• funzionalità
5 Opinioni per Google Authenticator
  • luca862
    applicazione per telefonini
    opinione inserita da luca862 il 07/01/2020
    Google Authenticator è una applicazione per telefonini che serve a generare un codice univoco ogni volta che si accede ai propri account google e serve come secondo passaggio di verifica per aumentare la sicurezza dei propri dispositivi. Infatti in aggiunta alla password ti verrà fornito un codice generato dall'applicazione Google Authenticator sul tuo telefono da inserire al momento dell'accesso. Sul mio telefono android funziona, è molto semplice da utilizzare e può essere utile per chi usa il proprio account google per tenere anche informazioni personali o accessi ad altri servizi, in modo che nessuno possa accedervi rubando la sola password.
    Maggiore sicurezza, facile da usare
  • iceblu
    Per aumentare la nostra sicurezza
    opinione inserita da iceblu il 13/11/2019
    Esite un modo per aumentare la sicurezza dei nostri dati personali quando accediamo ad un dato sito, per fare questo esistono diverse applicazioni scaricabili dai principali store sia iOS che Android. Io utilizzo questa Google Authenticator perchè completamente gratis. Questa applicazione nativa di Google non è altro che un generatore di codici che viene utilizzato per migliorare la sicurezza quando effettiuamo un login, attraverso un processo di autenticazione con verfica in due passaggi che viene supportata da molti siti e servizi web. Oltre al nome utente e alla password che solitamente utilizziamo per accedere ad un dato portale, sito ecc...viene affiancato per aumentarne la sicurezza e impedire a possibili malfattori di recuperare i nostri dati sensibili anche un codice monouso che viene generato proprio dall'applicazione che abbiamo scaricato(nel mio caso dal Play Store). Lo stesso codice può essere inviato anche tramite email o sms per identificare il proprietario dell'account. La uso con Facebook, gmail per la posta e per l'accesso ad alcuni siti bancari.
    grafica ben fatta, aumenta il sistema si sicurezza ad ogni login
  • lolaconiglio
    autentica a due fattori marchiata google
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/08/2019
    Da poco sto usando quest'applicazione, che serve a mettere in maggiore sicurezza gli account riguardanti portali finanziari, specie di criptovalute, che decidono di servirsene. E' necessario però possedere un account google per poterla utilizzare. Ogni volta che si dovrà accedere al portale di criptovaluta desiderato al quale si è iscritti, sarà necessario, oltre alle credenziali, inserire il codice generato da google authenticator. L'app mi era stata richiesta dal mio portale di exchange, che esige l'autentica a due fattori al momento di negoziare nelle criptomonete supportate. Devo sottolineare che il suo utilizzo non è affatto difficile, anche se a prima vista potrebbe sembrarlo. Per il primo uso è necessario scannerizzare un codice QR che compare nel proprio portale finanziario, ma in seguito nessun "impiccio burocratico". L'utilità di quest'app è indubbia, dato l'elevato livello di sicurezza che garantisce, ragion per cui non posso che consigliarla.
    sicurezza per i portali finanziari
    non servirsene
  • dani54e
    Una cassaforte per ogni account
    opinione inserita da dani54e il 17/08/2018
    Google authenticator è un efficiente sistema di sicurezza per i propri account internet che negli ultimi anni sta prendendo sempre piu piede, peccato pero che certi siti molto frequentati ancora non la utilizzino. Ma cosa consiste questa sicurezza, semplice innanzitutto bisogna avere un account google, dopo di che scaricare l'app dallo store, e una volta fatto se il sito utilizza google authenticator avrà un codice da scannerizzare utilizzando l'app con il telefono una volta fatto ciò l'app associare il proprio account google al sito utilizzato e per accedervi utilizzando bisognerà digitare il codice fornito dall'app che cambierà ogni sessanta secondi, questo sistema fa si che la sicurezza del proprio account sia assicurata. Non c'è limite al numero di account associabili, e l'unico difetto che posso trovare a questa ottima app di sicurezza è che sessanta secondi sono pochi non c'è neanche il tempo di digitare e ricontrollare i sei numeri, che il tempo è scaduto e sono cambiati.
    Semplice da usare Aumenta al sicurezza
  • velosth
    opinione inserita da Anonimo il 21/06/2018
    Cos'é Google Authenticator? Se avete mai fatto un giro nelle impostazioni di sicurezza dei vari siti internet in cui siete registrati, non potrete non aver visto la famosa "Verifica in 2 passaggi", questa procedura vi fornisce alcune opzioni di sicurezza per evitare che altre persone accedano ai vos...
    Pesa solo 10MB - Unica e inimitabile - Semplicissima da usare - Sicurezza negli accessi senza pari
    L'unico svantaggio é non utilizzarla