motivo sia che usassi la chiavetta usb ed un pc scassone sia che mi ci attacchi con la fibra ed un pc aggiornato e moderno, ogni volta che accedo la pagina è grigia con la scritta "c'è qualcosa che non va". Mi tocca aspettare del tempo per recuperare le mie mail, e tutto è molto molto lento. Mi capita anche con Facebook. Altri siti, compreso Twitter non mi fanno questo scherzo. Non sono quindi soddisfatto molto dal servizio, e lo tengo attivo solo perché faccio prima a collegare gli account rispetto alla selva di altri provider, oltre a poter usare alcuni dei servizi collegati.
    Molto integrata, molti servizi
    Zoppica, è lenta
  • leolollo
    Funziona bene
    opinione inserita da leolollo il 30/12/2018
    GMail è l'applicazione di Google per gestire la posta, ed è anche il nome dell'omonimo servizio di posta elettronica online. Avendo io un indirizzo di posta elettronica gmail, ho scaricato l'app dall'App Store del mio iPhone. L'applicazione funziona perfettamente: l'aggiornamento delle mail in arrivo avviene regolarmente, non ci sono problemi di ricezione delle notifiche (ogni qualvolta mi viene inviata una mail, ricevo dopo pochi secondi la notifica sul mio smartphone). Anche la gestione delle cartelle è ottima, e la possibilità di aggiungere ulteriori account è anch'essa apprezzabile. L'unico fattore negativo è la presenza, non invasiva, di pubblicità all'interno dell'app stessa. Un fattore su cui si può sorvolare, considerando l'ottima funzionalità di quest'app gratuita.
    sincronizzazione, ricezione notifiche puntuale, possibilità di aggiungere più account
    presenza di pubblicità
  • jos98
    App dal potenziale unico
    opinione inserita da jos98 il 20/12/2018
    L'app gmai. disponibile su varie piattafrome, permette di tenere sincronizzati più dispositivi, senza accorgersene. Utilizzo gmail da sempre, ho svariate email che mi consentono di gestire la ricezione di email dai vari social e dai vari account ad essi collegati. Ciò che mi sorprende è l'ordine con cui, gmail, classifica le email, suddividendole nelle varie categorie come ad esmepio la categoria social; ciò può sembrare banale, ma consente di tenere in vista, solo le email più importanti, tralasciando quelle meno importanti o di spam. Utilizzo gmail con svariati account, e a seconda del tipo di comunicazione che voglio ricevere, utilizzo una differente email, ciò mi permette di tenere in ordine account e posta. App sorprendente.
    Efficiente
    Posta elettronica ordinata Foto allegate
    opinione inserita da Rita Malizia il 08/12/2018
    Gmail è un ottimo programma di posta elettronica. Io utilizzo solo esclusivamente Gmail. La posta è super organizzata, è presente infatti: la posta in arrivo, la posta inviata,le bozze, gli spam e anche la propria preferita. Sulla destra si scrivono le email, sulla sinistra invece sono riportate le varie opzioni. Da poco è stata inserita anche la chat per poter comunicare con gli altri utenti. Gmail è sincronizzata con Google Chrome quindi una volta fatto l'accesso a Gmail è possibile anche automaticamente fare l'accesso su Google. Io la utilizzo anche sul telefonino e devo dire che mi trovo molto bene; è presente anche la cartella degli spam in cui dopo un periodo di tempo, vengono eliminati automaticamente.
    Facile utilizzo
  • bimbabisti
    la migliore email!
    opinione inserita da bimbabisti il 25/11/2018
    Qui in casa ne abbiamo tante di email. Questa Gmail è differente tra le altre, questa email nesce con Google, cioè se volete creare una nuova email dovete andare su Google. Sul pc si crea andando sul motore di ricerca, poi si clicca in alto a destra l'icona dei quadrattini e poi si clicca Gmail. Mentre con lo Smartphone si scarica direttamente l'app, qui occupa pochissimo spazio, non rallenta il telefono, anzi come premi questa letterina rossa e bianca si apre immediatamente. Schiacciando l'icona a sinistra si apre tutto l'elenco della posta. Trovo sia l'email più semplice di questo mondo, anche i bambini possono utilizzare Gmail.
