• grafica
  • multiplayer
  • longevità
3 Opinioni per God of War III
  • luke91
    La degna conclusione della trilogia
    opinione inserita da luke91 il 15/05/2019
    Questa saga devo dirlo è una delle mie preferite, e God of War III è la perfetta conclusione della guerra fra Kratos e gli Dei dell'Olimpo. La trama riprende esattamente dove si conclude God of War II, con Kratos intento a scalare insieme ai Titani la montagna per raggiungere la cima dell'Olimpo e uccidere Zeus il re degli Dei. Alla fine verrà tradito anche da questi ultimi, finendo negli inferi... da li inizierà il cammino per compiere la sua vendetta una volta per tutte. Come negli altri capitoli della serie l'azione e i combattimenti conditi di sangue e violenza non mancano mai (incluso ovviamente il mini-gioco sexy) belli i riferimenti ai capitoli precedenti. Le boss fight contro gli Dei dell'Olimpo e Ercole sono stupende, la migliore a mio parere è quella contro Zeus, perché è divisa in 4 fasi e con una colonna sonora fantastica. La versione remaster per PS4 migliora la risoluzione fino a 1080p e fa girare il gioco a 60fps. Il nuovo capitolo della saga ambientato nella mitologia norrena e sequel di quest'ultimo ho avuto l'occasione di godermelo... è un capolavoro!
    La perfetta conclusione della saga della Mitologia Greca
    Il doppiaggio non sempre è il massimo e a volte i caricamenti sono un po' lunghi
  • dani54e
    La terza avventura di Kratos
    opinione inserita da dani54e il 17/03/2019
    God of War 3 se non fosse stato per il quarto capito sarebbe stato un ottimo finale per la trilogia di console di Kratos. Non è perfetto, con qualche storytelling e progressione irregolare qua e là, ma è comunque un fantastico pacchetto globale. Il combattimento è stellare ancora una volta, è più sanguinoso che mai, ed è uno dei giochi più belli mai pubblicati. Continuo a pensare che God of War II sia il migliore della trilogia, ma Sony Santa Monica ha fatto un ottimo lavoro chiudendo il viaggio di Kratos per vendetta God of War 3 Remastered per PlayStation 4 riprende il brivido del threequel, grazie all'aggiunta della risoluzione a 1080p, un frame rate costante che di solito si aggira attorno ai 60 frame al secondo, e trame ad alta definizione ed effetti di luce. Questi ritocchi grafici rendono la ricerca finale della vendetta di Kratos contro gli dei dell'Olimpo ancora più meravigliosamente cruenta (anche se non abbastanza da poter passare per un gioco creato appositamente per la PS4). La trama rimane un punto debole, ma l'eccellente combattimento e l'azione mi hanno ricordato perché amo questa serie ultra-goriosa.
    Coinvolgente
  • frankjaegar89
    La mia vendetta si compie ora
    opinione inserita da frankjaegar89 il 31/12/2018
    God of War III è un capolavoro senza se e senza ma, grafica, gameplay, musiche, trama tutto si unisce perfettamente in uno dei migliori videogame di sempre. Fare meglio di God of War 2, uno dei miei giochi preferiti su PlayStation 2 era difficile, ma GoW 3 ci riesce e si supera sfornando il miglior capitolo (al momento che io abbia giocato) di questo brand. Il gioco riprende esattamente dove si era interrotto il capitolo precedente con Kratos che scala con i Titani l'Olimpo per uccidere Zeus e tutti gli esseri che si metteranno contro di lui. Il gioco è pieno di citazioni ai titoli precedenti e futuri, ma ha anche piccole incongruenze come ad esempio l'aspetto di Ercole. La trama è perfetta, e tutti i dubbi che possono venire giocandoci vengono sciolti nel finale, anche se il rapporto con Pandora avrei preferito che si fosse sviluppato meglio. Il gioco divertent tantissimo, e anche se non dura molto intrattiene per tutto il tempo, da citare la battaglia con Zeus, una delle mie boss fight preferite di sempre, con tanto di senso di appagamento nel finale. Nota di demerito va al doppiaggio, non sempre all'altezza e a volte fuori contesto. Un titolo che amo e che consiglio a tutti . GOW 3 è la giusta conclusione della trilogia originale.
    Divertente e ben realizzato, giusta conclusione per la trilogia originale
    Doppiaggio non sempre all'altezza