• Design
  • Qualità Immagine
  • Qualità Audio
12 Opinioni per Google Chromecast
  • kora04
    Un ottimo sistema per vedere la tv in mancanza di antenna
    opinione inserita da kora04 il 29/12/2020
    In camera da letto all'improvviso l'antenna del televisore ha smesso di funzionare. In attesa di chiamare un tecnico per capire dove fosse il problema abbiamo deciso di trovare una soluzione alternativa, e la scelta migliore è sembrata l'acquisto di Google Chromecast. Al prezzo di circa 40,00 euro abbiamo trovato, nel negozio di elettronica più vicino a casa nostra, questo piccolo giocattolino che, collegato ad un qualsiasi televisore dotato di porta USB, permette di vedere lo schermo del nostro smartphone in grande. Devo dire di essere assolutamente soddisfatta del mio acquisto, ora posso godermi i miei programmi preferiti e le mie serie da Netflix comodamente distesa a letto, dopo una lunga giornata di lavoro. E' sufficiente collegarlo alla rete WIFI di casa e scaricare sul nostro Smartphone le applicazioni delle emittenti televisive o semplicemente far partire da Youtube i nostri video preferiti. Lo consiglio a tutti e sicuramente lo ricomprerei.
    Ottimo acquisto
  • gracyy
    Chromecast
    opinione inserita da gracyy il 25/06/2020
    RECENSIONE CHROMECAST . Uso il chromecast da tipo un ‘ anno , inizialmente non capivo completamente come funzionasse , ho provato svariate volte , ma non riuscivo ad usarlo , cosi l ’ ho messo da parte ed ho riprovato svariati mesi dopo , ed era più facile di ciò che pensassi , si connette in massimo un minuto , poi se rimane sempre collegato dietro la televisione ci mette ancora meno , magari aiutatevi tramite un video su youtube potrebbe esservi utile , io lo uso specialmente per netflix e a volte per youtube , la cosa utile e che non serve comprare un televisione smart per poter avere netflix essendo che la televisione smart costa molto , invece con tipo venti euro compri questo che è perfetto , puoi anche vedere tutto ciò che vedi nel telefono direttamente sulla televisione , cosa che non potete fare con la televisione smart , io lo trovo molto utile ve lo consiglio tantissimo . . . . . . .
    Super utile
    Inizialmente è difficile capire come funzioni
  • serendipity
    Uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto!!
    opinione inserita da serendipity il 20/03/2020
    Ho acquistato da poco tempo Google Chromecast e ne sono entusiasta. Devo ammettere che ci pensavo da tempo ma avevo il timore che fosse una spesa inutile… mi sbagliavo! Si tratta di una chiavetta HDMI che consente di visionare sullo schermo della TV i contenuti trasmessi sullo smartphone/ tablet o sul computer in streaming. Ogni confezione comprende la chiavetta (di piccole dimensioni), un cavo microusb/USB e un alimentatore da parete; dal momento che non è autoalimentato, va collegato all’alimentatore da parete oppure alla porta USB della TV. E voilà: in brevissimo tempo ho trasformato il mio televisore in una Smart Tv. Numerose sono le app supportate da questo dispositivo (ad esempio Rai Play, Netflix, Youtube, Mediaset Play, Infinity ecc..) ma non solo: si possono trasmettere anche intere schede di Google Chrome. Il design sarà pure semplice ma è molto funzionale ed i materiali impiegati per la sua costruzione sono di qualità. L’installazione, inoltre, è estremamente semplice (basta seguire i passaggi indicati nel libretto delle istruzioni). Il suo prezzo si aggira intorno a €30. Spulciando sul web, ho trovato anche altri dispositivi decisamente più economici ma, a mio parere, lasciano il tempo che trovano (questione di pochi mesi e si possono buttar via…lo dico per esperienza)… quindi trovo che sia più opportuno spendere qualche euro in più ma avere un prodotto valido!
    qualità del prodotto; facilità di utilizzo
    non riscontrati
  • iceblu
    Per rendere la tv Smart
    opinione inserita da iceblu il 23/12/2019
    La trasmissione dei dati su una televisione può avvenire rapidamente quando la stessa ha una connessione wireless e quindi quando parliamo di un prodotto smart. Ma se abbiamo una TV semplice e vogliamo comunque vedere i video di Youtube o i contenuti del nostro smartphone non dotato di uscita video cosa facciamo? Possiamo ricorrere al Google Chromecast arrivato alla 3 generazione. Si tratta diuna chiavetta HDMI per vedere i contenuti del nostro smartphone o tablet in streaming verso la Tv che ho avuto modo di usare grazie a mio cugino. Unica cosa avremo bisogno di una tv con porta HDMI. Nella confezione troviamo la chiavetta di piccole dimensioni, un cavetto nero microusb/USB e un alimentatore da parete. Non è autoalimentato, quindi va collegato al caricator da muro tramite il suo cavetto, oppure possiamo collegarlo ad una porta USB se presente nel monitor. Tra le cose belle ci sta il controllo completo vocale del dispositivo. Con la chiavetta possiamo usare una delle tantissime applicazioni preistallate nella chiavetta tra cui Rai Play, Netflix, Youtube, ecc..ma possiamo anche aprire app dedicate alla musica. Estetica semplice ma funzionale e materiali buoni. Lo consiglio per via del prezzo che si mantiene sempre sotto le 40 euro
    prezzo, funzionalità, caratteristiche
    non è autoalimentato
  • elmachico
    Consigliatissimo.