    Posta eletronica
    opinione inserita da Carmen Musarra il 20/11/2018
    Buongiorno parliamo di posta elettronica più che altro di Gmail comoda veloce facile da usare, ormai da anni la tecnologia a preso il sopravvento su tutto..la cosa che più mi piace di Gmail che x trovare lavoro non devi più girare ne avere cartacei in mano basta avere Imail e il gioco è fatto tutto in un click i primi tempi x me era difficile non riuscivo a capire il funzionamento di questa applicazione poi dopo che ho capito come usarla ho cominciato ad apprezzarla, molto comoda carico CURRICULUM e invio, una volta nemmeno conoscevo tutto questo adesso ti facilita la vita...credo che non saprei più stare senza tecnologia ne sono diventata dipendente
    Per niente
  • sav3
    Io mi trovo bene
    opinione inserita da sav3 il 18/11/2018
    Ho un'email Gmail per lavoro e una per svago. Mi trovo davvero bene. E' facile da usare, inviare email, allegarci i file, segnalarle con preferite, archiviarle per non rischiare di cancellarle... Io mi trovo davvero bene e la consiglio! inoltre la versione app dal cellulare è davvero ben fatta e con la sincronizzazione dell'account vengono segnalate le email ricevute all'arrivo in modo da leggerle passo passo, nell'immediato senza avere il blocco da leggere a fine giornata...molto spesso velocemente e senza voglia. La cosa bella che entrambe le mie email riportano il mio nome e cognome e sono facilmente risalibili a me.
    davvero comodeo da usare
    ogni tanto si blocca
    Pratica, veloce e comoda da usare
    opinione inserita da Paola Di Berti il 09/11/2018
    Ogni volta che vado a fare la spesa mi capita di incontrare persone che fanno pubblicità a qualche prodotto. A volta mi chiedono di fornire loro un indirizzo email dove inviare informazioni, promozioni e buoni sconto. Ecco che allora entra la mia bella applicazione sul telefonino. Ad ogni persona che me lo richiede fornisco un indirizzo email di Gmail che ho creato appositamente per ricevere proprio questo tipo di informazioni. Non solo. Mi sono ingegnata a tal punto che ho creato diversi indirizzi per diverse esigenze ed a seconda del messaggio che devo ricevere. Ad esempio se devo ricevere email di lavoro ho un indirizzo, se devo ricevere appunti di scuola di mio figlio ho un'altra email, e così via. Per il mio lavoro, tra l'altro, ho creato una mail per il commerciale ed una per le informazioni e i documenti. Con pochi passaggi ho scaricato tutto sul cellulare e così ho tutto a disposizione in poco tempo.
    Tutto sott'occhio
  • marziano
    Comoda e di facile utilizzo
    opinione inserita da marziano il 05/10/2018
    Gmall, il sito di posta elettronica della famiglia Google, la casa madre che è anche uno dei colossi di Internet, fra i più popolari e quindi tra i più ricchi e famosi al mondo, insieme ai social Network più conosciuti, come facebook, Twitter, Instagram e qualche altro, che ormai da anni fanno parte della nostra vita. Gmail ci da la possobilità di avere con pochi clic una nuva casella email, molto facile ed intuitiva nell'utilizzo e ci da anche la possibiltà di integrare al suo interno anche altre caselle di posta elettronica, anche di altri siti e poterli visualizzare sempre da un uninco spazio, quello di Gmail. Lo spazio a nostra disposizoone è enorme, l'invio di documenti sotto forma di ttesto ma anche di foto e video in allegati, è molto veloce.
