1 Opinioni per Goloka Chandan bastoncini di incenso
  • agave
    Profumazione al sandalo gradevole e persistente
    opinione inserita da agave il 15/08/2019
    Adoro rilassarmi mentre nell'aria si sprigiona l'aroma delicato di un bastoncino di incenso, oppure entrare in casa e avvertire un buon profumino che mi da il benvenuto. Per questo uso spesso i bastoncini e di molti tipi diversi. Una delle marche che acquisto è la Goloka. E' indiana, la patria dei bastoncini di incenso, e sul sito proprietario si presenta come una no profit che devolve il ricavato in opere di beneficenza e che nella propria produzione non usa ingredienti di origine animale né sfrutta il lavoro minorile. Le sostanze impiegate sono naturali e pregiate. Troppo bello per essere vero? Forse sì, ma questi bastoncini di incenso non mi hanno mai provocato bruciori agli occhi o irritazione alle vie respiratorie, cosa che capita con quelli scadenti. Sono prodotti con l'antica tecnica masala e sprigionano un delicato aroma di sandalo. Riescono a profumare anche ambienti abbastanza ampi, cosa che con altri bastoncini non riesce, e l'aroma è piuttosto persistente ma non invasivo. Ognuno, una volta acceso, impiega circa 40 minuti a consumarsi. Una cosa curiosa che ho notato è che qualche mese dopo l'acquisto diventano un po' meno intensi ma al contempo anche più gradevoli. Acquistati online risultano molto convenienti: il miglior prezzo che ho trovato è su Amazon, un pacco con 12 confezioni costa 14,99 €, e ogni confezione contiene circa 13-15 bastoncini. In conclusione, a me piacciono molto anche se ne utilizzo anche altri più evocativi, consiglio di provarli.
    Gradevoli, profumazione persistente, economici
    Non tutti tollerano i bastoncini di incenso