    opinione inserita da elmachico il 27/10/2019
    Utilizzo il Google Chromecast da più di una anno, e viaggiando per lavoro lo porto sempre con me. lo uso quotidianamente su tv che non hanno la possibilità di collegarsi alla rete, posso trasmettere usando il mio smartphone o il mio tablet video, film, musica immagini con estrema facilità ed altà qualità grazie al connettore HDMI. Personalmente lo utilizzo per guardare film o contenuti video con le piattaforme di streaming più famose come Netflix e Youtube. La comodità vera sta nel poter utilizzare il proprio smartphone come telecomando ma senza perdere le normali funzioni di telefono durante lo streaming di contenuti sul chromecast. Basta connettere entrambi i dispositivi (Chromecast e tablet/smartphone) alla stessa rete WI-FI, scaricare l'app google home e seguire la rapida configurazione guidata. Necessita di alimentazione esterna ma è possibile alimentarlo tramite usb (per esempio quella del televisore stesso) qual'ora non siano disponibili prese per la corrente nelle vicinanze.
    Puoi guardare quello che vuoi dove vuoi. Semplice configurazione. Ottimo rapporto qualità/prezzo. possibilità di alimentazione tramite usb.
    Utilizzabile solo con rete WI-FI. Non è possibile configurarlo o utilizzarlo tramite pc.
  • riri58
    opinione inserita da riri58 il 08/06/2019
    Il Chormecast è un aggeggio che si attacca al televisore mediante l'utilizzo del cavo HDMI, ovviamente dato in dotazione con la scatola, e che permette di inviare il segnale da un dispositivo mobile al televisore stesso. E' possibile anche, tramite un'estensione di chrome, inviare la scheda di chorme, per l'appunto, al televisore. Questo permette di guardare video anche su un televisore che non è dotato della tecnologia smart. Il tutto avviene tramite connessione Wi-Fi e quindi c'è necessità che sia il dispositivo mobile, che la tv, siano abbastanza vicini al modem da avere segnale sufficiente. Non male.
  • schicchera
    Buono ma superato
    opinione inserita da schicchera il 08/06/2019
    Il Chromecast l'ho acquistato qualche anno fa ma oggi è sicuramente superato. Con l'avvento del box tv che permette di trasformare un normale televisore in televisore smart, non c'è più necessità di questo apparecchio che invia il segnale da un dispositivo mobile al televisore tramite connessione WiFi. E' ancora abbastanza costoso e se dovete acquistare qualcosa perchè il vostro televisore non è all'ultimo grido in fatto di tecnologia, vi consiglio di puntare più su un tv box piuttosto che sul Chromecast, non perchè dia dei particolari problemi ma tutto il processo è sicuramente più lento e noioso.
  • ladyinorange
    Superato
    opinione inserita da ladyinorange il 07/06/2019
    Ho usato il Google Chromecast per un breve periodo prima di passare al tv box e devo dire che non vale quello che costa. E' molto macchinoso il processo mediante il quale si può trasferire l'immagine del video dal dispositivo mobile che si utilizza al televisore al quale è connesso tramite cavo HDMI. Molto più semplice e veloce se si trasferire la pagina di Chrome attraverso un'estensione ma ciò implica che non venga usato nel contempo il computer per altre finestre. Il design, il materiale vanno bene, ma il sistema non è immediato come con i tv box e quindi lo ritengo superato e pertanto non ne consiglio l'acquisto.
    Fa il suo dovere...
    ...ma è troppo macchinoso
  • fleur
    lo consiglio
    opinione inserita da fleur il 02/09/2018
    Ho acquistato da poco tempo Google Chromecast e ne sono entusiasta. Devo ammettere che ci pensavo da tempo ma avevo il timore che fosse difficile da installare invece è stato facilissimo anche per una principiante come me. In brevissimo tempo ho trasformato il mio televisore in una smart tv basta che il televisore abbia una presa HDMI e questo piccolo dispositivo ci permette di vedere sullo schermo del televisore tutto cio' che viene trasmesso sullo smartfone, sul PC... e non servono cavi perchè funziona in wifi ed il nostro telefoninofunziona da telecomando. Navigando in internet ho trovato anche altri dispositivi venduti ad un prezzo decisamente inferiore ma le recensioni erano quasi tutte negative quindi è meglio spendere un pochino di più ma avere un dispositivo valido.
    tantissimi
  • fb-1970637042989086
    opinione inserita da Rosaria Scotto il 17/08/2018
    Ho comprato il primo Google Chromecast circa un anno e mezzo fa per curiosità, non avevo nemmeno capito bene il potenziale del prodotto. Avevo trovato in rete tanti altri prodotti analoghi molto più economici, ma le recensioni non erano buone: non sempre compatibili e con problemi di connessione ins...
    Ha un grandissimo potenziale ed è compatibile con tutto
    Costoso, ma la qualità si paga
  • natina90
    opinione inserita da natina90 il 14/06/2018
    Google chromecast è un dispositivo di streaming di google che permette di trasmettere lo schermo del laptop, del tablet e dello smartphone sulla TV. Si tratta di un dispositivo discreto (piccole dimensioni) che si collega direttamente e facilmente alla TV. È compatibile sia con i dispositivi Android...
    Comodissimo
    Costo
  • attivo73
    opinione inserita da attivo73 il 17/07/2017
    Mi è stato regalato in un negozio di telefonia e l'ho riposto in un cassetto, non capendo bene cosa potesse essere, poi, dopo due settimane, mi sono ricordato di quel regalo che mi era stato fatto dal negoziante quel giorno che mi sono preso telefono nuovo. Ottima soluzione per chi non possiede una ...
    Può diventare Smart
    Dopo molte ore si scalda un po'