    Solo Vantaggi
  • fb-10204334043509600
    Nuova casella
    opinione inserita da Stefania Leone il 27/09/2018
    Non ho sempre avuto una casella email Gmail e quando l'ho creata non l'ho neanche utilizzata da subito. La diffusione dei servizi della Google, l'interazione tra i vari dispositivi ha poi creato la necessità di utilizzare quasi esclusivamente la casella di posta Gmail. Ho ben tre caselle di posta Gmail per scopi ovviamente diversi, lavorativo, personale, e sono di facilissimo utilizzo, facile accesso da applicazioni e dispositivi e facile connessione. È inoltre possibile personalizzare la casella di posta sia da punto di vista tecnico che dal Punto di vista estetico. Non riesco a pensare ad una nota negativa. Il top delle caselle postali elettroniche!!!
    Facile connessione
    Nessuna
  • allen88
    Valida scelta
    opinione inserita da allen88 il 25/09/2018
    Gmail è la mia posta elettronica preferita, la utilizzo per gli account più importanti. Ha una buona capacità di posta e permette di inviare abbastanza giga di materiale. La trovo molto utile, e semplice da utilizzare, possiede un' ottimo filtro di posta elettronica, che divida da spam, posta più importante eccetera. E' sempre in pieno aggiornamento per trovare lo giusto standard che cambia con i tempi. La trovo molto valida e non è difficile da utilizzare, non occupa spazio nel cellulare e permette di sincronizzare vari account. Non la cambierei con nessun' altra. La trovo molto funzionale e la consiglio.
    buono
  • pamfer
    la mia posta elettronica
    opinione inserita da pamfer il 19/09/2018
    Gmail ovvero il mio servizio di posta elettronica. Sono oramai 10 anni che ho aperto il mio accpunt di posta elettronica su Gmail, che altro non è che il servizio di posta elettronica servizo da Google. Devo dire che il giudizio è assolutamente positivo, tanto che mi sono trovata a consigliarlo a mio marito e mio fratello, che si sono aperti a ruota un account di posta. A differenza di altri motori che offrono lo stesso servizio, non ci sono limiti di spazio. E' facilissimo iscriversi ed è altrettanto semplice da utilizzare. Essendo dotata di smartphone, mi sono scaricata sul cellulare l’applicazione e anche essa è davvero comoda e facile da usare. Mi piace molto l’organizzazione dei messaggi, anche se purtroppo non si possono creare da cellulare nuove etichette da associare alle mail. Non posso che esprimere un giudizio molto positivo.
    funzionale, facile, gratuita, organizzata
  • linda777
    Mail
    opinione inserita da linda777 il 21/08/2018
    Di tanti siti indirizzi mail gmail è quella che preferisco Magari nn è immune a virus spam o altre porcherie simili che rovinano la qualità del cellulare però ti avvisa ad ogni mail e già da sola mette nello spam ciò che nn riconosce a oggi è la piu usata almeno credo comunque è quella che sento nominare più spesso Per me che sono un po' imbranata è semplicissimo usarla è comoda veloce le mail nn vanno perse quando manca la connessione è un servizio di qualità superiore rispetto a tanti altri consiglio gmail anche per chi sta entrando adesso nel mondo virtuale nn occupa molto spazio in memoria
    Facile da usare
  • clary
    a me Gmail non piace
    opinione inserita da clary il 18/08/2018
    Mi dispiace essere una mosca bianca tra tanti utenti che si trovano bene con l'utilizzo di Gmail perchè io la trovo davvero inefficiente, la cosa che mi dispiace di più è che avendo un sistema android abbinato a Google sono stata obbligata ad aprire un account Gmail che trovo davvero per conto mio inutile avendo già un altro account outlook, comunque visto che ho dovuto aprire un account ho abbinato Gmail a qualche sito di sondaggi ma quasi sempre non mi arrivano le notifiche di arrivo posta, una cosa davvero antipatica, inoltre anche cambiando le impostazioni di arrivo mi suddivide la posta come non gradita, l'account si blocca, la posta non si apre e inoltre per conto mio troppe impostazioni che non servono a niente, chiaramente è un mio pensiero ed ognuno è libero di scegliere quello che più gradisce, per me è un NO
    io non ne vedo
    per me è inutile
  • hecate
    GMail è garanzia di sicurezza
    opinione inserita da hecate il 18/08/2018
    Dopo tutti gli scandali social che usavano informazioni personali per varie cose negative, Gmail era prima ed è ancora adesso una sicurezza. Utilizzo questa mail da almeno 5 anni e non ho mai riscontrato problemi perché è: - Semplice - Intuitiva da utilizzare - Chiara - Ha servizi aggiuntivi del grande universo Google - Permette di attivare con pochi click dei servizi così come di disattivarli Insomma da parte mia la valutazione è massima in più di interfaccia con diverse app di terzi ma la privacy viene comunque tutelata visto che internet è una giungla mi pare importante questo aspetto, anzi è tra i più importanti e infatti continuo ad utilizzarla con serenità.
  • hikarisparks
    Adoro Gmail
    opinione inserita da hikarisparks il 06/08/2018
    Utilizzo Gmail da circa 6 anni e da quel momento non me ne sono più separato. E' molto semplice da utilizzare , intuitivo e veloce . Non ci sono limiti di spazio rispetto agli altri servizi di posta elettronica . Per comodità utilizzo l'applicazione Gmail che può essere scaricato tramite Play Store. Adoro in particolar modo l'organizzazione dei vari messaggi. Un account Gmail serve anche per accedere ad altri servizi Google come : YouTube , Google Maps , Google+ (questi ovviamente sono i servizi principali , ma c'è anche la possibilità di poter utilizzare altre applicazioni utilizzando un account Gmail). La mia esperienza , quindi , con Gmail è del tutto positiva.
    intuitivo e veloce
  • mufy
    La posta elettronica
    opinione inserita da mufy il 01/08/2018
    Gmail è il migliore per la posta elettronica e io non lo cambierei con nessun altra finestra della posta elettronica. È ottimo anche per mandare foto, file e mandsd email importanti sia per il lavoro che sia per la scuola. Ad esempio a mia cugina gmail l'hanno fatto usare le tenersi in contatto con i professori e anche perché così i professori potevano mandare i file di alcuni compiti da svolgere a casa. Io non mi sono mai trovata male con gmail mi sono trovata sempre bene. Infatti io consiglio sempre di provarlo perché sono sicura che vi troverete benissimo come mi sono trovata bene io. Quindi provatelo!!!!!!
    opinione inserita da Patrizia Caridi il 22/06/2018
    Uso Google mail come Provider di posta elettronica da almeno 15 anni...e trovo il servizio ottimo,sempre in continuo aggiornamento...veloce e intuitivo...lo spazio di Archiviazione è illimìitato a quanto pare...scherzi apparte un ottimo servizio che Google cura e rende efficiente giorno dopo giorno...ottimo lavoro,grafica in continua evoluzione,ricerca visiva ed emotiva...velocità di caricamento e dowload dei file e molto molto altro..mi sento di consigliare vivamente il servizio Google mail...sia x aziende che per uttenti privati. Super Consigliato!!!! da uno a dieci darei undici...Bravi ragazzi!!!!!
    Rapido e Funzionale
  • velosth
    Gmail in una parola? Immediatezza Foto allegate
    opinione inserita da velosth il 20/06/2018
    Gmail è la posta elettronica associata all'account Google, si differenzia dalle altre scelte principalmente per la semplicità con cui si possono gestire tutte le nostre "lettere virtuali". Con Gmail abbiamo la possibilità di impostare varie tipologie di filtri e creare diversi gruppi di ricezione e filtraggio per le email in entrata; potremmo infatti impostare delle categorie in cui ricevere ad esempio, solo promozioni, oppure solo notifiche social ecc. creando così un ambiente in cui non ci si può smarrire. E' anche possibile rintracciare delle vecchie email attraverso la barra di ricerca (che in poche parole funziona come Google), che trova esclusivamente le email in cui è presente la parola chiave ricercata, utile per evitare di controllare tutte quelle ricevute, pagina dopo pagina. Anche la personalizzazione in piccola parte è presente: possiamo impostare temi e immagini selezionabili dall'archivio di Google o dalle nostre foto, rendendo più personale la nostra casella di posta. La sicurezza è compresa nel pacchetto. Gmail sa filtrare la posta come si deve, dalle promozioni alle notifiche. E' apprezzata anche la possibilità di poter bloccare le future ricezioni da parte di uno specifico mittente, etichettandolo come SPAM, evitando così spiacevoli situazioni da parte di individui troppo insistenti o per ripetuti tentativi di phishing. Quasi 10 anni di utilizzo e l'ho sempre reputata come la migliore posta elettronica in circolazione, ve la consiglio vivamente.
    Affidabilità massima - Semplice, immediato e intuitivo - Tempi di caricamento pressoché nulli (Rimozione di 2800 email in 5 secondi circa)
    Non è possibile rinominare le categorie a piacimento.
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 27/05/2018
    Il mio primo account ed unico per mandare e ricevere email è Gmail di Google. Da anni mi servo di Gmail e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Sono molto soddisfatta,spedisco e ricevo ogni giorno decine di mail ma mai ho riscontrato inconvenienti. Sempre molto attenti alla Privacy,se,per caso,ac...
    Serietà e competenza
  • erica87
    opinione inserita da erica87 il 25/05/2018
    Negli anni ho provato vari domini per creare il mio account di posta elettronica e devo dire che nessuno mi ha soddisfatto pienamente. Per caso navigando in google mi sono accorta di gmail e da allora non l'ho più lasciato. Le mail arrivano velocissime e divide i messaggi di spam e di virus in modo ...
    velolce
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 15/05/2018
    Negli anni ho provato molti servizi di email, tra cui soprattutto Libero, ma nessuna mi ha soddisfatto come Gmail, il motivo è molto semplice, la velocità di ricezione delle mail, la semplicità di utilizzo, l'assenza di pubblicità e soprattutto un filtro spam molto valido. Tutti motivi che mi hanno ...
    App semplicemente ottima
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 09/05/2018
    La mia casella postale è firmata Gmail. Da tanti anni ormai. Da quando sono entrata a far parte del mondo di internet. Trovo Gmail molto semplice da usare. Il suo logo appare automaticamente sul mio pc quando lo accendo e basta cliccarci sopra per accedere al servizio. Le email che arrivano si posso...
    semplicità
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 08/05/2018
    Uso la mail di Google da circa 10 anni e non la cambierei con nessun altro servizio di posta elettronica, è molto affidabile, veloce nel caricamento e si può accedere da diversi dispositivi in modo semplice. E' un ottimo servizio sia a livello lavorativo che privato, la uso sia per le email personal...
    Continua a leggere l'opinione >
    Veloce, sempre connesso da diversi dispositivi
  • tinyanto88
    opinione inserita da tinyanto88 il 06/05/2018
    Sin dal mio primo approccio nel mondo dell'informatica ho ritenuto utile avere una casella di posta elettronica, sia per lavoro che per ricevere files importanti. Con Gmail, a differenza di tante altre poste è cambiata di gran lunga la mia aspettativa, la reputo molto più pratica, sicura e completa....
    sicuro, pratico e facile
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 04/05/2018
    Tra tutte quelle che ho usato (e continuo ad usare) preferisco di gran lunga Gmail, soprattutto per la comoda portabilità sullo smartphone. In effetti, lo utilizzo praticamente solo dal telefono, molto raramente dal pc. La gestione della posta è semplice ma, soprattutto, intuitiva. Anzi, essendo app...
    Continua a leggere l'opinione >
    facile da usare, sicurezza elevata, si possono gestire più account multipli
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 30/04/2018
    generalente parlando, e' un'ottima posta elettronica gratuita: Tanto spazio a disposizione, niente pubblicita', la possibilita' di scegliere il layout (la densita' dei messaggi), aggiornamento continuo quando si scrive un messaggio (e suo salvataggio praticamente immediato, il che rende quasi imposs...
    chiara
    difficile (se non impossibile) contattare il servizio clienti
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 27/04/2018
    uso gmail ormai da quando ho iniziato a frequentare l'università, perciò diversi anni fa. Inizialmente lo trovavo complicato, perchè facevo fatica a capire come attivare le notifiche anche sul cellulare. Dopo aver risolto però, tutto è andato per il meglio e lo uso tuttora. E' molto facile ed intuit...
    ottima app
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 26/04/2018
    Uso Gmail da anni, essendo un applicazione predefinita nei smartphone di sistema Android. Gmail è intuitiva da usare. Tra le varie caratteristiche interessanti c'è la possibilità di tenere associata tutte le applicazioni di Google, in maniera automatica. Permette di usare Youtube, Google Play e altr...
    Pratica e semplice
    Tempi di aggiornamenti troppo lunghi
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 18/04/2018
    Gmail è l'applicazione per scrivere e leggere le mail legata a Google. Sul mio smartphone l'ho trovata installata già insieme alle altre applicazioni legate a google.Ovviamente la posta si può consultare anche da pc senza l'ausilio dell'applicazione! Mi trovo abbastanza bene anche se prima mi trovav...
    Continua a leggere l'opinione >
    intuitiva,mai problei tecnici,funziona molto bene
    interfaccia divisa in tre (magari si può anche impostare nel modo classico)
    opinione inserita da Paolinha Pam il 02/04/2018
    Chapeau per Gmail, io lo uso da anni e mi ci sono trovata cosi' bene che ne ho fatti ben 3 profili che uso per lavoro, per amici e per divertimento. Sono tutte mail molto sicure a cui cambio regolarmente la password ed a cui ho applicato vari filtri per smistare le varie mail nelle apposite etichett...
    Continua a leggere l'opinione >
    funziona alla grande ed è la migliore secondo me
  • clio55
    opinione inserita da clio55 il 02/04/2018
    Uso Gmail da anni, per me è una casella di posta elettronica indispensabile in quanto, ormai, la hanno tutti e mi scrivono tutti su quella li. E' parecchio intuitiva da usare, non ci vuole molto per capirne il pieno funzionamento ed ha tante caratteristiche interessanti che rendono piacevole il suo ...
    per me è perfetta
    nesssuno per me
  • fb-2068261370085563
    opinione inserita da Valerio Fiore il 02/04/2018
    Gmail è un sito di posta elettronica molto conosciuto,personalmente lo uso e non mi trovo affatto male,anche perché c’è una app apposita che ti permette di rimanere sempre connesso. Per il momento non mi ha dato problemi,la app è abbastanza intuitiva e le notifiche ti arrivano direttamente in modo d...
    Buona.
    Nulla.
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 01/04/2018
    La mia esperienza con Gmail è positiva, direi che come casella di posta elettronica è senz'altro promossa perchè ha tante funzionalità di facile utilizzo, è gratuita e si può collegare ad altre funzionalità di Google che io trovo interessanti. La ricezione e l'invio delle mail sono semplici, è molto...
    Continua a leggere l'opinione >
    facile da usare ovunque e per tutti
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2018
    Gmail non è niente male, l'ho fatta come casella di posta elettronica quando ho comprato uno smartphone Android per tenere sotto controllo le varie applicazione e mi ci sono trovata bene sin dal primissimo utilizzo. Da parte mia ritengo sia una casella di posta elettronica semplice ma sicura, io so ...
    Continua a leggere l'opinione >
    mi sento sicura e poi è intuitiva
  • festina
    opinione inserita da festina il 01/04/2018
    Gmail come casella di posta elettronica gratuita è molto valida, io personalmente non la uso quasi mai ma la trovo sempre facile ed intuitiva ed anche quando viene aggiornata le sue funzionalità rimangono più o meno nelle stesse posizioni quindi non mi sbaglio mai. E' possibile usarla per ricevere m...
    Continua a leggere l'opinione >
    facile da usare e per me anche sicura
    opinione inserita da Matteo Caldana il 01/04/2018
    Allora, secondo me non é assolutamente male Gmail. La cosa che può dare un po' di fastidio, sinceramente, é che poi qualsiasi dispositivo compro (tablet, smartphone ecc) mi richiede sempre l ingresso al mio account mail Google e quindi Gmail. Cosa che sinceramente non é che mi faccia impazzire. Per ...
    Google
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 31/03/2018
    Non è male, anche se devo dire che anche qui purtroppo passa della pubblicità che non mi interessa. Molto meno rispetto a Libero mail. E veloce, facile, intuitiva, puoi cambiarle sfondo, ci sono varie schede dove puoi vedere le e-mail, quelle che ti inviano su dei forum se sei iscritto (credo su Goo...
    veloce, pratica, semplice
    qualche pubblicità non utile passa
  • gianfrancom
    opinione inserita da gianfrancom il 27/03/2018
    Gmail è l'ormai celeberrimo client di posta elettronica di Google. Si presenta da solo, ed è difficile trovare chi al giorno d'oggi non lo conosca o non l'abbia mai utilizzato. Ma non siamo qui a farne un identikit, bensì una recensione. Cosa offre Gmail? Di certo molto di più di un semplice client ...
    Continua a leggere l'opinione >
    buono spazio a disposizione, sincronizzazione e funzionalità con altri programmi Google
    oltre 15 gb solo soluzioni a pagamento
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 12/02/2018
    Gmail è uno dei tantissimi sistemi di posta elettronica che uso ma che personalmente non amo particolarmente. Gmail è disponibile su tutti i dispositivi Andoid (tablet e cellulari) ed è anche accessibile da computer. Tramite questo servizio è possibile inviare e ricevere e-mail, allegare foto o qual...
    Veloce
    Interfaccia brutta
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 19/01/2018
    Gmail è un altro servizio di posta elettronica che uso ancora ed è quello con il quale onestamente mi trovo meglio. Tramite Gmail è possibile visionare la propria posta sia su computer fisso, sia tramite smartphone, grazie ad una applicazione molto semplice, leggera ed intuitiva che viene messa a di...
    buon servizio
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 19/11/2017
    Gmail è una vera e propria agenda portatile, che sei sicuro non perderai mai e alla quale riuscirai ad accedere ovunque, purchè ci sia un dispositivo che si colleghi ad Internet! Oltre alle mail, infatti, vi è il collegamento al drive, a sua volta collegato ai dispositivi mobili. Nel drive si posson...
    un promemoria online
    nessuno svantaggio
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/11/2017
    Non ho mai avuto grandi pretese per quanto riguarda la mia casella di posta elettronica. Da quando possiedo uno smartphone con sistema Android è stata inevitabile la creazione di un account Gmail per poter usufruire di tutte le funzionalità del Play Store. Gmail offre anche una buona e capiente case...
    Continua a leggere l'opinione >
    pratica, veloce, semplice utilizzo, buona grafica, intuitiva
    nessuno in particolare
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 26/08/2017
    Ho dovuto creare un account di posta elettronica Gmail in quanto mi serviva per associare il mio cellulare con sistema Android e mi sto trovando bene. La posta elettronica Gmail è strutturata in modo assai pratico e risalta subito all'occhio :a sinistra della schermata vi è un elenco contenente la p...
    Continua a leggere l'opinione >
    schermata pratica, suddivisa in categorie; gratis
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 14/08/2017
    Gmail è un famoso servizio di email che personalmente utilizzo e che sugli smartphone risulta particolarmente comodo grazie al suo utilizzo semplice e veloce. Gmail è la mail obbligatoria da creare per collegarsi a Google e Youtube ed anche se noi non abbiamo praticamente nulla dentro se abbiamo uno...
    Applicazione utilissima
  • giulia999
    opinione inserita da giulia999 il 10/08/2017
    E' difficile parlare di Gmail senza dilungarsi troppo. Quando io utilizzo una casella mail pretendo spazio a disposizione per archiviare tutto, una velocità che mi permette di spostarmi da una parte all'altra senza inutili attese e, se devo proprio, vorrei anche la possibilità di "personalizzare" la...
    Continua a leggere l'opinione >
    Veloce, intuitiva, grande spazio di archiviazione
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 05/07/2017
    Ho provato diversi servizi per la posta elettronica nel corso degli anni ma alla fine sono ritornata ad utilizzare Gmail sia per lavoro che per tutte le mie cose personali dato che la trovo la più veloce in assoluto. Ho anche scaricato l'applicazione che mi tiene sempre aggiornata sulle ultime mail ...
    Continua a leggere l'opinione >
    Si aggiorna in tempo reale, molto veloce e reattiva
  • feder
    opinione inserita da feder il 27/06/2017
    Ho un accaunt Gmail da tantissimi anni e utilizzo gmail per la gestione della mia posta elettronica. Mi trovo molto bene perchè ho la possibilità sia di creare delle cartelle personalizzabili per raggruppare le stelle mail, sia delle etichette. Inoltre è possibile mettere in evidenza le mail con una...
    Facilità d'uso
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 23/06/2017
    Gmail è un servizio di posta elettronica gratuito offerto da Google. Si tratta di un servizio diverso rispetto ad altri in quanto è possibile collegare più email di diversi domini ad una stessa email. Collegando più indirizzi mail significa che è possibile inviare e ricevere le mail provenienti dai ...
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    Credo che Gmail sia il migliore servizio di posta elettronica sul mercato, certo deve essere valutata in un'ottica più grande, ossia in quella del grande google e dei tantissimi servizi offerti che si possono associare. La mail è facile da utilizzare e organizzare, grazie a un pannello di controllo ...
    Tanti
    Non riscontrati
    opinione inserita da Margherita123 il 22/06/2017
    Ho due caselle di posta personali per smistare meglio i contatti e la corrispondenza. Una delle due è proprio Gmail che ho scelto rispetto a tanti altri concorrenti perché mi fido di Google ed infatti trovo che questa casella sia particolare sicura ed affidabile. Macchinosa nella grafica, non è comu...
    comoda e gratis
    un po' macchinose alcune funzioni
    opinione inserita da Franca Cira il 21/06/2017
    Gmail è un'ottima casella postale assai facile da usare. Io la ho anche se la uso poco in quanto ne ho altre e dovrei dare l'indirizzo a tutti e non ho mai voglia di farlo ma, tutto sommato, questa la ritengo la più intuitiva e facile da usare. Inoltre è anche la più semplice per quanto riguarda la ...
    mail intuitiva e valida
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 21/01/2017
    Gmail è l'applicazione di posta elettronica che uso sul mio smartphone per leggere le mail del mio account di Google. È davvero un'ottima app, la uso giornalmente quando non posso connettermi al mio PC e non mi ha mai dato alcun problema. La sincronizzazione con la casella di posta è veloce e scaric...
    Funzionale, semplice
    La sincronizzazione può avvenire con una sola casella alla volta